12
febbraio

AMICI, QUINTA PUNTATA: A TENER BANCO SONO LA CELENTANO E LA PAPARO. FUORI DOMENICO PRIMOTICI

Amici 8 - Serale dell’11 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it

BOOM! Amici si allunga di due puntate.

Massimo Donelli, direttore di Canale5, ha chiesto oggi, ufficialmente, a Maria De Filippi il prolungamento di due puntate del talent show “Amici“.

La risposta non ha tardato ad arrivare: Maria De’ Miracoli e il suo staff hanno accettato questo ulteriore impegno televisivo. La finalissima dello show, dunque, verrà posticipata di due settimane [data della finalissima in fase di verifica].

Era ora. Non sono state poche le situazioni del serale di “Amici di Maria De Filippi” che, nelle ultime puntate, avevano fatto ipotizzare l’ennesima escalation del concorrente più contestato ma senza talento che, come nella fiaba del “Brutto anatroccolo”, si trasforma e vince. Stavolta però, dopo l’eliminazione della paffuta Daniela è toccata al ballerino Domenico Primotici.

La quinta puntata, in prima serata su Canale5, è stata aperta da una Maria De Filippi in abbigliamento “svecchiato”, con tanto di gonnellina grigia. Alessandra Celentano, fresca di consacrazione su un paginone pubblicato dal quotidiano “La Stampa”, peraltro rappresentato in studio dalla presenza del critico musicale Dondoni, è attesissima dal pubblico in sala e da quello a casa per l’imminente trasmissione di un nuovo video pescato dal passato. Di cosa si tratta? Certo è che la De Filippi sembra utilizzare il video come “fiore all’occhiello” attraverso il quale invitare i telespettatori a non cambiare canale durante la pubblicità.

Intanto la gara si apre con la prova-jolly dove sono i docenti a prevalere sugli alunni. Per i Bianchi, in pieno “effetto-soap“, Luca Napolitano accompagna Gabriella Scalise sulle note di “Senza fine“: il risultato è godibile, grazie esclusivamente all’incantevole raffinatezza vocale di lei. La risposta dei Blu non si fa attendere ed il risultato è oggettivamente superiore: Valerio Scanu e Luca Jurman graffiano un’energetica rivisitazione di “That’s what friends are for“. Vincono i Blu. Si torna sul video della Celentano che, a trasmissione avvenuta, si rivela meno d’impatto del previsto; qualche ancheggiamento col professionista Josè, ma nulla di che. Alla fine si ride più per gli appellativi regalati da Platinette, che per il resto. Viene introdotta la seconda prova, prevedibilmente di ballo: passo a due classico di Alice contro Pedro. Bravi entrambi ma per la Celentano è bravo soltanto il ballerino cubano che piace anche al televoto. 2-0 per i Blu.

Nella terza sfida, di canto, non c’è storia e, come giustamente fatto notare da Dondoni, “History Repeating” di Shirley Bassey è un brano che si “sposa” con Alessandra a scapito della brava Silvia. Ed il televoto dà ragione al critico. 3-0 per i Blu, un massacro. Arriva l’altro “fiore all’occhiello” della puntata: la “prova incrocio” con Pedro alle prese con “l’esibizione di hip-hop col dito medio“. Del gestaccio se ne discute più avanti, ma arriva comunque l’ennesima occasione per scatenare una colorita diatriba tra la Celentano ( stavolta in versione buonista) e Maura Paparo, accusata di aver messo in difficoltà Pedro, con la complicità di Alice. Buona l’esibizione di Pedro, ma la Paparo, dopo avergli assegnato un’insufficienza si esprime anche sul gestaccio avanzando una drastica proposta: se perdessero i Blu, ad abbandonare il talent show dovrebbe essere il discolo danzatore, classifica permettendo. Ovviamente, a parte Steve e Garrison, tutti bocciano la proposta della Paparo per la gioia della Celentano. “Isn’t she lovely“, difficilissimo cavallo di battaglia di Stevie Wonder è invece l’oggetto della “prova incrocio” affidata a Mario: risultato poco esaltante, a causa di un’evidente assenza di capacità vocale. 4 a 0 per i Blu.

I bianchi trovano respiro grazie alle successive vittorie consecutive di DomenicoSilvia che, nelle rispettive discipline, battono Adriano e Martina. Nella settima prova si balla per Garrison con una Alice che, finalmente piace anche alla Celentano ed un Pedro del tutto assente, tanto da provocare nel maestro di ballo un’equivocabile e discutibile uscita: “Pedro mi sta prendendo per il cxxo“. Imbarazzo fortificato da un improvviso lampo di genio della Celentano che propone una prova incrocio a Maura: lei ballerà hip-hop con Pedro, mentre Maura si cimenterebbe nel classico con Alice. Ne vedremo delle belle. A mezzanotte giunge un’attesissima Laura Pausini che, dopo aver beneficiato della marchetta di “Primavera in anticipo” e ritirato 6 dischi di platino per le entusiasmanti vendite dell’album, si complimenta con il programma in sé ma un po’ meno con i concorrenti, ai quali rivolge l’invito di mettere da parte le polemiche che finiscono per farli apparire dei maleducati. Alla De Filippi, l’ingrato compito di difenderli.

Segue l’annuncio sull’esito finale, tra i più prevedibili della storia di “Amici”: vincono i Blu col 51%. Il primo candidato a lasciare il talent è Domenico: ultimo posto in classifica e la maggioranza dei professori non lo salva. Pochi applausi, ma poche lacrime, quasi tutte di Garrison. Ecco la restante classifica del televoto:

  1. Valerio
  2. Luca
  3. Mario
  4. Silvia
  5. Adriano
  6. Alessandra
  7. Martina
  8. Alice
  9. Pedro.


Articoli che potrebbero interessarti


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 9, Michele Barile
AMICI: SI GUARDA MA SOPRATTUTTO SI TOCCA. IL GIOCO DELLE COPPIE ELIMINA MICHELE


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO

35 Commenti dei lettori »

1. ×NicoLa× ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 13:31

Bene… Comunque è troppo strano che facciano sempre una vittoria a testa.. Non so se fidarmi del televoto… Comunque è giusto che sia uscito, anche se sarebbe dovuto uscire Pedro per il suo comportamento intollerabile…



2. Kiara ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 13:45

Risulto ripetitiva, lo so… ma Valerio lo considero un po’ il mio bambino (ha la stessa età di mia figlia…) e ieri sera, ancor più di sempre, mi ha letteralmente incantato e commosso nel suo duetto con Jurman. Luca al contrario non mi piace nè come canta nè come persona… ma che sorpresa la Scalise! Divertente anche questa soap casereccia con gli sguardi da triglia lessa di lui e la parodia dei suoi compagni…
La Paparo… se prima mi stava allegramente antipatica, dopo ieri sera mi risulta allegramente odiosa. Per una volta sono d’accordo con la Celentano quando afferma che, nell’inciuciare con Alice per meglio mettere in difficoltà Pedro, ha avuto un atteggiamento ben poco professionale. Che dire poi della sua pretesa che il ballerino cubano venisse escluso dal programma in caso di vittoria dei bianchi? Ma andiamo… Certo, Pedro ha un caratteraccio ed è spesso sopra alle righe… e quel gestaccio poteva ben evitarlo… ma una punizione tanto severa sarebbe stata assolutamente fuori luogo. Inoltre ha eseguito la coreografia di hip hop in maniera più che dignitosa… mentre Mario, dopo aver precedentemente affermato di essere certo di poter cantare bene “Isn’t she lovely”, è stato decisamente mediocre. Bravo il pubblico che ha voluto giustamente premiare Pedro!
Per il resto, niente di che… Prevedibilissima la sconfitta dei bianchi e la conseguente uscita di Domenico, un po’ meno chiara la classifica. Giustissimo il primo posto di Valerio… esagerato il secondo posto di Luca ma ancor più il terzo posto di Mario il quale, oltre a non brillare in qualità canore e versatilità, sta pure diventando odioso al pari di Mr. Presunzione alias Luca Napolitano… Eh già, chi va con lo zoppo…



3. elamici ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 16:10

si vede che di hip hop non ne capite proprio un cavolo!! a differenza vostra io che faccio hip hop da 6 mesi e anche breakdance posso tranquillamente affermare che pedro ha fatto una prova da 4! era sicuramente inguardabile! ha fatto bene maura a mettergli difianco Jolomi, cioè un VERO ballerino di hip hop, con cui pedro ha fatto davvero una brutta figura! era fuori tempo, ha sbagliato dei passaggi e dei movimenti! comunque mi spiace veramente che le persone ancora si ostinino a votare i blu è semplicemente assurdo! comunque hanno vinto solo per il 2 % dei voti!! x ora non mi preoccupo troppo! forza bianchi!!



4. Mari 611 ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 16:50

Mia figlia fa hip-hop e break, io guardo soltanto. Sono abituata a “guardare” e devo dire che non ho notato grande differenza tra Jolomi e Pedro.



5. matteoc4 ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:11

con l’allungo arriviamo ad una finale a tre se non sbaglio. è la prima volta che amici viene allungato. gli altri anni mai, anche se faceva ascolti leggermente migliori.

secondo me fra un po arriverà anche un allungo per il gf, visto che in casa sono una caterba..:D e gli ascolti sono sicuramente oltre le aspettative…



6. Zoro! ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:30

finalmente era ora che uscisse domenico, è durato fin tropppo, doveva uscire sin dalla prima serata, ani neanche doveva starci al serale, poi cosa hanno allungato di 2 puntate dopo che quest’anno gli ascolti sono molto calati???????



7. Zoro! ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 17:31

mtteo

ho già sentito che hanno allungato il gf di una settimana!!!



8. Luigi ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 18:00

mah scusate non era già in programma dall’inizio di mandare la finalissima il 25 marzo?



9. Antonello ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 18:09

Ci mancavano pure le due puntate in più, non gli è bastata la sconfitta di Caterina?! -.-°



10. efix ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 18:28

ma quale calo!!! confrontate i dati dei serali degli anni precedenti…alcune edizioni arrivavano addirittura ai 4 milioni e mezzo!!! ed e sempre(o quasi) stato battuto dalle fiction d raiuno e dalle partite!!! il successo di amici e altro!!! come testimoniato dal prolungamento! ma forse nn tutti l’hann capito!

ps…il calo del pomeridiano c’e stato!



11. Kiara ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 19:08

@elamici… Pedro non mi piace particolarmente, ma è giusto dire le cose come stanno. Lui non ha mai studiato hip hop… e questo è stato puntualizzato fino alla nausea… dunque, dopo aver imparato la coreografia in soli due giorni, è stato fin troppo bravo… Tu, senza aver mai studiato hip hop, avresti fatto di meglio? Permettimi di dubitarne…



12. Kiara ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 19:33

@elamici… semplicemente assurdo votare i Blu? Mi pare che esageri…
Vediamo un po’…

Velerio: splendido timbro, versatile e dalle ottime capacità canore…
Alessandra: meno versatile ma straordinaria in alcuni generi…
Martina: se un brano è nelle sue corde, canta bene…
Adriano: è bravo, anche se non completo
Pedro: al di là di tutto, non si può dire che non abbia talento…

Luca: in alcuni brani sembra che miagoli, pessimo inglese…
Mario: appena si discosta dal “genere cantautore”, risulta mediocre…
Alice: graziosa e bravina, ma fisico poco adatto…
Silvia: piuttosto brava, ma non in tutti i brani…

A conti fatti, è più folle votare i Blu o i Bianchi?
Io comunque non tifo per squadra alcuna, ma solo per il singolo individuo…



13. ro ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 20:38

ma la finale slitta all8 aprile se sono 2 puntate in *???e ifinalisti sono2?



14. marcoz ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 22:00

ma davide guarda che era già prevista per il 25 marzo è! ma da mò!! lo sapevo già che finiva il 25 marzo! mah :| strana sta notizia:|



15. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 00:06

@ marcoz: grazie marcoz. La notizia, in questo caso, è ufficiale e proviene da un comunicato stampa di Fascino. Probabilmente ci sarà stato un errore nella comunicazione della data della finalissima. Domani verifico e nel frattempo elimino dal post la data del 25. Le due puntate in piu’ sono comunque certe.



16. Manuela ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 00:09

Io credo fermamente che qui a quanto pare sono diventati tutti esperti di ballo e di canto…scusate se vi riporto con i piedi a terra, ma credo che tutti quanti stiate parlando per sentito dire! Riportate tutti frasi dette e ridette dagli insegnati come Kiara mess. delle 19.33…
Ci tengo a dire una cosa, io ho fatto danza per 12 anni di cui 7 di hip hop e break, ma nonostante ciò esprimo un mio parere e non giudizi come tanti fanno…Pedro nonostante tutto (ritengo anche io che sia stata esagerata la volontà di metterlo in difficoltà di proposito) è stato bravino, ma anche secondo me la coreografia non era di una difficoltà spaventosa come dice ad es. Adriano, però sono davvero stufa di sentir parlare dei blu si alle persone sia da loro stessi, di bravura sopra le righe!!! Se sono i più bravi, i più talentuosi i più versatili, i più giusti….ma i bianchi che c…o ci stanno a fare??????????????????? No perchè qst vorrebbe dire che le quando hanno fatto le squadre, a differenza di come ha detto Maria, sono state fatte in maniera completamente sbagliata! Sono stufa di sentir dire che Silvia è presuntuosa, perchè se lo è lei Martina e Alessandro che cavolo sono??? Ve lo dico io! Super convinte, buffone e grandissime maleducate! Parliamo di come Martina ha tirato per prima fuori l’idea di emarginare Jennifer??? Ovviamente la cosa è passata in sordina… Di come Ale abbia gridato e strillato come una povera pazza (simil Federica del GF) e di come anche questa cosa è stata presa sul ridere, di come Pedro, insieme a Martina, fa più e più volte del pietismo pur di prendere voti e di come si è letteralemte preso gioco di Garrison ieri sera in puntata??? Tutte cose che non contano vero?? !! Perlomeno i componenti della squadra bianca sono più educati e rispettosi, ma è ovvio che alla maggioranza degli italiani che ieri sera non li hanno votati piaccia di + vedere scene del genere… poi però non ci lamentiamo degli episodi di bullismo e di arroganza che ci sono al giorno d’oggi…. Scusate lo sfogo, ma da 26enne cerco di difendere la piccola categoria di giovani educati e non per questo necessariamente perbenisti, che ancora esiste!



17. Fabio Vinciguerra ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 02:15

@matteoc4
è successo l’anno scorso sempre con due puntate in +, ma almeno l’anno scorso c’è stato il motivo.. alcune puntate se nn ricordo male hanno toccato i 7 milioni

Per il resto:
Tempo fa sentii che le puntate dovevano essere 14, infatti durante lo speciale del sabato dopo la terza puntata maura paparo disse”…e se ci sono 10/11 puntate ancora preferisco salvare i ballerini…” quindi forse sono stati ufficilizzati ma erano già previsti
qui il video : http://www.youtube.com/watch?v=g7pRTvyM4zA&feature=related

io però quest’anno avrei evitato di allungare il brodo…. prima ci dimentichiamo di questa edizione e meglio è!



18. Kiara ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 14:17

@Manuela… i miei non sono giudizi ma solo opinioni di una persona che ascolta musica e ama la danza, tutto qui… Non sono maestra di nulla, quindi può benissimo essere che sbagli su questo o quello…
Quanto al resto, sono la prima a darti ragione. E’ davvero triste e squallido assistere alle diatribe e scorrettezze tra i ragazzi o vedere come, da compagni di avventura, si trasformino immediatamente in nemici nell’attimo stesso in cui vengono divisi in squadre. Anche per questo rimpiango fortemente le prime edizioni dove ognuno andava avanti per conto suo… niente squadre, poche polemiche, professori meno di parte e più spettacolo. Quello era il vero senso della Scuola di Amici e quello, a mio parere, doveva rimanere…

Quanto alla tua affermazione secondo cui i Bianchi sono più educati e rispettosi, permettimi di dissentire.
Prendiamo Luca, tanto per fare un esempio… Fin dal principio non ha fatto mistero della sua profonda invidia nei confronti di Valerio… anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura… e non ha mai perso occasione di criticarlo, arrampicandosi spesso sui vetri pur di screditarlo… Non contento, una volta che ognuno ha avuto il suo professore personale ha iniziato una ridicola e infinita polemica con Jurman, permettendosi di giudicare e criticare il suo lavoro di insegnante e accusandolo di mancanza di obiettività. Perché, la Scalise è forse obiettiva? Chiaro che ogni professore tende a sostenere il proprio allievo… ma in ogni caso, chi crede di essere questo presuntuoso Luca Napolitano? Ridicolo poi il suo tentativo di far marcia indietro dichiarando che, in quanto allievo, è nel suo diritto informarsi sui vari metodi di insegnamento. Ma se la tua insegnante è la Scalise, perché perdi tanto tempo ed energie nell’intrometterti in ciò che fanno o non fanno altri insegnanti? Beh, il motivo è chiaro a tutti: poichè Jurman, lo scorso anno, ha portato Marco Carta per mano nella strada verso la vittoria, Luca il Rosicone impazzisce al sol pensiero che questo possa accadere di nuovo… così ha fatto di tutto per screditare allievo e insegnante agli occhi del pubblico. Sforzo peraltro assolutamente inutile il suo…
E Domenico? Insulti alla Celentano che gli sono costati la sospensione… dopodichè rientra ma continua nel suo atteggiamento poco consono a un allievo, tanto che nessun maestro di danza si offre per seguirlo personalmente…
E Mario? Prima amicone di Valerio e ora schierato alla grande dalla parte di Luca nel tentativo di metterlo in cattiva luce. E arriva addirittura a dichiarare che Jurman evita di salutarlo quando lo incontra nel corridoio della Scuola…

Come vedi, a conti fatti, ognuno ha le sue colpe… che sia Bianco o Blu… Direi che i più educati e rispettosi sono Valerio, Alice e Silvia… i quali, se rispondono, lo fanno perché provocati.
Ad ogni modo, gli autori stessi contribuiscono non poco ad alimentare le varie polemiche perché questo, evidentemente, fa audience…



19. Mari 611 ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 15:04

Abbassiamo il livello dai..un pò di gossip..ma che dite del faccino che faceva la povera Alice osservando Luca fare il languido con la Scalise facendole oltretutto domande personali?
Non voto per nessuno neanch’io, ma i Bianchi sfiorano spesso il ridicolo..Silvia con la sua prosopopea, Alice e Luca con la loro storiella lui lei e l’altra..Mario..beh..io lo salvo :)



20. Kiara ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 17:14

@ Mari… evvai con il gossip! Ho notato anch’io il faccino di Alice (peraltro graziosissimo…)… ed è ormai più che evidente la cotta di Luca per la Scalise Eh sì… il fascino della donna matura sul ragazzino colpisce ancora…
Certo che Mr. Presunzione è ridicolo con la faccia da ebete che ha quando si trova tutto solo in sala prova con Gabriella…
“Amore non consumato” l’ha definito Platinette… ahahahahah

Poi oggi scopro che c’è del tenero anche tra Adriano e Martina… Ma insomma, possibile che debba sempre essere l’ultima a sapere le cose?

Quanto a Silvia, la cosa più insopportabile di lei è la sua totale e tristissima mancanza di senso dell’umorismo e autoironia. Provasse a sorridere e ridere un po’ di più e a prendersela un po’ meno, potrebbe magari risultare più simpatica…

Salvi Mario? Ok, te la passo… :-)



21. Manuela ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 19:35

Scusate, ma non è tanto il faccino di Alice che gioca e rende pubblica la sua storia con Luca, ma sono Alessandra e Martina che dalla suddivisione in squadre non fanno altro che ridicolizzare Alice per l’accento e il suo modo di fare (che per carità a volte snerva anche me, ma se è fatta così nessuno puà farci nulla, non per questo bisogna prenderla per il c…) e prenderla in giro per la sua storia…ora forse Alice si è stancata e ci gioca pure lei, cerchiamo di essere obiettivi. Assolutamente d’accordo con Kiara per quanto riguarda la maleducazione di Domenico, sono la prima a pensare che non sarebbe dovuto rientrare, ma sono anche quella che si è ricreduta nel momento in cui ha visto un esame di riammissione fatto come si deve, il problema su su cui mi baso però è ke gli insulti alla Celentano sono stati puniti con la sospensione, mentre i gestacci in sala da Maura, l’aver abbadnonato la sala sbattendo la porta, o come ho già detto, gli scleri di Alessandra che sbatteva tutto, la sorta di “mobbing” ideata da Martina…perchè non sono state punite??? E’ lì ke mi arrabbio! PEr quanto riguarda Luca Napolitano posso dire che infastidisce anche me la sua continua ricerca di spiegazioni sul metodo Jurman, uindi d’accordo con Kiara, ma non sono assolutamente d’accordo con la gelosia…questa è una storia che ha tirato fuori Valerio e di cui molti, come te Kiari, sono convinti! Certo ke se Luca fosse invidioso non lo direbbe mai, proprio come Martina non lo ammetterebbe nei confronti di Silvia, ma se a te qualcuno dicesse che sei gelosa di qualcun’altra e se tu sapessi che non è così, che faresti?? Io dico sempre “dì una bugia, dilla tutti giorni e vedrai che alla fine diventerà realtà”. L’accusa di gelosia è stata fatta d a Valerio, ma nessuno nè io nè tu Kiara nè nessun altro potrà stabilire qual’è la realtà quindi trovo assurdo perseverare sul discorso. Ad ogni modo, mi auguro che prima o poi la trasmissione riacquisti un contegno! Un saluto a tutti!



22. elamici ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 20:12

@kiara intanto non è che non ha mai studiato hip hop le cose base le ha imparate nel mese prima del serale! e poi se lui sapeva di non poter fare hip hop lui ma sopratutto la celentano non doveva dire che può tranquillamente fare anche l’hip hop visto che non era vero! come al solito si danno troppe arie! comunque riguardo all’altra cosa che hai detto, è vero ognuno è libero di votare chi vuole.. stavo solo esprimendo la mia opinione diciamo così “a voce alta”! in ogni caso sono daccordo solo su valerio infatti trovo che sia l’unico davvero bravo della squadra blu! le cose che dici infatti sono soggettive, ad esempio la voce di alessandra molte volte mi da quasi fastidio e non penso affatto che sia questo mostro di bravura! su martina avrei troppe cose da dire, innanzi tutto perchè è una persona acida e insopportabile ma soprattutto perchè è totalmente uguale ogni volta che canta e mi fa venire addirittura venire l’angoscia quando canta! su adriano non si può dire che sia bravo posso dirlo solo nell’hip hop e pedro non è un talento ma è solo una persona che ha studiato per molti molti anni danza e quindi ha molta tecnica però non mi esprime nulla! invece se vogliamo parlare di mario, lui è un Cantautore per cui non vedo che dovrebbe fare, la sua capacità di scrivere e di emozionare con la sua voce e una chitarra è una cosa che ti assicuro non possono fare tutti!! è vero, luca ha sempre detto di non sapere l’inglese ma ha un timbro stupendo ed è bravo, su alice però ti stai davvero appigliando al nulla, è la ballerina più completa, è brava e ci mette del suo quando balla, cioè quello che dovrebbe fare un vero ballerino! e per finire silvia, eh no davvero non si può dire niente a silvia, ha una voce incredibile e suona benissimo il piano! la sua performance di a natural woman è stata il top!! quindi per me a conti fatti è molto meglio la squadra bianca!! forza bianchi!! continuate così!



23. Kiara ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 20:19

@Manuela… ehm… non per difendere il piccolo Valerio a tutti i costi (anche se è il mio preferito in assoluto)… ma, visto l’abisso tra i due quanto a timbro, qualità vocali e inglese, che motivo avrebbe quest’ultimo di essere invidioso di Luca? Nel corso di un serale l’ha poi detto chiaramente che è Luca ad insistere a volerlo sfidare per una rivalità che ha creato e sente solo lui… E si dà pure la zappa sui piedi, aggiungo io, visto che è praticamente sempre Valerio a vincere tra i due…
Ad ogni modo… mi sono incavolata anch’io per l’odioso tentativo di emarginare la povera Jenny e trovo sbagliatissimo che commissione e autori abbiano sminuito la cosa in quel modo e non abbiano adeguatamente punito Martina and company… Quanto a Pedro, una qualche punizione ci sarà sicuramente e giustamente… ma l’esclusione dal programma, a mio parere, era davvero eccessiva.

Ciao :-)



24. Kiara ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 20:42

@elamici… giustissimo, ognuno ha i propri gusti… ma vedo che in certi casi i miei non differiscono affatto dai tuoi. Il timbro di Alessandra non piace neanche a me, ma obiettivamente certi brani sentiti nel corso del programma sembrano stati creati apposta per lei e quel suo timbro tanto particolare che non ci piace… Silvia mi piace parecchio ma anche lei ha un genere in cui è fantastica e altri in cui brilla un pochino meno. Pedro non mi emoziona minimamente (come non mi emoziona Adriano…), ma ritengo che abbia comunque un buon talento. Dovrebbe essere più umile… quello sì! Luca… miagola :-) Scusa ma il suo timbro proprio non mi fa impazzire. Mario… sarà un buon cantautore che sa far emozionare… ma è solo quello. Se è richiesta versatilità ai ballerini, non la si dovrebbe pretendere anche dai cantanti?



25. Manuela ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 12:58

La rivalità tra Valerio e Luca l’ha sentita in primis Valerio fin dall’inizio, ma poi è stata accentuata anche dagli autori che dovrebbero smetterla di mostrare i filmati di cioò che i rgazzi si dicono reciprocamente!!! Poi ripeto che è ora che tutti sappiano cantare e ballare tutto e non che ciascuno di loro si sceglie i pezzi migliori. Ad ogni modo ogni persona ha i propri gusti, io non amo nè Luca come voce, ma neppure Valerio, sono convinta però che entrambi siano abbastanza bravi da permettersi di stare in quella scuola e che molto probabilmente nessuno dei due è meglio dell’altro visto che ciascuno di loro è stato messo chi in una squadra chi nell’altra… Avrete infatti notato che quando Luca è passato ai bianchi, inevitabilmente hanno spostato Valerio dall’altra parte e non certo Mario…per cui fatevi delle domande… Valerio non è tutta questa genialità, ha la fortuna, come Alessandra del resto, di avere un bel timbro e questo, non mi stancherò mai di dirlo, NON E’ BRAVURA, E’ SOLO FORTUNA, perchè così ci si nasce!



26. Kiara ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 01:58

@Manuela… eh no, proprio non riesco ad essere d’accordo con te. Valerio è piccolo e ha ancora da studiare, ma è già ampiamente sulla buona strada. Ha un dono innato, verissimo, ma non basta se non sai svilupparlo come si deve… e io trovo che, per essere tanto giovane, abbia delle capacità vocali che né Luca né tantomeno Mario possiedono, pur essendo più grandi di lui… Prendi “That’s what friends are for”… è un pezzo molto difficile e lui l’ha cantato benissimo. Gli altri due non saprebbero fare altrettanto neanche se si chiudessero in sala prove per una settimana intera… e non è una questione di timbro!
E’ solo la mia povera opinione, certo… ma un critico musicale del calibro di Mangiarotti ha detto a Valerio “tu sei uno bravo che può diventare ancora più bravo”… quindi, tutto sommato, non mi sembra di dire idiozie. Poi ovvio che possa anche non piacere…



27. Manuela ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 21:30

Kiara non è questione di dire idiozie o meno, MAngiarotti ha detto questo, ma chi ti dice che Mario o Luca non avranno qualcuno che li appoggerà in futuro?? Valerio ha una bella voce è vero, ma bisogna essere anche in grado diemozionare le persone e con la sua antipatia….onestamente il suo modo di fare mi snerva proprio e questo fa sì ke il suo modo di cantare passi in secondo piano, la presunzione non paga sempre…comunque guarda dopo la puntata di oggi pomeriggio non ho davvero + parole…



28. Kiara ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 00:09

@Manuela… temo proprio che tu sia una dei pochi che considerano Valerio antipatico… vista la sua posizione in classifica sempre altissima dall’inizio del programma…
Come ho già avuto modo di dire, Valerio è un po’ presuntuosetto, vero, ma a mio parere lo è in maniera simpatica e disarmante… e poi lo fa soprattutto per autodifesa, perché in realtà è un ragazzino insicuro e timido. Della serie “faccio il duro, ma non lo sono affatto”. Pensa che quando è in crisi si chiude in bagno a piangere… il che la dice lunga su di lui… Imparerà a tirare fuori le emozioni, diamogli tempo… e allora vedrai…
Luca sì che è presuntuoso con la P maiuscola… tanto presuntuoso quanto saccente e odioso, con quel falso sorrisetto eternamente disegnato sulla bocca…
Riguardo alla puntata di oggi, c’è stata una discussione su DM Live. Se vuoi venire a dire la tua…
Ciao :-)



29. Manuela ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 19:05

Kiara io non credo di essere l’unica a pensare che Valerio sia antipatica, ma penso di essere una tra i tanti che non BUTTANO i soldi a televotare come fanno tante ragazzine sceme, a cui i genitori, ancora più scemi a mio parere, ricaricano anche i telefoni!
Non so quanti anni tu abbia, ma da 26 enne in cassa integrazione, credo che sia meglio tenersi nel portafoglio quei soldi piuttosto che regalarli ad una trasissione che continua a deludere i propri telespettatori. Detto ciò io seguo ciò ke mandano in tv su canale 5 e mi baso su ciò ke vedo…ed evidentemente Valerio ke piange, se non lo mandano nella striscia…è perchè nn è poi così interessante! Continuo a pensare che tutti dovrebbero pensare solo a lavorare, invece vedo, ragazzi che piangono e strillano per niente, professori al limite della professionalità e degli ascolti che scendono sempre di + a favore del programma della Balivo…forse qualcosa inizia a stufare… Ciao :D



30. elyanna ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 20:07

elamici !ma cosa dici ,pedro nn ha studiato hip hop e nn poteva imparare una coreografia di hip hop in 2 giorni , per noi e stato bravo.
alessandra : 6 brava in tt i brani .6 la migliore
martina: la sua voce e unica!!!!!!!!!!!!!!
adriano: 6 mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!6 bono
valerio: di sicuro 6 + bravo di luca. continua cosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pedro: 6 bravo anche nell hip hop
w blu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bianki fate schifo.



31. Manuela ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 20:50

Eccola qui un’altra!!!! Elyanna visto che sei cosi “furba” mi spieghi che c…o ci stanno a fare i bianchi se fanno così schifo??? Vista questa tua pillola di saggezza ti consiglio di chiamare gli autori di Amici e dirgli che i componenti della commissione sono degli incompetenti perchè sono riusciti a far entrare nella scuola ben 7 componenti della squadra bianca che, secondo il tuo “insindacabile” giudizio non valgono nulla e magari proponiti per entrare a far parte integrante del programma….
MA FAMMI IL PIACERE VA!!!!!!!!!!!!!!



32. elamici ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 16:40

@ elyanna mamma mia! ma non hai proprio niente da dire eh! chi tifa blu purtroppo dice sempre le stesse cose..!!! comunque ognuno ha la sua opinione ma mentre sono “sportiva” dicendo che tifo Bianchi ma credo che sia molto bravo anche valerio, tu probabilmente sei un immatura che a priori crede che quelli dell’altra squadra fanno tutti schifo!! io ho detto quella che per me è la verità ma almeno sono abbastanza intelligente da ammettere che dall’altra parte ce un altro talento oltre a chi mi piace dei bianchi!!



33. federica ha scritto:

6 luglio 2009 alle 11:04

io invece sono una dei tanti ke nn sopporta valerio scanu.e poi se valerio nn considera luca xkè gli fa sempre le parodie insieme a quelle due gallinelle,anke se alessandra e bravissima con le canzoni inglese,mentre martina fa cacarein tutto e per tutto.te lo dico io xkè,xkè devono ringraziare luca ke si mette contro tutti e tutto e loro fanno la parte delle vittime,xkè se no buonanotte e avrebbe vinto luca ke era dei più amati



34. federica ha scritto:

6 luglio 2009 alle 11:06

avrebbe vinto il programma volevo dire



35. federica ha scritto:

6 luglio 2009 alle 11:06

e un’altra cosa sono i blu ke fanno skifo sopratutto di carattere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.