27
maggio

ALESSANDRA MASTRONARDI SALE SUL TITANIC

Alessandra Mastronardi

Non si conosce ancora il ruolo, ma ciò che è certo è che Alessandra Mastronardi salirà presto sul Titanic. Partiranno, infatti, il prossimo primo agosto in Irlanda, le riprese di Titanic – The Untold Story, la miniserie in 6 puntate che nel centenario della tragedia racconterà la storia della costruzione del celebre transatlantico che la notte del 14 aprile 1912, si scontrò con un iceberg e, nelle prime ore del giorno successivo, affondò nelle gelide acque dell’oceano Atlantico.

Un progetto internazionale da 20 milioni di euro che nasce da un’idea del direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce e che oltre all’Italia, presente con il gruppo De Angelis Media, vede coinvolte anche l’americana Wilshire Films, la britannica Future Films, l’irlandese Film Authority, la francese Play Productions e la canadese Fremantle Corporation.

La fiction diretta da Ciaran Donnelly, regista di serie di successo come The Tudors e Camelot, sarà ambientata a Belfast nel 1909. Qui un giovane ingegnere navale, Mark, si appresta a partecipare a un progetto che finora aveva visto solo nei suoi sogni: costruire il più grande e lussuoso transatlantico di tutti i tempi. Mark avrà il ruolo di assistente del progettista e parteciperà alla costruzione della prestigiosa imbarcazione.

Vista la trama, la fiction sembrerebbe rappresentare in qualche modo un prequel del film campione d’incassi diretto da James Cameron, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che proprio in occasione del centenario sarà ridistribuito in una versione in 3D dal 6 aprile 2012. Per la nostra Alessandra, reduce dal successo di Atelier Fontana – Le sorelle della moda, e attualmente sul set de La certosa di Parma, la fiction rappresenterà indubbiamente un’importante vetrina internazionale, nella quale misurarsi con attori provenienti in buona parte dai vari paesi co-produttori.



Articoli che potrebbero interessarti


jung_marinelli_in_maria_di_nazaret-
FICTION: BORSELLINO CON ZINGARETTI E MARIA DI NAZARETH LE PIU’ VISTE DA INIZIO 2012


Don Matteo 8, Terence Hill e Nino Frassica
SETTEMBRE NERO PER LA FICTION, SI SALVA SOLO DON MATTEO


Don Matteo
PAESE CHE VAI, FICTION CHE TROVI. ESTATE SUL SET PER ATTORI E REGISTI


Raoul Bova
FICTION NEWS: GHINI SALE SUL TITANIC, PECCI SI SPOSA, BOVA HA L’OCCHIO DEL FALCO

10 Commenti dei lettori »

1. lillina ha scritto:

27 maggio 2011 alle 17:41

Mi sembra una grande stupidaggine, e poi 20 milioni di euro, una storia già trita e ritrita, probabilmente faranno tutto un romanzone precedente al varo della nave e all’epilogo finale ma gire gira sempre quello sarà! Mah!



2. Lorenzo ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:22

E’ una produzione internazionale quindi 20 milioni di euro non sono tanti, immagino che verrà venduta anche all’estero e si ripagherà con gli interessi, contento per Alessandra, questa ragazza è brava e mi piace molto. In bocca al lupo!



3. fly ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:24

complimenti ad alessandra! spero che le venga affidato un ruolo importante!



4. F30D ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:30

Spero interpreti il ruolo di Rose.



5. shameboy ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:33

Farà la comparsa…
Si sà quando dureranno le riprese?



6. fly ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:45

@shameboy

in realtà si dice che abbia un ruolo importante!sarà una delle protagoniste!



7. shameboy ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:48

in realtà si dice che abbia un ruolo importante!sarà una delle protagoniste!

Azz…
A chi l’avrà data visto che è più inespressiva della Arcuri e di Garko messi insieme?



8. fly ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:54

@shameboy

la conosco personalmente e non è una tipa come la descrivi te!cmq l’invidia è una brutta bestia…



9. shameboy ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:58

Se prendono la Mastronardi vogliamo la Arcuri nel ruolo di Rose e Garko a fare Di caprio. E magari ci mettiamo pure la Ferilli. tanto se sta la Mastronardi….



10. fly ha scritto:

27 maggio 2011 alle 19:01

stai a rosicà?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.