13
luglio

COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

Barbara d'Urso e Paolo Bonolis

CHI SI LODA S’IMBRODA – I maligni si aspettavano un crollo degli ascolti di Pomeriggio cinque con l’arrivo di Estate in diretta su Rai1, e invece la D’Urso ha mantenuto intatto sino ad ora il suo pubblico, totalizzando oltre il 20% di share. Neanche a dirlo, Maria Carmela ha aperto ieri la trasmissione con toni trionfalistici: “E’ stato un successimissimo“, ha urlato la conduttrice, “pensavano che qualcuno di voi cambiasse canale, e invece siete aumentati”. I dati di ieri, invece, ridimensioneranno la gioia della d’Urso: il contenitore condotto da Marco Liorni e Lorella Landi, dopo due giorni di messa in onda, è già a un solo punto da quello di Canale5 (16.40% contro 17.86%/16.75%).

BONOLIS “IN LUTTO” – Impegnato nella preparazione del nuovo preserale di Canale5, Paolo Bonolis dichiara morta una sua creatura televisiva: “Ciao Darwin è morto. O almeno per ora è così, poi non si sa mai, visto che anche Michael Jackson ha fatto un video“. Nonostante in replica al sabato sera ottenga ottimi ascolti, Bonolis (per il momento) non pare intenzionato a riproporre il varietà. Anche due anni fa non voleva rifare Peter Pan, e invece…

ULTIMO GIRO DI NERA – Con una media pari a 3.635.000 spettatori e il 13.71% chiude l’edizione 2010/2011 di Chi l’ha visto. La virata verso la cronaca nera ha portato bene al programma, tanto da risultare più volte il più visto del mercoledì sera (e far tremare la concorrenza interna di Clerici e Conti). Per l’ultima puntata, tanto per battere il ferro finchè caldo, Federica Sciarelli tornerà a occuparsi del caso di Melania Rea e di Elisa Claps.

L’AMORE NON BASTA? – Sembrava sparita dai palinsesti, ma Canale5 ha deciso di trasmettere la fiction L’amore non basta (Quasi mai) da mercoledì prossimo, 20 luglio. Dopo l’esordio deludente dello scorso novembre (11.65%), col titolo di Due mamme di troppo, è stata rimontata con l’aggiunta di nuove scene girate a Parigi. Con un nuovo titolo e i personaggi di sempre (Savino, Finocchiaro, Impacciatore, Pasotti), l’amore basterà a Mediaset per mantenere on air la fiction?

LE COSTELLAZIONI DI ANTONINO – Ricordate il concorso “Io ci sono” per gli ex Amici di Maria De Filippi?  Ebbene, Antonino, il vincitore del contratto discografico in palio ha realizzato il brano “Costellazioni”, singolo di lancio dell’album che uscirà in autunno. Prodotto da Mara Maionchi, il cd conterrà anche un brano di Mario Biondi. Sarà la volta buona per lanciare Antonino nell’olimpo della hit parade? Per il momento, il lancio radiofonico del pezzo è passato quasi inosservato.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni e Lorella Landi
LORELLA LANDI CONTRO MARIA CARMELA: “HANNO PRESO UNO SCOPPOLONE”


Barbara D'urso - Lei mi sta dicendo che
LEI MI STA DICENDO CHE…L’ESTATE IN DIRETTA HA GIA’ RAGGIUNTO POMERIGGIO CINQUE?


Lorella Landi
LORELLA LANDI: PREFERISCO FARE AUDIENCE SENZA SPECULARE SUL DOLORE.


Estate in diretta
ESTATE IN DIRETTA: LIORNI E LA LANDI PER DARE LINFA AL POMERIGGIO DI RAI1. IL MATRIMONIO DI BRUNETTA AL CENTRO DELLA PUNTATA

24 Commenti dei lettori »

1. L'orena ha scritto:

13 luglio 2011 alle 13:35

Da come avete scritto però sembra che Liorni e la Landi abbiano rubato pubblico alla D’Urso quando sappiamo tutti che così non è. Liorni-Landi sono cresciuti dello 0,50% rispetto all’esordio, mentre barbara è scesa di 7 punti % rispetto alla puntata precedente e le altre reti sono rimaste stabili. Ergo la gente causa caldo ha spento proprio la tv ed è andata a rinfrescarsi al mare.



2. mats ha scritto:

13 luglio 2011 alle 13:38

Si, in effetti il post è un pò fuorviante… Ieri è crollato anche a causa del caldo, oltre che grazie alla presenza di una semisconosciuta nello spazio intervista. Però va dato atto a Pomeriggio 5 che la qualità è nettamente cresciuta rispetto a qualche mese fa… nessun blogger se n’è accorto?

Bonolis sbaglia a non voler rifare Darwin, secondo me è uno di quei programmi che deve ciclicamente tornare, ogni 2/3 anni… potrebbe usarlo come posto sicuro in cui testare nuove idee per poi proporle in programmi autonomi… Darwin è uno dei pochi varietà rimasti in onda…



3. Thomas Tonini ha scritto:

13 luglio 2011 alle 13:43

L’Orena: non è proprio così. Se la gente esce di casa, è l’audience totale a calare, non lo share!



4. L'orena ha scritto:

13 luglio 2011 alle 13:52

Bene allora dimmi chi ha preso i 7 punti della D’Urso….



5. diego ha scritto:

13 luglio 2011 alle 13:55

Dai ragazzi ….ieri però x il SUCCESSO della puntata di lunedì non è stato detto niente…!!! la televisione va male anche perchè non ci si accontenta mai e si critica sempre la stessa persona qualunque cosa faccia …!!!! mi dispiace ma Davide Maggio è un blog dove si parla solo in modo negativo di Barbara D’Urso e se vi piaccia o no lei adessoè quella che a più ascolti ..!



6. Thomas Tonini ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:01

@L’orena: per le generaliste, hanno registrato un lieve aumento Rai1, Italia1 e La7. Quindi le terrestri e il satellite avranno rosicchiato parte dello share.

@Diego: ha più ascolti va con l’H! Detto questo, dopo mesi di sconfitte con La vita in diretta, parlare di “successimissimo” dopo una sola puntata è un tantino esagerato. Poi ha fatto benissimo a ringraziare…



7. L'orena ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:05

intanto Estate in diretta:
1 Puntata: 1.253.000 telespettatori, share 15,80%
2 Puntata: 1.281.000 telespettatori, share 16,40%
è salito di 28.000 tls, share 0,60%.

Sono calati tutti. Mica solo la vostra Maria Carmela.



8. Thomas Tonini ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:07

@L’orena: beh la Landi e Liorni sono cresciuti…di poco, ma sono cresciuti.



9. L'orena ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:09

Vabbè Italia1, La7, Rai1 sono cresciute di decimi. Non arrivano insieme ai 7 punti della D’Urso. Sta di fatto che la gente che seguiva la d’urso non ha seguito lorella con programma identico. quindi nessuna catastrofe. Consideriamo anche che ieri la puntata di pomeriggio5 era debole con intervista alla Salvalaggio e il caso sui bislacchi…



10. L'orena ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:10

Sono cresciuti si ma sempre al di sotto della d’urso stanno…;)



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:12

la d’urso è sempre la solita.



12. Thomas Tonini ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:13

@L’orena: nessuno ha parlato di catastrofe! :-)



13. Anna Maria ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:24

@ Diego
Non è colpa del blog di Davide Maggio se la D’Urso è la più odiata dagli italiani. Sarà il suo egocentrismo?
Fai un giro su facebook e vedrai quanto è odiata la Maria Carmela altro che il nostro blog. Fattene una ragione è sul viale del tramonto, per fortuna, e lo vedrai alla sua prossima trasmissione.



14. Phaeton ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:31

Anna Maria: dati gli ascolti che fa non è la + odiata… ha come ogni artista che conta i suoi detrattori ma anche i suoi estimatori… e basta tutto il resto!



15. gian ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:32

Oggi prevedo il sorpasso di estate in diretta rispetto alla D’Ursaccia così la smette di ringraziare il pubblico a metà luglio… Batta la Venier e poi ne parliamo, ma la batta non parlando del GF esattamente come sta facendo in quest’estate rovente….



16. XxGiOsInOxX ha scritto:

13 luglio 2011 alle 14:45

CHI SI LODA S’IMBRODA – I maligni si aspettavano un crollo degli ascolti di Pomeriggio cinque con l’arrivo di Estate in diretta su Rai1, e invece la D’Urso ha mantenuto intatto sino ad ora il suo pubblico, totalizzando oltre il 20% di share. Neanche a dirlo, Maria Carmela ha aperto ieri la trasmissione con toni trionfalistici: “E’ stato un successimissimo“, ha urlato la conduttrice, “pensavano che qualcuno di voi cambiasse canale, e invece siete aumentati”. I dati di ieri, invece, ridimensioneranno la gioia della d’Urso: il contenitore condotto da Marco Liorni e Lorella Landi, dopo due giorni di messa in onda, è già a un solo punto da quello di Canale5 (16.40% contro 17.86%/16.75%).
__

E’ ridicolo dato che SECONDO ME il contenitore di CANALE 5 ha risentito la presenza del TOUR. Oggi tornerà SOPRA al 21%!



17. Anna Maria ha scritto:

13 luglio 2011 alle 15:28

@Paheton
Scusami,” ma basta tutto il resto” no, il resto conta eccome. Fattene una ragione e dai il diritto di replica. Certo sembri proprio la Maria Carmela e fai numero negli estimatori.
@ Gian, sei grande



18. diego ha scritto:

13 luglio 2011 alle 16:35

@thomas : non è la prima puntata che va sopra il 23%
@annamaria: non è per nnt la più odiata dagli italiani, facebook rappresenta una parte di italiani ..non mi direte adesso che la realtà dell’Italia oggi è facebook e i blog televisivi perchè conviene spararsi!



19. Phaeton ha scritto:

13 luglio 2011 alle 17:42

AnnaMaria io ho detto la mia e tu hai detto la tua, io ho solo detto che ci sono quelli che non la sopportano come te e quelli a cui piace come me. Con “basta tutto il resto” intendevo dire che non è importante la dichiarazione di un giorno o il risultato di un giorno, o l’aver per il 90 % delle volte perso contro il competitor…io credo che Barbara non possa venire fucilata per ogni dichiarazione o movimento che fa in TV, poi se non piace cambiate canale. Non so però se qualcun’altra al posto suo sarebbe riuscita a fare di meglio.



20. Alessandro ha scritto:

13 luglio 2011 alle 18:18

Chi si loda si imbroda.. vero.. chissà quanto si imbroda chi quotidianmente si loda per 3 ore consecutive..!!



21. Anna Maria ha scritto:

14 luglio 2011 alle 18:23

@Diego. Allora conviene spararsi. Ti garantisco che oltre facebook sono in migliaia a giudicarla proprio male, il problema è che si autocelebra e non solo, lei si erge a giudice e mortifica le persone senza dare diritto di replica dimenticando che proprio lei………non può certo giudicare. Non puoi certamente colpevolizzare questo blog, anzi ti dico che questo è il posto in cui viene meno maltrattata.
@ Phaeton: ti chiedo scusa, ho interpretato male il ” basta tutto il resto”. Abbiamo idee diverse su questa persona ma ciò non vuol dire che non si possa dialogare civilmente.



22. francesco ha scritto:

19 luglio 2011 alle 22:16

@Diego. io la penso come te!!!!! non è vero che gli italiani odiano la d’urso! alcuni si, ma mica tutti!!
@anna maria. io non sopporto la Panicucci ma nn vuol dire che tutta italia non la deve sopportare! comunque se l’italia odia la d’urso, non la’avrebbe guardata tutto questo tempo.. pomeriggio cinque c’è dal 2008 (più o meno) e non ha mai fatto ascolti così bassi da dover chiudere! anzi… quindi se fa ascolti (è vero che la vita in diretta l’ha battuta più volte) magari non eccellenti, però neanche delutenti vuol dire che ha un pubblico che la segue… Un programma viene seguito se ha un buon conduttore.
@phaeton. giusto! bel commento!

=)



23. Cicciobello ha scritto:

19 luglio 2011 alle 22:36

Cosa dire? D’Urso di qua d’Urso di là… Si parla sempre di lei. E’ l’unica che è riuscita a catalizzare l’attenzione su di lei in questo modo. Nessuna donna c’era mai riuscita prima in 50 anni di tv. Cosi come nessuna donna per dieci mesi consecutivi ha condotto una trasmissione ininterrotamente e da sola. Questo solo per far capire che chi si illude che la d’Urso sia sul viale del tramonto si sbaglia di grosso. Se le facessero condurre la vita in Diretta alla Rai senza stacchi pubblicitari ogni 5 minuti, altro che Venier farebbe il 40% di Share! E’ una donna incredibile questo le va riconosciuto con tutte le mille contraddizioni che la caratterizzano. Ha un’energia assurda che le permette di tenersi magicamente in forma (e che forme!!) come nessun altra donna della sua età. Riesce a reggere allo stress con una facilità irrisoria e non invecchia anzi dimostra 15 anni di meno, certo che si loda. Poi è antipatica, ha creato un nuovo genere di tv che solo trash si può definire, è sempre coinvolta nelle polemiche, ha avuto flirt con personaggi diversi fra loro e lontani anni luce : dall’imprenditore di successo, al rockettaro rivoluzionario, dal cantante/musicista/compositore al ballerino moderno. Insomma corteggiatissima dall’universo maschile attrae uomini di tutte le risme e l’età ma anche lei vivere rapporti con personalità così diverse? Insomma una donna sola che sembra racchiudere qualità e pregi di tutte. Ecco perchè è tanto osteggiate (ed invidiata soprattutto dalle donne) e apprezzata e seguita (dai gay e da buona parte degli uomini)



24. Anna ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:06

Barbara, guarda che si sgama subito che sei tu.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.