8
settembre

SANGUE CALDO, I PROTAGONISTI (FOTO)

Sangue Caldo

Per tutte le info sulla fiction clicca qui

Per la fotogallery clicca qui

ANNA ROSI (ASIA ARGENTO)

Anna è una donna forte ed appassionata, una madre coraggiosa ed un’amica fedele. Anna ha pagato un prezzo altissimo ad un amore giovanile che le ha lasciato solo una figlia da crescere. Per dare un futuro alla sua piccola Antonia, Anna ha iniziato a prostituirsi. Poi è nato anche Sergio. Ora i suoi figli sono tutto per lei: la ricompensa alle sue sofferenze. Anna, che non crede più nell’amore, ritrova la passione con il Mister, bandito bello, forte e leale. I due sognano insieme cose piccole e vere, una casa, una famiglia. Il destino, però, ha programmi diversi ed Anna ancora una volta si ritroverà sola a dover difendere la vita e l’avvenire delle sue creature.

ANTONIA ROSI (MANUELA ARCURI)

Antonia è in tutto e per tutto figlia di Anna, nello spirito, nella forza, nella passione. Le difficoltà causate dall’assenza di una figura paterna sono state mitigate dal profondo affetto che unisce madre e figlia, un legame indissolubile che Antonia crede rimarrà eterno. E poi c’è quell’uomo, cui Anna è legata, che potrà fare felici loro e il fratellino Sergio. Un nuovo padre, la speranza di una vita felice e serena… Inaspettatamente, invece, Antonia dovrà fare i conti con una crudele realtà, qualcosa che sconvolgerà nel profondo le sue certezze di figlia devota a sua madre… La vita non sarà più la stessa. E quella madre dovrà essere dimenticata e l’infanzia presto abbandonata. Qualche anno dopo ritroveremo Antonia maggiorenne, bellissima e volitiva, desiderosa di lasciarsi il suo passato alle spalle, di riabbracciare il fratello da cui è stata ingiustamente separata e, forse, di trovare l’amore.

ENEA PININ (FRANCESCO TESTI)

Enea, forte e buono fin da bambino, a volte è fin troppo ingenuo. Cresciuto con Sergio ed Antonia , dai quali viene separato brutalmente, cercherà di ritrovarli e ricomporre quella famiglia tanto rimpianta. Intanto finisce per fare il pugile al soldo di un pericoloso criminale, pur di tirare la madre fuori dai guai. Innamoratosi perdutamente della donna di un altro, la vedrà morire davanti ai suoi occhi.

EMMA FIELE (ANGELA MOLINA)

Donna eccentrica e combattiva, definita dalla sua amica Claudia “la migliore sarta di Roma”. Gestisce un apprezzato atelier nella Capitale con intuito e maestria… e anche con un pizzico di originalità. A causa di scelte sbagliate, si troverà ad affrontare una delle prove più dure della sua vita. Ma non sarà sola… Accanto a sé avrà l’affetto e l’aiuto prezioso di Antonia che inizierà a lavorare nell’atelier e diventerà parte integrante della sua vita.

MISTER (GABRIEL GARKO)

Arturo La Paglia detto il Mister è un rapinatore di banche ed un uomo innamorato.  L’incontro con Anna gli ha cambiato la vita: ora si vuole lasciarsi il crimine alle spalle per dedicarsi completamente alla sua donna e fare da padre ai figli di lei. Ora sogna solo una casa in riva al fiume e del tempo da trascorrere con Anna. Tutto ciò dopo un ultimo colpo miliardario che, spera, cambierà per sempre il corso della sua vita. Purtroppo, l’ingresso nella banda di Gianni Fontana farà prendere agli eventi una piega inattesa…….

MAURO MALASPINA (VINCENT SPANO)

Mauro Malaspina è un integerrimo commissario di polizia, dallo sguardo incisivo ed energico. Non ottenendo grandi soddisfazioni dalla sua vita coniugale, cerca rifugio nella sua professione che svolge con dedizione assoluta ed estrema responsabilità. Si appassiona alla storia di Anna Rosi e dei suoi figli e cerca di aiutarli e di proteggerli da un’inquietante verità che lui raggiunge molto prima degli altri. E poi, inaspettatamente, un fuoco dirompente comincerà a bruciare nell’animo del commissario… La sua morale e i suoi valori apparentemente incorruttibili vivranno un profondo sconvolgimento. Vivrà tormentato dalla passione, quella per una persona che non avrebbe mai immaginato di desiderare così ardentemente. Un’ossessione incontrollabile e distruttiva che lo porterà verso derive impensate.

GIANNI FONTANA (BRUNO EYRON)

Gianni, dalla bellezza ambigua, è un uomo estremamente pericoloso. Ex pilota di rally, vive di espedienti e coltiva una smodata voglia di ricchezza, conducendo intanto un’esistenza al di sopra delle sue possibilità. Gianni è coinvolto in una torbida e passionale relazione con Riccardo Bossi, per il quale è disposto a commettere qualsiasi crimine… L’incontro con il Mister, che lo assolda come autista per l’ultimo colpo, potrebbe essere la sua  grande occasione. Vicende impreviste porteranno Gianni a macchiarsi dei più efferati delitti pur di mettere mano sul milionario bottino.

SERGIO ROSI (RANIERO MONACO DI LAPIO)

È il figlio minore di Anna. Lo conosciamo bambino solare, energico e impulsivo, legato indissolubilmente alla madre, alla sorella e al suo fraterno amico Enea. Lo ritroveremo adulto, ribelle e vendicativo, con un’inarrestabile sete di giustizia. Negli anni il suo scopo sarà quello di riunirsi ad Antonia e ad Enea, da cui è stato separato in tenera età, e di recuperare l’onore perduto a causa dell’uomo che ha profondamente compromesso la sua infanzia.

RICCARDO BOSSI (SERGIO ARCURI)

Riccardo è un giovane affascinante si esibisce en travestie in un locale. Riccardo è  avido e perverso, una vera mente criminale. E’ lui ad ordire il piano attraverso il quale Gianni Fontana è sicuro di mettere le mani su tutto il bottino della rapina.

FRANCA (VICTORIA LARCHENKO)

Ragazza dolce e altruista, Franca lavora nel bar che un tempo apparteneva ad
Anna. Il suo destino si incrocia con quello di Sergio Rosi di cui lei si innamora. Un sentimento profondo, ma pericoloso. Franca correrà dei seri rischi pur di aiutare il bel giovane ad affrancarsi dal suo passato.

VITO CIRASOLA (LUIGI BURRUANO)

Vito Cirasola è uno spietato strozzino. Gianni Fontana è il primo che affronterà dei problemi con lui a causa di un debito mai estinto e di una promessa che non riuscirà a mantenere. Anche la povera Emma Fiele vivrà un momento di estrema difficoltà con Cirasola e vedrà seriamente compromessa la sua attività e il sogno di una vita.

CIACIA’ (ELENA RUSSO)

Prostituta del Carousel ed eterna rivale di Anna. Ciacià sperimenterà sulla sua pelle la malvagità e l’astuzia di Gianni Fontana. Nonostante la paura cercherà di mettere in guardia Anna dei pericoli che corre, non esitando poi a dare asilo ed aiuto a Loretta…

BELLAFACCIA (BRANDO GIORGI)

Tirapiedi di Cirasola, noto negli ambienti della malavita solo con il soprannome di Bellafaccia, a causa di una cicatrice che gli segna il volto. È un delinquente, un uomo duro e violento che non si ferma di fronte a niente e scavalca la legge, pur di eseguire gli ordini del suo capo.

CLAUDIA MALASPINA (KARIN GIEGERICH)

Donna mite e dimessa, è la moglie di Mauro Malaspina. Una vita dedita al matrimonio, la consapevolezza di un amore svanito, una malattia impietosa che le ha lasciato un segno incancellabile sul corpo e nell’animo. Ma di fronte al pericolo di perdere suo marito, anche una donna tranquilla e provata come Claudia troverà una forza e una determinazione inaspettate.

VALENTINA (NATHALIE RAPTI GOMEZ)

Bellissima e bionda, è stata compagna di collegio di Antonia, snob e calcolatrice fin da piccola. La ritroviamo perdutamente innamorata di Manuele, per il quale è disposta ad ogni azione abietta e meschina, pur di non cederlo alla rivale Antonia.

UBERTO (MIRKO PETRINI)

Carissimo amico di Manuele, è un vero debosciato. Figlio del potente avvocato… e di una nobildonna, Uberto è dedito all’alcol, al gioco e alle donne. Per sovvenzionarsi non esita a favorire le losche trame di Valentina a discapito dell’amore di Antonia e Manuele. Troverà però modo di riscattarsi….

LA STRANA DONNA (ROSALINDA CELENTANO)

Conosceremo questo personaggio solo nella sesta puntata. Un volto emaciato e intenso, ma cupa bellezza, un’espressione indecifrabile negli occhi. Due occhi che nascondono un segreto.

MANUELE SIGNORI (GIULIO BERRUTI)

Giovane onesto e dai grandi principi, lavora come avvocato nello studio Cipriani. La sua irreprensibile condotta morale e il suo impegno lo rendono molto diverso dal suo amico Uberto, inetto e superficiale. Dopo alcuni incontri casuali con Antonia, Manuele la trarrà d’impiccio da una situazione spiacevole creata proprio da Uberto. Colpita da tanto garbo, spensieratezza e onestà, Antonia realizzerà che forse il bel Manuele è proprio la persona che lei stava aspettando…

LORETTA PININ (VALERIA MILILLO)

Loretta è una prostituta dal cuore d’oro, un po’ svampita nutre un forte sentimento d’amicizia per Anna per la quale è pronta a correre qualsiasi rischio. Madre amorevole è determinata a creare un futuro migliore per suo figlio Enea.  Lasciato il casino la vita sembra ad un punto di svolta: lei ed Anna cominciano una nuova esistenza di donne lavoratrici e madri. Purtroppo un destino avverso le riserverà amare sorprese costringendola di nuovo a sacrificare la sua libertà.

LUCREZIA (SIMONE VELTRONI)

Sensuale e intrigante, Lucrezia è un travestito che lavora nel night club frequentato da Fontana. I suoi contatti con il malvivente lo porteranno a collaborare con la polizia e a rivelare retroscena inaspettati.

MATILDE (DEBORA ANTONACI)

Matilde è una bella popolana costretta dal bisogno a diventare la donna del boss Sarracino. Pagherà con la vita il suo amore per Enea

SHINA (BARBARA SILVA)

Cresciuta sulla strada, Shina è una grande amica e il primo vero amore di Sergio. I due si conoscono da piccoli, quando Sergio viene venduto da Fontana a un gruppo di balordi che costringono i bambini a rubare. Insieme affronteranno una misera esistenza con coraggio e tenacia, arrivando all’età adulta con un unico desiderio in mente: fuggire insieme e cercare una vita migliore.

SILVER (GIORGIO CAPUTO)

Abile rapinatore,è il più fedele amico e compagno del Mister. Silver finisce in prigione dopo la rapina alla Commerciale. La sua strada si incrocerà ancora con quella di Gianni Fontana, su cui Silver vorrebbe vendicarsi.

FRANKIE ANGELO (PAOLO PERSI)

E’ noto malavitoso incontra Fontana nel carcere dove sta scontando la sua condanna. Non capendo quanto Fontana sia pericoloso si allea con Gianni, credendo così di recuperare il mitico bottino della rapina alla Commerciale…

Sinossi della prima puntata – Roma,1958. Anna Rosi (Asia Argento) appassionata e volitiva prostituta, sta per abbandonare il casino per sposare Arturo La Paglia (Gabriel Garko), un noto rapinatore di banche conosciuto come Il Mister. Questi, disposto a riconoscere come propri i piccoli Antonia e Sergio, figli di Anna, è deciso a ritirarsi dopo un ultimo miliardario colpo. Purtroppo, il destino avverso mette sulla strada dei due innamorati il pericoloso Gianni Fontana (Bruno Eyron) che, per impossessarsi di tutto il bottino, non esiterà a compiere le azioni più atroci…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Valentina Bellè - Grand Hotel 5
GRAND HOTEL: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


Braccialetti Rossi 2
BRACCIALETTI ROSSI 2: TUTTI I PROTAGONISTI


Che Dio ci aiuti 3 - 24
CHE DIO CI AIUTI 3: NUOVE AVVENTURE PER SUOR ANGELA SU RAI 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.