24
agosto

MISS ITALIA: PATRIZIA MIRIGLIANI CI RIPENSA E TRASFORMA LA GARA IN UN REALITY

Miss Italia 2010: Milly Carlucci e Patrizia Mirigliani

Sono lontanissimi i tempi in cui Patrizia Mirigliani dichiarava: “Non ho niente nei confronti della signora Ventura, che stimo professionale. E’ solo che Miss Italia è legata a Raiuno e quindi il presentatore deve essere in linea con la Rete: il pubblico è stanco di trasgressione, di scandali, chiede tradizione e solidità, come è nella storia del concorso”.

Peccato però che adesso le idee siano decisamente cambiate e Miss Italia dall’anno prossimo subirà una rivoluzione all’insegna reality. Lo rivela il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana; ad annunciarlo è la stessa Patrizia Mirigliani: “Un reality in preparazione della finalissima”.  Un annuncio inaspettato dato che proprio 3 anni fa ci fu un braccio di ferro tra l’allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce e la Miren, detentrice del format del programma, che volle rinnovare il concorso senza farlo diventare «altro». Sarebbe interessante capire cosa ha portato adesso i responsabili del concorso a cambiare di colpo idea. Adeguarsi ai tempi o gli ascolti non esaltanti registrati nelle ultime edizioni?

Non si può inoltre negare che l’arrivo del principe Emanuele Filiberto di Savoia nella popolare manifestazione sia tutt’altro che all’insegna della tradizione. Milly Carlucci, confermata per il secondo anno alla guida del più celebre concorso di bellezza, dichiara inoltre:

“Sarà co-conduttore a tutti gli effetti, l’anello di congiunzione tra la trasmissione e la vita delle concorrenti dietro le quinte”.

Nelle prime due serate di quest’anno, come nel 2009, saranno elette Miss Cinema e Miss Eleganza. A differenza, però, dell’edizione precedente ogni ragazza potrà concorrere ad un solo titolo;  le 60 concorrenti saranno, dunque, divise in due gruppi  e sottoposte a prove di talento sempre più articolate. Nella terza e ultima sera i gruppi si uniranno per incoronare la nuova Miss Italia. Tra gli ospiti attesi Rosita, Angela e Margherita Missoni. Tra quelli internazionali Sharon Stone, Vivienne Westwood e Diane von Furstenberg. Una novità è che il concorso verrà aperto anche alle ragazze che hanno già lavorato nel campo della moda, seppur non famose.

Anche la Miss del 2010 sarà sottoposta allo speciale corso di formazione ‘My Fair Miss’, visibile su Miss Italia Channel. Otto gli insegnanti pronti a seguire la nuova vincitrice: un’insegnante di dizione, di bon ton, di cucina, un nutrizionista, un personal stylist, un personal trainer, un truccatore e un professionista dei media. E chi lo sa se, per onorare la nuova piega del concorso, tutti questi insegnanti serviranno alla nuova Miss per prepararsi a un viaggio in un’Isola o dentro una casa spiata?



Articoli che potrebbero interessarti


MISS ITALIA: PATRIZIA MIRIGLIANI CI RIPENSA E TRASFORMA LA GARA IN UN REALITY
MISS ITALIA 2010: CARLUCCI, EMANUELE FILIBERTO, INSINNA, MARIOTTO, RUSIC E CREMONINI FANNO UN BILANCIO SU DM


Miss Italia 2010, Silvia Mazzieri (Miss Cinema) e Katherine Kelly Lang
MISS ITALIA 2010: IN UNA PRIMA SERATA SENZA INNOVAZIONE A TRIONFARE E’ SILVIA MAZZIERI


Miss Italia 2010
MISS ITALIA 2010 AL VIA: MILLY E’ IL GENERALE, EMANUELE FILIBERTO E’ IL REGIO ESERCITO. TRA GLI OSPITI KYLIE MINOGUE, BROOKE E RIDGE DI BEAUTIFUL


Miss Italia 2010 Francesca Testasecca
FRANCESCA TESTASECCA E’ MISS ITALIA 2010. CHIUDE UN’EDIZIONE DA DIMENTICARE

9 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

24 agosto 2010 alle 13:06

L’unico modo per aggiornare Miss Italia…speriamo che vada bene, anche se io la conduzione della Carlucci la trovo noiosissima!



2. boop ha scritto:

24 agosto 2010 alle 13:31

speriamo sia un floppone colossale, così la mirigliani impara a rilasciare dichiarazione piu ridicole di lei stessa

tradizione e solidità chi sarebbero? PARIS HILTON ospite l’anno scorso o Filiberto CONDUTTORE di quest’anno?



3. Nicola ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:03

Mamma mia…..patrizia ha proprio svenduto il concorso!!!
Peccato che suo padre Enzo è ormai solo un ologramma altrimenti ne avrebbe da dire a sua figlia e avrebbe più che ragione!



4. MetaMorph ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:13

>>> “Sarà co-conduttore a tutti gli effetti, l’anello di congiunzione tra la trasmissione e la vita delle concorrenti dietro le quinte”.

Cos’è, un modo elegante per dire che il Savoiardo sarà legittimato a fare il guardone…?

Statemi bene…



5. MATT4PRESIDENT ha scritto:

24 agosto 2010 alle 15:03

Son forti, però… l’anno scorso era all’insegna del talent. Quest’anno al reality. Quando arriveremo ai pacchi, sarà completamente finito… :-D



6. gasp ha scritto:

24 agosto 2010 alle 15:09

Sarà anche brava, professionale, istituzionale, ma non si può far sposare l’istituzionale con l’istituzionale. e’ una regola della TV che Lady Mirigliani non comprende…. Mammuccari, Bonolis, Ventura o il brio e il furbo candore della Clerici avrebbero potuto regalare qualche punto di share in più ma la Carlucci no…e vogliono darle pure Sanremo…oddio che incompetenza tra i dirigenti!



7. SERTONI ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:26

Quest’anno Milly chiuderà alle 4 in premiere….visto l’andazzo…se fà il 22 fino a quell’ora sarà un miracolo..



8. filippo ha scritto:

24 agosto 2010 alle 21:16

gli ascolti sono andati giù negli ultimi anni.
e te credo…censurano i Bside.
e pur di non chiuderlo, miss italia (in quanto a loro fa comodo), cercano adesso di farlo piacere al pubblico femminile con sta cavolata del reality!
che c’entra il reality e il talento in un concorso di bellezza ancora me lo dovete spiegare.
cmq solo in italia ste cose.
italia dove ci sono centinaia di concorsi di bellezza di cui solo uno va in tv.
pena.



9. Miss2010 ha scritto:

30 agosto 2010 alle 10:54

tra le ragazze arrivate in finale si mormora che ci sia una trans…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.