13
aprile

LUX VIDE CONFERMA LA LEADERSHIP SULLA FICTION RAI E TORNA A PRODURRE PER MEDIASET (ROMEO E GIULIETTA)

Fiction Lux Vide

La miniserie Maria di Nazareth è soltanto l’ultimo dei successi di Lux Vide, che in questa stagione ha potuto gioire anche per gli ottimi riscontri di pubblico ottenuti dall’immarcescibile Don Matteo, dalla nuova serie Che Dio ci aiuti, e dal film tv in due parti Cenerentola. La casa di produzione di Luca e Matilde Bernabei sembra non sbagliare un colpo e, anziché cullarsi sugli allori, si prepara sin d’ora ad una nuova stagione tv, nella quale ai titoli di successo si affiancheranno diverse novità.

In attesa di indossare nuovamente la tonaca di Don Matteo, Terence Hill ha già infilato divisa e scarponi da Guardia Forestale per rivestire i panni di Pietro, il protagonista di Un passo dal cielo, serie ambientata tra le montagne del Trentino, pronta a tornare in tv in autunno con una seconda stagione. Tra i progetti in fase avviata di lavorazione anche una seconda serie di Che Dio ci aiuti, nella quale Suor Angela (Elena Sofia Ricci) abbandonerà in parte la vocazione “poliziesca”, dando maggiore spazio a casi umani e sociali, decisamente più consoni al suo ruolo di monaca.

Sempre fedele – è proprio il caso di dirlo – alla fiction religiose, la Lux Vide proporrà in autunno anche la miniserie Santa Barbara, con protagonista Vanessa Hessler nei panni della Santa patrona di Rieti, che protegge da fulmini e morti improvvise. Una fiction si sa, non la si nega a nessuno, e per questo, un’insperata “ribalta televisiva” potrebbe presto arrivare anche per Santa Francesca Cabrini, fondatrice delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù. 

In attesa di capire se quest’ultimo progetto andrà in porto, il Cda Rai ha già confermato nel piano fiction del 2012, la realizzazione, sempre a firma della Lux Vide, di una miniserie in due puntate su Anna Karenina, il celebre romanzo di Tolstoj. Sul fronte delle favole in tv, dopo il successo di Pinocchio e Cenerentola, sarà invece la volta di Aladino. Non si conosce ancora il nome dell’attore protagonista, ma il ruolo femminile, quello della bella Jasmine, sarà affidato – manco a dirlo – alla lanciatissima Hessler. E poco importa se il fascino della modella e attrice italo-americana, poco rispecchi la tipica bellezza orientale, caratterizzata da capelli scuri e carnagione ambrata.

La novità più eclatante dei prossimi mesi, tuttavia, è rappresentata dall’ampliamento del raggio d’azione della Lux Vide. Non contenta dei numerosi progetti in lavorazione con la tv di Stato, la casa di produzione avrebbe deciso di tornare a produrre fiction anche per le reti Mediaset. Dopo fiction come Dio vede e provvede (Canale5 1996/98), Questa casa non è un albergo (Rete4 2000) e il flop di Nati Ieri (Canale5 2006), si starebbe sviluppando per la rete ammiraglia Mediaset, una fiction su Romeo e Giulietta. Stando alle prime indiscrezioni, il progetto non sarebbe una rivisitazione in chiave moderna del celebre classico di William Shakespeare, bensì una fedele trasposizione televisiva, ambientata nella Verona del XVI secolo. Tra i progetti extra-Rai messi in cantiere dalla Lux, anche la sit-com Talent Academy, destinata ai piccoli telespettatori di DeaKids.



Articoli che potrebbero interessarti


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: VANESSA HESSLER NEI PANNI DELLA MARTIRE PATRONA DI RIETI. QUESTA SERA SU RAI 1


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: LA MINISERIE CON VANESSA HESSLER E SIMONE MONTEDORO IN AUTUNNO SU RAI1


Simone Montedoro
SANTA BARBARA: IN ARRIVO DA DON MATTEO SIMONE MONTEDORO


vanessa-hessler
VANESSA HESSLER DIVENTA SANTA (BARBARA) E SFIDA GWYNETH PALTROW PER IL RUOLO DI GRACE KELLY

7 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

13 aprile 2012 alle 18:55

Quando han esaurito le Fiction su tutti i Santi del calendario facessero un fischio eh ;-)



2. lu85 ha scritto:

13 aprile 2012 alle 19:31

pippo, non dovrebbe mancare molto ormai… :D
buon per loro comunque, fanno ascolti stratosferici! chi non ci punterebbe?



3. matwo ha scritto:

13 aprile 2012 alle 20:15

La Hessler, capisco, è una bella ragazza e porta dati Auditel altissimi (inspiegabilmente a mio parere) e capisco la vogliano piazzare in ogni fiction, pure in quella su Aladino ma proprio il ruolo di Jasmine dovevano affidarle ??? Come fa ad essere una principessa medio-orientale, bionda e con gli occhi azzurri ??? Tanto vale darle il ruolo di Aladino allora !



4. Master ha scritto:

13 aprile 2012 alle 21:21

Non è che questi piazzano Vanessa Hessler pure su Canale5 no? :)



5. dssads ha scritto:

13 aprile 2012 alle 21:33

matwo , lol, hai ragione (anche sul resto).



6. Salvatore Cau ha scritto:

13 aprile 2012 alle 21:51

@Master

Nel ruolo di Giulietta sarebbe perfetta :)



7. dex ha scritto:

14 aprile 2012 alle 17:37

per il ruolo di Giulietta mi piacerebbe Alissa Jung, l’attrice che ha interpretato Maria di Nazareth e che somiglia molto alla Giulietta di Zeffirelli, anche se penso metteranno un’altra attrice, però lei sarebbe perfetta. La Hessler non ce la vedo proprio come non ce la vedo in Aladino, dai una mora non la trovano? mi sa che Aladino sarà una fiction trash alla pari di Cenerentola e pensare che speravo nelle favole in tv però che siano vere favole come quelle che faceva Canale 5 negli anni ‘90 (Fantaghirò era nettamente superiore alla Cenerentola della Rai), quelle sì che erano belle, altro che le fiabe trasformate in commediole moderne e senza parte magica e fantastica della Rai. Poi mi ha stufato la Hessler dappertutto, voglio un’altra attrice. Comunque tranquilli che per Giulietta ci sarà Manuela Arcuri, tanto c’è o la Hessler sulla Rai o l’Arcuri o la Ferilli su Mediaset, ma penso che la Ferilli ha già raggiunto il limite d’età per interpretare Giulietta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.