2
maggio

Amadeus: «Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne arriva al punto di non distinguere più la verità». Frecciata a Presta?

amadeus

Amadeus (Agi per Us Rai)

Sibillino ma non troppo. Se Lucio Presta ha sfoderato gli artigli con un’intervista in cui ha raccontato la sua verità, compresi alcuni dettagli controversi, Amadeus ha scelto di non rispondere apertamente. Oggi sul suo profilo Instagram è apparsa, però, in una storia una frase di Dostoevskij che sembra proprio rivolta all’ex manager. Si legge:

Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne arriva al punto di non distinguere più la verità, nè in se stesso nè intorno a sè”.

Il sottofondo della storia è una colonna sonora inequivocabile: Pinocchio. La decisione del conduttore, dunque, è, almeno per ora, quella di non affrontare apertamente e mediaticamente Lucio Presta. Dare vita ad una polemica non è il miglior modo, del resto, per agevolare il passaggio al Nove.

Inoltre, se è probabile che abbia qualcosa di raccontare di diverso rispetto a Presta sulla fine del loro rapporto (lo stesso agente non si dava una vera spiegazione), è altrettanto vero che se rispondesse punto per punto si troverebbe a lavare in pubblico altri panni sporchi e anche a tornare su argomenti spinosi (come il caso Travolta o i soldi che avrebbe incassato come direttore artistico di Arena Suzuki) sui quali sarebbe meglio far cadere il silenzio. Anche se smentisse, poi, sarebbe comunque la parola dell’uno contro la parola dell’altro. Inoltre, a livello comunicativo, le smentite rischiano di innescare un circolo vizioso, per cui smentita una cosa, dovresti farlo sempre.  Meglio tacere, dunque. Almeno per ora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


amadeus_lucio_presta
Ecco cosa è successo tra Lucio Presta e Amadeus. Parla il manager che racconta la sua verità


Amadeus - Sanremo (AGI per US Rai)
Sanremo 2025, Lucio Presta punge: «I cimiteri sono pieni di tanti indispensabili»


Amadeus durante la conferenza de L'Anno che Verrà
Amadeus freddo sulla rottura con Presta: «I rapporti si sono chiusi, lui sa i motivi»


amadeus_lucio_presta
Amadeus lascia il manager Lucio Presta

2 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo78 ha scritto:

2 maggio 2024 alle 22:13

L’addio di amadeus alla rai secondo me sta in questa faccenda.
Altrimenti per come è stato raccontato davvero non sta né in cielo né in terra.



2. La Berlinguer ha scritto:

2 maggio 2024 alle 23:40

Frecciata a se stesso?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.