13
febbraio

I GIOVANI DI SANREMO 2011: ROBERTO AMADÈ.

Roberto Amadè

Roberto Amadè, vincitore insieme a Gabriella Ferrone del concorso Area Sanremo, parteciperà di diritto al 61° Festival della Canzone Italiana nella sezione Giovani. Nato a Vercelli nel 1982, si appassiona al mondo della musica grazie al padre, contrabbassista del Teatro Alla Scala di Milano. Laureatosi in Pittura all’Accademia Albertina Delle Belle Arti di Torino, inizia da giovanissimo la carriera di cantautore, esibendosi al fianco di artisti come Eugenio Finardi e Antonella Ruggiero.

Compositore e arrangiatore di musiche per il cinema, ha scritto la colonna sonora per il film indipendente La terra nel sangue di Giovanni Ziberna,  e curerà a breve le musiche di un film diretto dal regista ungherese Giorgio Pressburger, che vedrà come attrice protagonista Sarah Maestri.

Al Festival propone la canzone Come pioggia,  scritta per la sua compagna Marianna. Nel brano parla degli sbagli della vita, degli errori, delle lacrime che spesso portano a comprendere meglio e ad apprezzare ciò che si ha.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO


micaela
FESTIVAL DI SANREMO 2011: SERENA ABRAMI, RAPHAEL GUALAZZI, MICAELA E ROBERTO AMADE’ IN FINALE PER LA CATEGORIA GIOVANI.


SANREMO  2011: TERZA SERATA - 150 ANNI UNITA' D'ITALIA
FESTIVAL DI SANREMO 2011: IL CAVALIERE RIPORTA LO SHOW ALL’ARISTON. MA SI TRATTA DEL POETA ROBERTO BENIGNI


gualazzi
FESTIVAL DI SANREMO 2011: RAPHAEL GUALAZZI VINCE TRA I GIOVANI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.