16
novembre

GRANDE FRATELLO 11: CORNUTI E FELICI

Flirt catodici in atto al Grande Fratello

Al Grande Fratello la presenza degli ex partner è sempre nell’angolo e affiora a sorpresa quando meno te l’ aspetti, come lo spettro di un defunto in una tragedia greca. Che lo spettro in questione corrisponda a un partner cornuto e mazziato (citando una pungente fotografia della situazione, fatta da Alfonso Signorini) o viceversa al padre di tua figlia alla ricerca (forse) di un momento di gloria, poco importa.

L’importante è che a vivacizzare il reality show siano proprio i flash-back delle vite dei concorrenti che, ripescati dal fiume Lete dell’oblio, creano le situazioni più adatte ad un vivace contradditorio. Che, poi, lo show dovrebbe fare della diretta  e del presente il proprio punto di forza, è questione secondaria.

Se la scorsa settimana l’oggetto scenico carico di tensione era stato un telefono e l’antagonista della nostra storia era l’ex suocero di Guendalina Tavassi, questa volta lo scontro è diretto e vede la concorrente messa sotto accusa direttamente dal suo ex compagno Remo, stanco di navigare in mari pieni di ingiurie e menzogne. Non si assiste a un teatrino melodrammatico per salvare lo share (ci mancherebbe altro) ma solo per dare la possibilità all’uomo di difendersi dalle accuse della sua ex compagna di fronte al tribunale popolare. Forse la coppia (mai) scoppiata ha sbagliato collocazione oraria, trovando sbarrate le porte per una causa del mezzogiorno. Intanto, una visita da uno psicanalista di fiducia non si nega a nessuno, dato l’alto numero di cambiamenti d’umore avvenuti in pochi minuti di incontro catodico. AAA cercasi Carlo Alberto Cavallo disperatamente.

Intanto scontro tra belli nella casa. Il fotomodello Clivio se l’è dovuta vedere con l’uomo che fa impazzire le donne, Giuliano, il quale lancia epiteti violenti contro l’enigmatico concorrente accusandolo di averlo addirittura toccato e,  rispetto alle sue abitudini lavorative, non per chiedere timidamente un approccio. Quella sarebbe stata una vera notizia. A tal proposito, è un peccato non avere approfondito il motivo della insofferenza di Clivio, ovvero quel meccanismo dei nominabili che questa settimana è riuscito a diventare ancora più diabolico.

Ferdinando, intanto, continua ad essere acclamato dalla folla mediatica, rinuncia all’immunità e salva dalla fossa popolare Angelica. Tanto per rimanere in ambito tragico, come quando l’eroe greco si immola al posto di qualcun altro, sotto la superba decisione del drammaturgo che tesse i fili narrativi e che qui corrisponde al nome del Grande Fratello.

La Bislacca di Cologno si riaffaccia tra i suoi Ragazziiii con la celebre puntata di Sputtanamento 5 in cui il bel Matteo Casnici è stato accusato da Roger Garth di essere omosessuale. Il concorrente rispedisce le accuse al mittente e risponde con una sonora risata. Decisamente amareggiato chi sperava in un momento carico di tensioni familiari e picchi ansiogeni.

Per gli amanti dell’amarcord e dei momenti dal sapore nostalgico, torna la Buona Domenica degli anni 90 resuscitando un filone mai dimenticato: il toro meccanico. Decisamente provato David che è anche il nominato a rischio eliminazione della prossima puntata, insieme a Clivio.

E voi chi salvate dal sacrificio catodico?



Articoli che potrebbero interessarti


Grande-Fratello-11-Quarta-Puntata-16
GRANDE FRATELLO 11: LA PARABOLA DISCENDENTE DI FERDINANDO.


Grande Fratello 11 - Quarta Puntata (41)
GRANDE FRATELLO 11: FOTOGALLERY DELLA QUARTA PUNTATA


Grande-Fratello-11-Quarta-Puntata-41
GRANDE FRATELLO 11: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM CON UN OCCHIO PUNTATO SU FAZIO E SAVIANO. ELIMINATA NORMA, VANNO IN NOMINATION CLIVIO, DAVID ED ELISA.


Marina Ripa di Meana e Elisa concorrente del GF11 - SEPARATE DALLA NASCITA
GRANDE FRATELLO 11: UN GF “GIGOLOCENTRICO”. BASTA CON LA SELEZIONE DEI NOMINABILI!

7 Commenti dei lettori »

1. paolaok ha scritto:

16 novembre 2010 alle 11:34

Di ieri sera, salvo una cosa sola: l’ex di Guenda che non ha retto il teatrino del gf e di Signorini. Oggi su Sorrisi e Canzoni c’è un’intervista a questo Remo che attacca Guenda. E’ tutta una finta. In realtà hanno solo un rapporto malato, come ha ripetuto più volte Guenda in casa. Corna da una parte, e corna dall’altra. In tutto ciò Guenda guadagna facendo il gf, e l’ex guadagna con gli articoli fuori.
La cosa peggiore di ieri sera comunque rimane Signorini che fa la morale sul fatto di non fare figli in certe situazioni… Come al solito la Marcuzzi è arrivata tardi a dissocciarsi da questa cosa…



2. Davide Maggio ha scritto:

16 novembre 2010 alle 12:30

paolaok: ma il fatto che si sia dissociata ha del clamoroso.



3. *Elena* ha scritto:

16 novembre 2010 alle 12:34

Quest’anno è veramente palloso. Tutte queste coppie formate all’improvviso questa settimana mi sanno tanto di bufala (soprattutto quella formata da Nando e Margherita… coppia mal assortita), pensavano che la questione omo di Matteo alzasse un polverone, invece il ragazzo ha smorzato in quattroequattrotto l’argomento dicndo semplicemente “E’ già capitato di sentire queste voci, ma non sono gay”. Probabilmente gli autori pensavano a un prossimo scontro fra Matteo e quel biondo fighetto (di Pomeriggio5) e invece non se ne fa nulla.
Signorini e le sue morali… non sa nemmeno che cavolo succede lì dentro durante la settimana e pretende che al lunedì le sue uscite siano da standing ovation. La Marcuzzi non mi è mai piaciuta a condurre il GF, non è il suo programma. Maria Carmela lo sapeva gestire meglio (anche senza Signorini).



4. *Elena* ha scritto:

16 novembre 2010 alle 12:37

E poi la questione dei nominabili ha già rotto. Ieri sera solo 4 nomi e guarda caso sono sempre i soliti nomi. Se proprio il gf voleva far uscire un uomo, poteva fare come gli anni scorsi che i nominabili erano solo gli uomini. Quest’anno si vede troppo che questo gf è pilotato.



5. paolaok ha scritto:

16 novembre 2010 alle 17:07

@Davide sai che mi sono stupita pure io? :o
Poi ho pensato che l’ha fatto dopo la pubblicità e mi sono rincuorata… Avrà chiesto il permesso prima, avrà dovuto firmare qualche cambiale ^-^
Comunque, anche dal numero di commenti che ha questo articolo rispetto a quello di raitre, si capisce quanto del gf quest’anno freghi davvero a pochissimi…



6. CLOTILDE ha scritto:

26 novembre 2010 alle 18:17

salve sono una timidona volevo chiedere al Signore Davide Maggio e ai suoi utenti che cosa pensate sul fatto che Ilaria sia entrata solo adesso perchè veniva vista come quasi sul punto di essere”cornificata”!la questione è un altra ! Il gf11 quest’anno ha avuto una super mega affluenza attraverso gli “opencast” e allora ,che bisogno c’era, di prendere tutti questi personaggi che fanno capo alle agenzie? Non lo capisco e poi come ha pensato una Vostra utente trovo scorretto che Ilaria sia stata privilegiata come concorrente per varcare la porta rossa!!!Vorrei chiedere il parere di tutti e anche di Davide Grazie!



7. Mattia Buonocore ha scritto:

26 novembre 2010 alle 21:26

@ Ciao Clotilde be l’entrata di Ilaria ha un suo perchè (a differenza di altri personaggi) e in riferimento al tuo discorso lei aveva fatto un provino con Matteo. Sul fatto di far entrare modelli e via dicendo ti dico hai ragione ma possiamo prendercela a livello autorale e non possiamo affermare si tratti di scorrettezza. Nessuno dice, infatti, che gli opencast siano l’unico modo per accedere al Gf e cmq anche chi ha un agente può presentarsi ad un opencast.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.