21
settembre

Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte

giuria masterchef

La nuova giuria di MasterChef

Sport e calcio, serie tv e film, ma anche intrattenimento. La stagione tv 2017/2018 degli show Sky è iniziata già con il secondo ciclo di Parla con Lei e l’undicesima edizione di X Factor, ma vediamo, nel dettaglio, cosa prevedono i palinsesti dei canali SkyUno, FoxLife e SkyArte nei prossimi mesi.

SkyUno, palinsesti 2017/2018

X FACTOR 11, da giovedì 14 settembre 2017. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è ripartito con le Audizioni (qui la recensione), primo dei sei appuntamenti dedicati ai casting. Questa fase precede le otto puntate live, in cui 12 talenti, divisi in 4 categorie, si sfideranno per la vittoria. In giuria Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez.

HELL’S KITCHEN ITALIA 4, da martedì 3 ottobre 2017. Torna lo show ai fornelli guidato da Carlo Cracco. In sfida 14 partecipanti, 7 uomini e 7 donne professionisti della cucina, divisi in 2 squadre, ma alla fine solo uno di loro si aggiudicherà il titolo di Executive Chef del ristorante stellato JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia.

MASTERCHEF ITALIA 7, da giovedì 21 dicembre 2017. Il talent culinario quest’anno vede l’ingresso in giuria della chef stellata Antonia Klugmann accanto a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nuovi concorrenti si sfideranno tra esterne, invention test e mystery box.

E POI C’È CATTELAN, da gennaio/febbraio 2018. Torna con una nuova stagione e nuovi ospiti il late show di Alessandro Cattelan, in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, in seconda serata.

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI, da gennaio 2018. Nuovi episodi per lo show itinerante condotto da Alessandro Borghese. 4 ristoratori di una stessa area geografica si sfideranno per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Novità di questa stagione: Borghese voterà anche il miglior piatto tipico della zona, assegnando un secondo riconoscimento.

CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2, dalla primavera 2018. Dopo il successo della scorsa edizione, torna lo spin-off vip di MasterChef. Al cospetto di Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, nuove celebrità si sfideranno in cucina (qui il cast).

MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 3, dalla primavera 2018. Nuova edizione del programma in cui 3 nuove coppie si conosceranno il giorno del matrimonio, quando diventeranno per legge marito e moglie. Nel corso delle puntate le coppie vengono seguite da tre esperti: Mario Abis, sociologo, docente allo IULM di Milano; Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi); Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.

FoxLife, palinsesti 2017/2018

PARLA CON LEI, da giovedì 6 settembre 2017. Andrea Delogu veste nuovamente i panni di Cupido nel dating show al buio di origine israeliana.

IL CONTADINO CERCA MOGLIE 3, da novembre 2017. Confermato il reality condotto da Ilenia Lazzarin, con protagonisti i single di campagna in cerca dell’anima gemella.

4 MAMME, dalla primavera 2018. Con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, torna con una nuova edizione il format che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane.

SkyArte, palinsesti 2017/2018

ARTQUAKE – L’ARTE SALVATA, da martedì 26 settembre 2017. A vent’anni dal terremoto di Assisi, il documentario spiega quale ruolo gioca l’arte nel processo di elaborazione e di recupero dopo un terremoto.

CARY GRANT – DIETRO LO SPECCHIO, da martedì 10 ottobre 2017. Tra le più iconiche star di Hollywood di tutti i tempi, Cary Grant si racconta attraverso le parole della sua autobiografia mai pubblicata.

DAGO IN THE SKY, da martedì 7 novembre 2017. Nuova stagione del programma condotto da Roberto D’Agostino, che accompagnerà il pubblico in un nuovo viaggio attraverso l’era digitale, dai robot fino all’opera lirica, passando per la tematica dell’occulto.

33 GIRI – ITALIAN MASTERS, da mercoledì 22 novembre 2017. La serie va alla scoperta dei segreti di alcuni dischi indimenticabili firmati da artisti come Lucio Dalla, Franco Battiato o Fabrizio De André, attraverso un racconto che ruota intorno a un elemento chiave, ovvero la riapertura delle bobine con i nastri originali delle canzoni.

HANSA STUDIO: DA BOWIE AGLI U2 – LA MUSICA AI TEMPI DEL MURO, da mercoledì 10 gennaio 2018. David Bowie, Iggy Pop, Depeche Mode, Nick Cave, U2, Nina Hagen: al mondo esistono pochi studi di registrazione che hanno ospitato una lista di musicisti così eccezionale come gli Hansa Studios di Berlino, che vengono ‘aperti’ al telespettatore.

MUSE INQUIETANTI, da gennaio 2018. Quarta edizione e nuove storie per un viaggio tra arte, musica e letteratura in compagnia di Carlo Lucarelli, che torna con i misteri e le vite degli artisti che si intrecciano con quelle delle loro opere, con i personaggi che raffigurano e con le vicende cui danno voce, somigliando spesso a trame oscure di libri noir.

TUMBAS, da febbraio 2018. Il programma racconta le vicende di uomini e donne che hanno cambiato il percorso dell’arte, della letteratura e della musica.

IL MISTERO DEI CAPOLAVORI PERDUTI, da aprile 2018. Una serie di sette documentari che racconta la storia di grandi dipinti tragicamente o fatalmente scomparsi.

RETROMANIA, da lunedì 7 maggio 2018. Cinque appuntamenti per raccontare l’amore per la musica, per ripercorrere un’epoca con i diversi modi di ascoltarla, attraverso i supporti di registrazione e gli strumenti di riproduzione che nei decenni si sono susseguiti. Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio, in giro per l’Italia, tra passato e presente sarà Isabella Ragonese.

SETTE MERAVIGLIE, da maggio 2018. Quinta stagione del viaggio speciale tra arte, storia e natura per condurre il pubblico alla scoperta di altri 7 grandi simboli del patrimonio artistico italiano.

MASTER OF PHOTOGRAPHY 3, nel 2018. Nuova edizione del talent dedicato alla fotografia. Fotografi da tutta Europa sono chiamati a mettere alla prova il loro talento cimentandosi in diverse prove e saranno valutati da tre giudici di consolidata esperienza nel campo e da fotografi di fama internazionale.

La programmazione di SkyArte, inoltre, prevede anche Palermo – Capitale del Mediterraneo (mercoledì 1° novembre 2017), un racconto della città siciliana; Capossela live a Sky Arte Festival (domenica 24 dicembre 2017), il concerto unico dedicato alle tante dimensioni di Napoli; Ferrante Fever (dicembre 2017), il documentario che racconta la misteriosa autrice Elena Ferrante.

[PALINSESTI SKY 2017/2018: SERIE TV E FILM]

[PALINSESTI SKY 2017/2018: SPORT E CALCIO]



Articoli che potrebbero interessarti


Cattelan
E poi non c’è Cattelan


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film


SkySport 2017/2018
Palinsesti Sky Sport 2017/2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.