17
novembre

AMICI: ARRIVA IL CICLONE PEDRO CHE SPAZZA VIA LEONARDO. SFIDA PER SILVIA E DANIELA CHE RISPEDISCONO A CASA LE PRETENDENTI

Amici @ Davide Maggio .it

Tutti coloro che si aspettavano che i colpi di scena si esaurissero con il day-time infrasettimanale di “Amici di Maria de Filippi” sono stati positivamente sorpresi. Finalmente uno speciale domenicale all’insegna di sfide, ritorni e repentini abbandoni. Ingredienti principali, assieme alle polemiche, che nelle passate edizione hanno fatto la fortuna del programma.

Dopo l’allontanamento dal talent-show del cantante Arturo, colpevole di aver utilizzato il marchio di “Amici” per promuovere alcune serate e feste di piazza in cui interveniva, si passa alla supersfida del ballerino Pedro, un aitante 24enne proveniente da Cuba, che la scorsa settimana aveva proposto un duello a ciascuno dei quattro titolari di danza Carlo, Adriano, Gianluca e Leonardo ed in caso di vittoria prendere il posto di uno degli ultimi due. A decidere le sorti degli allievi, la commissione interna che riconosce l’indiscussa superiorità di Pedro che, a questo punto, deve solo scegliere il banco.

Nel mentre, torna inaspettatamente per un esame di riammissione il ballerino Domenico, allontanato un mese fa dalla scuola per aver espresso colorite dichiarazioni sulla temuta insegnante Alessandra Cementano, durante un fuori onda. E’ palese nello spettatore, anche sulla base di eloquenti sguardi di perplessità (ai limiti del disgusto) manifestati liberamente da Maria De Filippi, che il candidato verrà respinto e che Pedro prenderà il suo posto, “graziando” i due sfidati. E invece no, le lacrime di Garrison hanno la meglio su gran parte dei suoi colleghi che decidono, contro ogni pronostico della vigilia, di dare a Domenico una seconda possibilità.

Abbracci, urla di incredulità ed ansia per le sorti dei due titolari veterani. A riprendere in mano una situazione spiazzante è la padrona di casa che chiede al ballerino cubano se frattanto ha maturato una decisione definitiva tra il banco di Leonardo e quello di Gianluca. Pedro risponde, non senza un’improbabile dichiarazione di stima verso entrambi, che preferisce “sacrificare” Gianluca. Ma, ancora una volta, la decisione spetta agli insegnanti che, invece, mandano a casa Leonardo.

Tra la commozione, parte la consueta sfida tra la Squadra del Sole e quella Luna che, senza troppi imprevisti, va ad appannaggio di quest’ultima. In sfida, la convincente cantante Silvia che riesce a contenere l’avanzata della concorrente Alberta e la ballerina paffutella Daniela che, alla sua seconda estemporanea, concede il bis ai danni di una piacevole Flavia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - 15 marzo 2009
AMICI, AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE VALERIO MINACCIA DI TORNARSENE A CASA


Amici 8, Eleonora - scapezzolamento
AMICI, 9^ PUNTATA: VINCONO I BLU CHE MANDANO A CASA MARIO. E LA BALLERINA ELEONORA… SCAPEZZOLO’


Amici 8 - Vola Via con Me
AMICI: ARRIVA LA DOPPIA LAVAGNETTA E VINCONO I BLU. IN LIBRERIA IL SEXY-LIBRO COL “TACCO 15″ DI ZANFORLIN (VIDEO)


Amici 8 (Maria De Filippi e Adriano Bettinelli)
AMICI, 7^ puntata: VINCONO I BIANCHI. ADRIANO E’ FUORI MA PEDRO VORREBBE USCIRE AL SUO POSTO

6 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

17 novembre 2008 alle 12:10

Guarda anchio finalmente ho trovato interessante il domenicale… per carit , lo guardavo anche prima, a stento, ma lo guardavo (anche se non sempre), ieri invece cè stata una bella puntata, ricca di contenuti, variegata, e con tante belle esibizioni. Sul fatto della megasfida di Pedro mi sono gi espresso. Secondo me cè qualcosa che non torna. Mi spiego.I professori, probabilmente consapevoli del fatto che Pedro avrebbe messo in ballottaggio o Gianluca o Leonardo, e conspavoli del fatto che Pedro è più bravo di entrambi, nel caso di Carlo hanno lasciato scorrere, perché lesibizione di Carlo era più bella. Cè qualcunaltro che concorda con me? Tuttavia per non stroncare subito la megasfida e per mandar fuori Leonardo, hanno chiuso un occhio. Mi ha dato mooooooooooooolto fastido pure Steve. Prima con Carlo / Pedro subito vota Pedro poi alla fine, quando ormai alea tracta est, con Gianluca, titubante dice addirittura che per lui era meglio Gianluca….. s vabbeh!!!!!! Tutta questa “”commedia”" (io



2. Lou ha scritto:

17 novembre 2008 alle 12:17

ciao… ma nessuno pensa che luscita di leonardo sia stata un po strana? voglio dire… non è che il ballerino mi piacesse, ma dopo aver fatto gi due sfide hanno pensato bene per liberarsene che lunico modo fosse far decidere alla commissione… e cos è stato. Come mai non è intervenuto un giudice esterno? forse la sfida per punire leonardo delle sue insinuazioni sulla correttezza del programma, per maria era stata una punizione davvero insufficiente … che dite??? di solito, per partito preso (cioè per gustarmi la trasmissione fine a se stessa) prendo tutto per oro colato… ma ieri qualcosa mi è stonato incredibilmente… Ciao. Lou



3. Mari611 ha scritto:

17 novembre 2008 alle 16:07

Lou potrebbe aver ragione secondo me. Peccato non aver visto domenica le sfide di Daniela e di Silvia. Maria potrebbe organizzarsi un pò meglio con i tempi..se solo la smettesse di creare suspence.



4. luigino ha scritto:

17 novembre 2008 alle 20:44

@ Mari611: No no sta tranquilla, Lou non è che potrebbe avere ragione, ma ha ragione. Sempre a parlare di come a giudicare è un giudice esterno (anche Maria sempre a ripeterlo per evitare polemiche, ecc.ecc.) e invece questa volta lhanno fatto i professori… e non solo hanno giudicato le esibizioni,ma poi pure hanno scelto al posto di Pedro. SCANDALOSO!!!!!! Questanno “”amici”" mi urta più del solito….sempre le solite ingiustizie. Questo era un modo come un altro per dire “”Leonardo te ne devi andare”".Ma che vergogna. Inoltre siccome sono abbastanza urtato vorrei risollevare la questione “”Maura”". Ovviamente la “”carissima”" Maura non cha detto niente del perché prima ha detto di non conoscere quel famoso ballerino di hip hop (no quello che ha fatto la sfida),poi quando è uscita la cosa ha detto di conoscerlo ecc.ecc. rinnegando spudoratamente quello che aveva detto la scorsa volta. Ora vorrei fare io il maestrino stile Zanforlin “”Maura, fatti furba, dillo prima, non che tutti scopriamo la verit



5. DaviB ha scritto:

17 novembre 2008 alle 21:31

Ovvio che il giudice esterno non cera perchè non era una sfida come le altre. Nessuno dei ballerini era sfidabile. Pedro ha lanciato la sfida. Questa è la loro scusa ufficiale.



6. kiakim ha scritto:

18 novembre 2008 alle 00:22

Ma perchè hanno fatto la farsa di far scegliere a Pedro uno dei due se poi, tanto, la giuria (??) aveva gi deciso di cacciare Leonardo. Maddai, era stupida la cosa!! mah..molto molto perplessa sui modi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.