5
ottobre

Grande Fratello, la casa accerchia la ‘falsa’ Beatrice Luzzi che si ribella: «Questo non è un copione scritto da me ma da voi. Più fate così e più mi mettete in risalto» – Video

Beatrice vs Paolo (US Endemol Shine)

Beatrice vs Paolo (US Endemol Shine)

Questo non è un copione scritto da me, è scritto da voi“. Ci sono voluti 24 giorni di gioco, ma finalmente al Grande Fratello si è innescata la prima vera discussione. La scorsa notte, Beatrice Luzzi è stata infatti “assalita” da quasi tutti i suoi compagni di gioco, che non le hanno risparmiato delle feroci critiche da cui si è puntualmente difesa.

A innescare la tensione è stata la produzione del reality, che ha chiesto ai concorrenti di scrivere alcuni pensieri anonimi sui loro coinquilini. Come facilmente prevedibile, la più bersagliata è stata propria Beatrice: almeno in dodici le hanno dato della falsa con un copione già scritto. Delusa, l’attrice ha scelto quindi di non unirsi alla festa in giardino organizzata successivamente, diventando ancora una volta il pungiball principale dei suoi avversari.

Ma sei arrabbiata, sei triste, sei amareggiata, stai male?

le ha chiesto per prima Angelica Baraldi, trovando la pronta risposta della Luzzi:

Mi rode il c*lo proprio, perché non ne posso più di essere sempre bersagliata su str*nzate false: umiliata, giudicata e insultata su cose false. Non ne posso più. Trovo veramente molto sproporzionato: una cattiveria feroce“.

A fare scattare ancora di più Beatrice è stato però Paolo Masella, che le ha chiesto provocatoriamente:

Ti vesti sempre colorata, stasera ti sei vestita di nero perché sei arrabbiata?”.

Da lì è partita la furia dell’ex volto di Vivere:

Dovrei accettare la parola repellente e se io piango per quattro ore di seguito lo sto facendo per la diretta? (…) Io ti dico una cosa: chi è cattivo, chi è ipocrita sei proprio tu. Perché se tu veramente pensi che io sono stata quattro, cinque ore in tugurio a piangere perché pensavo alla diretta del giorno dopo tu sei veramente una persona cattiva, Paolo. Sì, questa è la verità. (…) Sei tu che sei cattivo non io”.

Parole che Paolo non ha del tutto respinto, confermando di trovarla finta (“A me sembra così, anche oggi fino a un’ora fa eri in forma“) e di averle sempre detto le cose in faccia, compreso il fatto che in diretta cerca sempre di ammorbidire le dichiarazioni pesanti che fa in settimana. Discorso che Beatrice ha continuato con una domanda ben precisa:

Diciamoci la verità, qual è il problema? Che mi danno spazio in diretta? Secondo te io in questo ci godo? Ti dico di no. (…) Reggere una diretta e stare al gioco, visto che siamo qui per questo, è un conto… Aspirare a stare protagonista della diretta, ti assicuro che è un’altra cosa“.

Accerchiata da quasi tutti i suoi compagni – compresi Vittorio Menozzi e Heidi Baci che sono sempre stati al suo fianco – intenti a spiegarle che forse qualcosa ha sbagliato se tutti le vanno contro, Beatrice ha continuato a mantenere il punto perché è “se stessa fino in fondo, non ci sto ad essere compiacente“:

Io sono offesa dal fatto che mi si dica che io sono falsa. Questo non posso accettarlo. Non posso chiedere scusa su questo, punto e basta. Questo è il punto. (…) Dov’è questa benedetta falsità? Ci sono dieci messaggi che dicono che sono falsa. Ancora non ce n’è uno che mi è riuscita a dire un’occasione in cui io sono stata falsa

Le critiche sono proseguite, con Heidi e Lorenzo Remotti che hanno sostenuto quanto Beatrice godesse a stare al centro dell’attenzione, ritagliandosi il ruolo vincente di vittima, visto che “ci stai riuscendo, sei la preferita del pubblico“.

Ma a questo che voglio dire a voi: smettetela. Perché più fate così e più mi mettete in risalto. E’ tre settimane che mi dite le stesse cose. Basta, non vi rendete conto che mi state mettendo sempre più protagonista? Io non lo voglio essere. (…) Io mi comporto benissimo in questa casa  (…) Non lo capite che continuate a dì sta cosa e mi mettete sempre più protagonista e io sto sempre più in puntata? Io non ci voglio sta’. Non voglio essere questa protagonista. Questo non è un copione scritto da me, è scritto da voi. Rendetevene conto! E’ tre settimane che mi dite la stessa cosa. Che so falsa? Ma che state a dì? Ma vi sembro una falsa?

ha sbottato Beatrice, per poi invitare tutti quanti, in particolare Lorenzo, a concentrarsi su altri coinquilini perché così non fanno tutta la puntata su di lei. Un vero e proprio vespaio, dove la Luzzi ha trovato il pieno appoggio di Giuseppe Garibaldi:

Non so come fai a reggere tutto questo, sei una donna con i controbip“.

In disparte, invece, Massimiliano Varrese e Rosy Chin, che pur essendo i diretti antagonisti della Luzzi hanno deciso di non mettere bocca sulla questione. In ogni caso, con questo putiferio, Signorini ha trovato “ciccia per i suoi denti“, proprio come la Luzzi auspicava qualche giorno fa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Giuseppe e Beatrice
Grande Fratello: bacio tra Beatrice e Giuseppe sotto al tavolo? – Video


Beatrice Luzzi (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Beatrice festeggia l’arrivo in finale e punge i compagni: «Godo che non mi possano nominare. Ora sono costretti a guardarsi in faccia» – Video


Beatrice finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. Telecomando ha scritto:

5 ottobre 2023 alle 11:52

è proprio tutto il grande fratello
che è un programma ormai da cancellare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.