20
gennaio

GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)

Grande Fratello 9 - Compleanno Ferdi @ Davide Maggio .it

Ore 21.18 parte la seconda attesa puntata del Grande Fratello con una Marcuzzi agghindata con gli scarti del guardaroba dei Centocelle nightmare. Accolto da un’ovazione fa il suo ingresso in studio Gerry, il primo concorrente portatore di handicap a entrare nella casa italiana del GF, accompagnato dall’inseparabile bastone e dall’altrettanto indispensabile “gnoccometro”. Con il solito detestabile entusiasmo e con ridicoli coretti, stile asilo Mariuccia, gli inquilini salutano la bella conduttrice. Ma si passa a cose serie! Le lacrime di Ferdi? No. Le farneticazioni omofobiche di Federica? Macchè!

Naturalmente si parte con Cristina e con la “teoria tettocentrica” che sembra aver dominato i discorsi dentro (ma anche fuori) la casa del GF durante questa settimana. Si è scomodato persino il tal professor Terlizzi per mettere in guardia la bella lombarda dal rischio d’esplosione delle sue armi di “seduzione” di massa. Speriamo solo che la notizia non giunga alle orecchie del Presidente Bush che, verosimilmente, smetterebbe, immediatamente, di preparare le valigie per convocare una conferenza stampa e dare la notizia del ritrovamento delle armi nascoste da Saddam. Non prima, certo, di aver dato l’ordine di radere al suolo Cinecittà! Peccato, però, che si tratti dell’ennesima burla del Grande Fratello, così ben riuscita, che persino gli inquilini della casa (emblematiche incarnazioni  del drammatico problema italiano della “fuga dei cervelli”, cervelli, evidentemente, fuggiti, da anni, dalle loro teste) riescono a smascherarla.

Ecco, finalmente, un bel rvm riassuntivo delle ridicole e gravemente discriminatorie esternazioni sull’omosessualità (“una tragedia colossale”, secondo le sue parole) della nostra Federica, alias citofono guasto. Per la serie “la coerenza è il mio forte” l’ossigenata agente di moda si rimangia tutto, peccato, però, che lo faccia attraverso puerili monosillabi dal significato incomprensibile e criptici fonemi, e non già attraverso una doverosa, e più volte sollecitata dalla Marcuzzi, dichiarazione di colpa con annesse scuse. Frattanto Gerry è pronto a varcare la porta rossa non prima di aver ricevuto un po’ di domande dai suoi futuri coinquilini, “un bello scambio di vedute”, sentenzia lui, peccato che Alessiona non colga e lasci, ingiustamente, cadere nel vuoto la battuta più intelligente della serata. Entra, finalmente, Gerry. Cala, com’era prevedibile, il gelo nella casa. Disgustosamente fastidioso Nicola che s’avvinghia al nuovo entrato scrutando, insistentemente, i suoi occhi, (fagli assaggiare il tuo bastone, ti supplichiamo Gerry!) così come la farmacista partenopea che ne approfitta per tenere, scaltramente, in allenamento i suoi sacchi lacrimali.

Arriva, poi, la sorpresa per Ferdi e queste sì che sono lacrime motivate e tragicamente genuine. Per il suo compleanno il cuoco montenegrino, con la passione per l’astronomia, riceve un telescopio e un biglietto che recita la suggestiva frase che egli ha eletto a motto della sua vita: “Viviamo per qualcosa di più grande”. Esorcizziamo l’emozione che, ancora una volta, il buon Ferdi ci regala sperando che tali parole non giungano all’orecchio di Cristina che, incautamente, potrebbe travisarne il senso più profondo e correre dal chirurgo a farsi dare un’altra “aggiustatina”. Giustamente e sadicamente viene messo alla berlina quel playboy tronfio di Gianluca il cui irritante sorriso appare persino più detestabile delle sue drammatiche difficoltà d’espressione verbale. La giunonica Natalia Bush, arrivata, come sembra inequivocabilmente suggerire il suo abbigliamento, da un incontro bollente con l’amico Trentalance, versa sul viso e sugli invidiabili addominali del sedicente sciupafemmine ghiaccio, miele e piume d’oca. Quando già milioni di italiani stavano, spietatamente, per esultare per una provvidenziale crisi respiratoria prodotta dalle piume, il bel napoletano viene graziato dalla prorompente Natalia.

Grazie all’insindacabile, e sotto taluni aspetti, incomprensibile giudizio del pubblico i cinque concorrenti a rischio nomination sono: Vanessa, Fabrizio, Vittorio, Siria e Annachiara, mentre Alberto, il preferito della settimana, decide di salvare (come noi, fortemente, speravamo) il simpatico Vittorio. Il mitico surfista, al cui confronto persino la chioma di Lory Del Santo e quella del maestro Mazza sembrano scoppiare di salute, si guadagna, così, un’altra settimana in casa. Frattanto arriva, sana e salva, (non è stato dirottato il suo aereo, né è franata in una rovinosa caduta sulla soglia della casa) anche la bella Leonia, nonostante lo sguardo luciferino della sua ex coinquilina Doroti che, in studio, sembra nascondere, sotto la poltrona, una bamboletta vodoo che continua, al riparo dalle telecamere, a infilzare con sadica soddisfazione.

Una valle di lacrime anche Marcello a cui il Grande Fratello, succursale ufficiale di C’è posta per te, sicuramente regalerà, nelle prossime puntate, una mediatica e straziante riconciliazione con il padre “desaparecido”. Dopo una lunghissima processione destinazione confessionale (a proposito Gianluca non è in grado neppure di aprire autonomamente la porta del confessionale. Che siano, forse, quei ridicoli berretti che, perennemente, indossa a ostacolare le sue già scarse capacità di ragionamento?) viene emesso il verdetto: Fabrizio e Annachiara in nomination. Mentre sul primo deve aver pesato lo spettacolo indecoroso del suo flaccido addome così insistentemente ostentato nel corso di tutta la settimana, sulla seconda la lista degli atteggiamenti che potrebbero aver determinato la sua nomination è così lunga e imbarazzante che, forse, data anche l’ora tarda, appare più saggio soprassedere.

Ma noi non soprassiederemo nel continuare a seguire il Grande Fratello 9 per i lettori di davidemaggio.it

FOTOGALLERY DELLA SETTIMANA N.1

GF 9 - 1^ Settimana - Ragazze in confessionale GF 9 - 1^ Settimana - Ginnastica di Gruppo GF 9 - 1^ Settimana - Daniela e Ferdi

GF 9 - 1^ Settimana - Brindisi GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica GF 9 - 1^ Settimana - Tutti in Salotto

GF 9 - 1^ Settimana - Nicola Marcello e Gianluca

[Foto | US Endemol Italia]



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


GF9 - Cristina Del Basso
GRANDE FRATELLO 9 ATTO III: “ESILIATO” FABRIZIO, MAGGIORDOMO DI CASA SAVOIA. IN NOMINATION ANNACHIARA, LEONIA E FERDI (FOTOGALLERY SETTIMANA n. 2)


Grande Fratello 9 Finalisti @ Davide Maggio .it
GRANDE FRATELLO 9, LA FINALE. CONSIDERAZIONI E RICORDI DI UN SUCCESSO LUNGO 3 MESI


Grande Fratello 9 - undicesima puntata
GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION

12 Commenti dei lettori »

1. STE ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 09:43

ieri sera ho ceduto al GF e ho scartato X-factor.
richiesta al webmaster del sito GF9:
che senso ha mettere la seconda puntata in streaming e la prima no?
che senso ha creare la sezione “le giornate” se poi tra il 5° giorno e il 7° ci sono dei buchi?
per carità… non è un problema vitale…. però siccome il GF lo seguo dal sito per motivi di tempo… mi piacerebbe vedere tutte le giornate… e non due sì e tre no.
chiederei solo un pò di ordine nei contenuti… non erano mica obbligati a mettere tutti i daytime sul sito… visto che gli altri anni non c’erano…. ma almeno fare le cose bene se si vogliono fare, no ;-)



2. Biagio Chianese ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 10:44

Bellissimo pezzo Luigi! xD
Non potevi esprimere al meglio quanto
Doroti stesse a rosicà, come dicono a Roma!!!



3. Penny ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 11:14

Semplicemente fantastico il tuo post.
Hai colto appino l’essenza della puntata, condita con geniale sarcasmo.



4. luigino ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 12:19

come al solito, bellissimo post, ma io volevo, come si dice sempre, spezzare una lancia in favore del citofono guasto.
Dopo quelle farneticazioni mi era caduta un po’ anche a me, più che altro per l’incapacità espressiva, ma ieri sera m’era caduta ancor di più.
E vi spiego perché. Semplicemente perché tutto sommato il suo pensiero iniziale non era neanche così inaccettabile.
Io personalmente penso che l’omosessualità sia una deviazione che, in quanto tale, potrebbe essere considerata una sorta di “malattia”. Il fatto che sia stata tola dall’albo delle malattie vuol dire ben poco. L’arcigay ora se ne esce sempre con questa vicenda come che l’opinione dei medici sia divina.
E non era invece divina prima quando veniva considerata una malattia? Ebbene no, perché l’arcigay dà credibilità ai medici sono quando fa comodo a loro.
Difatti penso che gli omosessuali siano rimasti incastrati nella “fase fallica” dello sviluppo psicosessuale per assenza del padre (o di un padre violento) o per la morbosità della madre.
Penso quindi che con opportune sedute psicanalitiche un gay possa anche portare a termine il proprio sviluppo psicosessuale e quindi arrivare ad essere etero.
Di conseguenza, siccome io la penso così, penso sia un’assurdità affidare un bambino a una coppia gay sia perché molto probabilmente il bambino non potrebbe portare a termine lo sviluppo psicosessuale, sia poi perché è contro natura (nel senso che i gay di per sé non si riproducono), pertanto penso che sia un DIRITTO di ogni bambino avere una MADRE e un PADRE e siccome il bambino non può fare le veci di se stesso per decidere, penso che sia necessario evitare l’adozione alle coppie gay di persone inferiori ai 18 anni.
Quindi il mio adorato citofono guasto, che dimostra almeno 10 anni in più, doveva portare avanti questa tesi. Punto.
Se poi ci sono tanti gay che non si voglio curare, beh, è un problema loro. Ci sono anche tanti miopi che si ostinano ad andare dall’oculista e risolvere il problema con eventuali protesi (occhiali, lenti, ecc.) o con la terapia laser.



5. Paolo ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 15:22

Anche io condivido appieno il pensiero di Federica che è stato completamente rigirato dall’arcigay e interpretato secondo il loro punto di vista!!Federica ha semplicemente usato un linguaggio e un modo di esprimersi abbastanza colorito e irruento per esprimere però un concetto assolutamente esatto!!è vero che se il mondo fosse fatto solo di gay o lesbiche non si andrebbe da nessuna parte..nel giro di qualche secolo la specie umana si estinguerebbe!!E inoltre lei non ha nemmeno detto che i gay non sono normali, ha persino affermato di avere un migliore amico gay, di frequentare locali gay e di amare i gay!Ha solo detto ke non è normale ke 2 gay adottino un figlio, e ha pienamente ragione!!Perchè la natura attraverso l’accopiamento e la riproduzione ha stabilito ke un bambino deve avere UN PADRE E UNA MADRE!!!Sul fatto che Federica si sia espressa in modo irruente non si discute..Ma sia che si utilizzi la parola frocio, sia che si utilizzi la parola gay si parla sempre della stessa cosa!!Cosi come dire cieco o dire non vedente e la stessa identica cosa, dire merda e dire cacca idem! é solo una questione di termini, uno è meno fine dell’altro ma sono perfetti sinonimi!!!!Attaccarsi su queste piccolezze mi sembra alquanto eccessivo..



6. FiReBoLt ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 22:49

@Luigi Miliucci: Grande articolo! Complimenti!

@Luigino: non ti e’ mai passato per la testa che magari un omosessuale sta benissimo come sta e non sente nessun urgente bisogno di “arrivare ad essere etero”? :D



7. luigino ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 11:07

@FiReBoLt: ma infatti io non sono contro i gay :-) però sto dicendo che quando Federica dice “sarebbe una TRAGEDIA COLOSSALE” ha ragione… cioè, fammi capire, se tutti fossimi gay come sarebbe la nostra società?
gli uomini sistematicamente farebbero donazione del seme, le donne sarebbe sistematicamente incinte, poi le coppie uomo uomo vorrbbero avere i figli? e fammi capire,magari una donna dovrebbe rimanere incinta, 9 mesi di torture (perché essere incinti non è facile) e poi dovrebbe dare il proprio figlio a un’altra coppia perché loro vogliono averei figli sebbene sono due uomini?
dai…sarebbe davvero una TRAGEDIA COLOSSALE e Federica doveva portare avanti questa tesi.



8. Mari611 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 12:35

luigino…non ho seguito il GF, ma mi sono divertita a leggere i vostri commenti….tragedia colossale per chi? Non riesco a capire. Il feto si può comunque concepire in vitro, ci sono già anche i primi esperimenti in corso di utero artificiale..voglio dire..il mondo continuerebbe..magari nascerebbero persone più dotate in ogni senso..persone scelte..so che questo concetto può far rabbrividire..ma ovviamente parliamo per paradossi..per un futuro alla Orwell (visto che siamo in tema di GF); le donne starebbero più con le donne a quel punto, gli uomini con gli uomini..e che meraviglia..quante incomprensioni in meno…niente famiglia tradizionale..ognuno sta con chi gli pare indipendentemente dal sesso..sai che ti dico? Io non ci trovo proprio niente di tragico..anzi..secondo me si andrebbe verso una tolleranza e un pacifismo maggiore in tutti i sensi. :) E ancora…chi l’ha detto che il bimbo deve avere intorno un maschio e una femmina?…Il bimbo deve avere intorno una figura autoritaria e una più permissiva, una figura forte e una dolce, una figura che dà dei paletti esistenziali e una figura con cui confidarsi se questi paletti stanno un pò stretti…non per forza credimi un maschio e femmina sono in grado di portare avanti queste due funzioni..quanto meno non di più e non di meno delle coppie omosessuali.



9. luigino ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:16

@mari: penso che tutti gli esseri umani, e soprattutto i bambini, emulano e apprendono dall’ambiente circostante. Per esempio la tipicità dei gesti di un popolo non è impressa nel DNA, ma semplicemente viene trasmessa da generazione in generazione.
Se un bambino di italiani nasce e cresce in Giappone, mi sembra infantile credere che avrà una gesticolazione italiana solo perché di genitori italiani.
Così i bambini se crescono con la sola madre, apprenderanno dei comportamenti femminili, perché da che mondo è mondo, la madre è femmina. Quindi il bambino avrà delle tendenze femminili anche in gusti sessuali.
Inoltre ci sarebbe del pacifismo?
Ma se l’uomo di natura è sempre guerrafondaio,penso solo che si inizierebbero a creare delle guerra addirittura tra i sessi… e ti dirò, con tutte le guerra a questo mondo (economiche, religiose, così, colà), ci mancherebbero soltanto quelle sessuali. :-)
Dico tutto ciò perché mi ha infastidito che Federica dovesse dare delle spiegazioni all’arcigay… ma loro chi sono perché debbano pretendere spiegazioni da qualcuno??!?!?!



10. Mari611 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:34

Come sempre Luigino rispetto le tue opinioni, ma proprio non le condivido..ho conosciuto troppe donne con senso materno assolutamente pari a zero, dei veri “maschiacci”, impegnate nel lavoro soltanto per scappare dai propri pargoli e dall’impegno che essi richiedono. Ho visto padri..”mamme”, teneri e presenti..sostanzialmente non credo che tu abbia idea di quante inversioni di ruoli esistano nell’ambito familiare…si tratta di ruoli appunto non di padri o di madri… Due omosessuali probabilmente saprebbero dividersi meglio i ruoli e il bambino crescerebbe più serenamente..questo il mio opinabile pensiero. E comunque anche l’omosessualità non viene impressa nel DNA e non è neanche contagiosa. Ben vengano sempre a mio parere le coppie gay..non puoi non essere d’accordo con me sul fatto che tanti bimbi soli e abbandonati avrebbero l’opportunità di trovare un pò di serenità grazie al loro amore..perchè d’amore stiamo parlando e non di sesso… Forse è quest’ultimo che manca a Federica? Boh?..Azzardo…



11. luigino ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:46

@mari:
io penso che il vero AMORE esista soltanto tra uomo e donna. Conoscono diversi gay e solitamente loro non sono in cerca d’amore, ma di sesso, proprio perché evidentemente devono esorcizzare quella carenza affettiva del padre o della madre, peccato però che questa esorcizzazione duri un po’ troppo e non riesca a terminare in tempi accettabili….
inoltre la mia teoria la porto avanti perché non c’è un gay che sia uno che non aveva uno dei due casi sopracitati. Infatti ora scopriamo che Siria aveva un padre ubriacono e dei pessimi rapporti con lui…
il padre essendo manco non ha permesso il superamento della “fase fallica” dove sono necessari entrambi i genitori.
Non ci potrai credere, ma ogni gay che conosco a fondo, vengo a confermare questa teoria.



12. Mari611 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 14:33

Sì Luigino..non posso darti torto quando mi parli di superamento di fase fallica, di distacco simbiotico e di altre teorie psicologiche che riguardano l’infanzia…figurati che ho fatto proprio la mia tesi di laurea su questo (in riferimento a Lacan). Purtroppo o per fortuna i rapporti genitoriali presenti ed anche quelli assenti segnano per tutta una vita. Vorrei fosse il luogo per parlarti delle mie esperienze lavorative proprio in rapporto a questo e alle comunità che trattano queste delicate situazioni, non è questa però la sede. Il discorso sarebbe lungo, ma quello che credo è comunque che non si debba associare la parola gay ad una consequenzialità precostituita e che sia sempre la stessa, ogni individuo e a sè..i miei amici gay hanno pressochè tutti avuto una madre molto presente..ma così dicasi anche per tanti miei amici etero, eterni Peter Pan , inguaribili mammoni..insomma il discorso è lungo…e posso capire che tu ti sia fatto la tua personale opinione grazie alle persone amiche che frequenti. Ma i tuoi amici gay come la pensano? I miei vorrebbero tanto poter adottare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.