3
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 8: ORA E’ SIMONA VENTURA A “FREGARE I PERSONAGGI” ALLA TRIBU’

La Tribu'

‘In realtà di loro non avrei voluto nessuno, abbiamo già in mente le nostre teste di serie. Ora che loro sono partiti noi possiamo iniziare a chiudere i nostri contratti … prima non potevo fare un provino che il giorno dopo Mediaset cercava di fregarmi i personaggi’. Era il settembre del 2009 quando Simona Ventura lanciava frecciate contro  La Tribù, il reality, mai realizzato poi, di Paola Perego, giudicato addirittura in un primo momento come una copia di serie b che in quanto tale avrebbe favorito ancora di più l’Isola dei Famosi.

Si sa che il tempo però è tiranno non solo nel senso più classico dell’espressione. E allora a distanza di un anno e mezzo tutto cambia e forse si è costretti a mordersi la lingua. Con lo sbarco di martedì a Playa Uva sono infatti ben tre gli ex ‘indiani’ della Perego arruolati per il naufragio della Mona: Nina Moric, forse il personaggio principale nelle dinamiche attuali del gioco, Eleonora Brigliadori, ovvero l’ottimo fattore di disturbo che ogni direttore di casting sogna per un reality perfetto e il presentatore-cantante-ballerno-principe Emanuele Filiberto di Savoia

Proprio il principe promette un colpo di scena di quelli che potrebbero fare impennare la trasmissione ben oltre il folle volo della padrona di casa. Sarà un pesce di aprile come quello del fido amico Pupo, che scherzosamente si è offerto alla Ventura via radio, l’annuncio di voler sbarcare in versione adamitica, ma con al posto della foglia la copertina del suo libro? Dopo il proverbiale re nudo, è arrivata anche l’ora del principe ignudo?La fase due dell’Isola sembra dunque aver ripreso vigore proprio dai personaggi evergreen della curiosità popolare. Necessità obbliga legge e allora bando alle ciance! Tanto sulla Moric, causa marito, c’è sempre un’attenzione mediatica fortissima, quanto sul principe, che una ne pensa e cento ne fa, dal Parlamento allo sparlamento le ha provate tutte, aleggia infatti un fascino glamour da reality a cui la produzione dell’Isola non ha potuto rinunciare, nonostante l’esposizione pregressa.

Quelle vacche che in India sono sacre e che per la Ventura erano magre fino a due settimane fa, oggi cercano il colpaccio. I telespettatori come reagiranno a questo ‘furtarello’ della signora dei reality, schizzinosa ieri,  scaltra riciclatrice oggi? L’impressione è quella che a prevalere sia il gusto dello spettacolo sempre e comunque.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8 - Ottava puntata Simona Ventura 3
ISOLA DEI FAMOSI 8: OTTAVA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. NINA MORIC ELIMINATA. BRIGLIADORI, ORRU E FOGAR IN NOMINATION


Isola dei Famosi 8, Alba Parietti nel fango
ISOLA DEI FAMOSI: QUELLI CHE… IL BISCOTTO LO INZUPPANO NEL BUON BRODO (DI ‘GALLINA VECCHIA’)


Isola dei Famosi 8 Semifinale - Thyago Alves e Alba Parietti 5
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SEMIFINALE IN DIRETTA SU DM. FOGAR, NIELSEN E BRIGLIADORI ELIMINATI. IN FINALE VANNO LAERTE PAPPALARDO, GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES E ROBERTA ALLEGRETTI


ISOLA DEI FAMOSI 8: ORA E' SIMONA VENTURA A "FREGARE I PERSONAGGI" ALLA TRIBU'
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUELLI CHE ‘MISERIA E NOBILTA” GLI FANNO UN BAFFO

21 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

3 aprile 2011 alle 19:30

Ma mancano solo 3 puntate alla fine dell’isola?



2. Johnny ha scritto:

3 aprile 2011 alle 19:35

che vergogna di uomo Emanuele Filiberto



3. mrc ha scritto:

3 aprile 2011 alle 19:45

ma sto post che senso ha???? l’han fatta la Tribu? NO……. bene, che ce frega se questi van all’ Isola? mica dovran star fermi anni adesso perchè nn han fatto la Tribu…che poi era una copia brutta dell’isola……



4. shameboy ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:16

che poi era una copia brutta dell’isola……

Ma se la tribù non è mai andata in onda come fai a sapere che era una copia dell’isola??
Ritornando alla Ventura… vabbè è come sparare sulla croce rossa… l’incoerenza fatta a persona.
Avete sentito cosa ha detto a tvtalk? le sue solite dichiarazioni da megalomane, dice che andando all’isola si è giocata la carriera… Questa mo si rimonta la testa…..
Ma tanto il 15%-16% di martedì gliela farà rismontare.



5. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:22

@ mrc.
Beh il senso mi sembra chiaro. Simona aveva dichiarato anche con un certo trasporto che non voleva nessuno di quel reality e oggi si trova a distanza di un anno ad avere tre di quei concorrenti. è un fatto comunque singolare, Simona aveva rilasciato delle dichiarazioni pesanti su quel reality e aveva chiaramente detto che lei non voleva saperne di mettere sotto contratto quei concorrenti. Il clima era pesante.
Ora, io amo Simona, ma un pò tutti lo abbiamo pensato…ma lei è cosi,dice una cosa e si contraddice in un nano secondo proprio perchè è impulsiva e spontanea, che sono principalmente le doti per cui è amata…



6. the voice ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:29

a mio parere con questi fuochi d’artificio che la ventura sta sparando sul’isola dovrebbero allungare il reality, perchè dopo la puntata della scorsa settimana per l’isola è nata una nuova fase , quindi la rinascita del programma , ricordo che dal 15% è schizzato al 20% questo vuol dire che il programma è vivo , merito di una ventura straordinaria , è poi per quando riguarda il post la tribù non a preso neanche vita ed era una brutta fotocopia del’isola ha quanto scrivevano i giornali



7. lillina ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:36

l’isola è schizzata al 20 perché c’era la novità che lei andava dai naufraghi e poi il problema della Moric con il gesto di Corona col figlio adesso tutto rientrerà nei ranghi soliti di share



8. boop ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:42

Alla Ventura il giornalista fece dei nomi della tribù e la ventura disse semplicemente che non avrebbe voluto nessuno di loro.

D’altronde la Moric la sta cercando dall’isola 5, quindi semmai è il contrario!

Aveva in mente altri nomi, cosa doveva dire? sì sono ottimi li vorrei io?

e quale altra conduttrice avrebbe detto una cosa del genere? le umilissime perego, d’urso e de filippi?

E poi è risaputo che un personaggio chiamato per l’isola viene subito richiamato anche dalla concorrenza

Non ha mai SCHIFATO quei concorrenti della tribù anche perchè il giornalista le fece solo 3 nomi che manco so aggiungendo “partiranno per la tribù che è una COPIA dell’isola”



9. Phaeton ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:49

Due sono le regine dei reality una per ora è al palo e si chiama Paola Perego, l’altra ogni lunedì si porta a casa 6 milioni e passa di telespettatori e si chiama Alessia Marcuzzi, tutto il resto…. grasso che cola!



10. the voice ha scritto:

3 aprile 2011 alle 21:02

anche se a paola riconosco che la tribù era un programma destinato a un clone del’isola ,ritengo la conduttrice sia una valida professionista , il programma che più gli sta addosso è quello della talpa che ha portato al successo sia su rai2 che italia1.
comunque spero che perego ritorni con la magica talpa, magari a settembre su rai2, ma è possibile che la rai non sappia sfruttare al meglio le potenzialità dei propri personaggi, si vede che a paola il programma del pomeriggio di rai1 gli sta stretto ,non si sente a proprio agio , non è un programma fatto x lei , io la vedrei il prossimo autunno con un ritorno di al posto tuo, solo con quel tipo di trasmissione potrà avvicinarsi agli ascolti di canale5. ma ha proposito si sa qualcosa se la prossima stagione la perego ritorni con la talpa? oppure dormono in rai per far ritornare un programma di successo , lo potrebbero mettere nello slot lasciato da x factor!!!!!!



11. Matte ha scritto:

3 aprile 2011 alle 21:39

Quando la barca affonda si fa di tutto come prendere dei concorrenti, denominati da lei stessa non di serie!
Da notare inoltre che proprio i correnti della tribù (moric/brigliadori) sono quelli che stanno reggendo questa edizione!



12. Mattia Buonocore ha scritto:

3 aprile 2011 alle 21:49

@Boop io ero presente e non è proprio così, anche se è vero che la domanda di Dondoni (mi pare fosse lui) fu “tendenziosa”



13. euforione ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:01

Comunque sia questi stessi personaggi in un contesto sgangherato come quello della Fattoria e senza la Ventura avrebbero reso meno.
Simona Ventura in questi giorni enfatizza molto ma l’ Isola è davvero un programma magico ( considerato anche l’ ambiente naturale ). Paola Perego è brava ma non è adatta ai reality, forse perchè è meno esuberante della Ventura, più timida e sa gestire meno la finzione .



14. euforione ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:05

boop :
Magari in quel momento la Ventura era sincera, sperava di trovare di meglio.
Eccetto la Brigliadori, il principe e la Moric ( come caso umano )
il cast della Tribù era insignificante.



15. mcooo ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:08

Ma boop eri presente alla conferenza stampa?
Diciamo che alla Ventura nn gli ando giu’ il fatto che si faceva un reality simile al suo…
Che poi tanto originale non’è visto che l’Isola dei famosi e’ una versione riveduta di Survivor (Italia 1) del 2001



16. Marco89 ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:20

@Phateon: con la Ventura che h fatto picchi di ascolti altissimi mi vieni a dire che La Perego è la regina dei reality?????? La ventura sarebbe grasso che cola?
@ Euforione: d’ accordo con te, l’ Isola e l’ Isola.



17. the voice ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:44

vi ricordo che la perego portò la talpa su italia 1 facendo arrivare il programma al 26% ascolti , italia1 adesso si sogna di arrivare ad ascolti boom con un’altra trasmissione



18. domy-paolaperego ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:54

Quanto mi piace questo post! L’avevo segnalato anche nel Live alcuni giorni fa! Ventura incoerente al massimo!! ahhaha



19. euforione ha scritto:

3 aprile 2011 alle 23:46

Ho confuso la Tribù con la Fattoria, ma il lapsus non è casuale: sarebbe cambiato lo scenario ma l’andazzo sarebbe stato lo stesso.



20. tvboy ha scritto:

4 aprile 2011 alle 00:25

Veramente sono gli altri che hanno rubato personaggi alla Ventura: Moric ,Brigliador e Filiberto furono contattati prima della tribù di sicuro dall’edizione 4 . La Moric fu contattata dopo la sua partecipazione a music farm insieme alla Cacciatori che accettò. La Brigliadori rifiutò l’isola e poi andò a notti sul ghiaccio. Stesso discorso si può fare con la Marini, contattata tante volte per l’isola andò a fare il circo. Per chi parla di regine dei reality trovatemene una che come la Ventura ha fatto 13 milioni di ascolto su una seconda rete, non citate il gf che va sull’ammiraglia mediaset quindi eredita ascolti altissimi da striscia



21. Alessandro ha scritto:

4 aprile 2011 alle 13:17

Io vorrei sentire un commento di Paola Perego a tutto ciò.. ma è senza dubbio troppo signora per esprimersi.. Che banderuola la Ventura..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.