26
ottobre

AMICI: VINCE LA LUNA, FUORI JACOPO RESTA DANIELA E ARRIVA ARTURO

Arturo Caccavale @ Davide Maggio .it

Puntata movimentata quella odierna di Amici di Maria De Filippi. Apertasi con la querelle che tiene banco sin dall’esordio di quest’edizione, la puntata domenicale del talent show vede ancora una volta in Maura Paparo e Alessandra Celentano le nuove protagonisti dei “bisticci” pomeridiani orchestrati da Maria & co. Oggetto del contendere è, quest’anno, un banco della scuola che secondo l’insegnante di pop dovrebbe essere sottratto ad un’allieva di danza classica per essere ceduto ad uno dei suoi ballerini di hip hop ingiustamente esclusi da Amici. La Celentano, pur riconoscendo l’opportunità di un banco per la disciplina della collega, lamenta il mezzo adoperato dalla Paparo che vedrebbe penalizzata un’allieva che è già parte della scuola.

Ma se gli internauti danno ragione alla Paparo (Maria mostra i risultati di un sondaggio lanciato in rete sul sito di Amici), la Commissione appoggia la più temuta delle docenti e dà il via libera ad una proposta di Alessandra Celentano che vorrebbe vedere in sfida la ballerina di danza classica e i ballerini di hip hop per testarne la versatilità. Non perde occasione di gettare benzina sul fuoco proprio Serena, la ballerina classica, che informa il pubblico che in rete circolano dei video che testimoniano come ci siano già rapporti pregressi tra Maura e i due allievi che vorrebbe far entrare nella scuola. La questione viene fatta cadere nel nulla da una De Filippi comunque stupita per quanto ha appreso in puntata.

Ribellioni anche durante la consueta sfida tra le squadre del Sole e della Luna. Martina, capogruppo della squadra della Luna, durante la sfida di canto, si lamenta della possibilità concessa a Silvia di potersi esibire al pianoforte. Chiede, per questo motivo, che venga utilizzata una base per entrambe (la canzone è Strani Amori). L’ “obiezione” viene accolta dalla Defilippi che dà ragione alla caposquadra e sentenzia: “basi per tutte e due”.

Ad avere la meglio è Martina grazie alla quale la squadra della Luna recupera alla grande ottenendo un insperato pareggio. Una tendenza positiva che prosegue anche quando si decide di sacrificare la sfida tra i cantautori a vantaggio delle possibilità di portare sul palco due cavalli di battaglia. Parte Silvia per il Sole con l’ormai classica, e francamente ai limiti della ripetitività, “Georgia on my mind”. Un’esibizione soddisfacente dove, tuttavia, permangono i difettucci dell’esordio che non sfuggono di certo al Maestro Vessicchio che non manca di sottolinearlo. “Una lunga storia d’amore” è invece il brano che propone il timido cantautore Mario Nunziante. Tanto cuore e poca voce sembrano essere sufficienti per portare alla vittoria la squadra della Luna.

Iacopo Di Stefano e la paffuta capitana Daniela Stradaiolo divengono gli effettivi sfidanti.

Non finisce mica qui… quest’anno ad Amici un ruolo di primo piano ce l’hanno i fuori onda. Dopo la sospensione di Domenico Primotici per delle esternazioni poco eleganti nei confronti della Celentano, ieri è toccato a Leonardo Marki Monteiro essere nell’occhio del ciclone. Durante la pubblicità, infatti, il ragazzo sostiene che tutto sia preparato e concordato. Lo testimonierebbero, a suo dire, le coreografie scelte per la prova di danza che avrebbero avantaggiato la squadra del Sole.

In attesa di capire cosa ne sarà di Leonardo e, soprattutto, se assisteremo ad una punizione simil- Domenico, Vessicchio spiega ai due, e al giudice Rudy Zerbi, le modalità della gara “estemporanea”. Un cavallo di battaglia a testa e l’interpretazione di “Adesso tu” di Eros Ramazzotti.

[Quello che leggerete da adesso in poi lo vedrete nel daytime di lunedi]

In studio arriva lo sfidante, Arturo Caccavale (nella foto, a sinistra), accompagnato dalla sua inseparabile tromba. Vince Arturo che diventa a pieno titolo un nuovo “Amico” di Maria deFilippi e dunque il cantante Jacopo è la prima “vittima” della sfida immediata.Va meglio a Daniela che, invece, vincendo la sfida con Maddalena Malizia riesce a difendere con successo il suo banco e la permanenza nell’ambita scuola di Cinecittà.

[Ha collaborato Tommaso Martinelli]



Articoli che potrebbero interessarti


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA


Amici 8 (Maria De Filippi, Mario Nunziante e Valerio Scanu)
AMICI 8, OTTAVA PUNTATA: CIAO CIAO MARTINA


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU


Album Cantanti Amici @ Davidemaggio.it
LANCIATI I DISCHI DEI CANTANTI, AMICI PUNTA SUL BALLO CON STAGE INTERNAZIONALI “ALL’ACADEMY”

27 Commenti dei lettori »

1. roby ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 13:35

LA SFIDA VIENE VINTA DA……………. io lo so, dato che stavo in puntata… brava maria… 6 la migliore..



2. Davide Maggio ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 13:37

@ roby: e allora aiutami mentre scrivo il resoconto della puntata. Che deve ancora andare in onda ah ah ah



3. roby ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 13:45

@davide: ah ah ah .. comq mi è piaciuta la puntata. e a differenza di altri programmi, sembrava veramente di fare una diretta….



4. wlaurapausini ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 15:46

cè un errore.. la canzone è strani amori della mitica lauretta no mercy



5. Davide Maggio ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 16:20

Grazie mille. Corretto. Tra poco completiamo anche il post.



6. Mas ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 17:27

riguardo alla querelle tra la Celentano e la Paparo vi invito a vedere questo video che spiega tante cose: http://www.youtube.com/watch?v=8AYYnLCnLsQ&eurl=http://spetteguless.blogspot.com/search?updated-max=2008-10-25T07%3A00%3A00%2B02%3A00&max-results=17



7. Nadir88 ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 17:41

Chiss perchè in questa puntata sia la canzone maschile che quella femminile sono della Pausini … … ma forse Maria condurr uno speciale proprio su Laura ?



8. annabella ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 17:59

come siete sospettosi! ahahahahah p.s. anche io so chi ha vinto le sfide e come è finita la querelle su Leonardo. Devo dire che…. no, niente. lo dirò poi quando si sapranno le cose.



9. wlaurapausini ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 19:21

Nadir88 speriamo di si… su internet gira questa voce… io sto cercando da per tutto la data.. se la sapete me la potete dire???? (GRAZIE:)) ah si Mas gi lo avevo visto il video :)… w alessandra… questanno la classe di danza è peggiori di tutti gli anni precedenti… si salvano veramente in pochissimi…



10. Davide Maggio ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 19:24

@ Nadir88 e wlaurapausini: dovreste leggere davidemaggio.it un po piu spesso :-) http://www.davidemaggio.it/2008/10/20/maria-de-filippi-fa-cantare-laura-pausini-su-canale5/



11. luigino ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 20:52

Quando guardo Amici mi incaz… ora voglio proprio vedere se Maura ci dar delle spiegazioni riguardo il suo amico ballerino di hip hop e le solite raccomandazioni da ambiente televisivo. Ma proprio fatto girare i co… sta cosa.



12. Dario ha scritto:

26 ottobre 2008 alle 22:05

Io nn perderei più di tanto il mio tempo dietro amici…o nemici o ipocriti…visto che è da sempre una trasmissione costruita. Non lo era i primi anni, ma il successo ed il bisogno di audience portano a far scelte di ogni tipo…anche ipocrite ed ingannevoli



13. killerloop22 ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 10:09

ciao, leggevo Roby, ma dimmi come si fa ad andare a vedere amici…sono d padova e non si riesce in nessun modo organizzare o andare a vedere come singoli una puntata, se puoi aiutami :-)



14. vicio80 ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 10:31

Spero che la querelle tra Maura e la Celentano finisca presto. Maura non è la prima a conoscere personalmente gli allievi del programma. Ogni anno è stato cos. Lo è questanno per altri allievi e professori, lo è stato lanno scorso con Gennaro che conosceva Steve da anni. Si sta montando un caso senza che realmente ci sia un caso. Spero,anche se ne dubito, che ritorni la diretta. Non mi piace saperlo prima chi perde una sfida o chi no. Cmq mi spiace per Iacopo e spero che a Leonardo gli diano una bella punizione. Da quando è entrato non ha fatto altro che contestare tutto. Contestare cose che chiunque segue amici si aspetta. Anche se questanno cè un gruppo di ribelli.



15. mimmo1978 ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 10:52

Da parecchio mi chiedo una cosa, visto che si dice che amici ha deciso di puntare sulle polemiche per il bisogno di audience, per caso il programma ha avuto qualche periodo difficile? Lo dico perchè fino alla terza o quarta edizione non cerano polemiche, sono iniziate un po col ballerino Klajdi nelledizione in cui ha vinto Antonino per poi infiammarsi nel serale del 2006. Nei momenti in cui ci sono esibizioni consecutive senza querelle amici posso dire che è anche godibile, prima della quinta edizione non perdevo neanche un serale!



16. gioelisa ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 11:53

Qusta puntata mi è piaciuta! A parte la solita litigata iniziale, tutto il resto e stato ok. Molte esibizioni. Pero questa Silvia col piano mi ha un po stufato!!!! Bravissima Alice! Ciaoooooooooo



17. luigino ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 12:19

Grazie Davide Maggio per le anticipazioni… siccome a me fa girare “”amici”", è giusto farle girare un po anche a Maria, cos impara a non fare la diretta :-)



18. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 12:20

@ luigino: ah ah ah sei peeeeerfido! :-)



19. eryka ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 14:48

jacopo sei mitico bello bono e con una voce da paura…………….bono!!!!!!!!!!!continua cosi….



20. Zoro ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 17:35

maura ha rotto, non ha avuto la prima volta il consenso dai prof e continua, basta hai rotto, non è stato giustoi ieri far rivotare i prf, e per fortuna che ha vinto ancora la celentano, ma maria purtroppo sembra che vuole continuare per darla vinta a maura purtroppo!”"



21. Mari611 ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 18:21

Veramente “”Amici”" ha rotto, lintero programma ha rotto. Sempre discussioni su discussioni, e sta mana di educare i ragazzi! Questo continuo cercare linsulto, il non rispetto, la critica. Ma la piantassero di mandare in onda ciò che i ragazzi dicono nelle pause pubblicitarie! Questa sindrome dei voyeurs ha rotto veramente! Chissenefrega di cosa dicono, di cosa pensano, di cosa dicono di pensare, siamo allassurdo dellassurdo…Patrick che chiede a Leonardo”" ma la tua è un impressione o un opinione? Perchè… e bla bla bla “” ma che palle! Più spazio al canto alla danza alla recitazione e meno a ste cavolate!!! Per piet !!!!!



22. luigino ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 20:06

@ Mari611: S che poi la domanda che io mi faccio: “”ma in privato potrò pensare quel caxxo mi pare?!?!”". Questo mi sembra il Grande Fratello 1984 di Orwell, altroché una scuola di musica, danza e recitazione. Cioè, ora uno manco può pensare che un professore è uno “”stronzo”". Siamo veramente alla frutta.



23. luigino ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 20:08

… dimenticavo. Manco poco e puniranno i “”piscoreati”".



24. Mari611 ha scritto:

27 ottobre 2008 alle 20:24

@luigino. Lanno prossimo metteranno le cimici allinterno del residence. Non servono gli insulti bastano le pause per essere condannati. Nei silenzi si annidano pensieri irrispettosi nei confronti degli onnipotenti professori che per il bene dei loro f



25. Dany ha scritto:

30 ottobre 2008 alle 20:32

No… per me doveva vincere jacopo… :(



[...] nero, reo di aver esternato qualche commento di troppo durante un break pubblicitario (vedi il resoconto della scorsa puntata), ha dovuto affrontare la combattiva concorrenza di [...]



27. roxana ha scritto:

10 novembre 2008 alle 15:17

w adriano bettinelli 6 il meglio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.