3
marzo

UOMINI E DONNE: EMILIANO DICE ANCORA NO A MONICA. E MARIA DIGRIGNA I DENTI PER PROTEGGERLA

L’uomo che parla col naso ha detto no. L’ennesima tronista di Uomini e Donne che si becca un enorme due di picche, direte voi, ma stavolta non è così semplice la questione. Non era il quarto segreto di Fatima la mancanza di interesse di Emiliano per cominciare una relazione, eppure Monica ha voluto portare avanti il suo sogno fino alla fine. Lui dopo sei mesi di esterne senza emozioni, passate a rinfacciare delle piccolezze alle donne che si strappavano i capelli per lui, ha coronato la sua partecipazione con un’ennesimo colpo basso: non presentarsi in studio per essere scelto.

Vedere Monica in lacrime, costretta a fare i conti con la sedia vuota davanti a sé, a gridare al vento i suoi sentimenti è stato davvero sconfortante per chi ha imparato a volerle bene. Non si può condannare l’ostinazione a voler far innamorare la persona che ti piace, anche se per farlo si rischia di mettersi in gioco più del dovuto. E’ questo il senso dello sfogo di Maria De Filippi che ha rimproverato, con un’esasperazione arrivata quasi mai a tale livello, il pubblico che mugugnava una sorta di refrain sulla prevedibilità del finale di quest‘amore a senso unico.

La piccola parrucchiera che sognava il principe azzurro e l’anello tra i petali di rosa ha voluto comunque che la cornice della festa le fosse dedicata. Chi si fosse collegato solo a fine puntata avrà pensato all’incantesimo d’amore realizzato ma invece era solo un balsamo per il dolore. A consolarla Nicola, uno dei ragazzi più sensibili e puliti che ci ha regalato il programma, capace di piangere più della donna che lo ha rifiutato.

A fare da spalla anche il simpaticissimo Samuele, il romanaccio capellone che ha fatto della sua ‘coatteria’ un manifesto di poetica facendo sbellicare il pubblico con le sue battute sempre pronte e le genialate delle esterne. Nicola non demorde e vuole provare a conquistare pian piano il cuore della ragazza.

Speriamo solo che l’uscita di Emiliano da Cinecittà sia definitiva e che invece tornino presto i due ’scartati’ a divertirci con la loro goliardia e la loro voglia di comunicare. C’è un trono blu come quello di Marcelo da rimpiazzare al più presto causa incapacità del modello di creare un rapporto concreto nonostante la sua permanenza da mesi.

Il successo degli anziani ha insegnato che si vince con l’autenticità. E per la sua verità Monica in fondo ha vinto nell’opinione comune, specie se confrontata a una Laura, cacciata in maniera sacrosanta dalla padrona di casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara-Sammartino e Gabrio-Gamma-Uomini-e-donne
UOMINI E DONNE: MARIA LANCIA L’ULTIMATUM A CHIARA. INTANTO CRISTIAN GALLELLA E’ IL PRIMO TRONISTA


Uomini e Donne, scelta Maria de filippi
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI E IL PIACERE DELL’ONESTA’ INNANZITUTTO. (AL DIAVOLO LA SUSPENCE!)


Marcelo Fuentes, scelta
UOMINI E DONNE: MARCELO SCEGLIE E STEFANIA RIFIUTA


uomini e donne (monica_e_nicola)
UOMINI E DONNE: NICOLA SCEGLIE MONICA.

10 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

3 marzo 2010 alle 12:46

monica sapeva benissimo che emiliano le avrebbe detto no, ma lei per rispetto del programma ha voluto scegliere lo stesso! Emiliano che a me ricorda tanto totò da giovane credo che non solo si potrà scordare il trono (la de filippi non glielo farà vedere manco in cartolina) ma dovrà girare al largo anche da cinecittà!



2. Raffa ha scritto:

3 marzo 2010 alle 12:51

ottimo articolo Cristian, ormai UD è diventata una passerella per i vari reality, anche a me piacerebbe rivedere Nicola e Samuele che con la loro simpatia riuscivano ad infastidire il narciso Emiliano



3. alba ha scritto:

3 marzo 2010 alle 13:55

Grande Monica 6 1 GRANDE dentro e fuori…..ki ci ha perso è stato Emiliano credimi tu hai tutto da guadagnarci senza di lui…..kissa forse finalmente capirai ke Nicola puo’ essere importante x te!Credici Monica sempre!Ti auguro di trovare fuori cio ke purtroppo dentro nn hai trovato…..e grazie x tutte le emozioni ke mi hai regalato…..!



4. lca ha scritto:

3 marzo 2010 alle 14:03

In tutti questi anni di Uomini e Donne mi ero innamorato di una tronista. Si chiama Paola Frizziero, era napoletana, bella, simpatica, coraggiosa, grintosa e soprattutto innamorata del suo Salvatore. Ho seguito poi il suo trono e mi sono reso conto che era intelligente, ironica ma ancora arrabbiata per quello che le era successo e poche settimane dopo quando ho saputo che si sarebbe ritirata per sempre dalle scene (basta tv e interviste) pensavo che U&D non avrebbe mai più avuto una tronista che voleva stare su quella sedia realmente per trovare l’amore. Vedendo questo trono (anche se Monica non mi sta molto simpatica) ho visto negli occhi suoi la stessa luce che vedevo in Paola… era là realmente per trovare la sua “anima gemella” e gli auguro al + presto di trovarla. AUGURI MONICA!



5. Davide Royale ha scritto:

3 marzo 2010 alle 16:43

Per chi se lo è perso (io) non si potrebbe avere un bel video della risposta di Emily? Please…!



6. Grazia De Luisa ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:03

l’amore come monica emalaTO E INSANO



7. lca ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:56

@Davide Royale: la risposta sua non c’è perchè emiliano non si è proprio presentato in studio.. fifone k è :)

@davide maggio: circola un rumors che vorrebbe sul trono Samuele Mecucci, il corteggiatore della stessa Monica. Le opzioni sarebbero 3:
_O affianca Ramona nel suo trono (anche se affianco a Ramona ci sono voci che vorrebbero Lucia, ex corteggiatrice di Federico, e Benedetta, ex corteggiatrice di Gionatan)
_Sostituire Marcelo e affiancare Federico
_Trono blu a tre: Marcelo + Federico + Samuele



8. lisasimpson ha scritto:

3 marzo 2010 alle 19:33

non sono d accordo.perche farsi del male da soli?anche un neonato avrebbe capito che a emiliano non interessava monica neanche di striscio?perche accanirsi quando si sa gia che va a finire male?secondo me avrebbe fatto meglio a optare per nicola.



9. lca ha scritto:

3 marzo 2010 alle 20:37

@lisasimpson: ma che dici? Come se a te domani piace X e siccome lui non ti vuole ti prendi Y.. ma che ragionamento è? Se lei voleva lui, ha fatto benissimo a sceglierlo nonostante il suo no. Almeno non ha preso in giro Nicola, se stessa e noi telespettatori (che tanto si sapeva che avrebbe scelto lui, non ci voleva mica una sfera di cristallo)..



10. Davide Royale ha scritto:

3 marzo 2010 alle 21:15

Ho appena visto la scena dei petali sul sito di mediaset e, se devo essere sincero, mi è scesa una lacrimuccia…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.