Ora in tendenza

Mattino Cinque News, si chiude con orgoglio: «I concorrenti sono bravissimi ma il pubblico ci ha premiato»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/06/2023 - 11:15

Mattino Cinque News, si chiude con orgoglio: «I concorrenti sono bravissimi ma il pubblico ci ha premiato»
Mattino Cinque News
Mattino Cinque News

I Saluti di Mattino Cinque News, terza e ultima parte che ogni giorno chiude la trasmissione mattutina di Canale 5, oggi sono stati gli ultimi. Per Francesco Vecchi e Federica Panicucci, dopo 9 mesi e 209 puntate, è tempo di vacanza e arrivederci a settembre. Un saluto anche quest’anno segnato da una chiara punta di orgoglio per i risultati ottenuti in stagione:

“Quest’anno è stato incredibile per noi (…) Dobbiamo ringraziare il pubblico che anche quest’anno ci ha molto premiato. E qualche volta io mi chiedo ‘come mai?’. Anche i concorrenti sono bravissimi, hanno studi bellissimi, risorse, sono professionisti, però noi siamo veramente felici che voi ci scegliate ogni mattina

sono le parole con cui Vecchi chiude un’annata di Mattino Cinque News fortunata sul fronte ascolti. In media quasi 1 milione di spettatori, share superiore al 20% e leadership confermata in una fascia oraria dove da tempo il programma di Canale 5 ha iniziato a guardare tutti dall’alto. L’appuntamento, dunque, è a dopo l’estate:

“Grazie, ci avete seguito con un affetto straordinario tutte le mattine (…) Se vi siamo piaciuti e ci volete bene, noi a settembre torniamo

aggiunge la Panicucci. “Sennò noi torniamo lo stesso”, ironizza poi Vecchi. Da lunedì, intanto, l’informazione di Canale 5 resterà accesa ogni mattina con Morning News condotto da Simona Branchetti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Mattino Cinque News, si chiude con orgoglio: «I concorrenti sono bravissimi ma il pubblico ci ha premiato»"

  1. @Pat, da settembre, un'idea potrebbe essere quella di occupare lo Studio 20 di Cologno Monzese. E' quello dell'Isola dei famosi, per intenderci! (perchè molto probabilmente resterà inutilizzato).

  2. Sì ma davvero, basta fare la trasmissione da quello scantinato. Ok ci sono i risultati lo stesso, ma un minimo di investimenti. Che senso ha fare mille programmi da un luogo con la scenografia identica da mattina a sera? Come sono messi male a Mediaset.

  3. Hanno ammesso la pochezza di quello studio multiuso multicanale. Dai spendete due lire!