30
gennaio

BENEDETTA VALANZANO A DM: MAI AVUTO UN PASSATO DA BALLERINA

I sospetti furono esternati in puntata dalla giuria tecnica e sul web era iniziato a circolare un curriculum che in qualche modo li confermava. Parliamo dell’attrice Benedetta Valanzano, ora nel cast di Ballando con le stelle 6, e del suo misterioso passato da “ballerina”. Ebbene, abbiamo pensato di contattare Benedetta per avere alcune delucidazioni su tali rumors che avrebbero potuto portare qualche grattacapo alla produzione.

E a DM, Benedetta ha spiegato come sono andati i fatti smentendo qualsiasi voce sul suo percorso artistico danzante. Prima di tutto ci tiene a precisare che non esiste a Caserta, città presso la quale la giovane attrice si è formata dal punto di vista teatrale, alcuna scuola con il nome “Centro Dimensione Danza“. E’ però vero che per partecipare alle audizioni di alcuni musical, in cui venivano richiesti attori e cantanti con predisposizione alla danza, la giovane concorrente aggiunse nel curriculum la frequenza di alcuni corsi di danza che in realtà non aveva mai seguito:

“Avevo fatto anche un’audizione per un musical, Tre metri sopra il cielo, ma mi hanno scartato perchè non sapevo ballare. Per questo quando presentai il curriculum per il musical Poveri ma belli con Franco Miseria, visto che cercavano cantanti e attori con attitudini alla danza, scrissi che avevo fatto danza – senza specificare gli anni. Il  bello è che mi scartarono proprio perchè non sapevo ballare. Poi quel curriculum è rimasto al mio vecchio agente, ma la mia nuova agenzia (la Take Off, ndDM) non ce l’ha”.

Questione “ballerina-non-ballerina” chiarita, la Valanzano ha colto l’occasione per ringraziare il pubblico di averla salvata al ballottaggio della seconda puntata: “Quel 70% di voti mi ha dato tanta tanta carica”. E noi non possiamo che farle il nostro in bocca al lupo per la quarta puntata!



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Olivier e Raimondo Todaro
VERONICA OLIVIER VINCE BALLANDO CON LE STELLE 6


Ballando con le Stelle
BALLANDO CON LE STELLE, LA FINALE: NATALIA TITOVA BALLERA’ CON L’ETOILE GIUSEPPE PICONE


BENEDETTA VALANZANO A DM: MAI AVUTO UN PASSATO DA BALLERINA
BALLANDO CON LE STELLE 6: LE CARRAMBATE INVADONO LA PISTA DA BALLO, ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI


Ballando con le stelle 6, ottava puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: TORNANO IN GARA BENEDETTA VALANZANO, RAZ DEGAN E STEFANO MASCIOLINI

10 Commenti dei lettori »

1. Andrea 80 ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 18:50

Complimenti a Benedetta, ragazza tutto pepe, la trovo molto carina e gradevole nel ballo,
ben assortita nella coppia col suo giovane e bell ‘ insegnante.
Credo arrivera’ fino alla fine e certamente tra i primi classificati!



2. Daniele Pasquini ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 19:06

Andrea
Vedendo che fine fece lo scorso anno la Aureli (la giuria fece di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote nonostante fosse indubbiamente la migliore), ho alcuni dubbi…
Comunque credo che, assieme alla Olivier e alla De Rossi (con le dovute differenze, anche d’eta), sia la migliore. Nel reparto uomini, non salvo nessuno: non mi piace la “strategia” intrapresa da Crespi (che è tutto fuorchè ’sta grande rivelazione, nella danza), tutto emozioni&sentimenti neanche ballasse alle olimpiadi… Bocciati totalmente Degan e Moss, due tronchetti premiati solo dal loro fascino.



3. clara ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 19:41

E’ troppo carina! sul suo facebook non fa altro che ringraziare chi l’ha votata e poi risponde a tutti…
La giuria, purtroppo, la odia e quindi non andrà molto avanti… tra l’invidia di mariotto, canino e della tizia americana, non ha molta strada davanti a sè (parlo sempre e solo di ballando)



4. saralurker ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 20:29

possibile che io sia l’unica in italia a non avere la più pallida idea di chi sia questa signorina??



5. Daniele Pasquini ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 20:32

saralurker
Protagonista di Un posto al sole nelle vesti di Valeria, nel cast di Non smettere di sognare (andato in onda a maggio su Canale5). Ho citato le due fiction in cui potresti averla vista…



6. lauretta ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 20:52

a me non fà impazzire onestamente. La ricordo anche in vita smeralda mi pare, il film di gerry calà. Un flop clamoroso. Come persona la trovo un pò falsetta ma sono sempre pronta a ricredermi. Come ballerina invece…tanto di cappello!



7. Daniele Pasquini ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 20:58

lauretta
Bè, avendola sentita ti posso assicurare che… non è così ;) E’ stata molto disponibile ed è molto simpatica



8. Angelina ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 21:03

Ciao, questo è uno dei pochi blog che seguo…..siete bravi.Io seguo da sempre ballando è una trasmissione simpatica, quello che mi piace è ascoltare le canzoni adattate ai vari tipi di ballo (sono anche una grande fan di Tutti pazzi per amore), milly e poi il cast che ogni anno ha le sue perle. Benedetta, Barbara e Margherita le mie preferite gli uomini ko tutti. Almeno l’anno scorso avevamo il grande Aiello che puntualmente andava allo scontro eliminazione e la gara personale tra Bettarini e Di Clemente. Ciao e ora vado a piazzarmi davanti alla TV …. buona visione



9. saralurker ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 21:19

daniele purtroppo non ho mai seguito nessuno dei programmi che dici ed il sabato se posso preferisco Bones a Ballando….però se è brava qualcuno la noterà e la farà ballare alla faccia dei giurati farlocchi del programma….



10. Ilaria Carano ha scritto:

6 marzo 2010 alle 08:58

Ciao amici, non mi convince troppo la notizia qui riportata. La scuola “Centro Dimensione Danza” esiste ma si trova a Castellammare di Stabia, dove Benedetta ha anche la residenza storica (pur essendo nata a Napoli centro). La comprova è che, a quanto mi risulta, Benedetta Valanzano ha partecipato, all’inizio della sua carriera, a parecchi eventi nella zona Sorrento-Vico Equense, fra cui il famoso concorso “La bella del Golfo” svolto a Vico Equense, che è a un passo da Castellammare di Stabia.

Non vorrei che si fosse confusa Castellammare con Caserta, magari in qualche appunto scritto a mano, di fretta e furia, da qualche giornalista non esperto della zona, vista anche la similitudine delle iniziali delle due città.

Vi dirò, Benedetta balla troppo bene dalla prima puntata di Ballando con le stelle, per essere una che si è “formata” apposta per il programma.
Ilaria



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.