26
febbraio

Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)

Beatrice finalista - Grande Fratello

Beatrice finalista - Grande Fratello

Il Grande Fratello prosegue con la trentanovesima puntata, che proclama il primo finalista di questa edizione. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 39a puntata

21.35: Breve anteprima.

21.39: Signorini entra in studio e ricorda che è in corso il televoto per l’elezione del primo finalista. Subito si collega con i quattro contendenti, che si trovano in Super Led. Rosy si dice “contenta di essere arrivata fino a qua”. Grecia è “felicissima” perché “sono io”. Beatrice ringrazia il pubblico per averla supportata in tutti questi mesi. Massimiliano parla di “esperienza più bella della mia vita” e “già è una vittoria essere arrivati fino a qui”.

I 4 candidati alla finale - Grande Fratello

I 4 candidati alla finale - Grande Fratello

Miracolo: Cesara che dà ragione a Beatrice

21.44: Mentre i quattro si riuniscono al gruppo, il conduttore saluta tutta la casa. Si parla delle nomination di mercoledì scorso, che ha messo in contrasto chi vuol favorire i giovani (su tutti, Marco) e chi considera ciò una strategia (come Simona). “Io che posso voglio tenere questa linea dei giovani”, sostiene Maddaloni. “Se noi avessimo una carriera così sicura, forse non avremmo accettato il Grande Fratello”, ammette la Luzzi, rispondendo anche a chi dice che i veterani hanno una situazione economica migliore dei giovani. A proposito di questi ultimi, Signorini evidenzia come proprio alcuni di loro si siano licenziati o abbiano chiesto l’aspettativa per partecipare al reality. E la Buonamici: “Una volta tanto sto con Beatrice, questo non è l’Erasmus, è il Grande Fratello”.

Federico e il latte dividono la casa

22.00: Si passa a Federico, che ha scatenato qualche malumore di troppo perché consumerebbe troppo latte. Perla parla di atteggiamento da menefreghista, anche perché “lui non fa nulla”. Alessio rincara: “Fa la vittima. Qua siamo tutti buoni, ma non siamo fessi (…) Onestamente lo trovo di poca qualità”. Grecia difende il modello: “Ma il latte c’è”. “Ma Federico potrebbe anche bere un litro di latte al giorno, ma chissenefrega!”, aggiunge Simona. Federico fa notare che ieri ha pranzato con una mela ma nessuno lo ha evidenziato. “Vale la pena rovinare le relazioni per un bicchiere di latte?”, punge in generale Cesara. Pubblicità.

Il triangolo Mirko-Perla-Alessio

22.19: Nella casa risulta sospetta da giorni la vicinanza di Perla ad Alessio. “Non ti sembra di avere francamente un po’ superato il limite?”, silura Alfonso rivolgendosi alla concorrente, sapendo della gelosia dichiarata di Mirko. “Non ho superato nessun limite, non abbiamo nessun contatto a livello fisico”, risponde la Vatiero. Aggiunge: “C’è una complicità con lui che sfocia in amicizia (…) Ci divertiamo, scherziamo”. Poi spiazza: “Non mi ritengo fidanzata, mi ritengo una persona che ha dato una seconda possibilità alla relazione”. Brunetti dallo studio storce il naso ma incassa: “Rimango a quello che ci siamo detti (…) E’ vero che alcune frasi e situazioni possono risultare ambigue ma mi fido di lei, mi ha detto ‘ti amo’ e la sto aspettando”. Poi però dice: “Sul contatto fisico, beh ci mancherebbe!”.

Alessio, Perla e Mirko - Grande Fratello

Alessio, Perla e Mirko - Grande Fratello

22.29: Prende la parola Cesara: “Perlina cara, dopo tutte quelle lacrime… Non ti capisco tanto (…) Alla fine del Grande Fratello correrai da Mirko?”. E lui: “Ma correrebbe da me anche adesso o solo alla fine del Grande Fratello?”. “Anche adesso, però…”, dice la concorrente. Alessio lo rassicura: “Io scherzo”. Mirko però è piuttosto nervoso: “Ma hai le idee chiare?”, domanda a Perla. Lei quasi se la ride ma “sì, sono convinta di quello che provo”. Alfonso sentenzia sulla coppia: “Sono sincero, non vedo più quella magia”. Interviene anche Fiordaliso: “Perla, si dice ‘ti amo’ al proprio fidanzato, perché dici che non sei fidanzata?”.

Il ‘ritorno’ di Beatrice e Giuseppe

22.37: “Voglio Giuseppe e Beatrice in Mystery”, cambia pagina Alfonso. “Ma siamo a settembre?”, reagisce l’attrice. Lei dice di sentire il sentimento di Garibaldi ma lo vede imprigionato e lo considera un peccato “soprattutto per lui”. Lui ammette: “Ti porti sempre dietro quel sentimento, quella magia (…) Da quando sono stato male ci abbracciamo quasi tutti i giorni”. “Mi piacerebbe in questo ultimo mese chiudere meglio la situazione che era nata e poi castrata in malo modo”, afferma la Luzzi, che spera che lui possa vederla realmente per la donna che è. Una volta rimasto solo, il bidello confessa che con Beatrice c’è stato (e c’è ancora?) qualcosa di profondo. Pubblicità.

23.00: La puntata prosegue con il televoto in corso per la scelta del primo finalista. Alfonso punge la casa: “Chi non merita la finale?”. Simona dice Grecia perché “ho avvertito in lei un giudizio” nei suoi confronti. Per Anita è Massimiliano quello che invece merita più di tutti la finale. Il conduttore è netto: “Beatrice, non dico che hai tenuto in piedi questa edizione, ma certamente sei stata la protagonista indiscussa ed è sotto gli occhi di tutti. Perché nessuno della casa dice che meriti la finale?”. “Coerentemente, aggiungerei”, ironizza la concorrente.

23.08: I quattro al televoto sono chiamati a raggiungere lo studio. Nel frattempo, Rebecca comunica l’apertura dei casting per la prossima edizione.

23.14: Si procede con Simona, che con la festa di compleanno ha tentato un riavvicinamento con il resto della casa, su tutti Alessio. E’ anche l’occasione per ricordare la sua battaglia nel crescere la figlia, non sapendo che lei la sta per raggiungere. Pubblicità.

23.33: Simona, in lacrime perché “quando si torna indietro sono un po’ così”, va nel cortiletto del tugurio e incontra la figlia Giorgia, arrivata per farle gli auguri e soprattutto per ringraziarla “per quello che hai fatto per me (…) Mi hai sempre aiutato a prendere la strada migliore”. Le due vengono poi raggiunte da Greta e Alessio per una riappacificazione generale.

I 4 candidati alla finale in studio

23.44: I quattro candidati alla finale arrivano in studio: nell’ordine, entrano Rosy, Beatrice, Massimiliano e Grecia. Alfonso, nello spendere un pensiero a ciascuno di loro, ricorda tutte le 33 telenovelas a cui ha preso parte la Colmenares. Poi chiude il televoto.

23.53: Signorini apre la busta e dà un primo verdetto: “Questa sera non va in finale Rosy”. “Va benissimo così”, incassa la chef. Secondo responso: niente finale, almeno per ora, per Massimiliano.

Beatrice stravince il televoto per la finale

23.55: Restano in ballo Beatrice e Grecia. “Le più nominate”, fa notare la Luzzi. Subito il verdetto definitivo del televoto: la prima finalista è Beatrice. “Io ringrazio profondamente ciascuna delle persone del pubblico. In cinque mesi hanno continuato a rinnovarmi fiducia e affetto spendendo tempo e anche denaro”, è il commento della Luzzi, che ringrazia anche Mediaset e Banijai. Le percentuali: Beatrice 60%, Grecia 29%, Massimiliano 7%, Rosy 4%. Mentre le due attrici lasciano lo studio, per Mughini non c’è partita: “Vedo Beatrice fortissima”. Pubblicità.

00.14: E’ tempo di prova per aumentare il budget settimanale: ogni risposta corretta vale 50 euro. A giocare in piscina sono Federico, Greta e Perla, dopo aver “studiato” l’Odissea. Un figurone dei tre!

00.21: La casa sta per scoprire l’identità del primo finalista. Intanto, tornano Rosy e Massimiliano, mentre Beatrice e Grecia sono in passerella.

00.23: Nella casa scatta il “freeze” ed entrano le due attrici che, complici, tengono sulle spine i concorrenti e fingono che non ci sia stata alcuna proclamazione del finalista. Poi svela le carte direttamente Signorini.

La ’storia’ tra Greta e Sergio

00.28: Si passa a Greta e Sergio. Lei ammette che all’inizio era solo un’amicizia “ma ora il rapporto sta crescendo, non sono ipocrita”. Ci tiene però a dire che non vuole essere giudicata e “non permetto a nessuno di dirmi cosa devo o non devo fare”. Lo chef spiega che “è stato tutto naturale”. Prende la parola in studio Vittorio, che rassicura la concorrente: “Io e Greta ci siamo spalleggiati all’inizio (…) Non sono deluso da lei… Viviti il rapporto con Sergio come meglio credi”.

00.36: Alfonso chiama Greta in confessionale per spiegare in qualche modo che questa sua voglia di abbracci e questa sua fisicità, a volte fraintendibile, è figlia di un passato fatto di solitudine. “Mio papà mi è stato strappato via a 7 anni”, ricorda commossa la concorrente. Non esclude però di recuperare con lui in futuro il rapporto.

Le nomination

00.41: Via alle nomination, sempre con la modalità del piramidale rosso (segreta in confessionale) e nero (palese). Andranno al televoto i quattro più votati. Tutti sono nominabili eccetto Beatrice, in quanto già finalista.

00.43: Inizia Marco (nomination segreta): nomina Simona perché “sentire che non sono un signore non mi ha fatto piacere”. Rosy (palese): nomina Simona “per averci dato delle iene, per avermi dato dell’aggressiva”. Pubblicità.

00.51: Sergio (palese): nomina Federico “per gli atteggiamenti”. Il modello rivela di aver provocato per essere nominato perché non vuole togliere il posto in finale a chi secondo lui lo merita di più. Vittorio lo sprona a giocarsela come gli altri. “Ho sbagliato, è stato da codardo”, ammette Federico.

00.54: Si prosegue con Perla (palese): nomina Federico perché “non condivido affatto anche quello che ha detto”. Paolo (segreta): nomina Simona perché “non c’ho possibilità di parlarci”. Federico (segreta): nomina Massimiliano per restituire una nomination. Beatrice (segreta): nomina Paolo perché “non è mai venuto fuori per quello che è”.

1.10: Dopo una clip sull’”amore” della Tagli per la Luzzi, approvato da Mughini (“Beatrice se lo merita, ha una grazia divina”, dice), continuano le nomination con Anita (segreta): nomina Simona perché “riesce sempre ad associarci degli aggettivi non sempre positivi”. Alessio (segreta): nomina Federico perché “voglio essere coerente”. Simona (palese): nomina Marco perché “tutte le notti confabula e parla per ore e ore con Rosy a microfoni spenti”. Giuseppe (segreta): nomina Alessio per ricambiare una nomination. Grecia (palese): nomina Simona perché sui divani le dava le spalle.

1.19: Massimiliano (palese): nomina Grecia perché “mi ha nominato la volta scorsa senza un motivo chiaro”. Greta (palese): nomina Simona perché “mi ha giudicato senza conoscermi”. Chiude Letizia (palese): nomina Simona perché “non la vedo mai in casa”.

In 7 al televoto

1.21: I più votati sono Simona, Federico, Alessio, Grecia, Marco, Massimiliano e Paolo. Via al televoto: chi salvare? Il meno votato mercoledì andrà direttamente in nomination per l’eliminazione. Pubblicità.

1.26: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.29: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni 39a puntata di lunedì 26 febbraio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentanovesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Quattro veterani sono in corsa per diventare il primo finalista: chi tra Beatrice, Grecia, Massimiliano e Rosy verrà scelto dal pubblico? Questo importante televoto ha scatenato ruggini e la casa si divide tra amici e nemici dei possibili finalisti.

Si tornerà a parlare di Federico, ancora al centro delle discussioni e sotto accusa da una parte degli inquilini, e dell’atteggiamento di Greta con gli uomini della casa, che rischia di risultare ambiguo agli occhi dei suoi compagni. Una sorpresa, invece, attende Simona, che incontrerà la figlia Georgia. Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Letizia e Rosy - Grande Fratello
Grande Fratello, 43esima puntata – Rosy va in finale, in 5 al televoto (senza eliminazione). Anita e Alessio fanno coppia


Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventinovesima puntata – Beatrice li fa ‘impazzire’ tutti, Giuseppe attaccato pure da Mirko, Anita fa la ‘disperata’, in 4 a rischio eliminazione


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.