2
agosto

Le sfide di Myrta Merlino: «Con Matano siamo amici, mi ha dato anche delle dritte professionali. D’Urso? Spero rimanga»

Myrta Merlino

Myrta Merlino

Myrta Merlino è al lavoro per quello che sarà “il nostro Pomeriggio Cinque”, che da settembre la vedrà padrona di casa. Per lei sarà una sfida nella sfida, a cominciare da quella con Alberto Matano, da diverse stagioni leader con La Vita in Diretta. Tra i due, però, sembra esserci una totale armonia:

“Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da lui. Siamo amici

dichiara la conduttrice a Chi. Merlino e Matano, tra l’altro, sono due habitué di Pantelleria e proprio in uno dei loro ultimi viaggi sull’isola siciliana hanno avuto modo di incontrarsi e parlare di quel che accadrà a settembre, quando saranno l’una contro l’altro in tv:

“Ci siamo incontrati, per puro caso, sul volo di ritorno. Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri”

afferma l’ex volto di La7, mostrando nei confronti del collega/amico “dirimpettaio” un sentito stato di quiete; se precederà la tempesta, lo scopriremo a breve. La sfida con Rai 1 può dunque attendere, mentre ad entusiasmarla, come ha avuto modo di dichiarare in più di un’occasione, è il nuovo corso di Pomeriggio Cinque voluto da Pier Silvio Berlusconi. Una sterzata che di fatto prende le distanze dal passato targato Barbara D’Urso:

“Siamo due donne diverse e con percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta verità, spero rimanga.

Insomma, si tratta semplicemente di fare una tv diversa da quella della D’Urso, nonostante – sottolinea la Merlino – non ho mai avuto molto tempo per seguirla. Ha visto, però, Temptation Island, che considera “il grande romanzo sentimentale del nostro Paese”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»


Alberto Matano (foto US Rai)
Alberto Matano punge il nuovo Pomeriggio Cinque: «Il modello sembra quello della Vita in Diretta, anche la scenografia richiama la nostra»


Myrta Merlino - Pomeriggio Cinque
Merlino ‘congeda’ D’Urso da Pomeriggio Cinque: «Ciao Barbara, grazie» – Video


Alberto Matano a La Vita in Diretta
Alberto Matano pronto per la nuova sfida de La Vita in Diretta. Con Barbara D’Urso c’è stato un rapporto leale ma non si sono mai sentiti!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.