11
luglio

ESTATE IN DIRETTA: LIORNI E LA LANDI PER DARE LINFA AL POMERIGGIO DI RAI1. IL MATRIMONIO DI BRUNETTA AL CENTRO DELLA PUNTATA

Marco Liorni e Lorella Landi

Non basta per adempiere il proprio dovere di servizio pubblico televisivo ma risulta quantomeno apprezzabile il tentativo dell’ammiraglia di scuotersi dall’apatia estiva in cui è precipitata già a partire dal 30 maggio(!). Estate in diretta, in partenza questo pomeriggio alle 17.15 su Rai1 con la conduzione di Marco Liorni e Lorella Landi, è l’ennesimo contenitore a base di cronaca di vari colori partorito in quel di Viale Mazzini.

La non facile missione dei due conduttori è quella di dar fastidio al consolidato Pomeriggio Cinque D’Ursiano anche se quello che poteva presentarsi come l’unico duello interessante della tv estiva sarà estremamente veloce, rapido e indolore, senza mietere morti e feriti sul campo di battaglia. Sono appena due, infatti, le settimane di scontro vis a vis con la bislacca che va in vacanza a partire dal 22 luglio mentre la nuova coppia di Rai1 chiuderà i battenti già venerdi 5 agosto per un totale di appena 20 puntate. Basteranno per fidelizzare un pubblico abituato a Le Sorelle McLeod e Il Commissario Rex?

E non si può certo accusare Marco Liorni di spavalderia quando, a proposito del competitor di Canale5, parla al quotidiano Libero di: “lotta impari” aggiungendo che “ loro già vanno a 100 all’ora, hanno un pubblico formato, mentre noi dobbiamo andarcelo a cercare, perchè partiamo da fermi“. Per il conduttore romano che, dopo l’addio al Gf, ha girovagato per l’etere senza grandi fortune (da ultimo il flop de I Perfetti Innamorati con Georgia Luzi), si tratta di un’occasione da non sprecare: l’appuntamento quotidiano, su Rai1, in un periodo dell’anno non troppo stressante sotto il profilo dei verdetti Auditel potrebbe dare un’impennata alla sua carriera.

Il programma promette un mix di generi diversi: nella prima puntata, in onda questo pomeriggio, al centro del dibattito ci sarà il matrimonio del Ministro Brunetta – commentato in studio da ospiti gossippari come Silvana Giacobini e Roberto Alessi – ma per acchiappare qualche punto di share non si potrà che dar spazio anche alla cronaca nera e agli immancabili reportage in diretta dalle spiagge italiche.

Il nome della trasmissione, la scaletta della prima puntata e i contenuti annunciati non sembrano strizzare l’occhio all’originalità. Riusciranno i due conduttori a dare una forte impronta e a battere Pomeriggio Cinque oppure Estate in Diretta raggiungerà a stento il non difficile obiettivo minimo di superare in share i telefilm che occupavano lo slot fino alla settimana scorsa? Lo scopriremo a partire da oggi pomeriggio.

Il programma è ideato dal vicedirettore di Rai1 Daniel Toaff. Gli autori sono Antonella Del Prino, Daniela Di Marzo, Vincenzo Galluzzo, Lorella Landi, Cesare Zavattini. Produttore esecutivo Antonella Stefanucci, regia di Giuseppe Bucolo.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni e Lorella Landi
LORELLA LANDI CONTRO MARIA CARMELA: “HANNO PRESO UNO SCOPPOLONE”


Lorella Landi
LORELLA LANDI: PREFERISCO FARE AUDIENCE SENZA SPECULARE SUL DOLORE.


Barbara D'urso - Lei mi sta dicendo che
LEI MI STA DICENDO CHE…L’ESTATE IN DIRETTA HA GIA’ RAGGIUNTO POMERIGGIO CINQUE?


d'urso_bonolis
COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

16 Commenti dei lettori »

1. XxGiOsInOxX ha scritto:

11 luglio 2011 alle 13:36

Mission impossible! ;) I love D’URSO! <3



2. ANTONIO1972 ha scritto:

11 luglio 2011 alle 13:38

ma cosa mettono programmi alle 5 di pomeriggio a metà luglio che la gente non sta certo davanti alla tv! mettetelo a mezzogiorno,invece di insulse repliche di telefilm!



3. AnTo ha scritto:

11 luglio 2011 alle 13:42

chiuderà i battenti già venerdi 5 agosto per un totale di appena 20 puntate

ma che lo fanno a fare a questo punto? mah…



4. pig ha scritto:

11 luglio 2011 alle 13:43

Meglio tardi che mai,però potevano pure finire ai primi di settembre con una pausa di una settimana per ferragosto



5. tot_ ha scritto:

11 luglio 2011 alle 13:54

iniziano alle 17.10 quando gia’ da 10 minut e’ iniziata la d’urso-intervista…e sappiamo il riscontro ke ha sul pubblico….. barbara vincera’….



6. vale_ ha scritto:

11 luglio 2011 alle 14:13

chi lo sa tutto può succedere!!! domai tutti su DM per il verdetto della prima sfida ;D



7. Mirko C ha scritto:

11 luglio 2011 alle 14:23

In bocca al lupo Liorni! Finalmente (spero) è arrivata per lui la grande occasione, credo che il programma possa essere sulle sue corde indipendentemente dalla ascolti che otterrà



8. morgatta ha scritto:

11 luglio 2011 alle 14:32

iniziano col matrimonio di brunetta?
o mamma mia… se per caso avessi avuto intenzione di dargli uno sguardo, adesso evitero’ accuratamente il canale…
sai com’è, essendo io la parte peggiore dell’italia non son degna…di assistere a cotanto eccelso spettacolo…



9. lele ha scritto:

11 luglio 2011 alle 16:32

@ANTONIO1972
noi forse non ci stiamo davanti alla tv, ma qualcuno che sta in casa o all’ospedale per malattia forse vorrebbe vedere qualcosa di decente in tv, o no?



10. lele ha scritto:

11 luglio 2011 alle 17:18

inquietante il servizio sul matrimonio del ministro della PA… per fortuna che tra 20 minuti esco!



11. Luisa ha scritto:

11 luglio 2011 alle 17:26

Alle 5 del pomeriggio in piena estate? Penso che sia pochissima la gente davanti alla tv.



12. PeregoLibri ha scritto:

11 luglio 2011 alle 18:42

Ridicolo il fatto che ci abbiano pensato solo adesso, primo, e ridicolissimo il fatto che siano in programma solo venti puntate. Poi quando finisce cosa fanno, rimettono i telefilm che c’erano? A questo punto tanto valeva lasciarli lì e risparmiare ’sti soldi che spenderanno per la trasmissione, visto che la Rai è sempre perennemente al verde, da quel che dicono. Oppure potevano tentare la strada già percorsa con successo da Canale 5, cioè quella di replicare le gloriose produzioni del passato (magari ritentare la via della Tv dei ragazzi? Chissà che poteva funzionare…) invece di replicare sempre i soliti telefilm, che già è un miracolo se sono scaduti i diritti con la Universal e quindi forse non vedremo più la Signora Fletcher (e a questo punto mi chiedo, visto che andranno su Rete 4 per la prima volta: metteranno il logo con scritto PRIMA? No perchè sarebbe il colmo).

Detto questo, una piccola domanda che mi chiedo da tempo ma a cui non ho ancora saputo rispondere… ma perchè la D’Urso la chiamate la bislacca?!



13. ANTONIO1972 ha scritto:

11 luglio 2011 alle 20:15

@lele ok che qualcuno ci sarà davanti alla tv,ma trovo infantile fare un programma solo perchè ce ne un altro contro su canale 5. visto che a mezzogiorno ce molta più gente,trovo più sensato metterlo a quell’ora,invece che repliche inutili. se invece della d’urso andasse forum con puntate nuove,vedevi che il programma in diretta lo davano a mezzogiorno. trovo sciocco questo atteggiamento. poi al sabato sera non danno niente. patetici



14. euforione ha scritto:

12 luglio 2011 alle 00:01

Felice per Liorni, è bravo ed affidabile, simpatico, con un’ eleganza non impostata. Ha fatto tantissima gavetta, speriamo che questo programma gli porti fortuna.



15. Damiano novello ha scritto:

13 luglio 2011 alle 17:47

Un orario decente potrebbe essere a mezzogiorno, concordo con antonio1972



16. sebastiano ha scritto:

18 luglio 2011 alle 10:13

estate in diretta lo potevano fare in prima serata tutti i giorni e il weekend in prima serata il meglio degli spettacoli di fiorello e di pomeriggio superquark



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.