19
febbraio

SANREMO LIVE24: 19 FEBBRAIO 2011. NOTIZIE IN DIRETTA DALLA CITTÀ DEI FIORI. ALONSO APPENA ATTERRATO A NIZZA.

Sanremo 2011 - Morandi, Belen, Canalis

Questa settimana il DM Live24 si trasforma in SANREMO Live24 vista la presenza nei nostri palinsesti della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione parte della redazione di DavideMaggio.it si è trasferita in riviera ligure e cercherà di tenervi aggiornati in tempo reale sui principali eventi e sulle curiosità che accadono nella città dei fiori. Voi, dal canto vostro, potete dare un prezioso contributo segnalando ulteriori notizie diffuse dai vari programmi dedicati alla kermesse.

..:: POST AGGIORNATO IN TEMPO REALE ::..

Ore 19.35 – Alonso appena atterrato a Nizza

Alonso è appena atterrato all’aeroporto di Nizza. Pare stia raggiungendo l’Ariston in una Ferrari fiammante.

Ore 18.30 – La Masola in giro per Sanremo

Carmen Masola si aggira incessantemente tra le vie di Sanremo. Ha la propria “base” nella sala stampa Radio Tv private al Palafiori per la quale ha un pass.

Ore 18.00 – La Carlucci fermata dalla vigilanza: “Il pass, signora”.

Volete saperla l’ultima? Dopo una bella intervista rilasciata a Davide Maggio nel Roof dell’Ariston, la Carlucci si dirige verso il palco e… ZAC! Viene fermata dalla vigilanza che le chiede il pass. Quando si dice: “non si fanno sconti a nessuno”. Esibito il pass… via libera!

Ore 16.51 – Televoto azzerato

A Le Amiche del Sabato hanno appena annunciato che la RAI ha appena ribadito in un apposito comunicato che i televoti da questa sera ripartiranno da zero, come previsto dal regolamento.

Ore 16.50 – Danilo Fumiento

Nel foyer del Teatro Ariston, Danilo Fumiento, inviato de Le Amiche del Sabato, rivolto a Cristiano Malgioglio: “Conosci Davide Maggio? E’ uno dei pochi che sa più cazzi di me”.

Ore 16.50 – Crolla Vecchioni. Favoriti i Modà

MILANO – Dopo che nella conferenza stampa di oggi è stato “svelato” che Roberto Vecchioni è il più votato al televoto per il Festival di Sanremo, è letteralmente crollata la quota che Snai offre per la vittoria della canzone “Chiamami ancora amore”: ora si gioca a 2,25, in precedenza la quota era 3,00. I favoriti rimangono sempre i Modà con Emma: nonostante nelle ultime ore sia inevitabilmente aumentato il gioco su Vecchioni, la canzone “Arriverà” è stata la più scommessa sin dall’apertura del gioco, e il volume di scommesse accettate sino a ora da Snai fa sì che la quota rimanga a 2,00. Per tutte le altre canzoni le possibilità di vincita di assottigliano o sono legate a sorprese dell’ultim’ora: “Vivo sospesa” di Nathalie sembra essere l’unica ad avere la capacità di contrastare le altre due canzoni, ma è comunque quotata 7,50, proprio a sottolineare il divario tra i diversi brani in gara. Gli altri partecipanti, sempre secondo gli scommettitori, possono al massimo ambire al podio: Giusy Ferreri e Anna Tatangelo sono a quota 10, Luca Barbarossa e Raquel del Rosario a 12, Davide Van de Sfroos a 20. I due candidati all’ultimo posto in graduatoria, eccettuate le quattro canzoni eliminate, sono Al Bano e Luca Madonia (con Franco Battiato): il primo è quotato 25, l’altro 33.

Ore 15.00 Botta e Risposta - Verro vs Mazzi

In una televisione pubblica i grandi ascolti non possono giustificare piccoli eccessi e cadute di stile. L’umorismo alto e pungente e il “sano patriottismo” della lectio magistralis di Benigni della scorsa serata hanno lasciato ieri sera il posto ad una satira politica da televisione commerciale che ritengo non adatta ad una platea così vasta ed eterogenea come quella del Festival di Sanremo. La mia non vuole essere una critica all’umorismo di Luca e Paolo ma non posso non sottolineare che in questa edizione del Festival speravo in una Direzione artistica molto più attenta ai valori che il Servizio Pubblico è’ chiamato ad esprimere.”

Se non ci cacciano, ricominciamo a lavorare insieme da lunedi’ al prossimo Festival”. Il direttore di Rai1, Mauro Mazza, esprime la propria fiducia nei confronti di Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo, dopo le critiche del consigliere di amministrazione della Rai, Antonio Verro. (Adnkronos)

Non s’e’ fatta attendere la replica del direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi al consigliere Rai Antonio Verro. “Ho avuto il privilegio – scrive Mazzi in una nota – di mettere anche la mia firma in una lettera che il 7 febbraio scorso Gianni Morandi ha letto e consegnato al Presidente della Repubblica”, quando c’e’ stato l’incontro al Quirinale per presentare la serata-evento legata ai 150 anni dell’Unita’ d’Italia al quale hanno preso parte lo stesso Mazzi, il ministro La Russa e i vertici Rai. “Conosco a memoria il Codice etico della Rai – dice Mazzi - e nel progettare l’edizione 2011 di Sanremo, e non solo per la serata dei 150 anni ma in tutte le serate, sono stato molto attento nel garantire i valori che il servizio pubblico e’ chiamato ad esprimere e tra questi c’e anche un valore a cui tengo molto: la liberta d’espressione degli artisti. Questo consigliere evidentemente non mi ama”, perche’ – ricorda il direttore artistico – “a settembre mentre ero nel pieno del lavoro rilascio’ un’intervista dove, mostrando poca conoscenza e pochissima riconoscenza per i risultati assicurati alla Rai con il mio lavoro negli ultimi anni, auspicava una nuova direzione artistica indebolendo di molto la mia posizione verso l’esterno, artisti e case discografiche e manager”. E a causa di questo “ho chiesto al direttore di Raiuno due anni di contratto, per riequilibrare la situazione, cosa che non avevo mai chiesto prima pur potendolo fare, perche preferisco il lavoro libero e sarei pronto a rinunciarci da subito. Comunque voglio chiudere la vicenda nonostante il consigliere ieri sera mi abbia apostrofato male con una frase sgradevole. A me lui, come a tutti e’ molto simpatico”. (AGI)

Ore 13.55 - Morandi dice la sua sulla lite con Robbie

“Arrivo li’ e vedo i Take That alle 19 e un minuto, ero molto agitato perche’ il regista voleva provare. Mi faccio dare un microfono e dico in maniera decisa, in inglese, anche se non lo conosco bene, ‘non e’ professionale’. Lui gira e se ne va; e io, ‘cazzo e ora?’”. Gianni Morandi ha voluto raccontare come sono andate le cose con Robbie Williams e i Take That ieri all’Ariston, prima che prendesse il via la quarta serata del Festival che prevedeva appunto l’esibizione del famoso gruppo inglese. A scatenare tutto e’ stato proprio la star Robbie, arrivato in forte ritardo in teatro, e c’era da fare le prove. “Ci ha scombussolato tutto – ha detto Morandi – e ci ha messo in crisi nella serata. Lui ha risposto che c’era traffico, e io gli ho detto ‘dovevi partire un’ora prima’. Poi ha detto ‘ma non c’era la scorta’, e io gli ho risposto che non era vero”. Rimane il fatto che Robbie ha lasciato l’Ariston e se n’e’ tornato in albergo. “A quel punto ho anche pensato di andare io a chiedergli scusa, magari ero nervoso e forse avrei dovuto passarci sopra. Nello spettacolo si deve passare sopra a certe cose…Va be’. Comunque c’erano 50 testimoni e nessuno puo’ smentirmi su come sono andate le cose”. (AGI)



Articoli che potrebbero interessarti


Vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: FUGA DI NOTIZIE SUL TELEVOTO. VECCHIONI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI IERI, IL CODACONS MINACCIA UN RICORSO AL TAR.


guida tv del 10 febbraio 2013 - le iene
SANREMO LIVE24: 18 FEBBRAIO 2011. NOTIZIE IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. SVIENE LA RODRIGUEZ.


Festival di Sanremo 2011 - Sala Stampa Ariston Roof (La Presse - US Rai)
SANREMO LIVE24: NOTIZIE IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. BOOM! QUESTA SERA DAVIDE MAGGIO DALLA GIALAPPA’S.


Sanremo 2011 - Sala Stampa
SANREMO LIVE24: 16 FEBBRAIO 2011. NEWS IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. IL CONSIGLIERE VERRO ATTACCA LA COMICITA’ “DOZZINALE” DI LUCA E PAOLO

30 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:26

Durante la conferenza stampa è stato svelato il cantante che ha ottenuto più televoti nella serata di venerdì al Festival di Sanremo: Roberto Vecchioni.



2. paolo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:31

allora…il tizio di RAI TRADE ha detto che ieri sera il primo al televoto, e quindi quello vincente, era VECCHIONI, e li mazzi si è scaldato di brutto…poi ancora, come uno scemo, il tizio ha detto che a Van De Sfroos lo votano i Lombardi e ad Albano i Pugliesi, e lì Mazzi si è incaxxato e Morandi è andato via incavolato nero!



3. mcooo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:33

Paolo
Finalmente un Sanremo movimentato ;)



4. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:34

Durante il question time, Sposini chiede a Mazza :”..Ti mancheranno Luca e Paolo?”. E lui :” Beh, ma tanto dalla prossima settimana li vedremo su canale 5..”. Avvertite Mazza che le Iene viene trasmesso da Italia 1..



5. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:35

Ma non si ha la classifica completa? Sarei curioso di sapere quanti voti ha preso Max Pezzali per essere eliminato



6. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:37

Al question time Belen non partecipa perchè influenzata..



7. Domy-paolaperego ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:37

Belen è incinta??



8. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:42

Sempre al question time emerge che il codacon ha chiesto il ricorso al Tar per annullare il televoto…



9. ally ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:44

Questo verrà ricordato come il sanremo delle gaffe!



10. mcooo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:45

#8.Lauretta
Albano c’entra qualcosa?



11. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:51

In ogni modo il golden share non è uno strumento utile perchè se va a beneficiare chi arriva primo e se il primato si è raggiunto con i voti dai call center non va a correggere nessun errore anzi.



12. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:53

@mcooo : ma in che senso Albano?



13. Phaeton ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 14:54

La Landi ha fatto un errore madronale… ha detto: ” abbiamo visto dei talent show prima Valerio Scanu e poi Alessandra Amoroso…e quest’anno…” Alessandra non ha mai vinto SanRemo.



14. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 16:51

Il televoto è azzerato. Si ricomincia da capo questa sera. Così hanno annunciato a le amiche del sabato



15. lele ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 16:51

è stato appena letto su rai 1 un comunicato con cui il festival ha fatto azzerare il televoto di ieri sera, quindi stasera il televoto non terrà conto dei voti di ieri



16. lele ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 17:00

@lauretta
oddio scusa! l’abbiamo scritto insieme…



17. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 17:05

La SNAI come segnalato in un altro post da Davide Maggio ha rimesso le quote su SanRemo



18. ANTONIO1972 ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 17:15

parla di professionalità morandi che,col massimo del rispetto alla sua storia e alla persona,da 5 giorni fa un festival arraffazzonato,commettendo gaffe a non finire



19. Pippo76 ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 17:24

Scusa Maggio ma il televoto è annullato con rimborsi oppure è azzerato come era previsto?



20. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 17:27

@lele : ma scherzi..! Meglio scrivere in più che in meno! Comunque il Tg1 appena andato in onda , dando le news su sanremo, non ne ha parlato.. Staremo a vedere..



21. ANTONIO1972 ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 17:29

il televoto era azzerato cmq,mi pare,dov’è la notizia?



22. krusty ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 18:02

Ragazzi sono nuovo! Vi faccio ridere: cosa ricorderemo di questo Festival?
Annunciare i cantanti: una mission impossible per i conduttori
Trovare il posto giusto sul palco: una mission ancora più impossible per i conduttori
Gli sputi di Robbie Williams visti controluce
Morandi non sarà più chiamato “l’eterno ragazzino”: a Sanremo ha mostrato i primi evidenti segni di demenza senile
Le gaffes di Morandi. Alla Bellucci: “io le farei di tutto” e dopo parlando con la moglie tra il pubblico: “hai visto la Bellucci? Si mantiene bene!”
Benigni a Morandi: “mi viene voglia di strizzarti come feci a Baudo” e Morandi: “fallo pure.…”
La Canalis non sa camminare e inciampa ogni 2 per 3
Loredana Errore sarà scritturata nel nuovo film di Dario Argento
La finezza di Emma in conferenza stampa: “ma andate a cagare” “non faccio cazzate” “non sono una tettona”
La canzone di Tricarico scritta da Me Sorella!!
L’assenza di due primedonne storiche in prima fila: Alba Parietti e Fabrizio Del Noce
La Parietti che canta Bella ciao
Vecchioni che bestemmia al termine di ogni esibizione
De Niro e Bellucci a Sanremo proprio per farci un favore
L’imbarazzo della Bellucci dopo gli apprezzamenti di Morandi con la bava alla bocca
De Niro che arriva sul palco e si siede senza degnare Morandi di uno sguardo
Morandi e Canalis che obbligano De Niro a dire che vuole trasferirsi in Italia
La Tatangelo si crede davvero Lady Gaga!!
Morandi che bacchetta Robbie Williams in inglese maccheronico per essere arrivato in ritardo alle prove
Ilona Staller che porta la busta degli eliminati presentandosi come “Silvia”
Luca e Paolo, Paolo e Luca, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu!!!!
Il pasticcio del televoto: il cretino di Rai Trade svela al mondo il risultato del telefoto, non capendo che lui è “l’uomo dei numeri”, non “l’uomo delle anticipazioni”
Stiamo uniti!!!!!!!!!

krusty



23. mcooo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 18:21

aAHAHAHAHAH mALGIOGLIO AHAHAHAHAH



24. mcooo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 18:26

Ecco il video della Gaffe del dirigente Rai che annuncia “Vecchioni e’ primo”.



25. mcooo ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 18:27

Ecco il video della Gaffe del dirigente Rai che annuncia “Vecchioni e’ primo”.
http://www.youtube.com/watch?v=SBUDQ4lP92Y



26. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 18:42

La toffanin che a verissimo dice ad Alvin :”.. Stiamo uniti..” è memorabile!



27. manu! ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 18:48

in ogni caso da regolamento il televoto doveva essere annullato come previsto.. i voti di ieri servivano giusto per le due eliminazioni di ieri, non andavano mica sommati a quelli di oggi -.-”
che gaffes continue!



28. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:39

Certo che Morandi che si alza e abbandona la conferenza stampa, modello Santanchè, non si può vedere…



29. salvador ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 22:04

alla fine i numeri sono quelli che contano… uno può essere tecnicamente un bravo presentatore ma se fa flop con gli ascolti vale meno di chi è meno presentatore e fa un casino con il festival…alla fine chi paga la baracca, (i pubblicitari inerzionisti) si fa i conti ed allora va pure bene un tricheco che presenta, o un gorilla, o chi volete voi, basta che fa gli ascolti…quindi Morandi è andato bene…viva Morandi!!! (e poi alla fin fine se la musica non fa proprio schifo la gente rimana collegata perchè il pubblico vuole sentire belle canzoni o quantomeno decenti e alla fin fine dei presentatori interessa fino ad un certo punto). almeno io la penso cosi’..



30. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 01:42

Emma Marrone: “Io questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perche’ ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno” “Vecchioni non e’ il cantante vecchio del festival, ha il testo piu’ moderno del festival ed abbiamo tutti da imparare da luo. Davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita”, ha aggiunto la cantante. “Domani andiamo a festeggiare ad ‘Amici’ con Maria”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.