
14
settembre
FRANCESCA TESTASECCA E’ MISS ITALIA 2010. CHIUDE UN’EDIZIONE DA DIMENTICARE
martedì 14 settembre 2010 10:04 Marco Corrao

Miss Italia 2010 Francesca Testasecca (foto via Sorrisi.com)
Miss Italia 2010 è l’umbra Francesca Testasecca, incoronata da Sophia Loren al termine della finalissima da Salsomaggiore, in diretta su Raiuno, condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. Nel rush finale a due ha battuto la vicentina Giulia Nicole Magro.
Francesca, Miss Umbria, è nata il primo aprile 1991 a Foligno, dove vive. Alta 1,74, ha capelli neri e occhi azzurri. Si è appena diplomata all’istituto tecnico turistico, in futuro vuole fare l’assistente di volo, ma vuole iscriversi anche a un corso di recitazione e tra i suoi sogni c’è quello di diventare attrice. Parteciperebbe ad un reality ma non l’Isola dei famosi. Le avrà posto il veto, in partenza, l’organizzatrice del concorso?
A detta della neovincitrice: «l’organizzazione del concorso è stata un po’ troppo frenetica e con calma si sarebbe potuto fare meglio». E noi non possiamo che darle ragione. Questa edizione di Miss Italia, a prescindere degli scarsi risultati d’ascolto, si è rivelata deludente sul piano dei contenuti e delle annunciate innovazioni, mai effettivamente arrivate.
Il meccanismo continua ad essere troppo lento e noioso e la formula delle 3 serate non aiuta a snellirlo. Sembra sia arrivato il momento di fare il grande passo e proporre un’ulteriore riduzione del numero dei prime time del concorso, magari con più speciali introduttivi in altra collocazione. Milly Carlucci, vera fuoriclasse del piccolo schermo, ha dimostrato una resa minore rispetto alle classiche prestazioni a cui ci ha abituato e in questo contesto non riesce a dare il meglio di sè, ingabbiata in una formula che ha presentato non pochi intoppi e momenti morti.
La presenza di Emanuele Filiberto si è rivelata inadeguata: le sue interviste non hanno avuto mordente alcuno e il suo apporto complessivo al programma è stato nullo o quasi. Probabilmente una messa cantata come Miss Italia avrebbe bisogno, come unica soluzione per rendere più appetibile il concorso, una conduzione più ironica e fuori dagli schemi che sappia dissacrare la lunga liturgia delle varie serate. Molti degli ospiti invitati in questi 3 appuntamenti si sono rivelati fuori luogo, la formula del talent-show non ha funzionato o non è stata sfruttata al meglio e a salvare l’ultima serata c’è stato un bravissimo Flavio Insinna, addirittura ancora più a suo agio della Sophia Nazionale. E se il prossimo cerimoniere fosse proprio lui?
Di certo ci sarà molto da lavorare nei prossimi mesi. E chissà se la carta reality, anticipata da Patrizia Mirigliani, si rivelerà quella giusta. Noi avanziamo più di un dubbio. Intanto vedremo se la nuova Miss, contratti di rito a parte, seguirà le fortunate orme di Miriam Leone o vivrà un sogno a scadenza annuale.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

La Miss è veramente bella, anche se dimostra qualche anno in più, decisamente spigliata davanti alle telecamere, la povera Carlucci non può fare i miracoli, però è sempre impeccabile.


2. Elena ha scritto:
Del ‘91??? Azzo sembra parecchio più vecchia. Li porta un po’ maluccio i 19 anni, ma è comunque bella. Questa volta si può dire che si merita la vittoria (ma vi ricordate la Colombari quando ha vinto? E la Nazzaro?). Comunque dai è molto alternativa questa miss: non c’è mai stata nessuna ragazza con tatuaggi così a vista a miss Italia. Anzi una mia amica alla selezione provinciale di 3-4 anni fa è stata penalizzata dai tatuaggi.


3. esterinax ha scritto:
mah …. ieri sera facevo zapping e mi sono inbattuta in miss italia …una gran delusione !!!! ma le miss , in quanto tali, non dovrebbero essere almeno carine ???? io ho visto ragazze con dei fisici orrendi, la vincitrice non arriva neanche a un metro e 75 :0 e ha dei bruttissimi denti ….
miriam leone, la chiabatto e molte altre forse non vanno piu’ di moda ????????


4. gianluigi ha scritto:
19 anni? Pare na vecchia! Non capisco come abbia fatto a vincere, ha uno stile tamarro,una bellezza banale identica alle precedenti miss Italia, brutto naso,profilo non bellissimo,bocca storta,mento gigante,fronte minuscola e labbro superiore che sembra un canotto tremolante


5. Gianluigi ha scritto:
che poi secondo me è sbagliato che le finaliste possano vincere anche le fasce degli sponsor. Quelle dovrebbe essere assegnate a chi non è in gara per la vittoria, ad esempio quella che ha vinto se non sbaglio aveva vinto la fascia di peugeot, quindi può venire anche il dubbio che una o l’altra venga caldeggiata dallo sponsor per la vittoria che con i soldi che hanno possono anche affittare call center per far vincere le loro testimonial, infondo pure Lele Mora ammise che per favorire i suoi assistiti usava i call center per farli andare avanti nel televoto. Comunque a me pare una bellezza molto banale, una o l’altra era lo stesso.


6. orsola ha scritto:
cmq nn è proprio male la miss, ke ha vinto ma c’erano altre piu belle,x esempio la terza classificata a me piaceva di piu…


7. ANONIMO ha scritto:
MENO MALE CHE MIS ITALIA NN L’HO VISTO..POI CON LA CARLUCCI E IL PRINCIPE……NN SI RENDONO CONTO..CHE LA CARLUCCI…CONLA SBANDATA DATA A BALLANDO CON LE STELLE…HA PERSO MLTISSIMI FANS……ME X ESEMPIO……E MLTI ALTRI…VISTI GLI ASCOLTI….

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giovanni ha scritto:
14 settembre 2010 alle 11:29