28
giugno

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

Simona Ventura

Ha fregato tutti. Quando per i più la preoccupazione principale era la riconferma di Quelli che il Calcio su una rete che la ostacolava visibilmente da un paio d’anni, Simona Ventura -zitta zitta, quatta quatta- lavorava su altri fronti e alla fine ha dato il benservito alla tv pubblica proprio quando il suo show domenicale aveva trovato conferma nei palinsesti autunnali 2011. Come a dire, esco vincitrice e adesso sono ‘fatti vostri’ (che giusto quelli rimangono a Rai2 nella prossima stagione dopo l’addio di Santoro e Ventura).

Per Simona un passaggio a Sky che arriva, dunque, come un fulmine a ciel sereno ma che darà modo alla conduttrice di esplorare nuovi orizzonti diventando senza se e senza ma la primadonna della piattaforma satellitare di Murdoch (con buona pace della D’Amico, chissà come sarà nervosa!).

D’altronde, l’abbiamo detto più volte, la Ventura potrà piacere o meno ma è indubbiamente una della poche vere star dell’italico tubo catodico ed era difficilmente accettabile essere ’sovrastata’ da artisti di calibro certamente inferiore che spaziano in lungo e in largo nella nostra tv di Stato. Chiunque si sarebbe seccato a sentirsi ospite in una rete che, volenti o nolenti, era tenuta viva proprio dai programmi di colei che ora è in the Sky.

Un’operazione perfetta che non lascia spazio alcuno a ripensamenti o retromarce. D’altro canto, se la sono cercata. E lei, è una numero 1. C’è poco da fare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura_gd253s
SIMONA VENTURA NON TORNA IN RAI PER PECHINO EXPRESS: “STO UNA PACCHIA A SKY”


simona-ventura1
SIMONA VENTURA – CONTRATTO CON SKY IN SCADENZA, COSA SUCCEDERA’?


Ventura
SIMONA VENTURA: “DARO’ VOCE AI CITTADINI IN PRIMA SERATA (SU CIELO?) E TORNO AL REALITY CHE LASCERA’ TUTTI A BOCCA APERTA”


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA

57 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. ariel ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:12

davide so che vado OT…ma se puo’ interessarti ho delle succose novita su Miney drop di Scotti…sono stata una concorrente ;)



2. Phaeton ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:13

Le vere star della TV per me sono altre… quelle che lavorano sodo e si portano a casa la pagnotta, senza fare proclami vari. La Ventura vive di luce riflessa, io non ho ricordi di suoi programmi innovativi o tanto meno di sperimentazione. Ha vissuto sempre di polemiche, lei, come il suo ex collega di rete santoro. La gente vera è quella che lavora in TV nel vero senso della parola, sapendo quello che fa, superando tute le difficoltà. Ora su Sky vediamo se sperimenterà, peccato che ritorna a XFactor quindi ha poco da sperimentare. Ma fra la D’Amico e lei c’è poca pace per me sarà un fuoco di paglia, la Ventura non ha un pubblico, lo ha perso da tempo. Pochi saranno quelli che porterà… che poi portare gente su sky devono rivedere meglio l’offerta e non portare la Ventura.



3. mauri ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:14

quoto in toto tutto l’articolo! grande mossa per la Mona nazionale



4. mauri ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:18

@ pantheon: secondo me la tv non è solo lavorare sodo. è curare la propria immagine, creare un alone di interesse per ogni tua azione, fare in modo che gli occhi di tutti siano puntati su di te. Stiamo parlando di tv, non di un lavoro qualsiasi. E lei sa farla benissimo, perché anche quella che tu definisci “luce riflessa” fa parte del gioco.



5. lovesimona ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:18

Bravissimo Davide :D hai detto in maniera corretta e pulita quello che in maniera colorita e con molta veemenza cerco di dire da un mesetto. Gia prima dell ultima puntata di QCIC ero certo che sarebbe stato la sua collocazione ideale quella di Sky. Per mediaset nn è il momento,deve fare i conti con Scotti,Barbarella ma soprattutto con Maria Sanguinaria. Ha lottato fino all’ultimo per non darla vinta a sto signor nessuno di Liofredi che in rai ha sempre e solo fatto danni (a partire da Mara) per poi lasciare il pacco e uscirne cmq vincitrice :D Ha vinto lei :D In mediaset un domani ritornerà invece con un’altra credibilità,cn quel plus che aveva qualche anno fa. Magari sperimenta un bel talk da portarsi dietro e creare un cult della televisione…



6. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:19

Quella di Mediaset e’ stata una delle piu’ grosse bufale degli ultimi tempi.



7. mauri ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:19

phaeton: ho ciccato in pieno il tuo nickname, scusa :)



8. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:20

pantheon ah ah ah



9. pietrgaf ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:21

beh tolta la ventura e santoro, adesso a Rai2 cosa rimane in prima serata? Dj Francesco che fa il 10% e Ossini che fa l’8%…minchia che culo!
se la sono proprio cercata in Rai… a sto punto manca solo Magalli in prima serata con i fatti Vostri e l’oroscopo e poi Rai2 è davvero una rete giovane!
che ci siano proprio degli incompetenti alla guida della Rai è proprio evidente…scappano tutti!
la Ventura non ha fatto bene, ha fatto benone ad andarsene, rimpiangeranno molto presto la mancanza dell’Isola in casa Rai.



10. Claudia da Firenze ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:24

Come avete più volte ribadito Simona è straordinaria, fuori dagli schemi, una donna libera. Mi dispiace di non poterla più vedere ne a Quelli che il calcio ne all’Isola che quest’anno è stato il momento di spettacolo più bello in assoluto che la Rai abbia offerto. E ora? Ora parlandone in famiglia pensiamo seriamente di acquistare l’abbonamento sky per un anno perchè in casa nostra la tv di intrattenimento è rappresentata esclusivamente dalla Ventura. Mai ci eravamo affezionati a personaggi meravigliosi che abbiamo scoperto grazie a lei ( Garibaldi nel reality e dopo a Quelli che il calcio è stata una presenza forte, elegante, simpatica, sincera ) come invece è accaduto. La Ventura ha coniugato temi sociali forti come l’adozione e l’integrazione razziale portando alla luce persone e non personaggi. Siamo stanchi di chi sbraita per dimostrare d’esserci e senza un minimo di talento o preparazione. Alla Rai rimangono solo vuoti a rendere, starlette in cerca di visibilità, papere lobotomizzate come Alessandra Barzaghi che se non fosse la figlia di Tv Sorrisi e Canzoni farebbe la centralinista e sarebbe pure troppo. Io lo confesso sono uscita simpaticamente matta per questa edizione dell’Isola e grazie a Youtube riguardo non stancandomene mai diversi filmati davvero edificanti. Nei Parenti di tutti ragazzi in gamba, artisti con un cv notevole ( leggere quello della Fogar, di Garibaldi e di Mogol) che se sono venuti alla luce l’hanno fatto nel migliore dei modi, con coerenza e pulizia e senza alcuna strategia di gioco. Ecco Simona dovrebbe continuare anche a fare la Talent Scout perchè il nuovo corso le ha portato una grande energia, ed è una donna libera. Da spettatrice la ringrazio per le emozioni che mi ha saputo regalare e la seguirò in questa nuova avventura. Ciao Simona.



11. jp ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:27

tutta colpa di un direttore in incapace di fare cose nuove…alla fine la Ventura ha abbandonato…l’unica su Raidue che faceva trasmissioni per il target di Raidue.. che scopriva talenti…Liofredi ha solo “scoperto” la Setta!!!
Raidue senza Simona sara piu vuota. l’unica (con Santoro) vera grande su quella rete; l’unica che ha saputo fidelizzare il suo pubblico (molto commerciale), tanto che su Raiuno quel pubblico non l ha seguita….
un giorno triste, perche hai abbandanato SOLO perche non sei stata capita in rai, specialmente da un direttore che nessuno vuole piu ma che si tiene salda la poltrono.
auguri Simona. in questi 10 anni c’hai fatto emozionare in tutti i sensi. (forse) per questo sei la piu grande, e lo sara dovunque ti lasciano lavorare serenamente!!!



12. andrea1968 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:28

Ha fregato tutti?? se fosse veramente una numero 1 la Rai se la terrebbe ben stretta e non verrebbe ridotta ad “ospite” nella sua seconda rete!! sono felicissimo che finalmente, con la partenza della Ventura, la tv di stato riacquista valore e qualita’, caratteristiche veramente affossate dal personaggio in questione. Almeno per 2 anni continuera’ a latrare lontano…..lontano!! E trovo inutile che si faccia con questo articolo una inutile e patetica lusinga di questo “personaggio”.



13. ANTONIO1972 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:35

la ventura è un po sottovalutata. il suo stile di conduzione,talvolta caciarone,può trarre in inganno. bisogna darle atto che è una che dà spazio a giovani di talento (ocone,virginia,cattelan,savino ecc). il suo dovere di portare risultati l’ha sempre fatto. credo che nella prossima stagione si vedrà parecchio la sua assenza dalla rai e molti detrattori si ricrederanno. quelli che il calcio con la balivo o quanlche altra ultima arrivata non è concepibile



14. jp ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:38

@andrea1968

Per caso sei fan della Setta (che se fosse per Liofredi ci sarebbe, e ci sarebbe sempre), Bianchetti, Ravegnini?! Perche adesso solo quelle ci sono su Raidue!!

Povera Raidue e poveri noi. Ci hanno tolto l’unica isola felice, frizzante e vivace rimasta su Raidue!!!



15. ANTONIO1972 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:39

visto che si è liberato il posto della domenica pomeriggio con un programma alternativo a roba come l’arena e domenica 5,spero che la7 rispolveri l’idea di affidare quello spazio alla cabello,come avevo letto da qualche parte



16. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:40

@Phaenton il tuo discorso non sta ne in cielo e ne in terra, ma che doveva fare d più Simona??? Si è presa un festival di sanremo boicottato da tutti dai cantanti, dalle case discografiche e dai presentatori, salvando la faccia alla Rai(che quell’anno rischiava di non fare il festival), ha salvato L’isola dei famosi, ha lottato con tutto e contro tutti, ha savato quelli che il calcio, perkè ormai con sky e le partite in streaming poco importava dle programma, che doveva fare, cmèp stata ripagata??? Ha fatto il 42% in daytime, grazie al suo intuito verso Giusy Ferreri ha rilanciato X factor facendolo diventare un cult anche in italia, ha fatto 2 ottime edizionedi Music Farm che sono stati molto più discussi rispetto all’edizione d Amadeus, ma cosa doveva fare di più ha fatto molto, se lei non lottava si stava a casa per volere dell’azienda ha fatto benissimo a rinfacciare sempre tutto. Qunado fanno programmi pensano sempre ai soliti e a lei mai, dimmi cosa c stava a fare.



17. Botox ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:43

perccato che sarà guardata da 4 gatti…. se andava a telenorba faceva piu ascolti…



18. faustum ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:44

ma menomale che se n’è andata! quelli che …ha bisogno di aria nuova, è inutile che la osanniate ma stava andando sempre peggio e anche l’ultima l’isola è calata paurosamente
.Simona, se ha le palle, deve fare programmi nuovi e non vivere sulgli allori di vecchie trasmissioni che non interessano più a nessuno
Vedremo se farà fare il botto a Sky o se come al solito fa vivacchiare come faceva in rai
Troppo soppravalutata da tutti voi



19. Simone ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:44

è vero che faranno le repliche della nuova stagione di xfactor su cielo????



20. Ilvero ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:45

Caro andrea1968 mi dispiace ma hai perso di vista molti aspetti della vicenda specifica e delle vicende Rai in generale.

Ti pare forse un caso che una Rai politicizzata, purtroppo è così, con direttori e CDA scelti dalla maggioranza politica del paese che sappiamo bene di quale schieramento sia, da due anni a questa parte decida di far fuori i pezzi da novanta delle varie reti in modo da indebolire la proposta della RAI?

Io credo che sia tutto un “abile” meccanismo per favorire la concorrenza televisiva che è, guarda caso, riconducibile alla stessa maggioranza politica che decide chi deve prendere le decisioni in RAI.

Questo è un modo di agire censorio e la censura sappiamo bene in quali epoche storiche è stata usata!

Meditate gente, meditate!



21. thesnakekiss ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:54

Bravissima Simona! Uscita in grande stile e schiaffo morale non da poco alle alte sfere Rai.
Certo che la prossima stagione tv di Raidue la vedo proprio male…



22. andrea1968 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 13:57

Per JP:
io non sono fan delle artiste che hai citato, ma per me la Ventura e’ notevolmente SOPRAVVALUTATA, e ribadisco che la prossima volta che paghero’ il canone saro’ ben felice che non “stipendiero’” la tua beniamina!! Mi sembra ben chiaro, e non potete negarlo, che una che vuol sempre essere presente, che si crede un “dio” in terra……..perche’ io “ho fatto……io ho lanciato…….io ho scoperto…….io……..io…….io….io” e’ costretta a “nascondersi” su sky vuol dire che proprio non ne potevano piu’!!!!! E se una azienda non tollera una propria “artista” e’ decisamente grave…..



23. Nina ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:03

Ottima donna d’affari, non c’è che dire. Io non sopporto la maleducazione quindi non sopporto la Ventura, ma questa mossa è veramente intelligente.



24. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:08

@andrea mica Simona è stata cacciata, se ne andata lei, ma una come la Ventura e possibile che si doveva ridurre con i 2 soloiti programmi, e non darle anche Miss italia(è un esempio ) su Rai1, dopo tutto ciò che ha fatto…Non credo ke la Rai andandosene Simona diventi d qualità, anzi secondo me perde pure, poi non credo ke tu andavi a apgare ilc anone pensando che li devi dare alal ventura, preferisco darli alal ventura , che darli a tutto ciò che goveran dietro la rai. E cmq se tu pensi che lei si crede una che ha inventato , lanciato e fatto, ecc… beh lei se lo può permettere di dirlo, perkè per la Rai ha fatto tantissimo.



25. Nina ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:16

Quello che mi secca è ch dovrò sorbirmela ad X Factor, uno dei miei programmi preferiti e il signorino che lo conduce ovviamente sarà il suo schiavetto.



26. GIUDY ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:18

Magari adesso “grazieranno” la Balivo e le daranno “quelli che…”



27. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:21

Nina X Factor per senza Simona era na tristezza, meno male che c’era Facchinetti a reggere la baracca per 2 anni



28. marcko ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:27

simona ne è uscita vincitrice?
mi kiedo, ma tutti hanno sky?
io no è x me così la ventura è uscita dalla tv…
nel satellite qualunque programma farà, avrà un ventesimo dgli ascolti ke faceva su rai2.



29. andrea1968 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:27

Non e’ stata cacciata?? non proprio direttamente ma alla fine la questione e’ quella. Se ha fatto tanto per la tv di stato perche’ non premiarla??? su rai uno ha sempre floppato, faceva 2 programmi da anni: uno l’ha rovinato, l’altro ovvero l’isola inguardabile e offensivo per gli spettatori del servizio pubblico. Allora mi domando perche’ questa “ostilita’” nei suoi riguardi??? mi dispiace!! ma lei ora gongola e pensa, arrogante come al solito, di essere stata lei a mollare tutti e se ne pentono, ma non si rende conto che sotto sotto sono TUTTI CONTENTI!!!!!!



30. mocjso ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:28

io continuo a dire che è andata a sky solo per soldi; certo, è stata ostacolata dalla RAI, è indubbio, ma quando avrà visto il cachet…

PS Rimane un opinione personale.



31. Nina ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:35

@Clà: per me no.



32. boop ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:36

2. Phaeton ha scritto:
28 giugno 2011 alle 13:13

Le vere star della TV per me sono altre… quelle che lavorano sodo e si portano a casa la pagnotta, senza fare proclami vari. La Ventura vive di luce riflessa, io non ho ricordi di suoi programmi innovativi o tanto meno di sperimentazione. Ha vissuto sempre di polemiche, lei, come il suo ex collega di rete santoro.

____

AHAHAHAHAH a “come santoro” hai perso il mio interesse! che commento imbarazzante :D

Davide grandissimo articolo ed è una verità così schiacciante e fondata (ragazzi sono FATTI eh, non opinioni) che si può dire solo di essere d’accordo con te



33. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:38

mamma mia che bomba. ha fragto tutti davvero. si è fatta riconfermare e poi è scappata. una grande.
haha … “Non ci piegherete mai”" !!!!!!!!!
questo si che è sperimentare.
Brava simo *.*
non vedo l’ora di rivederla su sky :)



34. linok ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:41

traditrice !!!

Simona non dovevi farlo, spero non esca mai il tuo compenso per i 2 anni perchè sarebbe brutto sapere che ti sei venduta per un pò spiccioli in +.

mi mancherai ! torna presto ! sei la migliore. :( .

eppure eri quella che diceva. crederci sempre arrendersi mai,non ci piegherete mai.



35. Maurilio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:46

Ed ecco la fine di un era.. mi sa che adesso non vedremo mai più l’isola dei famosi..:(



36. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:46

@Davide ma il Ventura Football Club non lo farà più vero?? o per la radio c’è qualkosa di diverso?.

P.S : cmq l’articolo rispecchia tanto SuperSimo, vai SIMONAAA fregatene dell pressioni, che bello non avrà più quello che le dice talgia c sfumano ecc. ^.^



37. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:48

@linok credo ke il cachet centri poco



38. linok ha scritto:

28 giugno 2011 alle 14:53

bè no alla fine il cachet conta. nessuno lavora gratis e si sta parlando di una professionista come Simona che va in una tv dove i soldi non sono un problema.

ma alla fine prenderà molto di + del milione all’anno che le davano in rai perchè per sky dovrà fare anche degli spot.



39. Debora Debora ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:00

xandrea1968
Ma quale Isola hai visto?
Quella di quest’anno a prescindere dagli ascolti è stata una delle edizioni più belle piena di messaggi e di valori positivi, parlare male tanto per farlo non serve a nessuno, bisognerebbe rimanere obiettivi anche del prodotto poco ti interessa sai? Io ho letto molti commenti che la pensano come me e ho ritrovato una Simona frizzante, energica, ironica comenon era da tempo. Il merito sarà stato del cast selezionato, degli autori, di una nuova e ritrovata veste per un programma che apparentemente era arrivato alla frutta ma lei è una Regina del Piccolo schermo e questo è innegabile.



40. Awee ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:10

Da donna che lavora non posso che dire: ha fatto benissimo!



41. cohen ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:25

andrea1968: “se fosse veramente una numero 1 la Rai se la terrebbe ben stretta” dici tu. certo, dopo santoro e vieni via con me la rai ha dimostrato di essere brillantemente in grado di tenersi ben stretti i numeri 1, già già. e qui non è questione di gusti personali, di mi piace e non mi piace tizio o caio: è oggettivo che la ventura (e santoro, e fazio+saviano) siano dei numeri 1. la rai fa harakiri, e la cosa ha del patetico andante.



42. Nina ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:27

x Debora Debora: ma che problemi ci sono se ad Andrea non è piaciuta?



43. VeronicaRm ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:27

maggio sei innamorato della ventura e ti perdono quindi la poca lucidità di giudizio :) Simona è la donna di tv più sopravvalutata (in passato) che si sia conosciuta. Ha ridotto quelli che ad ascolti ridicoli, ha sempre floppato fuorché con L’isola. Ma ormai i risultati non li portava più da un pezzo nemmeno con il reality. Questo è il motivo per cui la Rai non ha nessun interesse nel trattenerla, ma soprattutto, cosa che hai mancato di sottolinerare, questo è il motivo per cui MEDIASET, e non da questo anno, non ha mai avanzato richieste per averla. Se fosse stata un cavallo vincente sarebbe finita su Canale 5, non dispersa nell’etere.



44. Clà ha scritto:

28 giugno 2011 alle 15:28

@linok si hocpto, ma se non si trovava più bene che doveva fare?? perkè dopveva stare in rai per avere quello che le diceva d chiudere prima, l’altro che non voleva fare partite l’isola, l’altro che non le riconosceva niente, quell’altro che se c’era d presentare qualsiasi cosi s facevano 3 mila nomi tranne il suo per cosa restava??? ha fattob enissimo, almenos u SKY non ha la pressione che tutti lehanno fatto in questi 2 anni



45. lelio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:02

se la Ventura è una star del tubo catodico italico io mi farei qualche domanda sulla salute del suddetto tubo…….



46. jp ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:11

@ andrea1968 ha scritto:

“Non e’ stata cacciata?? non proprio direttamente ma alla fine la questione e’ quella. Se ha fatto tanto per la tv di stato perche’ non premiarla???”

TV: BIANCHI CLERICI, VENTURA? DISAGIO RAI2, CDA INTERVENGA
ROMA
(ANSA) – ROMA, 28 GIU – L’addio di Simona Ventura è “la spia di un disagio profondo a Rai2″: è l’analisi del consigliere di amministrazione Giovanna Bianchi Clerici, convinta che “il cda Rai debba porre rimedio” alla situazione. “Mi dispiace moltissimo che Simona Ventura lasci la Rai: sono amareggiata come consigliere di amministrazione, ma anche come persona che in questi anni ha visto una fior di professionista lavorare e spendersi per l’azienda con estrema passione e vitalità. In particolare, la Ventura è stata uno dei pilastri della Rai di Milano, dove ha creato una grande mole di attività, ma anche uno straordinario entusiasmo”. Bianchi Clerici fa alla conduttrice “i migliori auguri: ma credo – ci tiene a sottolineare – che il suo abbandono sia la spia di un disagio molto profondo che riguarda Rai2 e che va avanti da mesi. E’ una questione che spesso ho sollevato anche in cda: evidentemente nella gestione della rete ci sono problemi strutturali molto importanti. Credo che il cda, di fronte all’uscita più prestigiosa da Rai2, non possa non farsi una serie di domande e porre rimedio a questo disagio”. (ANSA).

TV/RAI: GORLA, NON PENSO A FUGA VENTURA. AUSPICIO TORNI PRESTO

(ASCA) – Roma, 28 giu – ”Conosco Simona Ventura da oltre venti anni, sono un suo grande estimatore e sono veramente dispiaciuto che la Rai abbia perso una artista eclettica, simpatica e brava come la Ventura”. Lo afferma, in una nota, il consigliere di amministrazione Rai, Alessio Gorla, sul passaggio della conduttrice a SKY.

”Mi rendo conto – aggiunge – che per gli artisti e’ importante perseguire anche nuove esperienze professionali.

Non penso assolutamente che sia una fuga dalla Rai e sono convinto che ha semplicemente colto una proposta che ha stimolato il suo interesse artistico. Mi auguro tuttavia che proprio nella ricerca di nuovi stimoli e nuovi obbiettivi, presto possa riprendere il suo percorso artistico all’interno della Rai. Per ora, cara Simona, i miei migliori auguri”.



47. PeregoLibri ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:33

@Ilvero: fortuna che ogni tanto si trova qualcuno che la pensa esattamente come me. Peccato solo che siamo in minoranza.

@Clà: anche tu, quanto hai ragione. Era quasi inevitabile che se ne sarebbe andata, per come l’hanno trattata.

@andrea1968: “tutti contenti”? Tutti chi? Io no, quindi già non siamo tutti.



48. jp ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:57

@ andrea1968 ha scritto:

“Non e’ stata cacciata?? non proprio direttamente ma alla fine la questione e’ quella. Se ha fatto tanto per la tv di stato perche’ non premiarla???”

RAI: VERRO, SPIACE PERDERE ARTISTA DEL CALIBRO DELLA VENTURA

(ASCA) – Roma, 28 giu – ”Spiace perdere un’artista del calibro di Simona Ventura”. E’ il commento del consigliere di amministrazione RAI Antonio Verro dopo l’annuncio del passaggio a SKY della nota conduttrice.

”E’ senza dubbio – ha aggiunto – una grande professionista e l’ha dimostrato anche in quest’ultima occasione: ha scelto un’altra strada nella sua carriera con stile e senza fare ricorso a strategie di gossip e polemiche preconfezionate sui giornali”.



49. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 17:59

TV: BELEN A COLORADO, PER QUELLI CHE RESTA IPOTESI BALIVO
(V. ‘TV: SIMONA VENTURA IN ESCLUSIVA…’ DELLE 11.47)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 28 GIU – Non riuscirà al direttore di Rai2, Massimo Liofredi,
l’impresa di portare la coppia Caterina Balivo-Belen Rodriguez alla guida di
Quelli che il calcio, dopo l’ufficializzazione del passaggio di Simona
Ventura a Sky. La showgirl argentina infatti passa a Mediaset per condurre
la nuova stagione di Colorado e per il pomeriggio domenicale di Rai2 resta
al momento in pista la Balivo. “Ringraziamo il direttore Liofredi per la
proposta bella e interessante – spiega Lucio Presta, manager della
Rodriguez – ma arriva purtroppo a tempo scaduto. La scelta di Colorado è
stata già fatta e domani Belen sarà alla presentazione dei palinsesti
Mediaset”. Liofredi aveva già proposto in un primo momento la coppia
Balivo-Rodriguez per una versione riveduta e corretta di Quelli che il
calcio, in cui le partite – pur conservando centralità – sarebbero diventate
un pretesto per far giocare le famiglie italiane da casa. L’ipotesi era poi
stata accantonata per fare spazio a una conferma della Ventura. Ora
tornerebbe in ballo la Balivo, non si sa se affiancata o meno da un altro
conduttore.(ANSA).
MAJ/ S0B QBXB



50. jp ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:09

Liofredi vuole far giocare “le famiglie” – me perche non vuole capire che questo lo deve fare Raiuno!!!
che tristezza che sono le sue idee…ha fatto scappare la Ventura…

Presta c’informa che Belen Rodriguez non puo fare Quelli che…ma meno male – gia si e vista in Ciak si Canta che e incapace a condurre…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.