16
febbraio

SANREMO LIVE24: 16 FEBBRAIO 2011. NEWS IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. IL CONSIGLIERE VERRO ATTACCA LA COMICITA’ “DOZZINALE” DI LUCA E PAOLO

Sanremo 2011 - Sala Stampa

Questa settimana il DM Live24 si trasforma in SANREMO Live24 vista la presenza nei nostri palinsesti della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione parte della redazione di DavideMaggio.it si è trasferita nella riviera ligure e cercherà di tenervi aggiornati in tempo reale sui principali eventi e sulle curiosità che accadono nella città dei fiori. Voi, dal canto vostro, potete dare il vostro prezioso contributo segnalando ulteriori notizie diffuse dai vari programmi dedicati alla kermesse. A cominciare da ‘Se… A Casa di Paola’ che per tutta la settimana ospiterà, in diretta dal casinò di Sanremo, nientepopodimeno che… 

..:: POST AGGIORNATO IN TEMPO REALE ::..

Ore 17.45 Verro vs Luca e Paolo

“Sono contento per gli ascolti ma non ho gradito l’umorismo abbastanza dozzinale di Luca e Paolo sul Primo Ministro e sul Presidente della Camera. Sia chiaro-dichiara il Consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro- che non è una critica alla satira ma semplicemente credo che questo tipo di comicità poco si addica alla platea di Sanremo che, tra l’altro, si estende anche oltre i confini nazionali. Spero che Rai1 e il Direttore artistico non sottovalutino tale aspetto e al riguardo esorto entrambi ad un più attento controllo editoriale”.

Ore 17.16 Patty Pravo e l’Italia

 ”Era meglio non cantare ‘Via l’Italia’, siamo tanti popoli diversi…”. Lo ha detto Patty Pravo al termine della conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio per presentare il suo ultimo album, ‘Nella terra dei pinguini’. Il brano in questione verra’ eseguito domani da Davide Van de Sfroos nell’ambito della serata-evento del Festival di Sanremo dedicata ai 150 anni dell’Unita’ d’Italia. L’artista ha detto inoltre “Si stava meglio quando c’erano ancora le lire”. (AGI) .

Ore 16.00 Emma Marrone da Santoro?

Abbiamo chiesto alla cantante se domani sarà in collegamento con Annozero e la sua risposta è stata: “Non lo so”. 

Ore 14.40 QUESTION TIME: Maelle

“Maelle? Sarà un volto di Rai1 tra qualche decennio”. Così il direttore di Rai Mauro Mazza stempera le polemiche sulle presenza sul palco della figlia di Antonella Clerici.

ORE 14.10 QUESTION TIME: Roberto Benigni

Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi disertano l’appuntamento di Rai1 perchè a Bordighera da Roberto Benigni per discutere dell’intervento del comico.

Ore 14.04 CONFERENZA STAMPA: Niente Fiorello

”Fiorello mi ha mandato un messaggio, scrivendomi: ’sei andato bene anche senza di me’. Alla fine ha deciso che non verra”’ (Adnkronos).

Ore 12.55 - CONFERENZA STAMPA: Dichiarazioni Luca e Paolo

“Il fatto che non siamo in una macchina dei carabinieri ci rende contenti”. Luca e Paolo scherzano cosi’ dopo la prima serata del Festival di Sanremo, in cui il duo comico ha cantato ‘Ti sputtanero”, dedicata a Berlusconi e Fini. “Hanno avuto senso dell’umorismo”, aggiunge Paolo. “Abbiamo fatto un passetto -spiega Luca- camminare ora e’ un pochino piu’ facile, ma ci aspettano ancora quattro pezzi importanti da fare”. Gli interventi del duo, continua Paolo, “continueranno in questa direzione, prendendo spunto dall’attualita’. Abbiamo una rosa di possibilita’ da cui scegliere e all’ultimo potrebbe esserci un pezzo che entra o qualcosa che cambia”, interviene Luca. (Adnkronos)

Ore 12.46 - CONFERENZA STAMPA: Morandi si commuove

“Le valutazioni finali si faranno dopo sabato ma io sono contento. Oggi a a Sanremo splende il sole anche se scende la pioggia”, dice riferendosi alla giornata uggiosa della riviera. “Mi hanno sorpreso Luca e Paolo e ma anche le ragazze”, dice Gianni Morandi. Il capitano che non manca di ripetere ’stiamo uniti’ anche oggi (tra le battute di Luca e Paolo) ringrazia tutta la squadra, a partire da Gianmarco Mazzi: “Le edizioni da lui dirette sono state tutti dei gran successi e la sua esperienza e’ stata fondamentale come quella di Lucio Presta. Voglio ringraziare tutti e spero di non aver dimenticato nessuno”, dice prima di chiedere ai giornalisti di fare in fretta le domande perche’ “alle 13 io e Mazzi dobbiamo andare a Bordighera a incontrare Benigni per la serata di domani”. “E appena torniamo ci aspetta Andy Garcia che vuole provare anche perche’ vorrebbe fare pure qualcosa di musicale”, aggiunge. A chi gli chiede di commentare chi ha definito il festival sottotono, Morandi scherza: “Speriamo che tutti i sottotono vengano accolti cosi’. Io sono fiero di quello che abbiamo fatto, sono contento soprattutto per le canzoni che abbiamo scelto”.  (Adnkronos) 

Ore 11.43 - OSPITI “SE A CASA DI PAOLA” 

Oggi, oltre agli ospiti fissi (Marianna Morandi, Fabio Canino, Wilma De Angelis, Cristina Tassinari e Davide Maggio) sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo ci saranno Emma Marrone e i Modà. 

Ore 11.30 – OSPITI SECONDA SERATA 

Tra gli ospiti della seconda serata del 61° Festival della Canzone Italiana, Andy Garcia, Eliza Doolittle, le ballerine della Pole Dance. In allegato alcune note biografiche come fornite all’Ufficio Stampa. 

IERI – SANREMO, EMMA MARRONE: IO VINCITRICE DEL FESTIVAL? MA ANDATE A…! 

“Io vincitrice di Sanremo? Ma andate a cagare!”: Emma Marrone, la cantante vincitrice dell’ultima edizione di ‘Amici’, data per favorita anche per la vittoria al Festival di Sanremo, oggi al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’ ha risposto così ai conduttori che gli ricordavano il suo ruolo di superfavorita. Ma non partecipasse lei, chi crede potrebbe vincere? “ Spero in una vittoria giusta. La canzone dei La Crus mi è molto piaciuta, ha un gusto un po’ retro ma è davvero bella”. Ha partecipato alla manifestazione per la dignità delle donne, perché? “ Ero lì per un’ideale: una donna suda come un’artista uomo. E i dischi non cadono dal cielo…”



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2011 - Morandi, Belen, Canalis
SANREMO LIVE24: 19 FEBBRAIO 2011. NOTIZIE IN DIRETTA DALLA CITTÀ DEI FIORI. ALONSO APPENA ATTERRATO A NIZZA.


guida tv del 10 febbraio 2013 - le iene
SANREMO LIVE24: 18 FEBBRAIO 2011. NOTIZIE IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. SVIENE LA RODRIGUEZ.


Festival di Sanremo 2011 - Sala Stampa Ariston Roof (La Presse - US Rai)
SANREMO LIVE24: NOTIZIE IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. BOOM! QUESTA SERA DAVIDE MAGGIO DALLA GIALAPPA’S.


Casinò di Sanremo
SANREMO LIVE24: 15 FEBBRAIO 2011. NOTIZIE IN TEMPO REALE SULLA KERMESSE CANORA. BELLUCCI, DE NIRO, GARCIA OSPITI DEL FESTIVAL. SI TRATTA PER IL QUARTO.

62 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. tinina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 07:21

Davide, ma tu non dormi mai?



2. aladino ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:28

Cmq complimenti alla Clerici che in queei 5 minuti ci ha fatto rimpiangere il suo festival!!! Diciamo pure che i 5 “conduttori” di questa edizione non fanno 1 Clerici!!!



3. aladino ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:42

Ma infatti anche no!!! La canzone sarebbe stata molto meglio se cantata sola da i Modà… anche se … sembra che abbiano preso ripetizione da i Negramaro!!!



4. roch ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:43

@aladino: addirittura rimpiangere? e certo tra i peggio, c’è sempre un migliore!!!



5. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:48

Santoro ha intervistato Emma e Giovedi vorrebbe un collegamento con lei.



6. aladino ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:53

@roch
Perchè vorresti dire che quella di ieri sera è stata una bella conduzione??? Dei momenti di noia bestiale… meno male che cerano Luca e Paolo altrimenti si rischiava di addormentarsi… un continuo correre, ospiti ZERO. Il tango di Belen se lo potevano anche risparmiare, per non dire il ballo tra la Canalis e Morandi…
Le “co-conduttrici/vallette” sembrava avessero trovato il paradiso (forse perchè non hanno mai fatto qualcosa di davvero importante in tv), con un continuo ringraziare e “non ci credo”… ma per favore sembravano la Osvard!!!
Hanno rischiato di chiudere prima di mezzanotte!!!



7. Nico ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:01

Non vorrei sbagliare ma mi sa che ieri Morandi potrebbe aver battuto la Clerici…



8. roch ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:05

@Aladino: Sicuramente no, certo, era noioso. Ma per la prima volta si è dato spazio solo alla musica.. (forse pure troppo) diciamo che l’impronta può andarmi bene.. ma il conduttore una noia… le due vallette, una più imbranata dell’altra… poco dopo ho cambiato canale…La canzone dei modà (ma poi chi sono? usciti da un lungo letargo durato 10 anni….)e proprio robettina… giusto per vincere.. ormai si è capito com’è la solfa..



9. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:09

Roch
La Robettina in mezzo al niente ci sta.



10. aladino ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:12

@ mcooo

Sicuramente è molto meglio di altre canzoni… ma è roba sentita e risentita più volte… questa mattina non faccio altro che sentire della bellezza delle canzoni di Battiato, Vecchioni, Albano, Patty Pravo… ma de che stiamo a parlà??? Di musica o di lagne???



11. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:40

La canzone dei Modà è molto più bella di “Tutte Le Volte Che” ma veramente stile Negramaro già sentita e risentita. Mi hanno convinto Nathalie La Cruz, ma da risentire bene, la Tatangelo.
E ignobile la svolta rock di Giusy Ferreri



12. Tyrael87 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:21

non ho mai digerito l’atteggiamento da falsa donna indignata di Emma.



13. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:26

Oddio ieri Luca e Paolo alla fine hanno fatto qualcosa. COmunque meglio la Gialappa alla radio



14. pippo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:42

caro davide hai perso la scommessa: la perego sempre un flop rimane!!!! ci vorrebbe un miracolo per far si che paola battesse la de filippi!!!!! quanti soldi buttati al vento (di noi contribuenti rai) per far spostare la perego fino a sanremo e alloggiare nello yacht del compagno: almeno avesse fatto ascolti decenti!!!!!



15. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:09

A I fatti vostri, Albano in collegamento da Sanremo, rivolto a Magalli :”.. Ma perchè si accaniscono con questi stranieri, tipo De Niro e non ospitano a sorpresa uno come te?”. Proregue lui :”.. Che poi tra l’altro parlo pure italiano..”.



16. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 12:46

A I fatti vostri, Magalli rivolto a Vecchioni in collegamento da Sanremo :” Hai avuto dei voti altissimi.. Allora non è vero che piacciono solo i giovani..”. Risponde il cantautore :” Ma io sono giovane! Diciamo che è il cognome che mi frega..”. A quel punto interviene Barbarossa :” Infatti!! Pensa che lui è il nipote di Mu-Barak..”.



17. Bradz ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:52

Ma si possono scrivere cose non inerenti con Sanremo?
Su Facebook girano le foto di Roberto del GF in atteggiamenti equivoci in locali gay!!! Daltronde già tutti nella casa lo avevano capito del suo orientamento sessuale. Ora abbiamo la conferma!!!



18. MARCO ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:56

Ciao a tutti vorrei sapere se ci sarà sanremo 2012? grazie.Il mio sogno sarebbe di vedere come prima donna del festival di sanremo 2012 Cristina Chiabotto,chiedo al sito Davide Maggio di aprire un sondaggio chi volete come prima donna al festival di sanremo 2012 al fianco del futuro conduttore?



19. Lorenzo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:08

@ Marco non credo che il Festival 2012 lo farà la Chiabotto, piuttosto visto l’andazzo della tv italiana non escluderei che prossima valletta di Sanremo possa essere Ruby, ieri l’ho persino vista nello spot del libro di Marra.



20. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:09

Scaletta Cantanti Seconda Serata

Patty Pravo
Moda e Emma
Luca Madonia e Franco Battiato
Giusy Ferreri
La Crus
Tricarico
Al Bano
Nathalie
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario
Al Bano
Max Pezzali
Roberto Vechhioni



21. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:23

Al question time, Mazzi e Morandi assenti giustificati: a detta di Sposini i due sarebbero partiti alla volta di Roberto Benigni per mettere a punto il suo intervento di giovedi…



22. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:39

Mauro Mazza durante il question time fa sapere di non sapere il cachet di Benigni per Sanremo! Ahahah



23. lara ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:39

Sono d’ accordo con Marco,anche a me piace Cristina Chiabotto,come prossima prima donna del Festival di sanremo 2012,io aprirei un sondaggio volete Cristina Chiabotto come prima donna del prossimo Festival?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il direttore Mauro Mazza,della Chiabotto



24. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:44

Arrivera’ dei Modà
1° su iTunes.



25. pazzo per sanremo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:49

Vorrei che al questiontime di sanremo,qualche giornalista facesse la domanda che gira voce sui blog,che qualcuno vuole come prima donna del prossimo Festival di Sanremo 2012 la bella Cristina Chiabotto grazie



26. Mario ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:57

Classifica di gradimento per iTunes:
1° Arriverà – Emma e i Modà
21° Fino in fondo – Luca Barbarossa
36° Vivo sospesa – Nathalie
41° Bastardo – Anna Tatangelo
61° Il mare immenso – Giusy Ferreri
62° La mia anima d’uomo – Anna Oxa
67° Il mio secondo tempo – Max Pezzali
105° Tre colori – Tricarico
152° Il vento e le rose – Patty Pravo

Non entrano in classifica: Al Bano, Madonia & Battiato, Vecchioni, Van de Sfroos, La crus.



27. scelena ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 14:58

davideeee k bravoooo…



28. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:02

I Moda’ Primi sia come ALBUM CHE COME SINGOLO



29. Carlo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:07

A @Davide se magna a Sanremo: ti vedo in forma!!!!



30. Carlo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:12

Ma per partecipare da Paola Perego come pubblico bisogna fare richiesta?…forse per Venerdì arrivo!



31. Mario ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:16

Ma stasera ci sarà Mai dire Amici?



32. stefano ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:28

Faccio pronostico sui giovani, prima dell’inizio della loro gara.
vinceranno i Btwins!



33. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:45

La Sassone a pomeriggio sul 2 :”.. Se Anna Oxa si metteva la coda sembrava quella di Avatar..”.



34. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:50



35. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:52



36. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:52

Sdoganato il cantante-presentatore, il prossimo Sanremo a questo punto lo potrebbe presentare Albano. E per quanto riguarda le vallette..beh le sorelle Lecciso non sarebbero male..



37. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 15:57

Davide Maggio a Cellino San Marco da Albano.. Prezzi accessibili, si, ma quanto..??



38. Clà ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 16:45

La Tatangelo alla vita in diretta(parlava del babydoll di Giusy) se m vestivo io ieri sera come Giusy Ferreri sai le critiche che avrei ricevuto!



39. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:02

Carlo:posso chiedere se vuoi…



40. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:10

Nell’intervista di Paola a Luca e Paolo andata in onda questo pomeriggio… Luca Bizzarri dice alla Perego che potrebbero diventare parenti e la Perego ” ma non diciamolo” cosa sta succedendo? con chi è fidanzato Luca?



41. Alessandro ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:13

@Phaeton

Ho sentito anch’io!! E infatti mi sono posto la stessa tua domanda! Credo comunque sia stata una battuta!



42. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:15

Davide è una settimana che scrivo che volevo venire a vedremo la Perego e non mi hai mai risposto



43. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:35

A pomeriggio 5 si parla di diete e un farmacista spiega che secondo i suoi studi sono la frutta e la verdura a fare ingrassare e non i grassi. La Boralevi a quel punto indicando la d’Urso :”Occhio a quello che si dice qui, perchè lei ha 5 milioni di telespettatori..!!”.



44. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:36

2 notizie
1) Dondoni “bacchetta” la Gialappa’s Band perchè ieri hanno dato in anticipo di mezz’ora le due canzoni eliminate e dice che nella sala stampa se la siano presa con lui.

2) su itunes alle ore 17.26 ecco la classifica album
1- Modà (presenti alla posizione 165 superati dal primo album di Emma alla 164)
4- Max Pezzali (anche alla pos 31 con il suo best of)
6- Nathalie (presente anche con il suo EP alla posizione 29)
16 – Giusi Ferreri
21 -Patti Pravo
37- Serena Abrami
48 – Anna Tatangelo
49 Anansi
69 – Anna Oxa



45. Nina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:50

Forse non capisco nulla di musica, forse sto diventando vecchia ma a me i Modà paiono un’orchestra di liscio, la canzone “La notte” poi è liscio puro.



46. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:52

Aggiornamento classifica singoli di itunes delle 17.43
ricordo che la classfifica cambia molto repentinamente

1- Modà (anche alla 11 con la Notte 107 Sono Gia Solo e alla 61, 80 81 98 105 123 124 157 con altre canzoni del nuovo album e Emma alla 122 con Cullami e 145 Calore)
17 – Barbarossa con Restivo
26 – Nathalie (anche alla 35 con In Punta Di Piedi)
31 – Anna Tatangelo
39 – Giusy Ferreri
49 – Anna Oxa (anche alla 108 con “o sole mio”)
50 – Max Pezzali
106 – Tricarico

la Classifica è diramata tramite iTunes italia con il software omonimo



47. Gowapper ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 18:11

Su radio1 a Sanremo No Comment hanno annunciato la nuova conduttrice di Sanremo: Cristina Chiabotto



48. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 18:31

Andy Garcia suonerà al piano e canterà in cubano..



49. Giovanni ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 18:35

Ieri ho visto Ballarò, ma non riesco a credere che ci siano stati 12 milioni di italiani che hanno voluto vedere il Festival. Da quello che leggo in giro i veri salvatori della patria sono stati Luca e Paolo, se non era per loro questa mattina non c’erano neanche due righe sui giornali. Le vallette invece non sono piaciute o sono passate inosservate. Morandi è ancora in fase di rodaggio.



50. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 18:37

a La vita indiretta dura critica di Giletti nei confronti della satira politica di Luca e Paolo. ” Brutta fotografia dell’Italia.. Non era il luogo adatto..”.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.