27
agosto

IL MEROLONE SCENDE DALLA GIOSTRA: ASCOLTI TALMENTE RADDOPPIATI CHE IL PROGRAMMA CHIUDE CON UNA SETTIMANA D’ANTICIPO.

Valerio Merola, conduttore di Giostra sul 2

Solo pochi giorni fa aveva dichiarato, con grande vanto, in interviste e sul suo profilo Facebook ufficiale: Cari amici, il raddoppio degli ascolti del programma ci ha permesso di raddoppiare anche l’appuntamento con voi! Dal 23 agosto infatti, ogni mattina intorno alle ore 10.15 condurrò “Aspettando Giostra sul Due”, una striscia quotidiana in cui, da una diversa località della Calabria mostrero’ le “eccellenze” enogastronomiche di questa meravigliosa regione che ci ospita. Alle 11.15 seguira’ la “Giostra sul 2“.

In realtà le cose sono andate diversamente, molto diversamente, e nel giro di pochi giorni la situazione è giunta naturalmente al capolinea. Al di là di qualche isolato “picco”, la versione estiva povera dell’Italia sul 2 non ha mai avuto ascolti in linea con gli obiettivi di rete. Prendendo ad esempio i dati di ieri, lo share si è fermato al 4.20% ed addirittura nell’anteprima delle 10 Merola ha mostrato le eccellenze enogastronomiche a un pubblico elitario composto da solo 107.663 spettatori con uno share del 3,01%. Nello stesso momento il Mercato Italiano di Rete 4, trasmissione del mattino costituita principalmente da televendite e condotta da Giorgio Mastrota, realizzava quasi il doppio con 178.982 telespettatori e il 4,88% di share.

Detto fatto. Chi si loda s’imbroda e il programma del Merolone non solo non verrà allungato ma chiuderà i battenti una settimana prima. Duro colpo per l’ego del presentatore che questa estate non ha risparmiato interviste in cui ha ripetutamente vantato le sue grandi doti da showman, addirittura autoeleggendosi tra i più bravi presentatori italiani sul mercato.

La giostra sul 2 verrà ricordata solo per i continui rinvii che hanno preceduto la partenza del programma,  per le polemica a distanza tra lo stesso conduttore e il critico del Corriere della Sera Aldo Grasso e per aver dimostrato che talvolta in estate qualcuno riesce persino nell’impossibile: farci rimpiangere l’oroscopo di Paolo Fox e il Comitato con annesso Camioncino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 4 Agosto 2010
DM LIVE24: 4/8/2010. LA PELLEGRINI VUOLE L’ISOLA (PENSASSE A NUOTARE!), IL MEROLONE SLITTA E LA PALMAS FA RIDERE


DM Live 24 19 Agosto 2010
DM LIVE24: 19 AGOSTO 2010. A LA GIOSTRA FA CALDO (E SI VEDE), IVA RIVENDICA, DIPOLLINA MASSACRA, BORRELLI BACCHETTA


Giostra sul 2
GIOSTRA SUL 2: UN IMBARAZZANTE DEJA VU


Merolone-2
IL MEROLONE SUL 2, IN ATTESA DELLA MESSA IN ONDA: “SONO TRA I PRIMI CINQUE CONDUTTORI ITALIANI”

8 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

27 agosto 2010 alle 11:29

Mi spiace dirlo ma sono contenta. Innanzi tutto un po’ di umiltà non avrebbe fatto male al sig. Merola, poi il programma era veramente inguardabile: argomenti triti e ritriti, ospiti da TV locale di 4 ordine, ex gieffini, ex isolani, sedicenti show-girl mai viste ne’ sentite prima (pure bruttine, tra l’altro!) insomma tutti ospiti pagati due lire bucate che hanno portato gli ascolti che meritavano!!



2. pig ha scritto:

27 agosto 2010 alle 11:34

Ma non era tra i 5 conduttori più bravi della tv italiana??Il pubblico si è visto come lo ama!!Ahahahahah



3. diaboliko123 ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:11

ma merola è amatissimo,ha sdoppiato gli ascolti,infatti credo che il giorno che credo sia stato unico qualcuno ha dimenticato la tv accesa,secondo me…e quindi si spiegherebbe il caso isolato dello sdoppiamento di ascolti e poi lui è al pari di frizzi,bonolis,all’isola dei famosi fu tanto amato che sergio muniz l’ha battuto sull’ultima spiaggia,merola fattene una ragione,la gente preferisce perfino mastrota a te!!(dati oggettivi)



4. AleJonica ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:36

da lunedì torna alle ore 11.15 “Love Boat” e “I fatti vostri” quando tornano ?



5. Francy_Ca ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:43

Ma porello.. Sarà disperato il Merolone



6. mats ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:19

Ha fatto la fine che doveva fare. Certo che essere battuti da Mastrota e le televendite…



7. ester ha scritto:

27 agosto 2010 alle 15:33

Forse è vero, gli ospiti di questo scandoloso programma saranno pagati poco (però mi piacerebbe sapere quanto), ma i dirigenti rai, anche se lamentano una forte evasione del canone, si dimenticano di quelli che il canone lo pagano e francamente pagare una tassa per vedere davide di porto, soubrettine varie, nobiltà e miserevoli vari, fa venire un gran voglia di non pagare più….
E non mi riferisco solo al programma in questione….



8. erodio76 ha scritto:

27 agosto 2010 alle 15:57

Noostante l’ego di Merola, mi spiace per il programma. Non credo che il problema sia lui ma la trasmissione in se’, un inutile prolungamento dell’Italia sul 2. Forse si sarebbe dovuta programmare alle 14,50con maggiori sforzi economici.
Cmq Merola se stava un po’ zitto avrebbe fatto miglior figura… il 4% o il 6% sono sempre flop su Rai2.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.