10
maggio

L’Acchiappatalenti: una sfida ‘al buio’ tra talent scout. Ecco come funziona

Milly Carlucci e i 5 talent scout - L'Acchiappatalenti

Milly Carlucci e i 5 talent scout - L'Acchiappatalenti

Tutto è pronto per L’Acchiappatalenti, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci, al via oggi in prima serata su Rai 1. Presentato il format, che non esiste nel mondo, come ha sottolineato la conduttrice, la domanda che tutti fanno è soltanto una: “come funziona?“. Ve lo spiega DavideMaggio.it.

Saranno cinque puntate in diretta (quattro di venerdì e la finale di sabato) nel segno del talento, con esibizioni e performance di artisti provenienti da tutto il mondo. Già dalla prima puntata, i cinque “acchiappatalenti” Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara metteranno alla prova le loro capacità di talent scout, cercando di acchiappare il talento migliore e più affine alle proprie caratteristiche. Per farlo avranno a disposizione un martelletto simile a quello dei battitori d’asta, ma dovranno sbrigarsi perché per scegliere avranno a disposizione poco tempo, ovvero una veloce clip di presentazione e i primi 15 secondi dell’esibizione del talento. Una sorta di audizione al buio, per dirla alla The Voice. Del resto, un vero talent scout deve avere intuito, velocità ed esperienza, ma anche fortuna e un pizzico di simpatia.

I talenti che si esibiranno saranno di varia natura: cantanti, acrobati, maghi, artisti stravaganti e di vario genere. Si tratta di artisti o aspiranti tali, italiani e internazionali; alcuni girano le tv di tutto il mondo coi loro numeri, altri sono alla ricerca di uno spazio nel mondo dello spettacolo. Qualunque sia il valore e la natura del talento “acchiappato”, fondamentali saranno l’arringa per promuoverlo e convincere così il pubblico (che potrà votare via social) e i giudici, che daranno un voto da 0 a 10 alla sua scelta, quindi alla sua capacità di individuare e promuovere il talento individuato e anche alla sua affinità artistica. La giuria dello show è composta dalla presidente Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Superato questo primo step, la gara proseguirà con la seconda manche, definita dalla Carlucci “divertentissima”. Dopo la classifica provvisoria della giuria, ad ognuno dei cinque “acchiappatalenti” verrà proposto un cambio al buio con un altro talento; starà a lui/lei scegliere se confermare la propria scelta o proseguire la gara con un nuovo compagno d’avventura.

Chi vincerà la puntata, sulla base dei voti della giuria e del pubblico, porterà infatti il suo talento in finale e dovrà esibirsi con lui nell’ultima puntata, in programma sabato 8 giugno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Milly Carlucci in difesa de L’Acchiappatalenti: «Commenti falsissimi, organizzati prima di vederlo. Che tristezza!»


L'Acchiappatalenti
L’Acchiappatalenti nel mondo non esiste. E ora sappiamo perché


Milly Carlucci
L’Acchiappatalenti, conferenza stampa – Milly Carlucci: «E’ un format che non esiste nel mondo. Sanremo? Ho Ballando e il programma di primavera che mi prendono tutto l’anno. Quando dormo?»


ACCHIAPPATALENTI-Fisso-1
Canale5 sgancia la corazzata turca (Terra Amara + Endless Love in seconda serata) per contrastare Milly Carlucci

1 Commento dei lettori »

1. Andrea C. ha scritto:

9 maggio 2024 alle 11:00

Altro progamma inutile per dare un lavoro, anzi uno stipendio, e visibilità agli amici di giro. Meglio mandare in onda un film di BUD SPENCER. Stessi ascolti, minor costi, certamente più divertente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.