12
giugno

I funerali di Silvio Berlusconi mercoledì alle 15

Silvio Berlusconi - TG5

Silvio Berlusconi - TG5

La morte di Silvio Berlusconi ha scosso il mondo della televisione e della politica italiana. Una personalità che ha segnato l’imprenditoria, le comunicazioni e la politica italiana che verrà onorata con Funerali di Stato che si celebreranno nel Duomo di Milano mercoledì prossimo, giorno in cui è proclamato il lutto nazionale.

Questo pomeriggio la salma di Berlusconi è stata trasferita nella sua dimora di Arcore, per l’ultimo saluto dei familiari e di chi lo conosceva di persona. Non ci sarà la Camera Ardente negli Studi Mediaset. La motivazione sarebbe di ordine pubblico.

I Funerali di Stato sono, invece, previsti nella giornata di mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 15 nel Duomo di Milano. Alla funzione religiosa sono attese le più alte cariche dello Stato, in primis il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  e la Premier Giorgia Meloni. Sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a celebrare i funerali.

Papa Francesco, nel frattempo, ha inviato un telegramma di condoglianze alla famiglia di Berlusconi. Bergoglio ha espresso “sentita partecipazione al lutto per la perdita di un protagonista della vita politica italiana, che ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica (…) Mi unisco al cordoglio con un fervido ricordo nella preghiera“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


funerale
I Funerali di Silvio Berlusconi in diretta – Foto


Vincenzo Salemmme alla Camera Ardente
Maurizio Costanzo, aperta la camera ardente


Il Giovane Berlusconi (US Comunicazione)
Il Giovane Berlusconi: su Netflix la docuserie sul Cavaliere


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.