28
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 APRILE 2010

La Guida Tv del 28 Aprile 2010

.::Prima serata::..

Raiuno, ore 20.45: Barcellona – Inter

Al Camp Nou di Barcellona, l’Inter si gioca l’accesso alla finale di Champions League contro i padroni di casa, campioni in carica.

Raidue, ore 21.05: Senza traccia – Rancori e rabbia (4×13), Una questione d’onore (4×14)

Rancori e rabbia (Titolo originale: Rage): Un’insegnante scompare misteriosamente. Dopo aver ascoltato la testimonianza dell’ex fidanzato, Vivian e i colleghi sospettano che della sparizione possa essere responsabile uno dei suoi studenti. Una questione d’onore (Titolo originale: Odds or Evens): Le indagini sulla scomparsa di un marine congedato con disonore portano Jack a Tokyo, dove la vittima aveva confessato di aver stuprato una donna. Intanto i federali scoprono che l’uomo potrebbe non aver commesso il fatto.

Raitre, ore 21.10: John Q.

John Q. è un film di Nick Cassavetes. Con Denzel Washington, Anne Heche, Robert Duvall, Ray Liotta, James Woods. continua» Drammatico, durata 118 min. – USA 2001. Trama: John vive una vita modestissima, anzi povera. Ha moglie e figlio. Scopre che il bambino soffre di un brutto vizio cardiaco, che presto gli costerà le vita se non si interverrà con un trapianto. Il poveretto le prova tutte, subendo delusioni, inganni e arbitrii nei vari ospedali. Si rende conto che il figlio morirà, e lui non può farci niente. Allora decide di agire, con violenza. Prende in ostaggio alcune persone, compreso il chirurgo. Il suo diventa un “caso”. Opera dunque di denuncia umano-burocratica, con la tesi che le cose funzionano talmente male che occorre provvedere da sé.

Canale5, ore 21.10: Troy

Troy è un film di Wolfgang Petersen del 2004, con Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O’Toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows, Rose Byrne. Prodotto in USA. Durata: 163 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 21.05.2004. Trama: Nel 1193 avanti Cristo, il principe Paride di Troia ruba la splendida Elena a Menelao, re di Sparta, dando così inizio ad una guerra, e ad un assedio, che durerà più di dieci anni e che vedrà come protagonisti Achille, eroe dei Greci, e Ettore, principe dei troiani.

Italia 1, ore 21.10: Hairspray – Grasso è bello

Hairspray è un film di Adam Shankman del 2007, con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden, Queen Latifah, Brittany Snow, Zac Efron, Elijah Kelley, Allison Janney. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax a partire dal 28.09.2007. Trama: Tracy Turnblad è un’adolescente estroversa e cicciottella che insieme alla sua amica del cuore, Penny Pingleton, si presenta ad un provino per il Corny Collins Show e viene scritturata per apparire in televisione. Tracy però non sa che la perfida Amber Von Tussle e sua madre hanno deciso di distruggerla…

Rete4, ore 21.10: Jane Eyre

Jane Eyre è un film di Franco Zeffirelli del 1996, con Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Joan Plowright, Anna Paquin, Geraldine Chaplin, Billie Whitelaw, Maria Schneider, Charlotte Attenborough, Edward de Souza, Miranda Forbes. Prodotto in Francia, Gran Bretagna, Italia. Durata: 116 minuti. Trama: Orfana di padre e di madre, Jane Eyre cerca rifugio nella lettura e nel disegno. Dopo lunghi anni di studio alla Lawood School, un tetro istituto per bambini orfani, Jane ottiene il diploma di insegnante. Si reca così a Thornfield Hall, un’imponente casa di campagna, dove la attende un impiego di istitutrice. La grande e splendente dimora nasconde un mistero inquietante: strani rumori, ombre e personaggi. Improvvisamente viene ucciso un uomo

La7, ore 21.10: Fuga da Sobibor

Fuga da Sobibor è un film di Jack Gold. Con Alan Arkin, Joanna Pacula, Rutger Hauer Titolo originale Escape from Sobibor. Drammatico, durata 150 min. Trama: Il Film TV ispirato a un fatto storico: nell’ottobre 1943 dal campo della morte di Sobibor (Polonia orientale) circa 300 ebrei riuscirono a evadere dopo aver ucciso le SS di guardia. Scritto dal noto commediografo Reginald Rose (La parola ai giurati, 1957), che a sua volta si è basato sul libro di Richard Rashke, è uno dei migliori film americani sui campi nazisti di sterminio. Girato in Iugoslavia con la consulenza di alcuni superstiti. Potente A. Arkin come capo degli evasi.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida TV del 20 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 APRILE 2010


La Guida Tv del 13 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 APRILE 2010


La Guida Tv del 4 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 MAGGIO 2010


La Guida Tv del 29 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2010

2 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

28 aprile 2010 alle 20:03

davide , ma voyager che fine ha fatto?



2. lauritas ha scritto:

28 aprile 2010 alle 22:49

CHE INTER!!!! 22 maggio madrid: l’inter c’èèèèèèèè!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.