8
agosto

Francesco Vecchi: «Bianca Berlinguer è il colpo dell’estate. Compito difficile per la Merlino. Mattino Cinque parte tardi? Non mi dispiace»

Francesco Vecchi

Francesco Vecchi

La nuova stagione di Mattino Cinque News debutterà lunedì 25 settembre poiché Mediaset ha deciso di prolungare Morning News. Di fatto, sarà l’ultimo programma del daytime di Canale 5 a ripartire, mai così in ritardo se si guarda alle edizioni passate. Ma Francesco Vecchi – confermato alla conduzione con Federica Panicucci – non se ne dispiace affatto, anzi.

Io sono un po’ anomalo, se devo essere proprio sincero: c’è mia moglie che c’ha il pancione, c’ho il bimbo piccolo, sto facendo dei lavori in casa che se non faccio in tempo quello lì che esce deve dormire in un cassetto, per cui… Quando m’hanno chiamato per dire ‘parti più tardi’, ho detto ‘ok, grazie’. Non mi dispiace

ha dichiarato il conduttore e giornalista a La Terrazza della Dolce Vita, l’evento estivo che Simona Ventura conduce con il compagno Giovanni Terzi a Rimini. E’ stata l’occasione per parlare anche dei nuovi arrivi a Mediaset, a cominciare da quello di Bianca Berlinguer:

“Sono molto, molto curioso. Credo che sia un colpo dell’estate nel calciomercato, Mediaset che prende un nome come quello della Berlinguer… Il tipo di televisione che Bianca Berlinguer ha sempre fatto secondo me è una televisione che può tranquillamene inserirsi dentro Mediaset”.

Nel programma del martedì sera di Rete 4 potrebbe esserci anche Michele Santoro, altro nome nei confronti del quale Vecchi si spende a favore perché – sottolinea – “il giornalismo neutro non esiste, esiste il giornalismo trasparente” e Santoro a suo dire ne è espressione:

Santoro è il padre di tutta la televisione moderna. A proposito di giornalismo trasparente: tutti noi sappiamo l’idea di Santoro, se vogliamo è stato lui in Italia a mostrare il fatto che uno fa un programma e ti mostra subito la linea editoriale. Infatti qui ci sarà chi lo guarda e chi non lo guarda fin dal principio. Quel giornalismo che fa finta di non avere opinioni è più subdolo perché comunque un’opinione alla fine ce l’hai sempre”.

Per Vecchi, però, la sfida più ardua in stagione sarà quella di Myrta Merlino (che intanto nel nuovo promo di Pomeriggio Cinque se la ride):

Secondo me lei ha un compito molto difficile. Lei fino a quest’anno ha fatto un programma con molta rilevanza dal punto di vista degli ospiti, con un pubblico abbastanza piccolo numericamente. E passa a fare un programma che ha un pubblico molto grande e molto vasto, quindi trovo che la sfida sia più complessa per Myrta Merlino che non per Laura Berlinguer (lapsus, voleva dire Bianca Berlinguer. Laura è la sorella e lavora già a Mediaset a TgCom24, ndDM)”.



Articoli che potrebbero interessarti


santoro-la7-1280x721
Michele Santoro verso Mediaset


Mattino Cinque News
Mattino Cinque News, si chiude con orgoglio: «I concorrenti sono bravissimi ma il pubblico ci ha premiato»


Michele Santoro
RAI, MICHELE SANTORO ALLA RISCOSSA: PER LUI DUE NUOVI PROGRAMMI SU RAI 2. SARÀ AUTORE PER BIANCA BERLINGUER


masi
MASI RICHIAMA I DIRETTORI DI TG2 E TG3: FLORIS, ANNUNZIATA E SANTORO VIOLANO LA PAR CONDICIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.