Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: EMANUELE FILIBERTO CONFERMA LA SUA ESCLUSIONE. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

di Thomas Tonini

08/04/2013 - 15:01

PECHINO EXPRESS 2: EMANUELE FILIBERTO CONFERMA LA SUA ESCLUSIONE. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

Emanuele Filiberto, conduttore di Pechino Express 1

Era nell’aria da settimane un cambio alla guida di Pechino Express e ora è arrivata la conferma dal diretto interessato. Emanuele Filiberto di Savoia non sarà il conduttore della seconda edizione del programma che dovrebbe tornare con ogni probabilità in autunno su Rai2. A confermarlo un tweet del principe, che sottolinea il suo dispiacere con un pizzico di polemica ma nello stesso tempo incoraggiando il suo sostituto:

Se il reality itinerante ha vinto perchè ha messo d’accordo pubblico e critica, è pur vero che non ha mai sfondato negli ascolti, rimanendo in media sotto l’8% di share con 2 milioni di spettatori. I vertici Rai preferiscono quindi un cambio della guardia per portare un elemento di novità e far crescere il formato. Affinchè la seconda edizione decolli, oltre a un cast interessante (si parla Elenoire Casalegno e del figlio di Gigi D’Alessio), serve un volto che abbia più appeal.

Di nomi sui possibili sostituti ne circolano molti ma, in verità, nessuno tra i papabili ci convince completamente: c’è Nicola Savino che però potrebbe essere impegnato con Un minuto per vincere, per il quale pare sia prevista nuova edizione in autunno su Rai2; oppure potrebbe giocarsi la nomina anche Costantino della Gherardesca che Pechino Express lo ha fatto (a modo suo) risultando la rivelazione della prima edizione. Difficile che la scelta ricada su Francesco Facchinetti, reduce da esperienze negative sul secondo canale.

Senza escludere un volto femminile, chi vorreste alla conduzione di Pechino Express 2?

Lascia un commento

66 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: EMANUELE FILIBERTO CONFERMA LA SUA ESCLUSIONE. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?"

  1. Chiunque ma NO Savino. Quando i dirigenti (ed il pubblico) capiranno che è sopravalutato sarà sempre troppo tardi. Si veste da damerino (la moglie è la stylist di Benedetta Parodi) per darsi un tono e ti racconta che è l'uomo della strada. Bluff di uomo. Va nei villaggi turistici a Santo Domingo a Natale, altro che Pechino Express. Costa gli dà 30 a zero!

  2. Costantino: è ovvio!