9
settembre

MISS ITALIA 2010 AL VIA: MILLY E’ IL GENERALE, EMANUELE FILIBERTO E’ IL REGIO ESERCITO. TRA GLI OSPITI KYLIE MINOGUE, BROOKE E RIDGE DI BEAUTIFUL

Miss Italia 2010

Conferenza stampa delle grandi occasioni, ieri, a Milano per presentare l’edizione 2010 di Miss Italia, il concorso di bellezza che ogni anno aumenta le novità, tentando di svecchiare una manifestazione un tantino superata, ma diminuisce gli spettatori.

Patrizia Mirigliani, giusto per accrescere la curiosità sul suo concorso con una dichiarazione “nuova” e per nulla usurata, ha tenuto a precisare che la nuova Miss Italia (clicca qui per la fotogallery delle aspiranti Miss) non sarà solo una bellezza da copertina ma avrà modo sin da subito di affacciarsi nel mondo del lavoro, esprimendo il proprio talento e non solo la propria avvenenza. Qualcuno la avvisi che la stessa frase viene riciclata ogni anno ad ogni edizione del concorso anche se questa volta una opportunità non si negherà davvero a nessuno. Così, oltre ai consueti premi e contratti per Miss Italia, anche Miss Cinema andrà subito a girare un film prodotto da Rita Rusic (d’altronde il suo posto nella giuria avrà pure una motivazione) mentre Miss Eleganza farà un servizio fotografico per il settimanale “A”.

Affetto da “Donellite” acuta il direttore di Raiuno Mauro Mazza, elogiando i conduttori, ha dichiarato che: “ Se Milly è il ‘generale’ di questa corazzata che è Miss Italia, Emanuele è il regio esercito”. A spalleggiarlo,  in questo trionfo di paragoni e figure iperboliche, ci ha pensato l’organizzatrice del concorso che ha dichiarato che questa edizione farà da apripista alle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia che si festeggeranno nel 2011 e di conseguenza Miss Italia diventerà un simbolo dell’italianità nel mondo, come la Marianne di Francia.

Smentito categoricamente da parte dei responsabili del concorso ogni possibile coinvolgimento di una concorrente transessuale: Qui ci sono solo 60 bellissime ragazze precisa Milly Carlucci (tra poco su DM altre info sul “caso”). La Mirigliani non esclude però la possibilità che in futuro una delle clausole del contratto, che prevede che bisogna essere donna sin dalla nascita per prender parte alla gara, possa essere modificata. D’altronde non è nuova a repentini ripensamenti e se quest’anno ha permesso a Filiberto di co-condurre (sue saranno le interviste a grandi personaggi come l’amico Alberto di Monaco) si può dire che ormai l’evento è davvero pronto a tutto, con buona pace delle idee conservative del papà Enzo che appare ormai solo in studio.

Molti gli ospiti previsti quest’anno, a partire dalla madrina d’eccezione, Sharon Stone. Ci saranno poi Kylie Minogue, Flavio Insinna, Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio, Ronn Moss e Katherine Kelly Lang, oltre ad un grande ospite a sorpresa, la cui identità sarà resa nota solo nelle prossime ore per mantenere un po’ di interesse. La giuria tecnica invece sarà composta da Giulio Base, Duccio Forzano, Guillermo Mariotto, Bob Krieger e Rita Rusic.  Sul futuro della manifestazione il direttore di Raiuno non ha dubbi e lancia una direttiva originale: dovrà evolversi sempre più in un talent-show, genere per nulla usurato e utilizzato nel nostro palinsesto. Intanto, come direbbe Carlo Conti, per tre serate per Noi Miss Italia continua.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2010, Silvia Mazzieri (Miss Cinema) e Katherine Kelly Lang
MISS ITALIA 2010: IN UNA PRIMA SERATA SENZA INNOVAZIONE A TRIONFARE E’ SILVIA MAZZIERI


MISS ITALIA 2010 AL VIA: MILLY E' IL GENERALE, EMANUELE FILIBERTO E' IL REGIO ESERCITO. TRA GLI OSPITI KYLIE MINOGUE, BROOKE E RIDGE DI BEAUTIFUL
MISS ITALIA 2010: CARLUCCI, EMANUELE FILIBERTO, INSINNA, MARIOTTO, RUSIC E CREMONINI FANNO UN BILANCIO SU DM


Miss Italia 2010 - Milly Carlucci-Patrizia Mirigliani
MISS ITALIA: PATRIZIA MIRIGLIANI CI RIPENSA E TRASFORMA LA GARA IN UN REALITY


Miss Italia 2010 Francesca Testasecca
FRANCESCA TESTASECCA E’ MISS ITALIA 2010. CHIUDE UN’EDIZIONE DA DIMENTICARE

3 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

9 settembre 2010 alle 14:15

Più grande ospite della Minogue? o.o :D



2. Franco2 ha scritto:

9 settembre 2010 alle 19:45

Si sa in quale serata sarà ospite Kylie Minogue?



3. Franco2 ha scritto:

9 settembre 2010 alle 21:48

Mi rispondo da solo dopo ricerca in rete: seconda serata, quindi domenica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.