12
ottobre

LUCA ARGENTERO DOPO L’ESORDIO ALLE IENE: DEVO TUTTO AL GF, LO RIFAREI CENTO VOLTE

Luca Argentero e Enrico Brignano

Le iena che non graffia: il verdetto quasi unanime della critica non ha infastidito Luca Argentero che da mercoledì scorso è al timone delle Iene in compagnia di Enrico Brignano e Ilary Blasi. Non poteva essere altrimenti quando un novellino del piccolo schermo è chiamato a sostituire Luca e Paolo, due giganti che grazie alla loro irriverenza hanno fatto si che il programma di Davide Parenti non soffrisse il passare degli anni, delle stagioni o delle conduttrici.

Il pubblico invece sembra aver detto ‘buona la prima’: oltre 3 milioni di telespettatori e il 14.7% di share per la prima puntata, commentati così dall’ex gieffino in un’intervista pubblicata oggi da Libero:

Il pubblico è molto legato a Luca e Paolo. E’ impossibile non farli rimpiangere! Tuttavia gli ascolti sono stati buoni. Le critiche? Avranno avuto le loro ragioni ma, francamente, me ne infischio. Per me sono importanti altri fattori come la crescita professionale, il rapporto con il regista, l’arricchimento personale. Sono poche le persone di cui temo il giudizio. Una su tutte, mia madre. Ecco, se a lei non fossi piaciuto mi sarei preoccupato”.

Qualcuno potrebbe vederci una punta di ‘snobbismo’ in questo rifiuto a priori di confrontarsi con le critiche di chi la tv la osserva ogni giorno. D’altra parte è vero anche che quando porti il marchio di Grande Fratello i pregiudizi sono dietro l’angolo. Invece l’attore torinese, a otto anni dalla sua reclusione a Cinecittà, non rimpiange l’esperienza che gli ha permesso di muoverei primi passi nel mondo dello spettacolo:

Lo rifarei cento volte: devo tutto a quell’esperienza. Anche se io rappresento l’eccezione, non la regola del GF: sono stato molto fortunato. Molti invece scambiano il GF per un ufficio di collocamento”.

A prescindere dal fatto che il GF abbia rappresentato per lui proprio una sorta di ‘ufficio di collocamento’, è altrettanto vero che ai tempi della terza edizione (dove Argentero si classificò sul gradino più basso del podio) il genere non era esasperato come invece lo è oggi. Iniziare una carriera era forse più semplice quando la Casa di Cinecittà sfornava una decina di personaggi all’anno. Ma oggi il bell’aspetto e l’aria da bravo ragazzo non bastano più: occorre tirar fuori gli artigli. E’ questo che ci si aspetta da una vera iena, no?



Articoli che potrebbero interessarti


iene
LE IENE: STASERA IL DEBUTTO DELL’INEDITO TRIO ENRICO BRIGNANO, LUCA ARGENTERO E ILARY BLASI


voltinuovi
LUCA TIRABOSCHI PARLA DI UN CAMBIAMENTO EPOCALE PER ITALIA1. SARA’ L’AUTUNNO DEL RILANCIO?


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Luca Argentero Le Iene
LUCA ARGENTERO ALLE IENE: C’E’ UNA PROPOSTA LUSINGHIERA MA NON DECIDO IO

17 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:52

ci mancherebbe altro che non lo rifarebbe altre 100 volte, perchè a quest’ora chissà quale altro lavoro farebbe invece che l’attore e adesso anche il conduttore!!!



2. AnTo ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:53

Beh, almeno non è uno che sputa nel piatto dove ha mangiato.



3. MisterGrr ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:58

L’ultimo paragrafo è perfetto.

Io non capisco certe domande sul GF, come se gli ex concorrenti fossero gente appestata. Mio dio, certo, magari ci fossero stati più concorrenti personaggi veri come quelli delle prime edizioni e non concorrenti più falsi di una banconota da 3 euro che si scrivono e studiano il proprio copione prima di entrare o che lo scopo della loro vita è o litigare o farsi la capannina (ribadisco: sono un fan del gf), e, pensare di essere dei vip solo per essere stati chiusi in una cosa per qualche settimana.



4. luke ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 18:04

Deve anche alla sua bellezza, se fosse stato un cesso ora sarebbe a zappare l’orto! Antipatico, smorfioso e ipocrita, non mi è mai piacuto.
Non parliamo poi della sua recitazione.



5. Mauro ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 18:13

Chissà quali Santi avrà in Paradiso!!!…altrimenti la sua collocazione alle Iene non si spiega….è totalmente inadatto,fuori luogo….se proprio dovevano metterlo sarebbe stato meglio con Katia e Valeria come comiche e lui al posto della Blasi…



6. Claudio ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 18:59

Il ragazzo senza arte nè parte si è montato la testa già alla prima puntata? Se ne infischia del parere dei telespettatori? Ma chi si crede di essere? Lo sa che sono i telespettatori a decidere della sua carriera?



7. Matteo ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 19:05

Sono contento che almeno una volta, un ex-concorrente di una reality non sputi nel piatto in cui ha mangiato!



8. ANTONIO1972 ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 19:06

ha parecchia strada da fare,la prima puntata era un pezzo di legno. mi auguro si sciolga col tempo. brignano è insopportabile e inadatto invece. con tante iene di talento,mi chiedo perchè vanno a prendere gente da fuori,perdipiù incapace



9. King92 ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 19:12

Grande Luca,Grande due Volte.

1) perchè ha il coraggio di non rinnegare il suo passato…ossia il GF che puo’ essere davvero un trampolino di lancio per chi ha talento..e Luca rientra in questa categoria!

2) per la conduzione alle Iene. Bravissimo.

Stasera un’altra bellissima serata…in bocca al lupo!



10. gius ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 19:22

claudio… leggerlo il post prima di commentarlo, ha detto che se ne infischia delle critiche, ma gli ascolti sono stati buoni… ergo non se ne infischia dei telespettatori, ma delle critiche.



11. pippo ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 19:37

peccato che alla réunion, nella prima puntata della decima edizione, si rifiutò di partecipare.



12. Claudio ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 20:52

Mi correggo: è il più grande attore e presentatore degli ultimi tempi che non ha paura delle critiche siano esse dei telespettatori che degli addetti ai lavori. Ma per piacere daiii



13. Claudio ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 20:55

E poi c’è modo e modo di replicare alle critiche. Rispondere dicendo che se ne infischia mi sembra presuntuoso. E poi detto da uno che viene da un reality



14. kalinda ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 22:41

Bello.



15. tanilulla ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 23:39

do un mio giudizio da spettatrice riguardo al suo lavoro..a me non risulta simpatico,cerca di esserlo ma è poco naturale,non ci riesce..
come attore per me è appena sufficiente(considerato che non ha grandi studi alle spalle)..
probabilmente gli hanno dato dei ruoli perchè manca un pò di concorrenza ed anche per accontentare il vasto pubblico femminile e del grande fratello..e forse anche perchè ha “buone” conoscenze..
ok, questo è un pregiudizio ma non siamo ipocriti,l’italia è questo..
in sintesi,se continua a studiare ,può diventare un attore decente..ma per il resto, non credo che esista una scuola per il carisma e la simpatia..ad ogni modo auguri argentero..potrebbe sempre stupirmi..



16. claudio(2) ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 09:15

A me piace Luca Argentero piace molto. Ha proceduto a piccoli passi ma è sempre progredito, anche nella recitazione. Si è cimentato in ruoli drammatici ed è stato, a mio parere, ottimo (vedi “Solo un padre” e il film con Ozpetek di cui non ricordo il titolo, forse “Saturno Contro”). E’ stato altrettanto bravo in ruoli comici come “Diverso da chi”.
Aggiunto a questo si percepisce il fatto che sembra molto umano e poco montato, cosa che traspare da varie interviste (dalla Cabello di Victor Victoria fu esilarante). Ha comicinato con il GF ma è un inizio come un altro. Se dovessimo fare l’elenco di tutti i bravi attori che hanno cominciato per caso, non finiremmo più…

Ps non sono gay, quindi i miei complimenti non hanno a che fare con la sua esteticità :-)



17. dallaregia ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 15:05

Questione di gusti, sicuramente. Io concordo con chi trova la coppia Argentero-Brignano totalmente fuori luogo, Brignano sembra che abbia sbagliato programma (A. Grasso giustifica la sua presenza per motivi di marketing, può essere) e Argentero: semplicemente non pervenuto. C’è una totale rottura di stile tra lo studio e i servizi delle Iene, cosa che, a mio modesto avviso, modifica profondamente il programma.
A dire il vero Argentero non mi entusiasma nemmeno come attore, poco importa se arriva dal GF o dall’Accademia.. ma, ripeto, ognuno ha i suoi gusti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.