23
ottobre

AMICI: DOMENICO PRIMOTICI SOSPESO PER UN MESE

Domenico Primotici - Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

E’ finita come nessuno, memore dell’esperienza Marco Carta, si sarebbe immaginato. Domenico Primotici è stato sospeso dalla scuola di Amici di Maria de Filippi per un mese, con la possibilità di rientrare dopo aver sostenuto un regolare esame di ammissione.

Il ballerino 18enne, reo di aver insultato Alessandra Celentano durante un break pubblicitario, aveva tutte le carte in regola per diventare il nuovo ‘caso umano’ della scuola più spiata d’Italia. Poco amato dagli insegnanti, cresciuto con la nonna e non dotato di una particolare dialettica, incarna perfettamente i cliché che hanno portato Marco Carta in testa alle classifiche discografiche, eppure autori e insegnati hanno deciso di allontanarlo momentaneamente dalla classe.

A scatenare le ire del ragazzo, la “messa in discussione” del banco di Domenico, durante la puntata domenicale del 12 ottobre scorso, da parte della professoressa Celentano, protagonista assoluta con la sua severità delle ultime due edizioni del programma. Presa di posizione che ha acceso la reazione verbale del ragazzo: “puttana, maledetta bastarda, io la odio“, avrebbe affermato durante la pausa dedicata ai “consigli per gli acquisti”.

Zanforlin & Co. non si sono lasciati sfuggire il succulento rvm e hanno rilanciato la questione la domenica successiva, facendone il nodo cruciale della puntata. Come accaduto lo scorso anno agli esordi dello scontro Di Michele-Carta, la Celentano ha proposto l’espulsione dell’allievo, dando adito a una lunga discussione.

La sospensione, decisa formalmente durante il daytime settimanale, è stata il frutto di una lunga diatriba fra gli insegnanti che ha ancora una volta messo in evidenza le differenti prese di posizione nei confronti dei ragazzi. Contrario alla decisione l’insegnante di canto Fabrizio Palma, memore degli attacchi a detta sua più diretti e gravi dei concorrenti dello scorso anno.

Non resta a questo punto che attendere l’evolversi della questione, Domenico ha ammesso di non essere sicuro di volersi mettere in gioco dopo un mese di stop ma è difficile immaginare che sia finita qui e che il personaggio non venga nuovamente, con tanto di polemiche allegate, riproposto.

Intanto, per chi non può fare a meno delle esternazioni più o meno educate dei ragazzi in diretta, arriva in soccorso Sky. La piattaforma satellitare, che stava apparentemente snobbando il talent-show, a due settimane dall’inizio del programma torna a trasmettere su Sky Vivo (canale 109) le vicende quotidiane di Amici.

Da lunedì prossimo, 27 ottobre, Amici 8 andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 13.45 con una sintesi dei momenti salienti della giornata – repliche alle 19.30, alle 01.30 e alle 06.00. La domenica sarà coperta dalle 19:30 alle 21.30, dal 24 novembre anticipato alle 19.00. In seguito dovrebbe partire la diretta dalle 10.00 alle 18.00.

[Non puoi fare a meno di leggere quotidianamente DavideMaggio.it? Iscriviti su Facebook a “Quelli che almeno una volta al giorno devono visitare davidemaggio.it“. Iscriviti al gruppo cliccando qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Serale dell'11 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it
AMICI, QUINTA PUNTATA: A TENER BANCO SONO LA CELENTANO E LA PAPARO. FUORI DOMENICO PRIMOTICI


Domenico Primotici - Amici 8 @ Davide Maggio .it
AMICI DI MARIA 8: LA PRIMA SFIDA E’ TRA… ALESSANDRA CELENTANO E MAURA PAPARO


Amici Carbone Mensah Satragno Vancol Cantarelli @ Davide Maggio .it
AMICI 9: RIVOLUZIONE NEL CORPO DOCENTI


Amici 8 - Vola Via con Me
AMICI: ARRIVA LA DOPPIA LAVAGNETTA E VINCONO I BLU. IN LIBRERIA IL SEXY-LIBRO COL “TACCO 15″ DI ZANFORLIN (VIDEO)

18 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 16:55

E diciamoooolooo (stile Fiorello che imita La Russa) ha espresso con termini coloriti ciò che tutti pensiamo… :)



2. Martina Pennisi ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 18:19

davide spettacolo la foto!!!!



3. alex ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 18:27

Davide,sul forum della Cuccarini hanno appena scritto che torna in tv su mediaset con un nuovo prodotto.Facci sapere



4. Maurizio Liberti ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 18:45

fa sempre quella sforfia.. :)



5. Luigi ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 19:35

Mario se è pur vero che è quello che pensiamo noi tutti lui non doveva permettersi. E’‘ in un programma televisivo ma maggiormente in una “”scuola”". Se io domani me ne uscissi in classe durante l’‘intervallo a parlare della prof di mate che mi ha dato 3 e la prof mi becca…sono cavoli amari. Il ragazzo è stato maleducato ed è giusto che sia stato allontanato. Dopo 2 anni in cui non ho condiviso la Celentano questo è la prima volta che mi trovo d’‘accordo con lei.



6. tiziana83 ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 20:53

con tutto quello che sta succedendo in questi ultimi anni nelle scuole, credo sia stata corretta la scelta dell’‘allontanamento dalla scuola!! Anche perchè il target a cui si rivolge il programma è l’‘adolescenza, periodo alquanto altalenante nella vita di ogni essere umano, ma è proprio in questo periodo che devono prevalere gli esempi costruttivi… questo episodio e tutt’‘altro. E’‘ pur vero che insultare l’‘insegnante è normale, penso sia capitato a tutti, ma nel contesto della scuola- reality non si deve!! eh… questa scuola-reality deve dare esempi posititvi, altrimenti si rischia di peggiorare maggiormente la situazione alquanto negativa che stiamo già vivendo.



7. tiziana83 ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 20:55

ops!!!! ho sbagliato: il target a cui si rivolge il programma sono gli adolescenti…!!



8. Raffaele ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 22:38

“puttana, maledetta bastarda, io la odio“, Adesso spiegatemi cosa centra [moderato dalla redazione]…



9. erodio76 ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 11:26

Mettono alla pubblica gogna, sotto stress, questi ragazzetti e poi si scandalizzano se, a bassa voce, non inquadrati, a trasmissione ferma, si lanciano in insulti (che in questo caso sono azzeccati). Ma secondo loro non sappiamo che commenti del genere vengono fatti anche dal corpo docente quando sanno di non essere in onda? E’‘ umano lasciarsi andare se si viene continuamente messi in discussione. Se l’‘insulto fosse stato “”emesso”" in diretta era altra cosa. Ancora una volta si spremono le situazioni piu’‘ trash a favore dell’‘audience. Possono dire quello che vogliono gli autori, ma e’‘ una cavolata dire che Amici porta in tv la danza classica ecc, ecc… perche’‘ porta anche le urla, grida, insulti che se vengono persi per colpa della pubblicita’‘, sono riproposti celermente per creare nuovi litigi. Poi sti professori di Amici, sono quanto di peggio possa capitare ad un allievo! Parlo in paricolare della Celentano e di coloro che vogliono “”emergere”" con le loro chiacchiere anziche’‘ con la loro paventata professio



10. Mari611 ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 11:27

@Luigi..non sono Mario, sono Mari…6 (il mio giorno di nascita) 11 (il mio mese di nascita, fortunatamente non l’‘anno!). Certo, hai ragione sulla mancanza di rispetto, è ovvio e per quanto mi riguarda è sottinteso. Comunque io ai prof del ginnasio ric



11. Mari611 ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 11:42

Ah ecco. Mi sono ricordata un episodio. Molto stupidamente io e una mia compagna di classe ci palleggiavamo un foglio accartocciato con tanto di insulti in rima rivolti all’‘insegnante di latino proprio durante la sua ora (da vere volpi!). Io ero brava in latino e ed ero la preferita della prof (che però era molto severa e dunque non amata da nessuno). La mia amica lanciò la palletta di carta, a parabola, verso il mio banco, la prof la intercettò e la lesse, a mente,…cambiò espressione e con tono severo e cipiglio arcigno mi disse: “”Tu quoque, Brute, fili mi”"!. Ci rimasi malissimo, mi sentii una merdaccia. Il capire di averla ferita mi fece star male, non ci fu bisogno di espellermi. La verità è che la Celentano è una gran…com’‘è che ha detto Domenico? :)



12. Marko ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 13:21

Giusta la sospensione, in una scuola quelle frasi rivolte all’‘insegnante non sono tollerabili.



13. Luigi ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 20:30

Scusa Mari…Avevo sbagliato a leggere :)



14. elena21 ha scritto:

24 ottobre 2008 alle 21:07

ma dai..non paragoniamolo a marco carta..e poi ancora con sta storia che i suoi dischi sono stati acquistati per via del suo passato???e dai..basta..allargate i vostri orizzonti..



[...] qui… quest’anno ad Amici un ruolo di primo piano ce l’hanno i fuori onda. Dopo la sospensione di Domenico Primotici per delle esternazioni poco eleganti nei confronti della Celentano, ieri è toccato a Leonardo [...]



[...] esame di riammissione il ballerino Domenico, allontanato un mese fa dalla scuola per aver espresso colorite dichiarazioni sulla temuta insegnante Alessandra Cementano, durante un fuori onda. E’ palese nello spettatore, anche sulla base di eloquenti sguardi di [...]



17. TITTI ha scritto:

24 novembre 2008 alle 15:13

Scusa ma come ti permetti di scrivere cose di questo genere: “”Poco amato dagli insegnanti, cresciuto con la nonna e non dotato di una particolare dialettica, incarna perfettamente i cliché che hanno portato Marco Carta in testa alle classifiche discografiche, eppure autori e insegnati hanno deciso di allontanarlo momentaneamente dalla classe.”" Domenico incarnerebbe il cliché di Marco Carta? Ma dico, ti rileggi, quando scrivi? Domenico come ballerino è inesistente (e gli faccio già un complimento) Marco Carta, una voce splendida, con difetti iniziali che Jurman ha splendidamente corretto fino a portarlo ad affrontare una finale dove Marco ha cantato benissimo. Marco è un talento, con una voce unica e inimitabile. Tutto il resto non conta un emerito accidente. Non facciamo paragoni ridicoli per favore.



18. sosò 95 ha scritto:

9 dicembre 2008 alle 17:22

domenico 6 bellissimo!!!!!!!!!!faccio danza da un sacco di anni ma sinceramente della celentano non m’‘interessa niente perchè non la penso come a lei…vai avanti cosà come sei perchè 6 un mito!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.