5
febbraio

I GIOVANI DI SANREMO 2011: ANANSI.

Anansi

Tra i “giovani” protagonisti del prossimo Festival di Sanremo anche Stefano Bannò in arte Anansi. Nato a Trento nel 1989 da genitori di origine siciliana, fin dall’infanzia si cimenta a suonare chitarra, basso e percussioni, arrivando a scrivere una canzone tutta sua a soli 13 anni: No Racism. Nel brano inizia a far conoscere al pubblico il suo particolare impegno politico e sociale.

Con il gruppo dei Buffalo Soldiers, si è esibisce nei pub, in rassegne e festival in giro per l’Italia. Nel 2006, ancora minorenne, si trasferisce in Irlanda, dove inizia a suonare per strada e frequentare ambienti piuttosto underground, fondamentali per la sua crescita artistica. Tornato in Italia nel 2008, pubblica Love me or leave me alone, a cui segue  nel 2009 il primo album Anansi. Collabora per un lungo periodo con Roy Paci, lavorando come co-interprete e autore di alcuni brani de Il Latinista.

Si presenta al Festival con un brano da titolo Il sole dentro, scritto a quattro mani con Pietro Fiabane.  Il brano dal ritmo reggae e un testo ottimista e positivo, originariamente nato in inglese, parla dell’amore universale inteso come unica salvezza del mondo.

Festival di Sanremo 2011 - Giovani : chi vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2011 - Gianni Morandi
FESTIVAL DI SANREMO 2011: NON SONO SOLO CANZONETTE. IL CAPITANO SEGNA SOLO DI RIMESSA CON LA MUSICA DI QUALITA’.


Giovani a Sanremo 2011: anansi
SANREMO 2011: MICAELA, MARCO MENICHINI, BTWINS, ANANSI, SERENA ABRAMI E RAPHAEL GUALAZZI FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI.


SANREMO GIOVANI selezioni
SANREMO 2011: DOMANI A DOMENICA IN ONDA CUCCARINI E MORANDI DECRETANO I FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI


gualazzi
FESTIVAL DI SANREMO 2011: RAPHAEL GUALAZZI VINCE TRA I GIOVANI

1 Commento dei lettori »

1. anto ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 09:38

quest’anno sanremo potevano chiamarlo SanFactoRemo.. -_-.. che vergogna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.