27
febbraio

AMICI: SEMIFINALE LIVE SU DM. I FINALISTI SONO VIRGINIO, ANNALISA, DENNY, GIULIA E VITO.

Amici

Insolita semifinale per il serale di Amici. Stasera va in scena il penultimo atto di una stagione non troppo esaltante per il talent più longevo d’Italia. Con un meccanismo tutto da scoprire direttamente in puntata, ma con un probabile accesso vincolato all’equilibrio numerico di cantanti e ballerini per la finale, stasera verosimilmente assisteremo all’ufficializzazione di una finale a quattro.

Nello scacchiere potrebbero mancare un ballerino e un cantante da far gareggiare per lo scontro decisivo contro Giulia e Virginio, già finalisti, dato che per la prima volta quest’anno si eleggerà un vincitore per categoria. I favoritissimi della vigilia per quest’ultimo accesso sono sicuramente i blu Denny e Annalisa, finora sempre in vantaggio sia al televoto sia nell’apprezzamento della giuria rispetto a Francesca e Vito.

Insolita la scelta della De Filippi del personaggio famoso da portare in studio con i ragazzi. Se un anno fa la semifinale aveva visto l’esordio dei duetti con cantanti e ballerini altamente rappresentativi delle loro categorie, stavolta la Castigatrice punta tutto sul fenomeno Belen Rodriguez, che come da DM anticipato, porterà il suo indiscutibile magnetismo televisivo alla corte di Maria.

AFFILATE LE TASTIERE. SI PARTE ALLE 21,00

Ore 21,16: introduzione alla sfida. Anche stavolta Maria riesce ad uscire da dietro il led. Consueta sigla.

Ore 21,20: prima notizia. La finale sarà a cinque, e non a quattro come si poteva pensare. seconda notizia: i ballerini sapranno stasera le scelte contrattuali delle compagnie che li hanno osservati. Giulia, in qualità di finalista, ha diritto alla prima esibizione. Balla una sorta di tango con Amilcar, coreografia che mette molto bene in risalto i lati migliori del suo profilo. Pubblicità

Ore 21,27: prima prova. Lei di Laura Pausini. A sfidarsi Francesca e Annalisa. In ripresa e più sobria la salentina. Molto pulita e intensa l’esibizione della favorita alla vittoria Annalisa. La rossa inizia a uscire la lingua e il carattere mettendo alla berlina le futili critiche dei giornalisti.

Ore 21,34: seconda prova. Maria gigioneggia un po’ sulle solite discussioni della scuola. Parte un rvm di Vito alle prese con il ‘mostro’ Celentano. Ritornano i comandamenti della maestra, ricordate le caratteristiche del buon ballerino che imprimeva sulle pareti della sua sala? Pianto melodrammatico di Vito sulle parole della maestra.

Ore 21,38: ad Amici tornano le video-lettere che tanto riempivano i serali delle prime edizioni. Buona idea questa. Spezza il ritmo meglio. I motivi dominanti certo sono sempre gli stessi: il figlio maschio che balla e il papà che non riesce a dirgli bravo, la mamma superorgogliosa. Siamo nel classico repertorio in tutti i sensi.

Ore 21,41: Vito apprende tramite un terzo rvm di potersi giocare la possibilità della vita con l’English National Ballet. Entra in studio il direttore della compagnia che dice di aver seguito il programma dall’Inghilterra. A Vito viene consegnato il contratto di lavoro di un anno nel suo corpo di ballo classico. Il giovane ballerino avrà probabilmente la possibilità di ballare alle Olimpiadi del 2012, durante le celebrazioni delle quali ci sarà molto spazio per il Ballet che lo ospiterà.

Ore 21, 46: candid ai danni di Mara e Platy alle prese con la tempesta ormonale dinanzi ai ballerini ignudi. Un video in cui le babbion-girls commentano molto a fondo i corpi dei professionisti danzerecce. Siparietto finito…è tempo della dimostrazione della prova. Sia Vito che Denny sembrano trasparenti in una coreografia studiata tutta per dare risalto alla possanza fisica. Esibizione quasi inutile ai fini della gara. Leggermente meglio il ballerino bianco però.

Ore 21,59: terza prova. Alle spalle una coreografia di Ezralow Annalisa fa un’altra buonissima esibizione. Pubblicità

Ore 22,06: Francesca  è meno precisa sia nella pronuncia che nell’intonazione. Una canzone capolavoro della musica in cui praticamente scompare. Platinette invece la vede molto tagliata per il melodico, così come la Maionchi apprezza questo ritorno alla sobrietà

Ore 22,12: momento Belen, più bella che mai. La Rodriguez, oltre a dire che anche lei segue sempre la trasmissione. Entrano anche i ballerini sempre più ignudi, con i quali si crea il solito siparietto-ormone. Irresistibile come sempre Belen dà il meglio di sé in questa coreografia molto essenziale che praticamente mette assolutamente in ombra i due ballerini della scuola, anche stavolta niente più che gracili comparse. Tenerezza, questa è la sensazione unanime

Ore 22,22: si canta sulle note di Noemi…Sempre più Factor Amici insomma. Prima Francesca, poi Annalisa. La retorica nelle opinioni stasera si consuma. La Maionchi con lo stesso pressapochismo di X factor, Giordano che cerca il pelo nell’uovo.

Ore 22,34: momento Denny. Anche per lui a mo’ di fiaba gli rvm e le sorprese. La De Filippi riacquista il ruolo di narratrice di fiabe che tanto le han portato bene a C’è posta. Parte il primo rvm con le immagini di Denny piccolo e le parole di mamma. Per il ballerino blu il contratto sarà con la Complexions, una compagnia di danza contemporanea molto prestigiosa che gira per il mondo. Un anno anche per lui, e con il sostegno spese di Tezenis. Il contratto che fu di Stefano adesso è di Denny. Pubblicità

Ore 22,47: coda del Don Chichotte, dimostrazione di Anbeta e Amilcar come sempre molto pregevole. Solita querelle manege-menage e solito scontro Cannito-Celentano. Ottima la digressione della Prina sulla bellezza delle variazioni di Anbeta alla base dell’esibizione.

Ore 23,02: nuova prova di canto. Inediti. Inizia Annalisa che con la sua consueta eleganza e il suo graffio particolare fa sua la canzone ottimamente. Il suo profilo vocale è profondamente riconoscibile e questo è già in prospettiva un ottimo dato di partenza.

Ore 23,13: tocca all’inedito di Francesca. Rispetto alla settimana precedente meglio ma è inammissibile che tutto uno show conceda tanto spazio ad una ragazza dal talento canoro tutto da dimostrare. Una nuova piazzata irrompe sulla scena e Francesca sguazza su un commento sentito per sbaglio da parte delle coriste. Dopo il consueto quarto d’ora di pistolotto polemico si va in pubblicità

Ore 23,34: coreografia di Garrison. La Celentano agguerrita demolisce anche stavolta Vito e apprezza Denny.

Ore 23,40: prova di canto con Belen, che canta senza tacchi per avvicinarsi alle ragazze. Cantano Si tu no vuelves. Se ci fosse ancora bisogno di dimostrazioni Belen con queste ottime esibizioni sta mettendo a tacere tutti i suoi critici più spietati. Ha approcciato il testo con molta più sicurezza della titolare della scuola. Superstar

Ore 23,53: la Bayadere. Corso di danza De Agostini. Qualche porcatina qua è là al cospetto di Josè tutto di bianco vestito. Pubblicità

Ore 23,59: Dimostrazione sublime di Josè. Basta con sta commedia fantozzesca sui nomi dei passi smorfiati. Sia Vito che Denny non si esibiscono al meglio ma soprattutto Vito, difeso in maniera davvero faziosa da Cannito.

Ore 00,10: La fiaba di Maria raggiunge anche Giulia. La musichetta da carillon introduce alle sorprese. La tecnica di C’è posta è fedelmente riproposta ad Amici. Rvm sulle note di Bolero. Per Giulia un contratto di un anno nella compagnia di David Parsons, rappresentato da una ballerina della compagnia intervenuta in studio.

Ore 00,19: Adesso tu di Ramazzotti per Francesca e Annalisa. Dopo l’esecuzione un po’ al limite di Annalisa si va in pubblicità

Ore oo,26: rvm di autoconfessione anche per Francesca, cosa che Annalisa aveva fatto già la settimana precedente. Si passa al canto. Anche stavolta esibizione poco convincente.

Ore 00,31: ultima prova. Passo a due di Cannito. Bella coreografia ma Vito sembra quasi improvvisare i passi. Nei momenti di passaggio è spento. Forse il cumulo di lavoro da preparare è stato troppo esagerato per i due ragazzi. Denny molto più energico e preciso. Sarebbe veramente assurdo se non arrivasse Denny in finale. Prova bonus della commissione per Annalisa che propone il suo inedito Questo bellissimo gioco, che ne conferma il grande valore.

Ore 00,44: il terzo finalista, deciso dal televoto, è Annalisa. Soddisfazione per una concorrente per nulla smorfiosa che piace al pubblico e mette d’accordo la critica

Ore 00,46: i best moments della serata per la giuria per decidere gli altri due finalisti. L’rvm già preimpostato manda le immagini anche di Annalisa che era già qualificata. I soliti scricchiolii organizzativi finali della trasmissione. Per il canto giudicano Zanotti, Laffranchi e Giordano. Per il ballo Oddi, Prina e il coreografo francese. Il terzo finalista è Vito, il quarto è Denny. La trasmissione si chiude ad un orario come sempre troppo inoltrato.

Ore 00,54: Virginio deve cantare con il pericolo sfumatura incombente. Una serata intera a pettinare le bambole e adesso si arriva a questo estremo. La Messa cantata anche per questa sera è finita. Amen!



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zanforlin e Sabina Gregoretti - Amici 10, semifinale
AMICI: SEMIFINALE SENZA SUSPENCE.


Amici 10 - Giulia, Vito e Virginio
AMICI: SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. OSPITE SOLO EMMA. VIRGINIO ACCEDE ALLA FINALE


Giulia Pauselli
AMICI 10: LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA DEBORA. LA PRIMA FINALISTA E’ GIULIA


Amici 10
AMICI 10: LA QUINTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. TRASMISSIONE SOSPESA PER IL MALORE DI GIULIA

221 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. claudia ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 20:54

Beh, sicuramente Annalisa e Denny!



2. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 20:57

sì dovrebbe essere abbastanza scontata sia la semifinale che la finale



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:12

A casa Vito e Francesca



4. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:16

finora siamo tutti d’accordo…fuori lo scagnozzo di cannito e Francesca



5. -Anna- ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:19

Ciao a tutti!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:20

Buonasera, ma perchè Maria ha gli occhiali una volta sì e una volta no?



7. -Anna- ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:21

io adoro le coreografie sul tango, questa è di garrison?



8. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:23

buonasera a tutti…Mi raccomando tutti carichi stasera…non ci abbandonate con il passare delle prove



9. busb ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:24

ma per la prossima edizione riusciranno a svecchiare questo programma o dovremo sorbirci ancora la De Filippi che esce da dietro il ledwall e chiama la stessa sigla di 10 anni fa?



10. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:24

sono d’accordo con te Anna. Il tango che di solito viene ballat in maniera molto grossolana, stasera è venuto su proprio bene



11. Giuseppe Allegra ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:24

Buonasera!
A casa Vito e Francesca :D E vinceranno Annalisa e Giulia, com’è ovvio. I contratti li prenderanno Danny e Giulia e Vito verrà messo fuori (o preso da una compagnia di basso livello rispetto alle altre) e la Sony si accaparra Annalisa e Virginio.

…E ora scommetto che li ho cannati tutti. HAHAHHA



12. TESS ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:25

Quindi finale a 5?? O_O

Io voglio Vito e Francesca fuoriiiiii!!



13. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:25

Ciao a tutti. Fuori Vito e Checca



14. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:25

ciao Busb,
credo che si stiano accorgendo che la formula è vecchia
tutte ste correzioni che fanno al meccanismo sono la testimonianza che sono consapevoli della fine delle squadre, delle carte e delle menate varie



15. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:26

finalmente domani sera al Gf nomination libere
MITICOOOOOOOOO



16. -Anna- ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:28

si è abbassata parte della cresta?



17. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:29

sì Tess…finale a 5…forse per dare più suspence e per lavarsi le mani lasciando al pubblico le maggiori responsabilità



18. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:29

rispetto alla settimana scorsa meglio Checca



19. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:29

Non mi è piaciuta



20. busb ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:30

ciao Cristian
speriamo che sia così. Secondo me è tutto da rifare. A cominciare dalle 300 persone della Commissione che io ridurrei a massimo cinque. Io lo farei molto più simile a X Factor.



21. Valentina Segatori ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:31

Buonasera a tutti :)



22. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:32

è vero busb secondo me è stato il peggiore serale di sempre, nonostante i ragazzi non fossero male



23. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:32

Brava Annalisa.



24. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:33

Ciao Vale!!!



25. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:34

ciao Valentina, che te ne pare di questo serale?



26. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:38

evvai tornano i video della famiglia



27. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:45

che soddisfazione immensa
Ballerà alle Olimpiadi in pratica



28. Valentina Segatori ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:45

Ciao Peppe!! Stasera ho la febbre…coccolatemi :D

Ciao Cri, tutto sommato è meno noioso delle ultime edizioni…Mi piace la coppia Maionchi- Platinette, due personalità accoppiate sapientemente. Diciamo poi che la DE Filippi ne sa una più del diavolo e dopo una partenza triste come quest’anno, tra duetti e strategie acchiappa-pubblico varie alla fine il risultato può considerarsi complessivamente positivo



29. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:46

oh finalmente un po’ di varietà…
arrivano la candid



30. Giuseppe Allegra ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:46

Ahahahah Maionchi&Platinette sono un mix letale



31. -Anna- ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:47

ormai alla maionchi il compito di tirare su il programma



32. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:47

auahauhaauau



33. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:49

uhhhhh buonaseraaaa a tutti



34. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:49

finalmente un momento di freschezza…



35. Valentina Segatori ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:50

Cos’è questo mortorio? Su, su! Dov’è il mio dolce mcooo? :D



36. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:51

valeee oggi sono influenzato pure io sto un m….



37. Valentina Segatori ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:52

Ciao Phaeton :)



38. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:52

oggi la puntata sembra boom… di contro la fiction sembra molto debole!



39. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:52

Phaeton hai visto l’rvm delle babbione che commentano i corpi dei ballerini?



40. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:53

Denny lì in mezzo sembra il figlioletto



41. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:54

tracà: ho visto, ahahaha mitica la Maionchi!!!!



42. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:56

ma quindi se ho capito bene i finalisti saranno 5? solo uno abbandonerà?



43. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 21:59

Uffa la connessione!!! Grande Mara!!!!



44. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:01

Buona interpretazione!!!



45. Valentina Segatori ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:02

Anche la mia connessione stasera è terribile



46. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:02

ragazzi appena sento quello spot… mi viene in mente solo una cosa *.*



47. Cristian Tracà ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:04

quella coreografia aveva solo l’obiettivo di puntare sui bonazzi della situazione…
Denny e Vito scomparivano lì in mezzo
a che è servita?



48. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:04

quando uscirà Belen???



49. Phaeton ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:06

peppe: non lo so i la avrei spalmata per benino… non vedo l’ora



50. Peppe93 ha scritto:

27 febbraio 2011 alle 22:08

Qui se la sta cavando Checca.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.