31
marzo

GF9 ATTO XII: FUORI QUELLA SIMPATICA CANAGLIA DI VITTORIO. VANESSA, ALBERTO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION. IL GF TORNA GIOVEDI CON GERRY SCOTTI

Grande Fratello 9 - Dodicesima puntata

Alle 21.20 una Marcuzzi di bianco vestita ci dà il benvenuto alla dodicesima puntata del Grande Fratello. L’intervento a sorpresa della Gialappa’s fa uscire fuori di “senno”, (con due enne purtroppo), la briosa Alessiona che si genuflette e improvvisa una originale rivisitazione della “morte del cigno”. Speriamo solo che il buon vecchio Iancu sia, come al solito, dal chirurgo plastico e non abbia avuto la disgrazia di assistere a quello scempio.

Ma veniamo al nuovo quadrilatero amoroso (Alberto, Vanessa, Francesca e Ferdi) e al dramma della gelosia consumatosi in settimana. Alberto ribadisce la sua convinzione che Ferdi nutra profonda invidia per lui. Francesca che, com’è noto, vuole bene a Ferdi tanto quanto un gruppo di bracconieri può avere a cuore la salvaguardia del nostro patrimonio faunistico, accusa la vispa Vanessa di essere affetta da una cronica e immotivata forma di gelosia. Basta, per pietà, Francesca! Porti avanti le tue deboli giustificazioni con la stessa verve e lo stesso entusiasmo con cui la De Filippi affronta una televendita!

A ulteriore conferma di quanto sospettavamo viene mostrato un filmato in cui la bella napoletana in compagnia di Vittorio, alias nostra signora dell’inciucio, parla, o per meglio dire sparla, alle spalle del povero cuoco montenegrino. Ma, ecco il giammai compianto Gerry, sorprendentemente privo del suo orrido pigiama da pensionato convalescente! Con la sua solita funerea espressione e il suo eloquio da curato di campagna, il nostro campione di vittimismo continua a perpetrare la sua opera di violenza psicologica ai danni di Siria. Vergogna, Gerry! La tua eliminazione non è stato frutto di una vendetta, o di un errore di valutazione della tua ex amica, ma, semmai, della tua straordinaria simpatia di cui anche stasera hai offerto un’evidente dimostrazione!

Immancabile arriva, poi, il consueto spot in favore dei “Tre moschettieri” che, questa sera, rischiano di separarsi e andarsene a casa. Possibile che nessuno degli altri concorrenti abbia gli attributi per opporsi alla loro opprimente tirannide e ammettere che, considerate le capacità di persuasione e soggiogamento dei tre, si tratti di un trio di filantropiche dame della carità del tutto simile a quello, un tempo, formato da Wanna Marchi, figlia e maestro di vita!?!

Fuori, a sorpresa, Vittorio che paga, davvero, a caro prezzo la sua insana passione per l’inciucio. Cosa ci mancherà di lui? La sua risata da cartone animato, i suoi assalti notturni a “Siriuccia la puledrina”, le sue partite di volley e soprattutto i tragicomici racconti delle sue inverosimili avventure sessuali. La prova settimanale, in cui Francesca e Gianluca sono chiamati a riferire sulle biografie di stranoti pesonaggi storici, si trasforma nella solita pantomima utile a ridicolizzare i due “ciucci” che  regalano castronerie del tipo: Giovanna D’Arco detta la “pulzella smarrita” partecipò alla “Guerra dei centouno”. Migliore non è, certo, la performance di Marcello e Vanessa: il primo scambia Napoleone per Garibaldi, mentre la seconda dà l’impressione di ignorare chi sia Penelope (fosse per lei quello potrebbe essere, tranquillamente, il nome della gatta della Marcuzzi).

Finiscono nel limbo dei nominati: Francesca, Roberto e l’insopportabile coppietta formata da Vanessa e Alberto.

E noi aspettiamo il “raddoppio settimanale” che ci aspetta giovedi alle 21.10 su Canale5. Ospite d’onore Zio Gerry Scotti.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO


GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica
GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


Grande Fratello 9 - undicesima puntata
GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION

15 Commenti dei lettori »

1. snowprincess ha scritto:

31 marzo 2009 alle 01:40

Luigi sei una forza!!!i tuoi commenti conditi dalla consueta tua strabordante ironia sn interessanti e precisi.Continua così ke vai alla grande!!Complimenti anke a DM x la creazione di questo bel forum di cui sn una fan accanita :-)



2. Elisa ha scritto:

31 marzo 2009 alle 10:15

….per Vanessa Penelope potrebbe essere tranquillamente la gatta della Marcuzzi…
ahahaha!!! Quanto ho riso XD

Comunque sono quasi contenta che sia uscito Vittorio, a Mai dire GF si parlava praticamente solo di lui, stava diventando noioso!!! Mi spiace solo per il fatto che il mio ragazzo perde l’altro suo “idolo” all’interno della casa dopo la cacciata di Gerry di settimana scorsa…. io invece assisto alla corsa verso la finale del mitico Marcellino ^__^



3. sanjai ha scritto:

31 marzo 2009 alle 10:57

poco credibile l’amicizia dei tre moschettieri…più che amici magari sono compagni di camerata…signorini ha detto loro “se siete cosi legati dividetevi il montepremi in caso di vittoria”…e loro “c’abbiamo pensato”,ma andate a cagare!pensate di essere credibili?se uno di questi vincesse,al massimo potrà offrire una cena agli altri due…(vi ricordate la profonda amicizia tra augusto e filippo del gf6 com’è finita?anche loro avevano in mente di spartirsi il bottino)…

non ho parole per gerry…pareva il manifesto dell’arte funebre…ma siria l’ha mandato in nomination o gli ha ucciso la madre?fatemi capire,perchè la reazione del ragazzo mi sembra un tantino esagerata…



4. ele ha scritto:

31 marzo 2009 alle 11:22

grande luigi!



5. ele ha scritto:

31 marzo 2009 alle 11:27

io farei che i 4 nominati vengano espulsi gratuitamente tutti e 4 senza televotare, solo perchè sono insulsi…”i fidanzati”li trovo noiosi e ignoranti come delle capre, in fine se vince marcello cambio lavoro e vado a fare l’ortofritticola!



6. Luigi Miliucci ha scritto:

31 marzo 2009 alle 11:27

@ele, elisa, snowprincess …grazie….



7. Luigi Miliucci ha scritto:

31 marzo 2009 alle 11:31

@sanjai applausi a gianluca che ieri sera ha avuto il coraggio di venir meno a quel nefasto patto di sangue e nominare vanessa…



8. Fabio Vinciguerra ha scritto:

31 marzo 2009 alle 12:26

Davide, ma Gerry non ha smepre parlto male dei reality e sopratutto del grande fratello? adesso ci va ospite? o è stato obbligato oppure c’è qualche cosa sotto (io mi aspetto una incursione all’interno con chi vuol essere millionario, partecipa qualcuno del gf)



9. Brunella ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:28

Se si potesse fare una doppia eliminazione!!!!!!
Vanessa e Alberto……. fuori di corsa!!!!! tutte e due!



10. DOM ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:36

Strategicamente Ferdi ha fatto fuori la colonna vertebrale del GF9!!
SPQR era troppo forte…ora Ferdi ha la strada spianata!! L’ha salvato la neo storiella con Franceschella…come ha detto Gerry , Ferdi è una persona non vera, dietro quel sorrisetto c’è PURA strategia!



11. haidi ha scritto:

31 marzo 2009 alle 13:57

Brunella sono daccordo con te fuori alberto e penelope……………….



12. Elisa ha scritto:

31 marzo 2009 alle 15:28

DOM dimentichi che Ferdi non ha la strada spianata, ci sono Marcello e Cristina… ;)



13. Elisa ha scritto:

31 marzo 2009 alle 15:31

Ho dimenticato un pezzo..pardon! Intendevo dire che l’eliminazione di Gerry ha fatto vedere che non ci si impietosisce al 100% delle vicende personali, quindi anche se è uscito Vittorio che è “forte” non dimentichiamoci di altri personaggi che piacciono, di Marcello ho già parlato fino allo sfinimento, c’è anche Cristina che piace molto ed è vera



14. Marco82 ha scritto:

31 marzo 2009 alle 22:20

il mio giudizio:

spiace x vittorio perchè è simpaticissimo e mi ha fatto divertire, senza di lui la casa è noiosa.

ferdi: vuole fare la vittima, pensa di vincere e fregare tutti, è falso

siria: mi ha deluso per alcune cose

gianluca: brutto attore, ignorante

marcello: caso umano, mi fa pena

vanessa: no commet, meno male esce, comunque un cesso per me

alberto: ha finito di gicoare quando si è messo con vanessa

cristina: più di tette e di guardarsi allo specchio non fa

roberto: ma è nella casa???

francesca: furba

morale non mi piace nessuno, ma spero non vinca ferdi per il vittimismo, che poi li è il più furbo di tutti



15. sibilla ha scritto:

1 aprile 2009 alle 14:46

Su su non disperiamoci..per una che se ne va ne arriva una nuova… Santa Francesca Vergine e Martire da Napoli, che…oops..scordandosi che nella casa del GF ci sono delle telecamere (ma chi se lo sarebbe mai aspettato? delle telecamere?) fa vedere le tette rifatte alle nuove amiche della casa…e a qualche decina di migliaia di italiani…unanime apprezzamento sul lavoro fatto dal chirurgo
chissà cosa ne penseranno i suoi adorati nonni e tutti i venerati avi di 15 generazioni di questa piccola dimenticanza della pulzella smarrita?
ma poi, mi chiedo, a una che invece dell’italiano “dimmi” usa “dici”, che ribattezza Poppea col più moderno Poppea junior, che confonde la guerra dei cent’anni con la carica dei 101, 110 come voto di laurea (sempre che sia vero) chi glielo ha dato?
credo che la sostanza delle due sia identica, cambia solo la confezione…Santa Francesca ha ancora un paio di settimane per dare il meglio di sè e non credo ci deluderà



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.