13
giugno

Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati

Luis Sal

Luis Sal

Promossi

9 a Pippo Baudo. Il grande cerimoniere della tv, l’uomo che ha reinventato Sanremo, compie 87 anni e per l’occasione torna a farsi rivedere e sentire in tv. Ora meritatamente in pensione, negli ultimi 15 anni poteva essere sfruttato meglio.

8 a Mara Venier. In una settimana difficile per la sua vita privata, la conduttrice chiude l’edizione di Domenica In festeggiando i 30 anni dall’arrivo in quella che sarebbe diventata la sua casa mediatica di riferimento per milioni di italiani. Nessuna come lei è stata la signora della domenica.

7 a Ted Lasso. La serie di Apple Tv+ è sempre sembrata una bomba inesplosa: personaggi azzeccati, dialoghi brillanti ma vicende che in qualche modo non si accendevano mai e la terza e ultima stagione ne è in qualche modo una conferma.

6 ad Amadeus versione Marco Mengoni. Per l’amico Fiorello, il conduttore si presta ad imitare Marco Mengoni nell’ultima puntata di Viva Rai2. Trovata divertente e autoironica (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 a Canale 5 che piazza le repliche di Sissi in prima serata già il 6 giugno. Il risultato è ascolti disastrosi e la cancellazione dopo un solo appuntamento. La perdita d’appeal della seconda stagione, unita alla concorrenza ancora accesa, doveva essere un campanello d’allarme.

4 ad Arisa. Evidentemente le sfugge il proverbio che dice ‘Aiutati che Dio ti aiuta’. La cantante si infila in un cul de sac dopo l’altro, prima con le dichiarazioni su Giorgia Meloni e le successive spiegazioni, poi nella diatriba con Paola Iezzi. Il paradosso è che non ha tutti i torti a lamentarsi di ciò di cui viene incolpata, il problema è che non riesce a trattenersi

3 a Matteo Bobbi e Davide Valsecchi. Le due voci di Sky passano il limite in diretta, tra l’ingenuo e lo stupido, con dei commenti che una volta si sarebbero chiamati ‘da spogliatoio’.

2 a Claudio Lippi. E’ vero che lui ha smentito l’intervista che ha fatto scalpore ed è altrettanto vero che rimane libero di manifestare il suo dissenso rispetto alla Rai o ad alcuni personaggi, tuttavia negli ultimi anni non è nuovo a scivoloni e a recriminazioni evitabili.

1 alle coppie scoppiate della settimana. Da Giorgia Soleri e Damiano David, passando per Fedez e Luis Sal, per arrivare a Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Tre rotture diverse con un minimo comune denominatore: dichiarazioni fumose, contraddittorie o inopportune.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


Fedez e Luis Sal - Muschio Selvaggio
Muschio Selvaggio, il Tribunale dà ragione a Luis Sal ma Fedez precisa: «Un custode gestirà le mie quote, non sono esautorato da nulla»


Fedez abbraccia Mara
Mara Venier ringrazia commossa Fedez: «Tu mi hai aiutato ma non è andata» – Video


Fedez
Fedez risponde a Luis Sal: «Continui a guadagnare senza fare un ca*zo, vuoi utilizzarmi come fossi un bancomat»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.