24
marzo

GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION

Grande Fratello 9 - undicesima puntata

Con una Marcuzzi abbigliata come una rocker anni ’80, con tanto di vistosa catena al collo e voce roca, si spalancano i portoni dell’undicesima puntata del Grande Fratello.

La parola passa, immediatamente, al playboy più sfigato d’Italia. Il povero Gianluca che, da due mesi a questa parte, ha seminato tanto, ma raccolto davvero poco, confessa, candidamente, che Monica “aspira sesso”. Con il suo eloquio stentato e imbarazzante e una dizione a metà strada fra Don Lurio e Nino D’Angelo (anche la statura, d’altronde, è la stessa), Gianluca, curioso abitante di un bizzarro pianeta, evidentemente popolato solo da analfabeti, chiamato “mondo Zito”, viene sottoposto a una dura prova. Credendo di avere a disposizione 50.000 voti da spendere a scapito di una delle due candidate all’uscita (Monica e Cristina), il playboy napoletano decide di sacrificare, a sorpresa, la sua novella fiamma Monica. Bravo! D’altronde la nostra Cristina e le sue “armi di distrazione di massa” non possono che stravincere su una chioma cotonata, un trucco da cubista e un paio di orribili sopracciglia stile Anna Tatangelo.

Chiuso, saggiamente, il televoto arriva il processo a Monica. La statuaria concorrente, accusata da Roberto di aver, strategicamente, studiato alcuni suoi comportamenti (c’ha provato, indifferentemente, con tutti all’interno della casa: uomini, donne e travi portanti comprese) al fine di salvarsi da una inevitabile eliminazione, tenta, goffamente, di difendersi. Eh sì certo! Se dovessimo prestar fede alle sue parole, allora, dovremmo, parimenti credere, che gli asini volano, che Melissa P. è una scrittrice o che Vanessa, folgorata sulla via di Cinecittà, ha deciso di prendere i voti. Naturalmente è proprio lei la nuova eliminata. Un perfido Alberto, che di strategie se ne intende non poco, le nega, persino, l’ultimo saluto.

Ma, ecco, la nuova eliminazione a sorpresa che vede coinvolti i  maschietti con la sola, inspiegabile, eccezione di Gianluca dichiarato immune dal Gf. Fatti salvi dalle scelte femminili Vittorio, Ferdi, Alberto e Roberto, va al televoto “la coppia più bella del mondo” formata da Gerry e Marcello. Due straordinari campioni di vittimismo, finalmente, castigati.

La prova settimanale ci offre una esilarante esibizione, a metà strada fra il Bagaglino e il Gay Pride, in cui Alberto, Vittorio e Ferdi rivisitano il successo delle sorelle Bandiera “Fatti più in là”. Impressionante la somiglianza di Ferdi con la babbuina, ops la bambina, più brutta della storia del cinema italiano: Mariangela Fantozzi. “Nuntio vobis gaudium magnum”: Gerry è fuori! Cosa ci resterà di lui? Il ricordo di qualche battuta simpatica, quando era in vena, innumerevoli tediosi predicozzi e soprattutto il suo orribile pigiama da pensionato. Ma perchè Siria si strugge in un mare di lacrime se ha avuto, e si è ben guardata dal farlo, l’opportunità di salvarlo?

Chiamato a inaugurare il tugurio, Alberto riceve la visita di una Floriana Secondi agghindata in una raffinatissima tutina nera stile dominatrice fetish. Con buona pace di una Vanessa, visibilmente livida in volto, quel burlone del Gf sceglie Francesca come coinquilina di Alberto nel tugurio. Le nomination decretano i possibili eliminati della prossima settimana: trattasi di Cristina, Marcello, Ferdi, Francesca e dei tre moschettieri al completo (Vittorio, Gianluca e Alberto).



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO


GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica
GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)


Grande Fratello - 16 marzo 2009
GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)

22 Commenti dei lettori »

1. DOM ha scritto:

24 marzo 2009 alle 02:24

Ah! quella Siria…!!!

Solo lei poteva salvare Gerry…e invece a chi va a salvare ??
A Vittorio che non ha certo bisogno d’essere salvato!!!..c’avrebbe pensato Cristina!!
E poi si strugge e piange…(sich!)
In fondo Gerry nella sua “emarginazione” non ha scelta…è cieco e che ci può fare…!!!
Siria invece è un’emarginata convinta…la sua scelta è di continuare ad essere emarginata!



2. chris83tp ha scritto:

24 marzo 2009 alle 03:23

siete voi convinti male, cristina avrebbe cmq salvato roberto. ma prima volevate fuori jerry adesso che è fuori ve la prendete con siria, ma bravi



3. aly ha scritto:

24 marzo 2009 alle 09:29

Siria negli ultimi tempi si era allontanata da Gerry per non farlo soffrire,lui era molto preso da lei e aveva confuso l’amicizia con qualcosa di più serio,in una situazione cosi’ dove non puoi scegliere di allontanarti Siria cosa doveva fare?ha scelto il distacco,ovvio.Io non mi sento di giudicare la sua scelta (anche se Vittorio non è il mio preferito),anzi la capisco,francamente …a me Gerry non piaceva molto…lo ammiro come persona ,per la sua forza di volontà ,per come affronta la sua vita ,per quel suo modo di prendersi in giro,fin qui non ci piove ,è un grande,ma se poi devo analizzare il suo comportamento nella casa,il suo rapportarsi con gli altri e i vari commenti che faceva.. il mio giudizio cambia radicalmente,non mi è piaciuto granchè,sempre a confabulare ,a criticare…sono sincera,lui ha sempre detto che nella casa voleva essere considerato come qualsiasi altro inquilino e così è stato, sicuramente è una brava persona.
Sinceramente tra Marcello e Gerry ,forse avrei fatto uscire prima Marcello,però è andata cosi’.
Vorrei tanto una finale con Ferdy e Siria ,invece riguardo Francesca,come donna mi piace moltissimo bella e forte,molto intelligente..ma non si stà comportando molto bene… dovrebbe essere più chiara con Ferdy,se lo reputa amico e basta ,gli e lo deve dire chiaramente,non si gioca con i sentimenti….no..no!
Il resto della comitiva non mi piace granchè..mi hanno un pò stancato,adoro le loro partite di pallavolo ma per il resto non li sopporto,troppo coesi e accaniti specialmente verso Ferdy (Vittorio è riuscito a convincere anche Siria a votarlo), e quindi Ferdy rischia ogni volta,per fortuna che in nomination questa settimana ci sono quasi tutti…..(peccato non ci sia Vanessa GF birichino!!:))
Bella edizione quest’anno,complimenti GF!;)



4. Ronnie ha scritto:

24 marzo 2009 alle 10:00

Anche io avevo pensato subito a Mariangela Fantozzi quando ho visto Ferdi agghindado in quel modo!!!
Non so se ve ne siete accorti ma Signornini si è tradito “anticipando” il fatto che Francesca sarebbe andata nel Tugurio. Alberto già ci era andato e lui ha detto “questa settimana vedremo cosa farà Francesca con Alberto”. Infatti quando la Marcuzzi ha detto che una persona avrebbe fatto compagnia ad Alberto non avuto alcun dubbio su Francesca.



5. GIEMMEGI ha scritto:

24 marzo 2009 alle 10:59

Buona l’idea degli autori di mandare al televoto i quatro più nominati.
Così anche colui o colei che si credeva “invulnerabile” capirà che qualcuno all’interno non lo ama.
Ho visto facce colme di interrogativo stupore.
Chi, e in quanti, mi avranno nominato?
Mi sono proprio divertito, nel vedere sgretolare la sicurezza e la baldanza di coloro che si ritenevano i “più” su tutti.



6. Darangel ha scritto:

24 marzo 2009 alle 11:08

La cosa più bella in assoluto è sapere che la fiction di Rai Uno ha battuto, in valori assoluti, uno stanco, irritante, noioso e quanto mai stupido GF!!!!!!!!!!Ormai scende di puntata in puntata…la superiorità in share del GF, anche se minima, è dovuta solo all’ora in cui è finito, decisamente avanti rispetto al tv movie…di tanto in tanto, la qualità viene premiata!



7. simo ha scritto:

24 marzo 2009 alle 11:11

@Darangel
Ma scusa come lo sai, ci sono già i dati degli ascolti di ieri?



8. Kiara ha scritto:

24 marzo 2009 alle 11:23

Giusta scelta quella di Siria. Da una parte un Vittorio con il quale trascorre ore a chiacchierare spensieratamente, si confida, ride e scherza. Dall’altra un Gerry al quale vuole bene, ma che è pesante come un macigno e con il quale non riesce ad aprirsi fino in fondo per l’evidente, dichiarato, appiccicoso e ottuso interesse che lui nutre nei suoi confronti. Senza contare l’atteggiamento vittimistico che Gerry assume non appena lei si allontana da lui per più di 5 minuti… In che lingua bisognava spiegargli che a Siria piacciono le donne? Non si sa…
Per quanto mi riguarda, non ci speravo più e cominciavo a temere di dover sopportare la presenza di Sua Maestà Gerry il Subdolo fino all’ultima puntata.
E ora attendo con ansia la medesima sorte per Ferdi e Marcello. Il primo non riesce a darmela a bere neanche per una frazione di secondo… Si finge confuso, pasticcione, santo… ma in realtà è cattivo, calcolatore… e strumentalizza ad arte il fatto di essere Rom e il suo difficile passato. Marcello, invece, equivale al vuoto più inesorabile… e in quel vuoto lui sguazza con troppo autocompiacimento per risultarmi, anche solo vagamente, simpatico… Come non bastasse ha espressioni facciali e movimenti talmente irritanti da rendere perfettamente comprensibile il fatto che non riesca a batter chiodo, nella Casa e, molto probabilmente, anche nella vita… Inoltre non sa cosa sia la lealtà… e basterebbe questo a renderlo perseguibile…

Quanto al resto, il GF birichino ci mette lo zampino… ma ormai la coppia Alberto-Vanessa è consolidata, dunque gli autori dovranno inventarsi qualcos’altro per movimentare le cose…

@Luigi: noto con piacere che il tuo irresistibile sarcasmo si fa ogni settimana più pungente e spassoso :-)



9. Brunella ha scritto:

24 marzo 2009 alle 12:22

Proprio biricchino il GF a salvare Vanessa…. mi sa che se andava in nomination usciva immediatamente!



10. Luigi ha scritto:

24 marzo 2009 alle 13:28

eh infatti..Doveva andare in nomination e uscire Vanessa!!!



11. Womaninred ha scritto:

24 marzo 2009 alle 16:04

Carissimo luigiMiliucci tu hai un valido motivo per seguire il GF, devi farci sorridere con i tuoi resoconti, ma io?
Mi son sorbita un’interminabile puntata rimbrottando come sempre me stessa per essere li. Ho trovato noiosissima l’idea di mettere Gianluca difronte alla scelta, lui sembrava dover decidere di mandare qcn sulla sedia elettrica ci ha messo tutta la sua arte drammatica quanto un puffo vessato da gargamella. E dire che ci avranno anche pensato giorni gli autori per sta scenetta. Che ingrata sono come pubblico. I due innominabili? Scelti ad arte per nn essere silurati subito.! Nel tugurio ci avrei messo vanessa e gianluca nn si sarebbero certo lamentati che ci fosse un letto solo e sarebbe stata una nottata peperina. Dimenticavo Floriana… ma che è una moda quella di pescare vecchi gieffini dalla naftalina? Inutile noiosa e per nulla divertente. Questo sempre il mio modesto parere al resto luigimiliucci pensaci tu!!!!!!!



12. Giorgio ha scritto:

25 marzo 2009 alle 02:20

Domanda per Aly: ma lo guardi tutti i giorni?



13. Elisa ha scritto:

25 marzo 2009 alle 10:37

speriamo che vinca Macello!!!!! ♥



14. daniela ha scritto:

25 marzo 2009 alle 16:03

PERCHE’ GNIALE DAVIDE NON PARLI MAI DI UOMINI E DONNE??!!



15. Davide Maggio ha scritto:

25 marzo 2009 alle 16:05



16. Womaninred ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:34

Volevo segnalare una strepitosa barbara alberti che a pomeriggio 5 ha inveito contro l’odiosa federica diciendole + volte la parola vergogna sia per gli atteggiamenti e quanto detto sia per aparire ancora in tv quando invece dorebbe starsene nascosta sotto il letto. Naturalmente la bionda platinata sorrideva canzonatoria e deridente dicendo che quelle parole nn le sentiva in quanto lontane da quel che lei pensa e fa. Risposta secca dell’alberti:” lei nn le sente perchè è autistica!” ….. Geniale direi, brava barbara alberti.



17. DANIELA ha scritto:

26 marzo 2009 alle 17:18

ciao!!!ma vi rendete conto di quanto trita i maroni Ferdi? bastaaaaaaaa non si regge piu’.tanto e’ chiaro che a Francesca piace Alberto tanto che ha espresso nel confessionale la rabbia per non essere entrata prima.
tutti fanno il proprio gioco perche’ vogliono vincere ,ma sper0 che escano in ordine:FERDI,VITTORIO, SIRIA, FRANCESCA ,CRISTINA, GIANLUCA, VANESSA, ROBERTO,MARCELLO, ALBERTO



18. Womaninred ha scritto:

26 marzo 2009 alle 18:49

mah….mi stupisco sempre di chi nn percepisce l’ironia di certe risposte anzi le rafforza con aggettivi tipo ”rabbia”. Io ovviamente sono oltre! ahahahhaha



19. DANIELA ha scritto:

27 marzo 2009 alle 15:59

GRANDE FEDERICA! MITICA! UNICA E IRRIPETIBILE ! BRAVA AD APOSTROFARE ANCHE LA “SACCENTE” BARBARA ALBERTI (PUAH). GRANDE A SCHIFARE FERDI E MARCELLO , A SMASCHERSRE LA FALSA CLAUDIA .A DARE DEL DEFICENTE A GIANLUCA.BRAVA FEDE :HAI PROPRIO COLTO NEL SEGNO E INDIVIDUATO TUTTI, ED INFATTI LA



20. DANIELA ha scritto:

27 marzo 2009 alle 15:59

GRANDE FEDERICA! MITICA! UNICA E IRRIPETIBILE ! BRAVA AD APOSTROFARE ANCHE LA “SACCENTE” BARBARA ALBERTI (PUAH). GRANDE A SCHIFARE FERDI E MARCELLO , A SMASCHERSRE LA FALSA CLAUDIA .A DARE DEL DEFICENTE A GIANLUCA.BRAVA FEDE :HAI PROPRIO COLTO NEL SEGNO E INDIVIDUATO TUTTI, ED INFATTI LA



21. DANIELA ha scritto:

27 marzo 2009 alle 16:00

GRANDE FEDERICA! MITICA! UNICA E IRRIPETIBILE ! BRAVA AD APOSTROFARE ANCHE LA “SACCENTE” BARBARA ALBERTI (PUAH). GRANDE A SCHIFARE FERDI E MARCELLO , A SMASCHERSRE LA FALSA CLAUDIA .A DARE DEL DEFICENTE A GIANLUCA.BRAVA FEDE :HAI PROPRIO COLTO NEL SEGNO E INDIVIDUATO TUTTI, ED INFATTI LA VERITA’ BRUCIA E SI E’ VISTO DALLE LORO REZIONI .BACI



22. Womaninred ha scritto:

28 marzo 2009 alle 11:14

Lievemente esaurita daniela? Non ci crederai ma noi qui nn siamo autistici. Bastava un post inneggiante a quella gran burina della tua protetta! Ti piace? ne prendo nota e capisco molte cose traendoe le conclusioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.