11
marzo

GUZZANTI TORNA IN TV SU SKY. DOPO FIORELLO, MURDOCH PUNTA ANCORA SUI CAVALLI DI RAZZA.

Poker d’assi per Sky. Dopo Fiorello, Lorella Cuccarini e Lucio Dalla, Murdoch scopre le carte con Corrado Guzzanti soffiando il piatto alla Rai per la seconda volta. Manca solo la firma e il passaggio di Guzzanti a Sky sarà ufficiale. Il ritorno del comico di razza in tv, e precisamente su SkyUno, è previsto per settembre con un progetto ancora top secret. Tutto quello che sappiamo è che avrà carta bianca sul come e sul quando, la sua creatività non avrà linee di confine da rispettare: 

[...]Di sicuro non si tratterà soltanto di una prima serata televisiva, Corrado Guzzanti potrebbe avere diverse fasce orarie a disposizione, finestre a piacimento su SkyUno: dipende tutto dalla sua creatività. La tv satellitare non mira a un unico passaggio settimanale come le tv generaliste. Come si è potuto vedere con Fiorello, senza l’ansia e i condizionamenti dell’Auditel, a Sky importanti personaggi televisivi (ultimo Lucio Dalla) possono dare il meglio, vengono messi in condizione di sperimentare davvero”, questo il messaggio della tv satellitare a La Repubblica. 

E mentre il comico-attore-imitatore manda a dire “Sto lavorando. No comment, per ora”, parte la toto scommessa sul possibile repertorio: l’ipotesi più gettonata è quella della trasposizione in tv del suo spettacolo teatrale “Recital” che lo ha tenuto impegnato nei mesi scorsi. C’è anche chi dice che rivedremo il portfolio di imitazioni per cui Guzzanti è famoso, e c’è chi spera di assistere a performance comiche tutte nuove. Quel che è sicuro è che l’artista, icona della satira targata Raitre, è pronto a riguadagnare il palco televisivo con buona pace dei suoi fans. 

Dopo avere assaporato il Cielo di Murdoch con una piccola partecipazione nella Sit-com Boris, su Fox, Guzzanti si prepara ad esserne il protagonista assoluto del prossimo autunno. Già da giugno-luglio, nel palinsesto di SkyUno, si dovrebbe avere un primo “programma civetta” per segnalare il nuovo arrivo. Chissà se ad annunciarlo sarà il suo Emilio Fede con un finto tg, o Antonello Venditti con una nuova canzone. Non possiamo escludere che potrebbe rivelarsi attraverso una visione del suo mago Quelo o che a presentarlo possa essere la procace conduttrice Vulvia. In ogni modo i fans sono già in fermento e Sky è pronta a portar a casa l’ennesimo acquisto azzeccato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


Sky, nuova numerazione
SKY: NUOVA NUMERAZIONE PER SKYUNO, MTV (CHE PASSA IN HD) E I TIMESHIFT+2


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


borghese
ALESSANDRO BORGHESE LASCIA REAL TIME E APPRODA SU SKYUNO E CIELO

2 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

11 marzo 2010 alle 14:01

bè, non è che sky abbia fatto un ottimo acquisto con lucio dalla, la prima puntata fece 18 mila telespettatori(se non erro) e la seconda 13 mila…
vedremo se guzzanti abbia successo



2. Diegoz ha scritto:

12 marzo 2010 alle 00:49

Spero che approdi anche su Cielo… si hanno news?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.