16
giugno

Myrta Merlino lascia La7

Myrta Merlino

Myrta Merlino

E se Myrta Merlino annunciasse tra poco che lascia La7? Vi avevamo anticipato su Twitter il clamoroso addio e così è stato. Qualche minuto fa Myrta Merlino ha annunciato che lascia l’emittente terzopolista che la ospita da oltre 10 anni. Al termine dell’ultima puntata stagionale de L’Aria che Tira, la giornalista ha comunicato in maniera inaspettata la sua decisione in diretta. Queste le sue parole:

“E’ adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni lunghi, importanti nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo, caspita se cambiamo. 12 anni di lavoro ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, 2 ore e mezza tutti i giorni, praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande grande commozione: oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. E’ stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e il nero che spesso ci assilla (…) The show must go on è un mantra nel nostro mondo ma anche una promessa: qualsiasi cosa accade saremo sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi. Ogni giorno noi e voi, ogni giorno le notizie, i fatti, le storie che hanno segnato il nostro tempo. Il Bataclan, le dimissioni del Papa (…) Una parola che guida tutto: squadra perché grazie a questa incredibile squadra – venite qua – che siamo sempre andati avanti con dedizione e impegno (le portano dei fiori da parte del direttore Salerno, ndDM)”.

E, dopo le parole rivolte ai suoi collaboratori, ringrazia Cairo e il pubblico dando un non precisato appuntamento:

“Grazie alla rete (…) Grazie di cuore all’editore, a Urbano Cairo, che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera in questo luogo. Ma soprattutto grazie a voi perchè siete voi la chiave di ogni mio successo, il mio pubblico meraviglioso. (…) Grazie per averci reso il programma leader del daytime (…) E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto”

L’Aria che Tira è nato nel 2011, dapprima in sordina e poi rivelandosi una colonna del palinsesto diurno de La7. Negli anni ha avuto uno spin off in prima serata e uno – poco fortunato – alla domenica pomeriggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
L’Aria Che Tira, speciale «Notte prima degli esami»: Myrta Merlino in prime time per la ripartenza scolastica


L'Aria che Tira, Mario Monti e Paolo Sottocorona
La7, Mario Monti e il siparietto con il meteorologo: «Lei è sovranista?» – Video


L'Aria che tira
La7, Myrta Merlino e la frecciata a Salvini: «Anche a lui non farebbe male stare di più in Parlamento» – Video


Tiziana Panella
La7 e il girl power dell’informazione

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

16 giugno 2023 alle 15:12

Chi la sostituirà? Parenzo?



2. pietrgaf ha scritto:

16 giugno 2023 alle 16:24

Sarà la sostituta di Lucia Annunziata?



3. Miriddu ha scritto:

16 giugno 2023 alle 20:47

Per caso DavideMaggio.it può confermare se va in RAI ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.