16
luglio

LORELLA LANDI: PREFERISCO FARE AUDIENCE SENZA SPECULARE SUL DOLORE.

Lorella Landi

E alla fine sorpasso fu. Estate in Diretta, il nuovo programma pomeridiano di Rai 1, dopo appena una settimana di messa in onda ha subito giocato un bislacco scherzo a Pomeriggio Cinque, costretto per l’ennesima volta a cedere il passo al suo più diretto competitor. Artefici del successo, per buona pace di Barbara D’Urso, sono Lorella Landi e Marco Liorni, due rassicuranti volti della tv di Stato. La conduttrice, pronta dal 17 settembre a tornare con Le Amiche del Sabato, si gode quella che considera un’esperienza professionale irripetibile.

D’altronde, non si può certo darle torto: quale giornalista tv non sognerebbe di diventare il volto del daytime pomeridiano dell’ammiraglia Rai? A questo aggiungiamo pure che il programma in questione non è altro che la versione estiva de La Vita in Diretta, che l’ha vista inviata per anni, e il sogno è presto realizzato. Ed è proprio al contenitore di Mara Venier (e dalla prossima stagione anche di Tiberio Timperi) che deve la sua popolarità e soprattutto la sua “scalata” al ruolo di conduttrice dell’Estate in Diretta: “Gli autori sono amici di lunga data, il clima è molto disteso ed è stato come tornare a casa – ha dichiarato in un’intervista a Telepiù – Magari fosse sempre così. Certo, la concorrenza degli altri canali è forte e bisogna lavorare sodo. E poi alle grandi sfide sono ormai abituata”.

Il mix vincente è da sempre cronaca e gossip, argomenti diventati quasi essenziali per chi vuol campare in tv. Ma, a detta sua, c’è modo e modo di affrontare certi argomenti: “Come giornalista, sono sempre stata discreta. Non mi piace andare alla ricerca della notizia contro il volere delle persone”. E qui quasi a voler lanciare una frecciata a qualche collega: “Di recente ho avuto in studio un’ospite che non voleva commentare il fatto del giorno perchè emotivamente coinvolta. Stava quasi per piangere. Avrei potuto spingere sulle lacrime per ottenere facilmente grandi ascolti, invece sono subito passata ad altro. Preferisco fare audience senza speculare sul dolore.

Il programma proseguirà fino al 5 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17.15, senza sosta e dunque senza vacanze. La Landi ci scherza su: “Vedo il mare solo nei monitor dello studio, mentre in spiaggia, beati loro, ci vanno i nostri inviati”. Ma in cuor suo sa di aver voluto questa bicicletta per anni, e il momento di pedalare, per sua fortuna, è arrivato. E allora buona Estate (al lavoro) in Diretta!



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni e Lorella Landi
LORELLA LANDI CONTRO MARIA CARMELA: “HANNO PRESO UNO SCOPPOLONE”


Barbara D'urso - Lei mi sta dicendo che
LEI MI STA DICENDO CHE…L’ESTATE IN DIRETTA HA GIA’ RAGGIUNTO POMERIGGIO CINQUE?


d'urso_bonolis
COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO


Estate in diretta
ESTATE IN DIRETTA: LIORNI E LA LANDI PER DARE LINFA AL POMERIGGIO DI RAI1. IL MATRIMONIO DI BRUNETTA AL CENTRO DELLA PUNTATA

21 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

16 luglio 2011 alle 16:42

Però 5 giorni di omicidi e cronaca nera li ha fatti. Bella coerenza…



2. emanuele ha scritto:

16 luglio 2011 alle 17:16

“ormai alle grandi sfide ci sono abituata”……ahahahahahahah ma se è il primo programma che conduce!……ma fammi il piacere!…..

parla in un modo rallentato….allucinante!



3. roch ha scritto:

16 luglio 2011 alle 17:24

Brava e bella. Complimenti per il successo che stai avendo…



4. manu! ha scritto:

16 luglio 2011 alle 17:36

concordo con mats, incoerente



5. ANGELO ha scritto:

16 luglio 2011 alle 18:00

BRAVA LORELLA! E’ TUTTA INVIDIA CONTINUA COSI’!!!



6. axer ha scritto:

16 luglio 2011 alle 18:07

Mi unisco anche io a sottolineare la poca coerenza di questa “presentatrice”…



7. edmond ha scritto:

16 luglio 2011 alle 18:16

una cosa è raccontare il dolore, parlarne, discuterne (Vita in Diretta – Estate in Diretta – Chi l’ha visto), altra cosa è speculare sul dolore (Pomeriggio 5 – Domenica 5 – Quarto Grado).
Seppur non amando Lorella Landi, grazie soprattutto alla struttura di Toaff, è riuscita nell’impresa impensabile di superare in più di un’occasione Verissimo con Le Amiche del Sabato, e ora, dopo solo 3 giorni Pomeriggio 5, nonostante questo abbia potuto contare su un pubblico fidelizzato da un mese e mezzo, con la conduttrice, diciamo così, “titolare”!



8. jaggy90 ha scritto:

16 luglio 2011 alle 18:19

LORELLA LANDI mi sta simpatica però dovrebbe migliorare parecchio come conduzione:
1.non scandire le parole troppo lentamente:effetto “maestrina”
2.non guardare spesso il gobbo :deve essere + spontanea
3.cambiare spesso tono di voce,utilizzando uno + caldo e emotivamente coinvolto.
IN PRATICA NON ASSOMIGLIARE A UN ROBOT!!!!!!!

P.S.: se non vuole speculare sul dolore deve parlare meno di MELANIA….BASTA non se ne può +. Senza nessuna novità xkè parlarne???



9. Fab80 ha scritto:

16 luglio 2011 alle 18:47

Brava e Bella Lorella…

E concordo con lei (e con l’altra Lorella Nazionale): la questione non è trattare o meno la cronaca, ma è come la si tratta… spingere all’eccesso sulla cronaca cercando sempre di fare lo scoop o di portare all’estremo le emozioni è davvero inquietante…

Onore e rispetto a chi cerca di fare TV in un altro modo!!! Brava Lorella!!!



10. DUrsino ha scritto:

16 luglio 2011 alle 20:11

Voglia e turna’… alla televisione alla Raffaella Carrà tipo.. Pronto.. Raffaella Basta con l’info-trash!!



11. shameboy ha scritto:

16 luglio 2011 alle 20:25

Chi è questa? cosa fa? Un altra sconosciuta senza arte ne parte che toglie lavoro a chi è veramente capace. Chissa come ci sarà arrivata fino a li..
Coerenza comunque 0!



12. shameboy ha scritto:

16 luglio 2011 alle 20:28

edmond

Devo rinfrescarti la memoria? Chi annunciò in diretta, in presenza della madre la morte di Sarah Scazzi?



13. anna ha scritto:

16 luglio 2011 alle 21:02

La Landi mi piace, è seria, professionale! Non credo che dalla sua bocca, mentre sta intervistando qualcuno, potrebbe mai uscire una esclamazione tipo “Che palle!!”



14. lca ha scritto:

16 luglio 2011 alle 22:15

A me onestamente lei non fa impazzire. La trovo troppo legata al copione e disinteressata, in alcune cose, a ciò che fa. Alcune interviste fatte a “le amiche del sabato” non si possono vedere, troppo scontate, lente, con domande palesemente scritte. Boh, credo che molte altre avrebbero meritato il suo posto.

Detto questo, però, bisogna dire che gli ascolti li fa, quindi, evidentemente, a qualcuno piace. Felice per lei.



15. Federico ha scritto:

16 luglio 2011 alle 23:50

Ditemi quello che volete, ma a me questa Lorella non mi piace! Il modo di parlare, come si muove……. Boooh



16. vale_ ha scritto:

17 luglio 2011 alle 11:10

ahahah che ridere meno male che non si dovevano occupare di cronaca..e invece..stanno vincendo grazie a questo..e poi st’altra ancora deve arrivare e già si permette di dare frecciatine e lezioni maaa per favoreeeeeee !!! e poi voi cosa intendete con speculare sul dolore??? io non ho mai visto la d’urso speculare come dite voi..anzi ha sempre gestito qualsiasi situazione con tatto e alla fine gli ospiti l’hanno anche ringraziata per il trattamento ricevuto..se era una “speculatrice” come dite voi non credo che molta gente scegliesse lei per raccontare o testimoniare qualcosa..quindi smettiamola di accusare scegliete argomenti nuovi che non se ne può più !!!!



17. Cosmin ha scritto:

17 luglio 2011 alle 12:53

allora….cara Signora LANDI (mai sentita e mai vista in tv) non cantare vittoria così failmente!!!!
1) TU NON SEI UNA GIORNALISTA(secondo me) xkè una VERA GIORNALISTA nn è così “MORTA” come sei tu!
2) sei arrivata con un programma ke fa CAGARE solo le anziane te guardano…..nn fai niente per attrarre noi giovani…invece la d’Urso da spazio a tutti…fa delle interviste bellissime e divertentissime…è spontanea NON SEGUE UN COPIONE (come d’altronde lo fai te)!!!
3) L’unico vostro punto di forza è quando su canale cinque c’è TG5MINUTI…..in cui voi mettete il caso Melania, Scazzi e varie cose….E POI DICI CHE NON VUOI SPECULARE SUL DOLORE DELI ALTRI???? ahahahahahahaha…..ma vai a spazzare la strada…ke lì è il tuo posto………

NON SEI DEGNA DEL NOME “GIORNALISTA”….TU SEI UNA SEMPLICE METEORINA E NON ALTRO…….ahahahah
GIORNALISTA DEI MIEI STIVALI!!!!!!!!
ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



18. luke ha scritto:

17 luglio 2011 alle 13:17

Ma cosa dice?! Che le è venuto un orgasmo quando hanno fatto vedere le foto dal cellulare di Sarah Scazzi!
VERGOGNA!



19. ?????????? ha scritto:

17 luglio 2011 alle 18:20

Edmond, dov’è la differenza?



20. gagive2009 ha scritto:

17 luglio 2011 alle 18:34

E’ lentissima non riesce ad esprimere un suo pensiero, legge il gobbo anche quando fa i saluti!!



21. Jumpy87 ha scritto:

17 luglio 2011 alle 19:07

Mi fanno troppo ridere quelli che appoggiano programmi come Chi l’ha visto che fanno tv del dolore senza speculare mentre Quarto Grado & Co. sono indecenti…Beh a me pare che, quando un programma che nasce con l’intento di cercare persone scomparse (Chi l’ha visto) non fa altro che parlare di persone già morte, sta speculando eccome, altro che! Questi programmi sono tutti uguali, dunque mettete da parte il campanilismo e siate obbiettivi una volta per tutte! Poi questa Landi che non vuole fare tv del dolore però è tutta la settimana che parla di Melania & Co. fa veramente ridere…!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.