
2
agosto
Le sfide di Myrta Merlino: «Con Matano siamo amici, mi ha dato anche delle dritte professionali. D’Urso? Spero rimanga»

Myrta Merlino
Myrta Merlino è al lavoro per quello che sarà “il nostro Pomeriggio Cinque”, che da settembre la vedrà padrona di casa. Per lei sarà una sfida nella sfida, a cominciare da quella con Alberto Matano, da diverse stagioni leader con La Vita in Diretta. Tra i due, però, sembra esserci una totale armonia:
“Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da lui. Siamo amici“
dichiara la conduttrice a Chi. Merlino e Matano, tra l’altro, sono due habitué di Pantelleria e proprio in uno dei loro ultimi viaggi sull’isola siciliana hanno avuto modo di incontrarsi e parlare di quel che accadrà a settembre, quando saranno l’una contro l’altro in tv:
“Ci siamo incontrati, per puro caso, sul volo di ritorno. Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri”
afferma l’ex volto di La7, mostrando nei confronti del collega/amico “dirimpettaio” un sentito stato di quiete; se precederà la tempesta, lo scopriremo a breve. La sfida con Rai 1 può dunque attendere, mentre ad entusiasmarla, come ha avuto modo di dichiarare in più di un’occasione, è il nuovo corso di Pomeriggio Cinque voluto da Pier Silvio Berlusconi. Una sterzata che di fatto prende le distanze dal passato targato Barbara D’Urso:
“Siamo due donne diverse e con percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta verità, spero rimanga“.
Insomma, si tratta semplicemente di fare una tv diversa da quella della D’Urso, nonostante – sottolinea la Merlino – “non ho mai avuto molto tempo per seguirla“. Ha visto, però, Temptation Island, che considera “il grande romanzo sentimentale del nostro Paese”.


Articoli che potrebbero interessarti
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() |
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.