13
aprile

COLPO DI FULMINE SU CANALE 5. STASERA LOLA PONCE DIVENTA LA NUOVA CENERENTOLA.

La scarpetta di cristallo è decisamente demodè, roba d’altri tempi. La nuova Cenerentola è grintosa ed irrequieta: cerca il padre, sogna il palcoscenico e trova il principe azzurro in un talent show. Questa è la favola moderna di “Colpo di fulmine”, film per la tv in onda stasera su Canale 5, alle 21:10. Protagonista della fiction sarà la cantante e attrice Lola Ponce, nel ruolo di una splendida ragazza argentina che lascia Buenos Aires e si trasferisce a Roma per realizzare la propria aspirazione a diventare cantante. Troverà l’amore, ma non solo.

La trama di “Colpo di fulmine” segue le vicende sentimentali e personali della protagonista, mettendo assieme elementi narrativi e musicali che colpiranno quel pubblico, soprattutto femminile,  abituato ad appassionarsi fino alle lacrime davanti a fiction e talent. Maya (Lola Ponce), lascia l’Argentina e arrivata a Roma incontra presto il grande amore. Si tratta di Leonardo Duprè (Roberto Farnesi), uno degli organizzatori del talent show cui partecipa la ragazza. Il percorso per diventare una cantante è pieno di sacrifici e ostacoli, ma Maya lo affronta con tenacia e determinazione, qualità che le saranno richieste anche dopo la decisione di scoprire quali siano le sue vere origini. Si scontrerà con Fernando, l’uomo che l’ha cresciuta come una figlia, benchè fosse stata concepita da un misterioso amore romano. Le vicende di Maya si articoleranno così tra la competizione per guadagnare il sognato palcoscenico e la ricerca del suo vero padre. Il finale riserverà sorprese ed emozioni; gli spettatori dalla lacrima facile tengano i fazzolettini a portata di mano.  

 Il film è stato girato tra Argentina e Italia, con la regia di Roberto Malenotti. Per registrarlo, Lola Ponce è stata ‘strappata’ dalle prove per il prossimo musical sui “Promessi sposi” scritto e diretto da Michele Guardì, nel quale interpreterà la Monaca di Monza accanto a Giò di Tonno. L’attrice è anche l’interprete principale di tutta la colonna sonora di “Colpo di fulmine” di cui fanno parte, tra gli altri, i brani Perché e Caldo e freddo, scritti dall’artista stessa. I due pezzi saranno incisi anche nel nuovo suo cd, dal titolo ‘Desnuda’, in uscita entro la fine dell’anno. ”In questa fiction –ha affermato Lola Ponce- sono riuscita a trovare tutti gli spunti che una cantante, un’artista e un’attrice puo’ trovare. Mi sono messa in gioco anche come cantautrice”.

La scelta di scritturare la Ponce per questa fiction ha sin da subito riscosso l’apprezzamento anche dell’altro protagonista, Roberto Farnesi che infatti ha dichiarato: ”Quando saputo che avrei recitato con Lola ho deciso di accettare subito perche’ e’ una grande professionista. L’ho vista a ‘Notre Dame de Paris’ e sebbene non sia un appassionato di musical l’ho trovata straordinaria”.

“Colpo di fulmine” è un prodotto su cui il Biscione -reduce da alcuni imbarazzanti flop in materia di fiction- punta molto, perchè coinvolgente, “romantico e musicale” come l’ha definito Giancarlo Scheri, responsabile Mediaset. L’appuntamento con la moderna Cenerentola Lola Ponce, tra favola e talent show, è per stasera alle 21:00, su Canale 5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Butta la luna 2, cast
BUTTA LA LUNA 2: TORNA, A GRANDE RICHIESTA, UNO STRAORDINARIO INNO ALLA MULTIRAZZIALITA’ (ANTICIPAZIONI 2^SERIE)


Roberto Farnesi
Il Paradiso delle Signore: primo ciak a Milano. New entry Roberto Farnesi e Vanessa Gravina


Solo per Amore 2 Cristian Stelluti
Solo per Amore 2 – Destini Incrociati: Canale 5 ci riprova con il mix tra thriller e sentimenti. New entry Roberto Farnesi


Roberto Farnesi
CHEATERS: ROBERTO FARNESI COMMENTA SERAFICO I TRADIMENTI TRASH DI TV8

7 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

13 aprile 2010 alle 18:15

Prevedo un sonoro flop… tipo un 15-16% se va bene…



2. lca ha scritto:

13 aprile 2010 alle 18:19

Da quel che ho capito è simile a “Non smettere di sognare”, giusto? Lo vedrò anche se non prevedo brillanti ascolti.. Anche perchè contro ha inter-fiorentina..



3. Umberto ha scritto:

13 aprile 2010 alle 19:49

dagli spot giù si capisce che recita come in una telenovelas sudamericana, poi doppiata sarà oscena, e con Farnesi che ha 2 espressioni come la Arcuri già mi immagino la cag… che sarà…



4. Pape Satan ha scritto:

13 aprile 2010 alle 21:50

Io faccio finta

di niente



5. lauritas ha scritto:

14 aprile 2010 alle 00:21

il doppiaggio era pessimo!!!…la storia: la solita romanticheria…niente di nuovo!…15% se le va bene!



6. SaraLurker ha scritto:

14 aprile 2010 alle 22:35

scusate qualcuno che ha seguito sa dirmi alla fine di chi era figlia lola ponce???



7. taraboi ha scritto:

6 luglio 2010 alle 17:51

non sono d’accordo sulle “solo…” espressioni di mfarnesi,io che ho seguito quasi tutti i suoi lavori lo trovo bravo in butta la luna 2 e si
perchè no è migliorato!….. ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.