12
aprile

SIMONA VENTURA NON TORNA IN RAI PER PECHINO EXPRESS: “STO UNA PACCHIA A SKY”

Simona Ventura

Che Pechino Express avrà un nuovo conduttore lo sapevamo già (Emanuele Filiberto ha confermato, infatti, la sua esclusione). Ma che Simona Ventura tornasse in Rai per accaparrarsi il programma ci sembrava una bufala in piena regola. Per chi nutriva ancora dei dubbi, ci ha pensato la stessa Ventura a smentire le voci di un suo ritorno a Viale Mazzini durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”:

“No, le cose che si dicono sono tutte fandonie, non vengo assolutamente a fare quel programma. Faccio X Factor e ho la mia web tv, sto una pacchia a Sky“.

Dopo anni di Isole al top, Mona Nostra difficilmente si accontenterebbe di un reality come Pechino Express, bello ma che deve ancora sbocciare, nel quale il ruolo del conduttore è piuttosto marginale. Sta bene, invece, dove sta, ovvero a Sky, addirittura una pacchia. Almeno è quello che dice lei. Peccato che, se ci tiene a ricordare X Factor, si dimentichi di citare Cielo che gol sul canale 26, programma ormai ridimensionato e snobbato dal pubblico del digitale.

E se Sky deve essere, è ora che arrivino dei progetti “in grande” per la Ventura, aldilà del talent show con la X che la vedrà protagonista in giuria anche nella settima edizione, attesa in autunno su SkyUno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


simona-ventura1
SIMONA VENTURA – CONTRATTO CON SKY IN SCADENZA, COSA SUCCEDERA’?


Ventura
SIMONA VENTURA: “DARO’ VOCE AI CITTADINI IN PRIMA SERATA (SU CIELO?) E TORNO AL REALITY CHE LASCERA’ TUTTI A BOCCA APERTA”


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


XFactor-Seconda-Puntata-31
XFACTOR 5, SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: GLI ALTRI GIUDICI PERDONO LUCIDITA’, IO MAI!

22 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

12 aprile 2013 alle 20:11

sapete di che cosa hanno parlato murdoch e berlusconi?



2. Marco89 ha scritto:

12 aprile 2013 alle 20:11

Infatti, ero certo fosse una bufala. Diciamo che per rimane lì perchè non c’ è altro. X factor le piace, ma poi? Per me potenzierà la web tv anche se lo dice da anni…io spero veramente che qualcosa di concretizzi. Sta una pacchia te credo, non fa quasi niente, X factor è un successo ormai garantito. Non concordo questa scelta, lei rimane una grande e dovrebbe sperimentare qualcosa di nuovo, ma dalle sue dichiarazioni si capisce che non farà altro e che proverà qualcosa con la web tv, che appunto ha siglato un’ importante collaborazione con Yahoo…a proposito? Si sa qualcosa di più in merito?



3. Marco89 ha scritto:

12 aprile 2013 alle 20:13

Scusate * per me non c’ è altro.
Aggiungo che Cielo che gol non si rifarà e mi dispiace molto che lei, da persona brillante com’ è , non ammetta che molte cose non hanno funzionato… sarei più felice di una sua ammissione. Ma non la farà mai, troppo orgogliosa.



4. shiver ha scritto:

12 aprile 2013 alle 20:28

Era prevedibilmente una bufala, per una volta tanto nel DM Live ho postato una notizia “positivia” su Simona. Perchè a me un po’ paura faceva il fatto che non smentisse, meno male temevo avesse perso completamente la ragione ^_^

Forse con Yahoo sperimenterà di andare live e non solo di caricare video. Per il resto è vero, spero davvero tanto che arrivino dei grandi progetti di successo per lei, che sia Sky, Mediaset o Rai. In fin dei conti a chi la vuole dare a bere, non c’è niente altro di meglio da fare ed è ovvio che si tiene stretto XF e Sky, a mio avviso avrebbe dovuto pensarci prima con la Rai, ora dice che sta una pacchia e certo!



5. abusivo19 ha scritto:

12 aprile 2013 alle 21:02

Per fortuna! che se ne stia a sky! anno prossimo farà solo x factor, perchè lì in realtà non presenta. Le utlime 2 cose che ha presentato sono aberranti. Cielo che gol e poi l’anno scorso quel’orrore di speciale sugli oscar. (dai voi fan della ventura se non l’avete visto dovete recuperarol)
pechino express è nuovo in italia e con un format che prevede un presentatore che sia a servizio del programma! con lei sarebbe diventato subito vecchio e lei una figura troppo ingombrante.
Io per pechino ci vedo bene della gherardesca e da quello che leggo non sono l’unico, magari queste prederenze del pubblico arriveranno nei corridoi di rai 2.



6. cristina ha scritto:

12 aprile 2013 alle 21:47

me lo immaginavo ho sempre detto che in rai per il momento non sarebbe andata ,mi dispiace non ci siano progetti importanti per lei poi di cooking simo non si sa niente?uff mannaggia a sky…

marco sulla collaborazione con yahoo penso che si saprà tutto lunedi …le sue ammissioni ,a mio parere ,le avresti solo parlandoci a quattrocchi,non vuole dare soddisfazione a quelle persone che l’hanno indotta a lasciare la rai sappiamo tutti com’è stata trattata l’ultimo anno ed ha ragione io a pechino express versione isola l’avrei vista bene ma visto che non è in quella versione va bene cosi



7. Marco89 ha scritto:

12 aprile 2013 alle 21:51

@ Cristina: a questo punto spero veramente che possa nascere qualcosa di importante sulla sua web tv e che possa permettersi di andare oltre il mezzo tv, dimostrandosi anche in questo all’ avanguardia. Perchè anche per i suoi fans più incalliti, la web tv ultimamente è una delusione…ci sono pochissimi video a settimana, speriamo bene. Di Cooking Simo, su twitter avevo sentito che c’ erano novità e poi, sono certo che non molto tempo fa abbia girato le nuove puntate, finora mai trasmesse. Però non si vede ancora niente…
Yahoo potrebbe fornirle sponsor importanti, o comunque pubblicizzare qualcosa…di sicuro ci lavora da tempo perchè alla sede di lavoro ci è andata coi capelli biondi a caschetto, quindi quasi due mesi fa…



8. Mark85 ha scritto:

12 aprile 2013 alle 22:01

che rimanga a sky allora!
sapete a quante persone piacerebbe essere pagati per fare niente??
e poi.. diciamo la verità…dopo tutto quello che le è uscito dalla bocca sulla Rai, dove per anni ha mangiato (anche a fronte di diversi flop) dovrebbe solo ringraziare se le rioffrono un programma, anche come Pechino Express…



9. marcko ha scritto:

12 aprile 2013 alle 22:15

secondo me fa male a rinunciare a pechino express,
in rai non è ke ci siano tanti progetti di successo adatti a lei,
a meno ke non ritorni a fare l’isola e quelli ke…
ma sarebbe una sconfitta incredibile sia con gli altri ke con se stessa..



10. cristina ha scritto:

12 aprile 2013 alle 22:16

marco ,lo spero tanto anche io, questa collaborazione con yahoo mi ha incuriosito…per cooking simo mi auguro vada in onda, per me, è davvero carino e poi per sky sarebbe a costo zero ,ddici che la web tv sarà stravolta?



11. cristina ha scritto:

12 aprile 2013 alle 22:20

@marcko non si sa se gliel’hanno proposto lei si è limitata a dire che non torna a questo punto se un domani deve tornare sulla generalista forse sarebbe meglio mediaset



12. Gianni ha scritto:

12 aprile 2013 alle 22:43

Ah, meno male….non toccatemi Pechino Express, l’unica trasmissione “nuova” che mi sono visto con passione e che sono riuscito a far vedere anche ai miei che si sono appassionati immediatamente (nonostante fossero moooolto fuori target per l’età).

E’ una trasmissione che non richiede presentatori affetti da manie di protagonismo. L’odioso Filiberto è stato sopportabile proprio perchè appariva per 10 minuti in tutto in una intera puntata.

Spero che chiunque lo sostituirà non si allarghi troppo rimanendo in “sottofondo” rispetto ai veri protagonisti.
Se ci avessero messo la Ventura nel giro di due puntate ci saremmo ritrovati con uno studio, tre giudici amici suoi a litigare, un cuoco a cucinare pietanze del luoghi visitati. Ospiti fissi: Valeria Marini con la madre, Carmen Russo con figlio, marito e cane, Mara Venier e Malgioglio inviati.



13. giovanni ha scritto:

12 aprile 2013 alle 23:48

ma chi la vuole se ne stia a sky, Per Pechino Express il conduttore non ha importanza,è tutto incentrato sul cast, lei sarebbe stata inadatta, se ne rimanesse sul satellite a fare quella robaccia di cielo e la web tv, ora con the voice su rai2, xfactor sa già di vecchio e superato se ne restasse a fare il giudice di un programma vecchio e superato



14. giovanni ha scritto:

13 aprile 2013 alle 00:02

se arrivava lei finiva per rendere trash pure Pechino express come quella feccia dell’isola dei famosi che le ultime edizioni ha pure floppato arrivando a stento a 3 milioni di telespettatori, pechino express non è un reality ma un adventure games



15. Peppe93 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 00:10

Come già ho detto questa scelta vuol dire che vuole apparire poco in tv.



16. Marco89 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 01:39

@ Cristina: finchè non vedo non credo, nel senso che già altre volte doveva stravolgere tutto e invece poi alla fine erano solo piccoli dettagli. Di certo ora con Yahoo potrebbero cambiare delle cose ma come ti dico, aspetto a vedere, ultimamente dice molte cose che poi non si realizzano…sinceramente non so neanche che cambiamento si possa fare, dovrebbe creare un palinsesto per il web, potrebbe essere…



17. shiver ha scritto:

13 aprile 2013 alle 01:49

Ma cari miei Pechino Express è un programma riduttivo per una come la Ventura, ora non esaltiamo un programma che ha solo qualche piccolo merito.

Peppe93: ti ho letto anche nel DM Live, mah guarda io non penso sia questo. Penso si tratti di mancanza di alternative. Poi lei ovviamente non può dire questo, dice sto una pacchia a Sky con XF e webtv. Ti credo ha lavorato come un mulo in Rai.

Comunque io voglio il suo ritorno in grande stile sulla generalista con un gran programma, quindi è bene che non si sprechi ad accettare qualsiasi cosa pur di ritornare sulla generalista. In ogni caso alla scadenza di contratto Sky si capiranno molte più cose.



18. iki ha scritto:

13 aprile 2013 alle 03:18

Le alternative per la Ventura sono due:
-rimanersene a Sky a fare XF
-potenziare la sua WebTV cercando collaborazione con la TV di Murdoch
Il fatto è che lei inoltre non puó contare su nessun prodotto di sua invenzione e scrittura perchè tutto quello che lei ha condotto erano format e un programma ereditato da Fazio.
Questo è anche il motivo per il quale la generalista non ha bisogno di lei.



19. Gabriele90 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 05:13

Fa bene a rimane a Sky. Cosa potrebbe fare in Rai?? Secondo il mio parere SE volesse tornare alla tv commerciale dovrebbe passare a Mediaset. Li avrebbe una sfilza di programmi ironici più adatti a lei (anche se ultimamente non fa particolarmente ridere).



20. marcko ha scritto:

13 aprile 2013 alle 08:36

l’ho sempre detto pure io, a mediaset potrebbe rinascere con programmi molti più vicini al suo stile.
ma da quello ke ho capito, a piersilvio lei non piace e non la vuole…..



21. CandyWarhol ha scritto:

13 aprile 2013 alle 10:28

A Sky non fa nulla (a parte X Factor che è un bel programma da fare) e viene pagata lo stesso… se non sta “una pacchia” lei, non vedo chi altri :D



22. Michele ha scritto:

13 aprile 2013 alle 12:46

La Ventura dice che non vuole tornare in Rai ma in realtà credo che siano la Tarantola e Gubitosi che non la rivogliano a Viale Mazzini, così come Piersilvio Berlusconi non la rivuole a Mediaset: fossi in lei, per rinnovarmi tenterei di approdare nella nuova LA7 di Urbano Cairo, magari per fare quel talk d’approfondimento politico alla sua maniera che desidererebbe fare da tanto tempo (sarebbe pure in linea con il taglio editoriale della tv del terzo polo).

Del resto è proprio in questo canale che la Ventura ha fatto le sue prime esperienze come conduttrice vera e propria tra fine anni ‘80- inizio anni ‘90 (quando si chiamava Telemontecarlo)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.