19
agosto

DM LIVE24: 19 AGOSTO 2010. A LA GIOSTRA FA CALDO (E SI VEDE), IVA RIVENDICA, DIPOLLINA MASSACRA, BORRELLI BACCHETTA

Diario della Televisione Italiana del 19 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Il nulla sul 2

ANnuccia ha scritto alle 14:49

Stamattina alla Giostra sul 2 si parla di vizi capitali, Merolone li elenca e chiede agli emeriti ospiti quale sarebbe per loro l’ottavo vizio. La dottoressa Sara Tommasi, laureata alla Bocconi, risponde l’arroganza (e la superbia??), le altre ospiti delle quali mi perdonerete ma non ho idea della loro identità, hanno risposto una la violenza (!!! caso mai l’aggressività) e un’altra la ricchezza (???). Idris ha risposto l’edonismo e il padrone di casa ha commentato farfugliando che era anche una corrente letteraria americana, ma che c’entra? L’apoteosi del nulla…

  •  L’Iva segata

lauretta ha scritto alle 19:07

Iva Zanicchi, intervistata da ‘Il Tempo’: “Ho delle buone chance per fare un programma musicale in Rai e per fare un po’ di storia della tv. Vorrei poter fare programmi musicali per poter abituare i giovani ad avvicinarsi alle cose serie come alla musica classica. Ma non siamo più negli anni ’50 o ‘60 quando la tv insegnò parecchio. (..) C’è una cosa che non perdono alla Rai e a Mediaset: quella di proporre le stesse cose: prima i varietà erano più curati (..). Nel mio piccolo, quando ero in Mediaset, feci delle cose. ‘Sembra ieri’ e ‘Iva show’ erano fatti molto bene poi quelli di Rete4 mi segarono per mettere dopo di me un programma (e non dico quale) che faceva soltanto il 3% di share (..)”. 

  • Quando la realtà supera la fantasia

lauretta ha scritto alle 20:21

Antonio Dipollina per La Repubblica: ”Qualcuno deve aver perso una scommessa se nel 2010 ci si ritrova a fare i conti in Tv con Valerio Merola (..). La Giostra sul 2 viene presentato dai responsabili come un ‘programma a costo zero per la Rai’. Ci mancava solo che la Rai dovesse pagare. Paga, a quel che si capisce, la Regione Calabria, che ospita e allestisce situazioni, con blande venature turistiche financo culturali. Lo show è una riunioncina tra amici ospitati a sbafo, ogni tanto parte il talk show e sembrano quelli proposti a suo tempo da Arbore e Frassica e Ferrini…. Solo che Arbore e soci scherzavano, la realtà è sempre più efferata di quanto uno possa immaginare”.

  • Botta e Risposta

lauretta ha scritto alle 22:02

Giulio Borrelli, da Il Corriere della Sera risponde alle accuse dei giorni scorsi da parte di Clemente Mimum (per saperne di più leggi qui, ndDM) nei suoi confronti:  Ho scritto il mio libro ‘Le mani sul Tg1′…non per attaccare qualcuno, ma per ricostruire la mia biografia professionale, spesso calpestata da chi non mi perdona di aver abbattuto tanti tabù legati al Tg ammiraglio della Rai. Io non mi innalzo a storico e non assegno pagelle, invece Clemente Mimun lo fa, sputa veleni e emette giudizi, proprio lui che proviene dalla scuderia di Arcore. E certi attacchi dimostrano quanto quel libro sia ’scomodo’(..). È scomodo perchè dimostra che una certa lobby politico-editorial-giornalistica trasversale, impone la nomina di direttori del Tg1 esterni alla Rai non per migliorare il prodotto, ma per assoggettare l’informazione pubblica al potente di turno”.

  • Oscar goes to

lauretta ha scritto alle 18:26

Valeriona Marini e la Mona Ventura rappresentano il trash italico nel nuovo film di Sofia Coppola, debuttante a Venezia. (Dagospia)



Articoli che potrebbero interessarti


DM_live 7 Marzo 2011
DM LIVE24: 7 MARZO 2011. LA FAMIGLIA DI RAI 2 COME LA FAMIGLIA SCAZZI (VENTURA DIXIT).


DM Live 24 11 Novembre 2010
DM LIVE24: 11/11/2010. LA TRIANI BOCCIATA, VALERIONA DA’ FORFAIT.


DM Live 24 4 Agosto 2010
DM LIVE24: 4/8/2010. LA PELLEGRINI VUOLE L’ISOLA (PENSASSE A NUOTARE!), IL MEROLONE SLITTA E LA PALMAS FA RIDERE


Natalia Mastrota
DM LIVE24: 28 APRILE 2015. WANNA MARCHI DIMESSA: AVEVA INGOIATO UN PONTE DI 5 DENTI – NATALIA MASTROTA TESTIMONE DEL TERREMOTO IN NEPAL

6 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

19 agosto 2010 alle 12:56

Anna Tatangelo intervistata dal Corriere della sera sul ruolo di giudice che rivestirà ad Xfactor:” Giudicherò col cuore. Una cosa mi deve emozionare e da questi ragazzi voglio tirare fuori il bello. Sarò la loro amica e consigliera, li aiuterò a tenere i piedi per terra. Mi sento vicina a loro: sono passati meno di dieci anni dal mio primo Sanremo e mi ricordo bene cosa vuol dire fare selezioni e provini”. Del suo predecessore Morgan dice :” La sua conoscenza musicale arriva lontano. Magari era logorroico, ma dava l’anima per i suoi artisti(..)”.



2. lauretta ha scritto:

19 agosto 2010 alle 16:12

(Ansa) – Il principe Harry, insieme al produttore Dj techno Goldie, organizzerà un talent show televisivo dedicato alla ricerca di giovani aspiranti musicisti di età compresa tra i 17 e 24 anni intitolato Goldie’s Band By Roial appointment. La finale del talent, trasmessa da BBC2, si terrà a Buckingham Palace ad ottobre ed il principe ,amante dei talent e dei reality, sarà l’ospite d’onore.



3. lauretta ha scritto:

19 agosto 2010 alle 18:32

È uno dei volti più amati tra i professori della scuola di Amici, presente sin dalla prima stagione. Ma se decidessero di sostituirlo lui accetterebbe senza fare una piega. Garrison Rochelle, coreografo, risponde così all’amico Steve Lachance che si era detto amareggiato dall’esclusione. ” Ad Amici contano solo i ragazzi” dice Garrison. “Mi spiace per Steve ma è giusto un ricambio tra professori”. (Tgcom)



4. lauretta ha scritto:

19 agosto 2010 alle 18:50

Pace fatta tra Morgan e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Stando a Studio Aperto il concerto ora si farà e ad ospitarlo sarà il Teatro Romano.



5. Conte Dracula ha scritto:

19 agosto 2010 alle 19:31

Antonio Sisca (Amici 9) è entrato nella Compagnia nazionale di danza di Madrid, diretta dal coreografo Nacho Duato.
I posti disponibili erano solo 3.
dovrebbe iniziare la nuova avventura spagnola fine agosto / inizio settembre



6. lauretta ha scritto:

19 agosto 2010 alle 21:08

Intervistata da Diva e Donna, Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, racconta:”(..) A 19-20 anni facevo le telepromozioni a Tira e Molla, il programma in cui ho conosciuto mio marito, per arrotondare mentre studiavo. Poi ho fatto l’inverso: quando ho iniziato ad uscire con Paolo e ad apparire sui giornali, ho preferito provare a lavorare nel settore per cui stavo studiando. E mi sono resa conto che ho fatto bene così, proprio dall’esperienza de La Fattoria : ogni volta mi veniva il panico, perdevo la salivazione, non era il lavoro mio(..)”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.