18
agosto

Alberto Matano pronto per la nuova sfida de La Vita in Diretta. Con Barbara D’Urso c’è stato un rapporto leale ma non si sono mai sentiti!

Alberto Matano a La Vita in Diretta

Alberto Matano a La Vita in Diretta

Una nuova stagione tra cronaca, spettacolo e attualità attende Alberto Matano, saldo al timone de La Vita in Diretta. Ormai volto noto di Rai 1, l’ex mezzobusto del Tg1 si prepara ad andare in onda, per qualche settimana, anche il sabato a partire dal prossimo 11 settembre, giorno d’inizio di tutto il daytime Rai.

Con il pubblico si è stabilito un rapporto di fiducia, come un fluido quotidiano. Io entro nelle loro case tutti i giorni, come se mi sedessi con loro in cucina o in salotto. Raccontiamo l’Italia, ho pensato fosse giusto raccontare con onestà anche me stesso. Ho sentito che fosse giusto condividere con loro. E tutto è cominciato dal bullismo e dalla legge sull’omofobia che in quei giorni era in discussione al Senato

ha dichiarato Matano a Oggi, ripercorrendo tra le altre cose il coming out fatto proprio durante una puntata de La Vita in Diretta. Aggiunge:

Ho sentito un calcio nello stomaco, una ferita che si è riaperta. Ho avvertito il bisogno di dire la mia. Questo è stato il motore di tutto. Poi io e Riccardo ci siamo sposati e quindi è diventato inevitabile l’aspetto pubblico. Ma non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto, considerando il lavoro che faccio“.

Un matrimonio, quello con l’avvocato Riccardo Mannino, con cui sta da quindici anni e arrivato in seguito ad una relazione duratura con una donna, “voluto” da Mara Venier, che – dice – è un grande regalo per me, lei sa leggere oltre“. Spiega:

Una sera a cena ha cominciato a dirci: ‘Ma cosa aspettate a sposarvi?’. Riccardo ha preso il telefono e ha iniziato a cercare una data. E’ cominciata la corsa contro il tempo per organizzare tutto in un mese e mezzo. La ringrazio ancora perché è stato il clic che mancava per portarci a questo passo“.

Intanto, sul fronte tv, dal prossimo 11 settembre sarà nuovamente alla guida de La Vita in Diretta, che non avrà più come competitor Barbara D’Urso ma Myrta Merlino. Una sfida che lo entusiasma:

Quando ho cominciato a fare La Vita in Diretta, Canale 5 era leader. Questa stagione abbiamo chiuso al 22% e il programma da qualche anno è il più visto al pomeriggio. Per me è una scommessa vinta. Devo però dire che con Barbara c’è sempre stato un rapporto leale e rispettoso, anche se non ci siamo mai sentiti in tutto questo periodo“.

In futuro, non esclude di virare sull’intrattenimento, come d’altronde sta già facendo a bordopista a Ballando con le Stelle:

Anche questo fa parte del percorso. Ricordo ancora quando Luciana Littizzetto mi notò alla conduzione del Tg1 delle 13.30. Fazio mi invitò a Che Tempo Che Fa, quella sera era ospite anche Maria De Filippi e Luciana imperversava con le sue battute. Ero molto emozionato, mi batteva il cuore perché non ero abituato a quei contesti. Ero spaventato, oggi è diverso. Penso sia divertente partecipare a Ballando con le Stelle, dove ogni sabato accade di tutto“.

Un ruolo, quello del custode del tesoretto, che riprenderà anche nella prossima edizione ma, per ora, segue la Carlucci nel mood “non confermo, non smentisco”:

Cito Milly: si saprà tutto a settembre“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»


Myrta Merlino
Le sfide di Myrta Merlino: «Con Matano siamo amici, mi ha dato anche delle dritte professionali. D’Urso? Spero rimanga»


Barbara D'Urso e Dora - Pomeriggio Cinque
Vecchietta in collegamento con Barbara D’Urso: «Anche Alberto Matano è bravo» – Video


Alberto Matano
Alberto Matano su Barbara D’Urso: «Perché rinunciare alla sua impronta?»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.