22
luglio

LORELLA LANDI CONTRO MARIA CARMELA: “HANNO PRESO UNO SCOPPOLONE”

Marco Liorni e Lorella Landi

Marco Liorni e Lorella Landi

Chi la fa la aspetti. Barbara D’Urso ha voluto lanciare il guanto di sfida alla coppia Landi-Liorni, partita in sordina a metà luglio con una versione estiva de La vita in diretta, forte del successo del suo Pomeriggio Cinque (senza concorrenza) e… ci ha rimesso le penne. Altro che “siamo qui vittoriosi”, per Maria Carmela l’Auditel ha emanato un giudizio tutt’altro che positivo nello scontro diretto con Estate in Diretta, e la padrona di casa del contenitore di Rai1 non ci sta a far passare in sordina le forti dichiarazioni della rivale.

Nella breve intervista a Novella 2000, Lorella Landi ha infatti voluto sottolineare la rimonta del suo spazio in daytime nonostante non ci fosse in principio alcuna sfida con il competitor del Biscione: “Per me non era una sfida, ma la D’urso l’ha presa come tale. Infatti, il giorno dopo il nostro esordio aprendo il suo programma ha fatto una dichiarazione del tipo: ‘Mi avevano detto che ci sarebbe stato qualcuno che ci doveva dare fastidio ma noi siamo sempre qui vittoriosi’”.

Poi però i telespettatori, assefuatti dalle repliche delle generaliste, si sono accorti della nuova produzione della prima rete: “Alla seconda puntata hanno preso (Pomeriggio Cinque, ndDM) uno scoppolone e alla terza un altro ancora più forte“. Tant’è vero che Pomeriggio Cinque e Estate in Diretta si dividono ormai equamente il (poco fedele) pubblico estivo, che zompa dall’uno all’altro contenitore indifferentemente pur di scappare dalle solite proposte estive della tv italiana.

Pareggio o quasi poco importa, rimane comunque il fatto che la “biondina tosta” e il suo giovane compagno d’avventura sono riusciti in una missione pressoché impossibile. Ma la Landi, come già dimostrato con Le Amiche del Sabato, è comunque abituata a certe sfide. E, soprattutto, a vincerle.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'urso - Lei mi sta dicendo che
LEI MI STA DICENDO CHE…L’ESTATE IN DIRETTA HA GIA’ RAGGIUNTO POMERIGGIO CINQUE?


d'urso_bonolis
COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO


Lorella Landi
LORELLA LANDI: PREFERISCO FARE AUDIENCE SENZA SPECULARE SUL DOLORE.


Estate in diretta
ESTATE IN DIRETTA: LIORNI E LA LANDI PER DARE LINFA AL POMERIGGIO DI RAI1. IL MATRIMONIO DI BRUNETTA AL CENTRO DELLA PUNTATA

34 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

22 luglio 2011 alle 17:18

Peccato che ieri ha vinto un altra volta la Durso
Comunque questa qua solo le interviste su Novella 2000 si puo permettere
RIDICOLA
PS: Ringrazi invece San Melania se ha vinto quelle 2 volte contro la Durso



2. Iago86 ha scritto:

22 luglio 2011 alle 17:20

ma lei nn era quella che nn avrebbe speculato sui casi di cronaca per fare ascolti???…si è visto, dopo la tranvata della prima puntata Estate in diretta è diventato un concentrato ripugnante di cronaca nera…mi dispiace soprattutto per Marco Liorni che probabilmente avrebbe voluto fare un programma diverso….



3. Master ha scritto:

22 luglio 2011 alle 17:22

La D’Urso ha festeggiato troppo presto , vero, lei che si esalta quando da 3 giorni sta a fare puntate monotematiche su Melania come se dipendesse da lei…

La cosa peggiore è la chiusura dell’articolo dove l’autore dice che la Landi è abituata a vincere le sfide con i suoi programmi . Tipo ?



4. Zoro ha scritto:

22 luglio 2011 alle 17:23

ahahhahahahahahha grande la Landi, la D’Urso dopo essersi vantata quel martedì pomeriggio ha preso nei giorni seguenti una bella batosta, quella donna è troppo superba e si crede di essere un dio, dovrebbe iniziare a scendere dal piedistallo perchè è a dir poco ridicola con quei ringraziamenti quotidiani, insopportabile al massimo, mai visto una conduttrice/tore che ringrazie ogni santo giorno per gli ascolti inventandosi per di più assurdità spesse volte, anche quando gli ascolti non sono un granchè!!!!



5. beppe ha scritto:

22 luglio 2011 alle 17:28

shameboy:la D’Urso non è sempre vincente e la Landi tendeva a sottolineare questo….ed ha risposto x le rime a Maria Arroganza D’urso..quanti scoppoloni piglierà con la nuova vita in diretta a settembre….prepari le lacrimucce finte!!



6. Alessandro ha scritto:

22 luglio 2011 alle 17:54

Mai avrei pensato che un giorno la Landi mi sarebbe diventata simpatica… ;-)



7. Fabiuss ha scritto:

22 luglio 2011 alle 18:07

Siiiiiiii!! Sono contento per l’ Estate in Diretta! La D’Urso ha rotto con il suo programma dove oltre che a parlare sempre delle stesse cose, non fa altro che invitare personaggi inutili come quelli usciti dai reality per fargli fare le soap opere, le scenate e le litigate! In più ci si aggiunge il suo modo di fare “Sono tutta io, ce l’ho solo io”, con quella faccia e quelle espressioni da prenderla e spiaccicargli la faccia contro il muro!!! Se non si era capito, la D’Urso mi sta sul c***o ed è per questo che sono super contento che l’Estate in Diretta di Rai1 abbia raggiunto quasi gli stessi ascolti e spero che aumentino e che la D’Urso venga sbattuta fuori dagli studi televisivi di qualsiasi emittente!!! xD



8. Alberto ha scritto:

22 luglio 2011 alle 18:22

Fabiuss, vattene te. Tu che guardi Rai ladra 1?



9. King ha scritto:

22 luglio 2011 alle 18:27

Ahaha Landi ridicola..ha vinto qualche volta solamente grazie a MELANIA…



10. beppe ha scritto:

22 luglio 2011 alle 18:53

Per gli estimatori di madama D’Urso:vorrei solo ricordarvi la promessa o giuramento fatto ai figli di non fare una tv trash….chi è la ridicola?
Vi sembra affidabile una persona che fa affermazioni del genere?a me son bastate ste parole x rendermela ancora piu indigesta ..almeno fosse stata zitta ..ma si sa a lei piace il bla,bla ,bla…è la regina del blaterare e del ciarlare a vanvera….non sa fare altro..ah dimenticavo le faccette…



11. vale_ ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:06

ahahahah ma questa è proprio pateticaaa come sempre sono gli altri a fare polemiche di quà e di la sui giornali! ma di quale vittoria sta parlando??? ahahah! dopo la puntata di oggi pomeriggio ma chi se ne frega degli ascolti,quella è una grande famiglia e si è visto l’affetto e quanto Lei ama il suo pubblico,questo significa essere una Donna di successo! Maria Carmela che vi piaccia o no è una fuori classe dite quel che volete noi siamo sempre sorridenti come LEI!!!!



12. Fabiuss ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:19

@Alberto: No, guardo la TV in generale. Di certo se devo scegliere tra Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta, sceglierei sicuramente La Vita in Diretta dove gli argomenti vengono trattati più seriamente, con conduttori professionisti che non fanno finta di essere amici del pubblico in studio, che non si atteggiano e che soprattutto non fanno facce idiote quando raccontano o ascoltano qualcosa!



13. vale_ ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:21

@beppe: beppe ma dove cavolo ti attacchi?? neanche se avesse giurato di non ammazzare più nessuno!! è capitato che la situazione le è scappata di mano ma di certo non per suo volere piantatela di arrampicarvi sugli specchi e sorridete che la vita è bella non sprecate tempo a lasciare commenti di cattivo gusto!!!



14. morgatta ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:23

complimenti a marco e lorella ( accoppiata di nomi profetica?? )… tutta la mia stima e grazie per la bella lezione che avete dato alla bislacca



15. angelo 90 ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:28

Difatti Landi ieri hai perso e anche di brutto ….quei giorni che hai vinto lo devi alla speculazione su quella povera ragazza senno’ rimanevi ferma al palo come ieri ….



16. Ash ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:29

sinceramente mi sembra che entrambe abbiano poco di cui vantarsi in quanto quando vincono lo scarto è di un punto massimo un punto e mezzo e si soffermano sul 17-18% e qualche exploit al 20%.
seconda cosa la d’urso ha sbagliato a lodarsi ma pure la landi non scherza (scoppolone???) mi pare un tantino eccessivo come termine quasi avessero fatto stragi d’ascolto. e per di più la landi aveva dichiarato che non voleva fare audience con la cronaca nera e si è sbugiardata da sola.



17. morgatta ha scritto:

22 luglio 2011 alle 19:32

@ash la landi ha risposto a tono… :) mi è sempre piu’ chiaro il perchè la bislacca non abbia amici nell’ambiente..tu cosa avresti fatto dopo una provocazione del genere? a tutto c’è un limite e se la signora non scende dal piedistallo è un problema suo, quando cadrà vedremo quanti saranno pronti ad accoglierla in altre trasmissioni o a ospitarla..



18. beppe ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:02

@vale_:mi attacco alle sue dichiarazioni e a quello che propina nei suoi pomeriggi e domeniche 5(che furono),non mi piace il suo modo di fare sensazionalismi e quella dichiarazione è stata patetica..la situazione le è sfuggita di mano?quindi sta a significare che è obbligata a far qualcosa che non le piace?allora è ancora piu patetica….ma x favore smettiamola di credere alle favole…a me pare che ci sguazzi amabilmente in certe situazioni…le mie saranno anche dichiazioni di cattivo gusto,ma esprimo un giudizio su quello che ho letto e visto.La vita me la godo e anche tanto!ciao



19. Daniele Pasquini ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:24

L’autore dell’articolo ha un nome. evidentemente per master è troppo difficile leggerlo in testa al pezzo. comunque é giá tutto scritto nell’articolo, non devo aggiungere altro



20. luca germa ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:24

ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiii me bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che balle….abbiamo capito che lo sport piu’ facile di quest’anno è stato qll di criticare barbara….xo’ adesso basta nn se ne puo’ piu’ qnd sbaglia è da ammettere x esempio sta sera che sera è stata la prima ad ammetterlo tirandosi melma indiretta a pomeriggio cinque qnd l’hanno chiuso….dopo di che si è concentrata solo su pomeriggio cinque trasformandolo in un bel programma inventando le d’urso interviste che tanti cloneranno cm hanno ftt cn lo spazio meteo con corazzon che tt hanno imitato…..è vero che comunque barbara ha perso telespettatori cn l’arrivo del competitorn se la sn sempre giocata…ha dimostrato prp ieri k la ftt apposta x provocazione ha parlatto tt il tempo d melania cm l’estate indiretta …..il risultato ha vinto lei…la piu’ bella puntata è stata qll di oggi soprattutto la terza partee….una bellissima festa si vedere prp che cmq i suo collaboratori la stimano cmq c’è un bel clima che lei da cm ha ftt capire se lo terrà stretto stretto..infine ci ha ftt capire che BAILA’ molto bene a settembre…vaiiiiiiiiiiiiiiiiii barberaaa riposati e torna il 12 settembreee PIU’ FORTE DI PRIMAAAA………BUONEEE VACANZEEE
e’ voi attaccate qlkn altro nn solo lei…



21. vale_ ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:27

@beppe: questo è il tuo parere e ci sta non può piacere a tutti e mi sembra più che normale! non mi è piaciuto l’esempio che hai fatto riguardo la frase detta ai figli di non fare tv trash! poi puoi pensarla come vuoi, per fortuna tutti non la pensiamo allo stesso modo!!



22. marcko ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:30

ha fatto bene la landi a risponderle a tono. poi vorrei fare una considerazione , tutti e due i programmi speculano sui svariati casi di cronaca nera del momento. xò mentre mentre la vita in diretta ha un taglio + giornalistico pomeriggio5 va + sull’ intrattenimento, quindi spesso quando trattano la cronaca nera l’argomento stride con la conduttrice con gli ospiti assurdi e con uno studio non adatto..



23. mcooo ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:45

Mi ricorda la storia De Filippi- Baudo…dove il Pippo Nazionale dichiaro’ che C’è Posta per te…prendeva una batosta….
e alla fine sappiamo tutti come e’ andata.



24. PeregoTheQueen ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:48

grande lorella
inizia a starmi simpatica questa donna!!
ahahah



25. mcooo ha scritto:

22 luglio 2011 alle 20:54

Poi non ho capito…Sta Landi fa l’esaltate se anche in estate la TV PUBBLICA ci propina Melania, Scazzi e chi piu ne ha piu ne metta?



26. Rock ha scritto:

22 luglio 2011 alle 21:06

Io penso solo, che la tv va presa con leggerezza, e con loro tutti i suoi programmi e le persone vip… Calmierate gli animi… Secondo me ve la prendete un po troppo quando si critica qualcuno.. Su…



27. jumpy87 ha scritto:

22 luglio 2011 alle 21:23

A Landi..Non ti scaldare tanto che finito Estate in diretta torni in panchina.. XD



28. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

22 luglio 2011 alle 21:32

la d’urso è sempre la solita



29. Miki ha scritto:

22 luglio 2011 alle 21:36

Bahhhhhhhhhh!
Lorella landi non è spontanea come barbara d’urso, legge solo il gobbo e basta…meglio liorni di lei di sicuro..
Niente di personale eccetera, ma penso che questo articolo sia un po’ troppo filoEID, o meglio antid’urso…



30. Miki ha scritto:

22 luglio 2011 alle 21:39

a chi dice che la d’urso nn ha amici nell’ambiente:
non è vero perchè molti sono suoi amici, lei quando le succede qualcosa nn lo va a dire ai giornali o fa interviste rivelazione, besnì le sue cose se le tiene per sè e non le dichiara ai giornali facendo polemiche..
Gli altri la attaccano..poi che sia orgogliosa è vero… ma tutti lo sono..



31. dert86 ha scritto:

23 luglio 2011 alle 07:19

sta speculatrice da 4 soldi..
Può fare la commessa di un negozietto e non la conduttrice visto che non le si addice!



32. Ash ha scritto:

23 luglio 2011 alle 10:51

che poi la d’urso non ha detto vincerò io e batterò sempre estate in diretta, ha detto che raiuno si è dovuta inverate il programma ed è vero perchè se non continuava pomeriggio5 non ci sarebbe mai stato questa trasmissione.
ha detto che ha battuto la cuccarini ed è la vetrità e l’ha detto con cognizione di causa non prima che iniziasse la sfida



33. ciccino5 ha scritto:

23 luglio 2011 alle 11:04

ahaahahha davvero divertente questa intervistaaa…ma comè la sig.landi che legge sempre il gobbo riesce a mettere due parole vicino da sola???? stranooo..poi nn dicesse nulla a barbara che è una grande professionista mica come lei o loroo che parlano di disgrazieee per 3 ore al giorno anche se nn ci osno rilevanti novita’….infatti io credo che parlarne quando ci sono novita’ ok ma quando nn ci sono noooooooooo….ancora forza barbara d’ursooo…a dimenticavo a perso solo su 2 puntate tutte le altre la mia amata d’urso o ha pareggiato o ha vintooooo



34. Felix ha scritto:

26 luglio 2011 alle 12:30

Ehm scusate, i dati auditel non danno mai vittoriosa la versione estiva de”La vita in diretta” in quanto le fasce blu(rai1) e quella arancione(canale5) nel pomeriggio hanno picchi alti a bassi per entrambi. Una curiosità, chi sarebbe questa qui che è abituata a vincere le sfide? che sfide? ma chi la conosceeeeeeeeee…. critica critica pure la D’Urso, ma sotto sotto rosichi un casino perchè non farai mai gli ascolti fatti da CARMELINA…. solo per citarne qualcuno 11milioni nella seconda puntata dello “Show dei record” nel 2009



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.