16
settembre

FERMI TUTTI! A UOMINI E DONNE SI INIZIA SENZA TRONO ROSA

Daniela Ranaldi, ex opinionista di Uomini e Donne

Sembra proprio che questa debba essere la stagione dei cambiamenti epocali all’interno di Uomini e Donne. Come se non bastassero già il siluramento di Daniela Ranaldi e la nuova formula “L’amore non ha età” della quale vi abbiamo già parlato, pare che Maria De Filippi stia seriamente pensando di far partire la sua trasmissione senza il trono rosa. Ad oggi, infatti, non è stata registrata alcuna puntata che vedesse dolci fanciulle selezionare i potenziali uomini della loro vita.

D’altronde – con due troni maschili già ufficializzati e l’inevitabile conferma della versione over del programma – sembra quantomeno improbabile, causa sovraffollamento, che la De Filippi proponga il trono a due ragazze. In effetti, dopo i flop della passata stagione – nella quale sin troppo tempo è stato dedicato all’inattendibile vocalist Laura Lella e all’autolesionista Monica Pisano – una scelta simile non risulta del tutto inaspettata.

E’ tanto tempo, d’altra parte, che i troni rosa – oltre ad essere quelli che storicamente incontrano meno il favore del pubblico (basta fare un confronto tra i dati auditel per rendersene conto) – non riescono a proporre una ragazza carismatica e piacevole da seguire. In altre parole, i tempi di una Serena Enardu o di una Paola Frizziero sono lontani.

Non è detto che questa, però, sia una cancellazione definitiva: la De Filippi ci ha sempre abituato a sorprese e stravolgimenti in corso d’opera, basti pensare alla creazione del trono misto che ha imperversato lo scorso anno. Bisognerà vedere come andranno gli ascolti degli altri troni, in particolare quelli della nuova formula sulla quale Maria punta molto.

Una doverosa riflessione: pur non essendo “caldi” come quelli maschili, i troni rosa spesso hanno avuto la funzione di “serbatoio” dal quale attingere i tronisti uomini. Il fenomeno Marcelo, ad esempio, nasce proprio dal rifiuto rifilato ad Elga Enardu ed anche uno dei due neotronisti, Andrea Angelini è salito a furor di popolo sulla sedia più prestigiosa della tv dopo essere stato un deluso corteggiatore di Ramona Amodeo. Medesimo percorso anche per Samuele Mecucci, Gionatan Giannotti, Federico D’Aguanno e ovviamente il più celebre Costantino Vitagliano. Una definitiva scomparsa del trono rosa, quindi, costringerebbe l’infaticabile redazione del programma ad una accurata ricerca di nomi giusti anche per il trono blu.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio-Lo-Passo, nuovo tronista
UOMINI E DONNE: ALESSIO LO PASSO NUOVO TRONISTA (ALLA FACCIA DEI VOLTI NUOVI)


Chiara-Sammartino e Gabrio-Gamma-Uomini-e-donne
UOMINI E DONNE: MARIA LANCIA L’ULTIMATUM A CHIARA. INTANTO CRISTIAN GALLELLA E’ IL PRIMO TRONISTA


Giulia-Montanarini
UOMINI E DONNE: GIULIA MONTANARINI E’ SINGLE E VUOLE TORNARE SUL TRONO


Uomini e Donne, scelta Maria de filippi
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI E IL PIACERE DELL’ONESTA’ INNANZITUTTO. (AL DIAVOLO LA SUSPENCE!)

5 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

16 settembre 2010 alle 14:20

Sembra che in realtà le intenzioni erano quelle di fare anche il trono rosa, così da proporre nei 5 giorni di messa in onda cose diverse: due giorni il trono Over(che è sempre una puntata doppia), un giorno il blu, un giorno il rosa ed un giorno L’amore non ha età(sul quale si dice che Mari punti molto).Il problema nasce nel momento in cui bisognava scegliere le troniste: Maria sa bene che i volti sconoisciuti funzionano poco o ,meglio, il pubblico inpiega molt nell’affezionarsi e così come aveva fatto per il blu aveva proposto la poltrona rosa ad alcune protagoniste dell’anno scorso; però la più amata tra queste nonchè Roberta Pontesilli sembra abbia rifilato un bel no alla De filippi preferendo la sedia della sua scrivania alla poltrona rossa. Le altre dovrebbero essere Raja Afroud, che però non riscuote molte simpatie nel pubblico affezionato alla trasmissione e anche alcune sue notizie relative ad incontri con alcuni membri della cricca hanno peggiorato l’idea che i telespettatori hanno della marocchina.
L’altra è Teresanna Pugliese, che erò anch’essa non riscuote molte simpatie da parte del pubblico innanzitutto per aver rifilato un no al “bravo ragazzo” Samuele ma la sua situazione si è ulteriormente complicata perchè su alcuni manifesti di serate in disco veniva annunciata come nuova tronista e Maria non ama le fughe di notizie e solitamente la redazione punisce chi si fa scappare dalla bocca di essere tronista. Quindi Maria è indecisa se rischiare sulle ultime due, o magari trovare due nuovi volti, o ,come forse farà , non mandare in onda per adesso il trono rosa aspettando magari che la Pontesilli si convinca ad entrare in quel di Cinecittà



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 settembre 2010 alle 15:44

La Pontesilli potrebbe essere un ottima tronista, le altre due mi convincono poco (anzi pochissimo).



3. Elena ha scritto:

16 settembre 2010 alle 19:43

Ma perchè non lo chiudono? Cioè fatemi capire bene: Mediaset dopo solo qualche puntata di una trasmissione vede che l’andamento fa schifo, lo toglie dal palinsesto. Con “Uomini e donne” invece nonostante negli ultimi anni è andato sempre calando, danno l’ok per un’altra edizione. Perchè???



4. mikio ha scritto:

16 settembre 2010 alle 20:16

Elena
e’ andato sempre calando…ma pur sempre sopra le aspettative di rete…
perche’ deve chiudere un programma che oggi fa il 23% a quell’ora?



5. RosaMou ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:58

ci vogliono troniste pimpanti, come ha detto gianluca, la frizziero e la enardu hanno fatto storia, però dato che sono amante del trashhhh a me non dispiacciono nemmeno le troniste che hanno fatto storia per il loro cattivo comportamento xD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.