12
ottobre

AMICI DI MARIA 8: LA PRIMA SFIDA E’ TRA… ALESSANDRA CELENTANO E MAURA PAPARO

Amici 8 (Maura Paparo VS Alessandra Celentano) @ Davide Maggio .it

E ci risiamo. Torna Amici di Maria De Filippi ed insieme a tutto il cucuzzaro non poteva mancare il leit motiv del programma che da qualche anno a questa parte vede nella polemica e nello scontro il fulcro centrale di una trasmissione partita come talent show ma che si avvia gradualmente e inesorabilmente a diventare un people show vero e proprio dove la funzione “educativa” è degradata a semplice corollario.

Se due anni fa l’attenzione era tutta rivolta al collo del piede di Agata Reale che vedeva scontrarsi Garrison e Steve La Chance contro l’agguerritissima Alessandra Celentano e l’anno scorso a dominare la scena c’erano Luca Jurman e Grazia Di Michele tutti intenti a disquisire del talento vocale di Marco Carta, quest’anno a tirar fuori la testa dal sacco troviamo un’inaspettatamente accesa Maura Paparo, forse stanca del ruolo di secondo piano rivestito nelle edizioni precedenti.

E così l’insegnante ha deciso di far valere le proprie ragioni pretendendo che fosse sottratto alla Celentano un banco di danza classica che, secondo la Paparo, avrebbe dovuto essere rimpiazzato da uno dei due ballerini di hip hop portati in studio per l’occasione. Dopo una mezz’ora abbondante di discussione (l’apice è stato rappresentato da un “Ehy ciccia, calmati” della Paparo alla Celentano), la mozione è stata sottoposta alla commissione che ha sonoramente bocciato l’idea dell’insegnante di hip hop.

Domenico Primotici - Amici 8 @ Davide Maggio .itGran parte della puntata è stata dedicata alle sfide tra il Sole e la Luna (le due squadre del programma) ma soprattutto alla “messa in discussione” dei banchi. Dopo una settimana, d’altronde, si potranno certamente notare evidenti cambiamenti rispetto a 7 giorni prima, quando gli stessi docenti hanno scelto a quali allievi consentire l’ingresso nella scuola. Al centro della scena, il ”gioco” al massacro di Domenico Primotici che secondo la Cele non ha fisico, tecnica, disciplina e movimento. Il vero punto debole del ballerino sono le smorfie. Contorsioni facciali che hanno obiettivamente dell’incredibile e sono destinati a diventare un cult del programma.

Non è mancato, naturalmente, il momento di “spettacolo” con il super-ospite defilippiano che questa settimana è stato Gigi D’Alessio che ha presentato la nuova sigla del programma. Poichè l’armonia è l’ultimo obiettivo dello show, D’Alessio ha individuato due allievi (uno per squadra) che si contenderanno l’interpretazione della parte centrale della sigla.

Alla fine della fiera, sono in discussione i banchi di Francesca Maiozzi e Adriano Bettinelli. La decisione della commissione sarà resa nota del daytime di domani.

[Per una fotogallery con tutti i nuovi "Amici" di Maria De Filippi clicca qui]

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Serale dell'11 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it
AMICI, QUINTA PUNTATA: A TENER BANCO SONO LA CELENTANO E LA PAPARO. FUORI DOMENICO PRIMOTICI


Arturo Caccavale @ Davide Maggio .it
AMICI: VINCE LA LUNA, FUORI JACOPO RESTA DANIELA E ARRIVA ARTURO


Domenico Primotici - Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it
AMICI: DOMENICO PRIMOTICI SOSPESO PER UN MESE


Amici Carbone Mensah Satragno Vancol Cantarelli @ Davide Maggio .it
AMICI 9: RIVOLUZIONE NEL CORPO DOCENTI

17 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 16:54

La nuova canzone di Gigi DAlessio a parte ricordarmi gi qualche altra canzone (ora ci penso un po e poi magari lo dico), mi lascia molto perplesso. Che centra sta canzone con “”Amici”"? Oddio, magari se rileggo il testo cambio idea, ma a occhio e croce la canzone non cincastra una mazza con la scuola. Bah! Per il resto che dire… è il solito “”Amici”" che seguo da sempre e che continuer a seguire (non so se purtroppo o per fortuna).



2. evellyn ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 20:28

per quanto riguarda la celentano…va sempre ugualeeeee…..cioè maleee….come al solito pensa alle linee alle braccia al fisico e solo alla danza classica….ma poi alla fine la danza classica che cos è si è importante ma noi siamo nel 2008 quasi 2009 non pensiamo solo al fisico abbiamo cose più importanti…amici e amore….nel 2008 sono poche le persone che piace la danza classica ma HIP HOP BREAKE e tutti i generi nuovi li adoriamo sono una appassionata di danza ma non classica non posso sentiredire la >sono brava anche in quella ma non è la mia passione ma adoro tutt altro…..penso che alla celentano sia ora di mandarla in pensione o almeno a quel paese….la classica è fuori modaaaaaaaaa bisogna allargare gli orizzontiiiiii……un bacio a tutti ji autori w amici!!!!!!



3. evellyn ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 20:31

odio la celentanoooo



4. Mari611 ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 21:28

Ottimo post Davide! “”L’armonia è l’ultimo obiettivo dello show”" ! Oggi ho visto scorrere il sangue tra Maura e la Celentano. Questanno sar un vero gioco al massacro, uno scontro tra “”cattive”". Ovviamente il litigio allultimo banco è stato programmato ad hoc dopo la partenza dello show…non poteva essere assegnato prima..nooo!!! Maura deve interpretare la parte della Cenerentola..lunica insegnante senza neanche un banco…e quel banco avrebbe dovuto essere strappato alla sorellastra che di banchi ne ha solo due….per la serie “”il buongiorno si vede dal mattino”" questanno i prof. si scanneranno a discapito degli attoniti allievi. Povero Leonardo che non ha potuto cantare nella prova jolly come avrebbe voluto…povero Domenico novello Jim Carrey in “”la maschera..povera Alice dalla testa grossa…ma per fortuna cè gi la favorita di questanno…la cantautrice Silvia…”"a lei -a detta degli allievi- tutto è concesso”". Peace and love :)



5. luigino ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 21:34

@ evellyn: Per favore non diciamo fregnacce. Lhip hop potr risultare anche simpatico, ma non è minimamente comparabile con la danza classica, la vera danza. Quindi per favore non mi comparare la vera danza, quella dei teatri, con balletti da strada. Lhip hop difatti è nato in strada, nel Bronx, un letamaio, il quartiere più malfamato e povero di New York. Sarebbe come paragonare larte classica con gli scarabocchi dei vandali sui muri della citt . Per favore, finiamola con queste pagliacciate. Il fatto che siamo nel 2008 quasi 2009 non ci autorizza a gettar via la cultura per dar adito al decadentismo delle arti…



6. Filippo ha scritto:

12 ottobre 2008 alle 22:15

ma quale scritto per amici… gigi voleva solo promuovere il suo nuovo singolo, il testo non centra niente con la scuola damici … è solo un modo per esserci e per scrivere nel singolo “”sigla damici”". Mi è sembrato assurdo che hanno fatto 2 ore di casini con quei banchi e 30 minuti scarsi di sfida tra le 2 squadre.Vedremo gli ascolti domani!



7. Cristina ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:08

Forse è tutta una montatura ma perchè la Paparo si accanisce tanto con i ragazzi del classico quando se vogliamo proprio trovare il colpevole del “”furto dei banchi di hip hop alla Paparo”"si dovrebbe additare il nuovo insegnante Mauro? Mi pare che durante le altre 7 edizioni di Amici, la danza contemporanea non esisteva nemmeno come materia scolastica, questanno anche Mauro ha “”fortemente voluto qualcuno”". E cosa mi dite di Garrison? non è anche lui un insegnante di Hip Hop che ha fortemente voluto qualcuno? Dovremmo forse dire che Maura Paparo non abbia fortemente voluto un suo allievo questanno o forse è agli altri professori che nessun possibile allievo per la Paparo fosse idoneo anche a ballare gli altri stili, cantare e recitare?



8. silvana ha scritto:

18 ottobre 2008 alle 22:57

io penso che la danza hip pop pur arrivado dalla danza di strada è quella che cmq ti d stimolo, movimento e sicuramente non è paragonabile alla danza classica xò è danza del 2008…. e la Celetano deve dare spazio anche ad altre discipline w Maura



9. grazia ha scritto:

19 ottobre 2008 alle 01:50

salve a tutti! seguo “”Amici”" da sempre e m piace molto cm programma xkè è 1 dei poki ke da la possibilit ai giovani d realizzare 1loro sogno. anke se, è vero, ultimamente s centra il programma 1 pò troppo sugli scontri e sulle varie critike e s d meno spazio al talento, soprattutto al serale… x qnt riguarda la Celentano, io credo ke sia solo 1 insegnante realista, obbiettiva! lo so, tanti d voi m odierete ma…ho fatto danza x 9anni, so cs vuol dire il sacrificio, il duro lavoro e…so anke cs vuol dire avere le doti fisike necessarie x fare qst mestiere! anzi, so cs vuol dire NON averle! xkè io stessa, x 1problema insignificante al ginokkio, ho dovuto rinunciare e…è stato davvero difficile x me. quindi sarebbe facile adesso x me dire:poveri ragazzi, 1sogno è 1 sogno, la celentano è cattiva ma…nn è cos! Cn qst voglio dire ke nella danza occorrono delle qualit fisike ke purtroppo sn necessarie:x es il famoso collo del piede, ke x ki nn fa danza, è 1 cavolata, in realt è importante x



10. silvia ha scritto:

19 ottobre 2008 alle 14:40

x me è giusto che maura ottenga un banco di hip hop e ke alessandrea celentano glielo dia anche perchè come lei ce ne ha 2 maura ha il diritto di averne almeno 1.. sxiamo ke maura ce la faccia-..



11. Serena ha scritto:

19 ottobre 2008 alle 17:02

Salve a tutti!! Qualcuno, per piacere, mi sa dire il titolo della canzone su cui hanno ballato i 5 ballerini di hip hop oggi ad Amici??? Grazie!!!!!!



12. giugiu ha scritto:

20 ottobre 2008 alle 18:27

la canzone ke ballano i ballerini di hip hop di maura è RIGHT HERE RIGHT NOW dei fatboy slim soundtrack del film il giardino delle vergini suicide..mi ci è voluto un sacco di tempo x scoprirlo ma adesso sn soddisfatta



13. Serena ha scritto:

21 ottobre 2008 alle 12:27

Grazieeee!! Non lo dire a me che ho girato dappertutto per scoprire questo titolo… Grazie assai!!!



14. martolina ha scritto:

28 ottobre 2008 alle 16:53

Se devo dire la verit Maura non la sopporto proprio scusatemi se non cè posto per un ballerino di hip hop pazienza QUANTO è POLEMIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq io sto per leonardo è il mejo di tutti e ha detto la verit quando diceva ke quel programma è finto ………………………………………….. di cantanti sto per Martina non solo perké mi kiamo Martina pure io ma perké secondo me è lunika ke dice la verit . Daniela non la sopporto è la ROBERTA dellanno scorso !!!!!!!!!!!!! Anche Alice è la mejo anke se ha la testa un po grossa.



15. federica ha scritto:

28 ottobre 2008 alle 20:55

ciao a tutti..potrei sapere il titolo della caznoni di hip-hop che hanno ballato franecsca e alice nella puntata di domenica 26/10/08??? grazie a tutti….!!! se avete anche altri titoli dlele canzoni di maura ve ne sarei lieta!



16. laura ha scritto:

30 ottobre 2008 alle 18:46

ciao, io sono una ballerina di hip-hop…. secondo me maura ha ragione perchè quei ragazzi hanno veramente un talento, anche se mi dispiace per serena……………………………..ma voglio vedere come andr a finire bacioni a tutti……………….



17. topolina ha scritto:

12 aprile 2009 alle 14:54

fate un concerto anche a taurisano con i ragazzi di amici 2009



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.