12
ottobre

UN AMORE E UNA VENDETTA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 19 OTTOBRE

Un amore e una vendetta: Anna Valle e Alessandro Preziosi

E’ partita questa sera alle 21.10 su Canale 5 Un amore e una vendetta, la nuova fiction prodotta da Mediavivere con protagonisti Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Il soggetto della serie, liberamente ispirata al celebre romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, è  tratto da un format argentino, a sua volta italianizzato dal gruppo di sceneggiatori composto da Nicola Lusuardi, Eleonora Fiorini, Michele Abatantuono e Mauro Casiraghi.

Alessandro Preziosi veste i panni di Lorenzo Bermann (personaggio ispirato ad Edmond Dantés), un imprenditore arrivato a Trieste per motivi di lavoro, che incrocia il suo cammino con quello di Laura (Anna Valle). La ragazza, figlia del ricco imprenditore edile Alberto Castellani (Ray Lovelock), è riuscita ad archiviare un passato infausto, segnato dalla morte in un incidente di Andrea Damonte, suo primo fidanzato, nonché caro amico di Marco Damiani (Lorenzo Flaherty), l’uomo che sta per sposare. Laura non può immaginare che il misterioso Lorenzo è in realtà il suo ex fidanzato, scampato alla morte e tornato dopo dieci anni con un nuovo volto e una nuova identità. Colpito a tradimento proprio dai suoi più cari amici, Marco, Luca (Paolo Seganti) e Paolo (Giovanni Guidelli), che fecero figurare la sua morte un incidente, Andrea ha ora un’unica missione: vendicarsi. Di seguito le anticipazioni della seconda puntata, prevista per mercoledì 19 ottobre.

Paolo Bianchi è morto: il suo corpo è stato ritrovato a Villa Ginestra, dove si era recato per incontrare Laura. Avrebbe voluto rivelarle tutta la verità sulla morte di Andrea Damonte, ma non ha fatto in tempo. Prima dell’arrivo della polizia, Lorenzo sottrae dalla Villa la borsa di Paolo: dentro trova alcune foto compromettenti della moglie Gabriella (Simona Borioni) e Luca Calligaris, in atteggiamenti intimi. Nonostante la polizia sia orientata sull’ipotesi del suicidio, né Laura, né Massimiliano (Federico Costantini), che non si dà pace per la morte del padre, ne sono convinti.

FOTO E SCHEDE DEI PERSONAGGI QUI

Tra Laura e Lorenzo, intanto, dopo un’iniziale diffidenza, inizia a instaurarsi un rapporto di complicità. Laura si sente molto attratta da lui, e Lorenzo non perde occasione per mostrarle il suo interesse. Questo non passa inosservato agli occhi di Marco che ormai manifesta apertamente il suo astio nei confronti di Lorenzo e, inoltre, litiga spesso con la moglie non solo a causa della sua gelosia, ma anche per l’ossessione che Laura continua ad avere per Rosaspina, la donna trovata morta nella cassa sulla spiaggia. Una sera Laura incontra per caso Lorenzo a Villa Ginestra e qui, per un istante, la ragione cede il passo al sentimento: i due si lasciano andare ad un bacio appassionato ma, subito dopo, Laura fugge via.

Le indagini della polizia sulla morte di Paolo proseguono. Sul luogo del delitto è stato ritrovato un foulard appartenente alla moglie Gabriella che, in assenza di alibi, viene arrestata con l’accusa di omicidio. Con grande stupore di tutti, è proprio Lorenzo Bermann a farla scagionare, confessando alla polizia che, la notte della morte di Paolo, Gabriella era con lui nella cabina del suo yacht. Lorenzo ha capito che Alberto Castellani e Marco sono in combutta con il vicequestore Bernardi (Eugenio Marinelli) per coprire il vero assassino di Paolo. Propone quindi a Gabriella di aiutarlo e di diventare sua complice, chiedendole di recuperare una busta che Luca e Marco hanno sottratto di nascosto dalla cassaforte di Paolo mentre lei era in carcere. Intanto, Alberto e Marco decidono di indagare sulla vita e sul passato di Lorenzo Bermann, e chiedono l’aiuto di un imprenditore americano che era molto amico del padre, John Bermann.

La busta che Gabriella recupera contiene una lettera indirizzata a Paolo da parte di Giovanni Damonte, il vero padre di Lorenzo/Andrea che non si era mai dato pace per la scomparsa del figlio, nonostante ormai fosse molto anziano e prossimo alla morte. Chiedendo l’aiuto di Paolo, nella lettera spiega che, dopo molte ricerche, aveva fatto luce su molti aspetti di quella terribile vicenda: sapeva che sulla barca in cui era morto Andrea si trovava anche una donna che lui aveva conosciuto, ed era giunto alla conclusione che la chiave di tutto si trovava in un molo denominato “molo 13″ che, però, non era mai riuscito a trovare.

Nel frattempo, a Villa Castellani la tensione fra Laura e Marco è sempre più palpabile. Lui continua a lasciarsi andare a crisi di gelosia e Laura, nonostante le sue buone intenzioni, non può fare a meno di pensare a Lorenzo. Continua a cercarlo, a sognarlo. Proprio come aveva stabilito Lorenzo, tutto va secondo i suoi piani, fino a quando non scopre che Laura dieci anni prima, quando morì Andrea Damonte, tentò il suicidio: le sue certezze, tra cui il tradimento di Laura, ora iniziano a vacillare, non ha più tutto sotto controllo come pensava. La situazione precipita definitivamente quando, il giorno della conferenza stampa per la Fondazione per l’Infanzia creata con Laura, Lorenzo viene arrestato. La polizia, infatti, è venuta a sapere che il vero Lorenzo Bermann è morto nel 1999.



Articoli che potrebbero interessarti


Un amore e una vendetta
UN AMORE E UNA VENDETTA: TRAMA, FOTO E PERSONAGGI DELLA NUOVA FICTION DI CANALE5


Un amore e una vendetta 11
UN AMORE E UNA VENDETTA: SU CANALE 5 “RIVIVE” IL CONTE DI MONTECRISTO


un amore e una vendetta 2
UN AMORE E UNA VENDETTA: RIUSCIRÀ LA QUARTA PUNTATA A RISALIRE NEGLI ASCOLTI? (ANTICIPAZIONI)


Mister Ignis 16
MISTER IGNIS: LORENZO FLAHERTY PORTA SU RAI1 GLI ANNI DEL BOOM ECONOMICO

1 Commento dei lettori »

1. Antonella ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 12:57

Ma è il Conte di Montecristo in chiave moderna!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.